PDA

Visualizza versione completa : Spybot - Search & Destroy e riavvio PC

Pico de G@llo
17-02-2006, 09.47.42
Un paio di giorni fa ho fatto girare Spybot S&D per la solita pulizia settimanale.

Dopo aver aggiornato librerie e altri aggiornamenti disponibili ho fatto cominciare la scansione, dopo circa 10-15 sec bum! il PC si spento e si riavviato da solo...

Ho riprovato una seconda volta, pensando che fosse stato un calo improvviso di tensione (anche se i miei colleghi non ne hanno risentito...) e stesso risultato.

Allora ho provato gli altri programmi di diagnostica in primis l'antivirus e poi Ad-Aware, Acronis Privacy Expert Suite, a-squared StartCenter ecc. am non hanno trovato nulla a parte qualche innoquo cookie...

Ho provato a disinstallare Spubot, pulire il registro da eventiali traccie con RegSupreme Pro, spento il PC, riavviato e reinstallato Spybot e rifatto l'aggiornamento.

Rilanciato il programma e al solito di spegne e si riaccende il PC.

Cosa pu essere???

Premetto che non ho installato niente negli ultimi tempi e n ho smanettato con il registro (e in ogni caso l'ho fatto prima dell'ultima scansione terminata con successo..)

Grazie per l'aiuto.

Ciao

Lionsquid
19-02-2006, 21.37.17
succede anche se operi in mod. provvisoria??

Pico de G@llo
20-02-2006, 12.34.20
Ho provato anche in mod. provv. e succede lo stesso.... :-(

Lionsquid
20-02-2006, 14.36.50
allora il problema ad un livello "pi basso", in pratica qualcosa che interfrisce con i file di sistema di win "core"...

dato che spybot gira benissimo su un mucchio di piattaforme diverse (win98, winME, win xp home e pro nei vari sp1 e 2)... penso che il problema possa essere legato a qualche impostazione del tuo SO (oppure corruzione di qualche elemento) che porta al riavvio...

controlla se hai settato "riavvia automaticamente" nelle impostazioni avanzate delle propriet del pc.. se si, togli la spunta, in modo che al prossimo errore non si riavvii, ma mostri chi va in errore e con quale codice... poi potremo cercare di capire come risolvere ;)

Lionsquid
20-02-2006, 14.37.51
...edit...

Pico de G@llo
20-02-2006, 15.50.02
ho provato a disattivare il riavvio automatico e fatto girare Spybot.

Dopo pochi secondi schermata blu con un messaggio che mi segnalva che erano stati riscontrati problemi con il flie windrvNT.sys all'indirizzo F79FA703 base at F79F9000 Data Stamp 409F405C.

Ho fatto una rapida ricerca in rete sul file in questione e ho trovato questo msg http://forums.spybot.info/archive/index.php/t-807.html che da la colpa di tutto ci al prg Folder Lock (che effettivamente installato sul mio PC) ma, essendo passato diverso tempo e il mio inglese non + come una volta, ho solo intuito il senso di tutti i messaggi.

mi puoi aiutare a venirne a capo??

Grazie e ciao

Lionsquid
20-02-2006, 16.27.58
ho letto rapidamente... sembra che il primo suggerimento per risolvere non abbia sortito l'effetto sperato, poich poi si blocca quando arriva a circa 1/3 della scansione....

successivamente viene suggerito di rimuovere il prg Folder Lock in quanto il problema conosciuto e non risolto (nei forum in cui il tizio si documentato)...

non ricordo se lo spybot permette di escludere file e/o cartelle dalla scansione... se si, tenterei quella via...

appena rientro a casa do un'occhiata alle impostazioni avanzate di spybot