PDA

Visualizza versione completa : connessione e navigazione con un solo clic

Axtech
16-02-2006, 09.33.51
Ciao, scusate la banalit� e forse la stupidit� della mia richiesta: a seguito del "beneamato" formattone, ho reinstallato windows xp home con sp2, bene, ora per connettermi ad internet devo prima attivare la connessione e poi avviare il browser (Firefox); mentre prima della formattazione mi bastava cliccare sull'icona di firefox e la connessione partiva in automatico. La configurazione � sempre la stessa, mi connetto con modem ethernet ad alice adsl. Vorrei capire cosa � cambiato e perch�, scusate se non mi sono spiegato bene. Grazie.
Lorenzo

badedas
17-02-2006, 17.50.43
sotto le impostazioni di internet explorer vai sotto connessioni e prova ad impostare "Non utilizzare mai connessioni remote"

Axtech
17-02-2006, 23.21.24
Grazie, ho gia provato ma non funziona....

badedas
18-02-2006, 18.45.48
Scusa non capisco una cosa.
Hai il modem ethernet, ma che modem?
Quello di alice?

Axtech
19-02-2006, 14.39.03
Si certo, IPM datacom speed web ethenet

badedas
19-02-2006, 22.06.17
Non sono molto esperto con questo tipo di modem, ma dovrebbe comportarsi come un usb.
Allora sotto connessioni dovresti avere la connessione ad alice.
Quando si apre la schermata della connessione marca connettiti automaticamente, e sotto le ipostazioni di internet utilizza sempre la connessione remota e specificala come predefinita.
Per se posso darti un consiglio prendi un router.
I vantaggi sono tanti e la connessione se la fa da solo.

Axtech
20-02-2006, 14.12.16
Grazie, forse hai ragione, ma non credo che telecom fornisca il router, ho faticato parecchio per farmi cambiare l'usb con l'ethernet (per utilizzarlo anche con linux).
Ciao.

badedas
20-02-2006, 14.35.54
No solo per le aziende lo danno. Dovresti acquistarlo.
Siamo sull'oedine dei 50-70.
Avresti il NAT, un po' di firewall e la connessione gestita dal router.
Dopo che sia windows o linux basta indicargli il gateway e sei a posto.