PDA

Visualizza versione completa : [XP] file "ntuser.dat" ..cancellabili???

Papillon56
15-02-2006, 23.02.54
In C:/doc.and Setting/amministrator(o anche .....doc and setting/mio nome) mi ritrovo questi file "ntuser.dat e altri sempre con lo stesso nome ...(vedi immagine)http://immagini.p2pforum.it/show.php/6545_ScreenShot002.jpg
e dato che ce ne sono alcuni abbastanza "pesanti" mi chiedevo da cosa sono creati se si possono eliminare...almeno qualcuno... Dall'immagine postata riusite a darmi qualche indicazione in merito?
Grazie

massimino
15-02-2006, 23.20.23
:eek: E' uno dei file del registro di WINXP non potresti cancellarlo e anche se riesci poi addio WIN addio :)

The Saint
16-02-2006, 02.14.34
Puoi cancellare ntuser.bak, è solo una copia del registro... solo che se succede qualcosa e dovesse servirti un ripristino, quella copia ovviemente non l'hai + a disposizione.

questo non è però un problema se usi programmi come il Ghost oppure se tieni attivo il system restore... ;)

real7
16-02-2006, 08.35.08
meglio non eliminare niente, se la microsoft nasconde questi file,un motivo c'è

The Saint
16-02-2006, 10.23.40
Originariamente inviato da magicwizard
meglio non eliminare niente, se la microsoft nasconde questi file,un motivo c'è Non sempre... spesso Windows si lascia per strada un sacco di MB inutili... specialmente se, come già detto, usiamo dei programmi di ripristino alternativi. ;)

real7
16-02-2006, 10.39.02
Originariamente inviato da The Saint
... spesso Windows si lascia per strada un sacco di MB inutili... ;)

su questo sono d'accordo,però ci sono sw. adatti per fare pulizia,
ma eliminare un file [specifico] che non da fastidio,solo per vedere che effetto fa,dicendo:se va male faccio un ripristino,
è una decisione che io non prendo in connsiderazione

chinella
16-02-2006, 10.54.05
Lo penso anche io! eliminare file nascosti di windows può risultare pericoloso

The Saint
16-02-2006, 11.27.12
Originariamente inviato da magicwizard
eliminare un file [specifico] che non da fastidio,solo per vedere che effetto fa,dicendo:se va male faccio un ripristino,
è una decisione che io non prendo in connsiderazione Beh, nessuno a detto questo... :confused:

Forse mi sono espresso male: intendevo dire che se qualcosa dovesse andare male in futuro per qualche motivo che non è la cancellazione di quel file (dato che non comporta problemi), allora quel file non sarà a disposizione...