PDA

Visualizza versione completa : WORD: macro smettono di funzionare


reaper
15-02-2006, 09.10.42
Creo delle macro che improvvisamente smettono di funzionare.
Mi spiego: ho creato dei pulsanti che quando li premo mi appare su word il logo dell'ufficio in cui lavoro (un disegnino con l'indirizzo e i dati telefonici e e-mail). Prima questo logo l'avevo su un documento di word chiamato "carta intestata", e spesso mi fregavo perchè il documento fungeva da matrice, io invece ci salvavo sopra le cose che di volta in volta scrivevo e così mi perdevo spesso i documenti.
Allora ho creato una macro: in pratica la registrazione della macro consiste nell'incollare il logo dell'ufficio copiato dal documento di word di partenza.
Così ogni volta che apro un documento, clicco sul pulsante e track! mi trovo la mia bella intestazione.
Dopo un pò però la macro non funziona più. Premo il pulsante ma mi da un errore che sinceramente non mi sono segnato. Forse di debug...
Cosa può essere?
Grazie.

chinella
21-02-2006, 10.47.21
Può essere che non essendo una macro standard, non venga riconosciuta e non possa essere inserita... è capitato anche a me. In questo caso ti consiglio di toglierla e rimetterla. Poi datti un'occhiata al manuale su come inserire le macro in word (online possibilmente)

Lionsquid
23-02-2006, 08.39.45
premetto che non ho idea del perchè la macro smetta di funzionare dopo un pò di riutilizzo (è un problema che incontro spesso quello dell'errore in seguito all'utilizzo ripetitivo di certe funzioni, ma non ho mai identificato l'origine, sempre che sia una sola)

io non uso le macro per tali operazioni, ma uso la funzione glossario la quale è decisamente meno pesante e soprattutto non mi ha mai generato errori