PDA

Visualizza versione completa : Scheda TV

Gigi75
14-02-2006, 22.57.48
Non credo ci siano particolari problemi per una scheda TV che permetta di guardare la tv a schermo ridotto.

Invece..
E' possibile avere una per guardare a schermo intero e registrare ad un prezzo decente?

Quale consigliate nel primo e nel secondo caso?

Sbavi
14-02-2006, 23.05.36
Non ho capito cosa intendi....
Puoi guardarla a schermo intero o ridotto senza problemi. Al limite puoi avere problemi a schermo intero se hai un pc vecchio, ma cmq non dipende dal tv tuner.
Detto questo ti consiglio di prenderne una che abbia anche il digitale terrestre. La registrazione da fonte digitale è un altro pianeta ;)

Kjow
14-02-2006, 23.19.02
a me invece interesserebbe un tuner usb2 che possa funzionare anche a pc spento...

Una volta ne ho trovato uno che funzionava in usb2 a pc acceso e via vga a pc spento, ma era penoso a tal punto che l'ho riportato a negozio 2 gg dopo per farmi dare un buono d'acquisto.

Ne conoscete altri? Magari full-optional (DTT, Radio [dab?] e che magari codifichi in mpg4 in tempo reale) :inn:

Gigi75
14-02-2006, 23.24.07
Il punto è questo.

Se posso vedere anche a schermo intero con un prezzo decente ben venga, altrimenti mi accontento di una a schermo ridotto :)

Perciò volevo un consiglio per entrambi i casi :)

Configurazione:
CPU:AMD64 3000+
Ram: 1Gb
GPU: Ati Radeon X600 256Mb
Monitor: Samsung 19" 913v

Sbavi
14-02-2006, 23.33.44
Questa è bella :)
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy_hybrid_xs.shtml

Io invece ho questa, e va benone anche sul portatile :)
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy_t2.shtml
Presa prima dell'estate sui 90 euri.

Gigi75
14-02-2006, 23.40.40
mmm.. :cool:

E la tua a schermo intero va bene?Nitida e senza scatti?

Sbavi
14-02-2006, 23.44.35
Sul fisso si.
Sul portatile anche ma devo disattivare il risparmio energetico, cioè tenere la CPU al massimo, se no si mette a scattare. Specie se nel frattempo registro.

Kjow
14-02-2006, 23.49.27
Che nb hai? (cpu + sk video)

Sbavi
14-02-2006, 23.52.54
Centrino 1.5
VGA integrata Intel :rolleyes:
512 MB RAM (meno i 64 shared).

Kjow
15-02-2006, 00.02.23
Interessante... ci sto facendo un pensierino...

Certo una schedozza che mi funzioni anche a pc spento non sarebbe male, ma mi sa che non ne fanno più...

Sbavi
15-02-2006, 00.06.42
Originariamente inviato da Kjow
erto una schedozza che mi funzioni anche a pc spento non sarebbe male, ma mi sa che non ne fanno più...

Perchè? Sono mai esistite? :mm:

Kjow
15-02-2006, 00.09.32
Originariamente inviato da sbavi

Perchè? Sono mai esistite? :mm:
3° post :o
a me invece interesserebbe un tuner usb2 che possa funzionare anche a pc spento...

Una volta ne ho trovato uno che funzionava in usb2 a pc acceso e via vga a pc spento, ma era penoso a tal punto che l'ho riportato a negozio 2 gg dopo per farmi dare un buono d'acquisto.

Ne conoscete altri? Magari full-optional (DTT, Radio [dab?] e che magari codifichi in mpg4 in tempo reale) :inn:

Sbavi
15-02-2006, 00.13.03
Ah ok!
Ho un box con hd da 2,5" che funziona anche come lettore divx per la tv.
Ha anche l'uscita VGA. No Comment.

Kjow
15-02-2006, 11.55.09
Originariamente inviato da sbavi
Ah ok!
Ho un box con hd da 2,5" che funziona anche come lettore divx per la tv.
Ha anche l'uscita VGA. No Comment.

No no, non un lettore multimediale, ma proprio un tuner tv che si può collegare sia via usb2, sia direttamente al monitor. Nel 1° caso si vede la tv come qualsiasi tuner usb (anche quello che hai), nel 2° caso permette di vedere la tv senza il pc, trasformando quindi il monitor in tv. Utile per guardare la tv a letto, senza avere il pc acceso :)

Solo che non si trovano in giro... e, come dicevo, l'unico che ho trovato (di marca sconosciuta) faceva letteralmente schifo. Per installarlo bisognava riperere la procedura 3 volte, si bloccava spesso e non era di grande qualità. Però la tv sul montor a pc spento non era malaccio.

Con il telecomando del terratec si può gestire il pc? Spegnerlo, avviare programmi; usarlo come mouse insomma... o è solo per gestire il tuner (una volta avviato).

Sbavi
15-02-2006, 12.01.21

Con il telecomando del terratec si può gestire il pc? Spegnerlo, avviare programmi; usarlo come mouse insomma... o è solo per gestire il tuner (una volta avviato).

Si. Si può utilizzare come mouse ed anche come replica di altri telecomandi. Nel senso che puoi scegliere diversi profili, in particolare, XP MCE, PowerDVD, WMP.
Se lo setti come MCE, puoi utilizzarlo anche con altri software mediacenter, quali ad esempio Media Portal ;)
Per la mia scheda (T2) sono già usciti i driver per MCE.

Gigi75
25-02-2006, 01.25.45
Ho provato una Pinnacle 310i

domani vado a sbatterla in faccia al vendiotore.

DI peggio non c'è. Riceve male i canali, driver instabili e update che non risolvono, programmi di gestione elefantiaci.
Una vera cacca. Ancora una volta Pinnacle (N)

DOmani provo una Hauppauge Win TV (spero di trovare una HVR 1100)

:)

Gigi75
02-03-2006, 00.56.41
presa una hvr 900: http://213.221.87.83/ital/pages/products/data_hvr900.html

Mi sembra davvero buona, filosofia completamente diversa dalla pinnacle.
Quest'ultima è invasiva, sw sullo stile media center

Hauppaue invece minimalista.

Il DDT è un altro pianeta sul pc. Si vede chiaro e netto (Y)

Macao
02-03-2006, 02.26.56
nn ho il link, perchè era una ricerca che ho fatto un pò di tempo fa perchè volevo prendre un asheda tv per il pc, bhe secondo chi se ne intende, haupage fa prodotti migliori di pinnacle...a parità di funzioni, la componentisitca si differenzia fondamentalement eper il ricevitore, il chipset che gestisce la skeda, e il chip di encoding mpeg2...sopratutto in fase di aquisizione, registrazione, è in assoluto la skeda che perde il minor numero di fotogrammi, a parità di configurazione....

già solo la win tv, era molto migliore della pctv rage (i due modelli di base al tempo)

della terratec nn ho esperienza diretta, anch ese secondo pcworl, e pc professionale, software e ricezione sono migliori di pinnacle...

cmq secondo me, ora come ora, una soluzione ibrida digitale-analogico è la cosa migliore...