PDA

Visualizza versione completa : Rocky is back!!!

Pagine : [1] 2

Sbavi
14-02-2006, 10.01.08
ROCKY TORNA A COMBATTERE
Finalmente ci siamo, arriva Rocky VI. Non tutti ci avevano creduto, e non sappiamo in quanti lo avevano sperato, ma il progetto di Sylvester Stallone, quello di fare un nuovo capitolo della saga del pugile italo/americano è diventato realtà. Nel nuovo film Rocky sarà il proprietario di un ristorante che, ancora sofferente per la morte della moglie Adriana, decide di affrontare la solitudine tornando sul ring per combattere in incontri di basso livello; nel momento in cui accetta la sfida del campione in carica dei pesi massimi Mason "The Line" Dixon, Rocky torna al centro dell'interesse dei media. La storia, che ai più sembrerà abbastanza inverosimile, è stata condita da giudizi morali rilasciati dallo stesso Stallone che ha dichiarato che il film sarà contro questa società che considera le persono oltre i 50 anni ormai finite. L'attore paragona il ritorno sul ring di Rocky con quello di George Foreman che a 45 anni tornò a combattere conquistando il titolo mondiale. Stallone però dimentica che nove anni dopo Foreman fu bloccato dalla moglie, quando pensò di ritornare sul ring a 53 anni. Il film sarà diretto dallo stesso Stallone, che il prossimo anno - come ha annunciato - inizierà anche le riprese di Rambo IV, ennesimo sequel per un attore che è evidentemente rimasto troppo legato ai suoi due personaggi di maggior successo.
FONTE (http://cinema.castlerock.it/news.php/id=1120)

CINEMA, COMINCIATE LE RIPRESE DI ROCKY VI
Sono gia' cominciate a Las Vegas le riprese del sesto episodio di 'Rocky', la saga cinematografica dedicata al popolare pugile italo-americano. Ciononostante sabato scorso la produzione del film, che a Silvester Stallone ha deciso di affiancare il 28enne Milo Ventimiglia nei panni del figlio, ha indetto dei provini nella citta' natale del protagonista: Filadelfia. Scopo dell'operazione era trovare, tra le centinaia di persone che hanno risposto all'appello, un personaggio che rispecchiasse profondamente l'anima della citta', una persona reale e non un attore. L'esito della singolare ricerca non e' stato reso noto, in ogni caso le riprese della pellicola si sposteranno a Filadelfia il prossimo anno. (AGI)
FONTE (http://www.kataweb.it/news/index.jsp?s=spettacoli&l=dettaglio&id=1207196)

LE PRIME IMMAGINI

http://www.sonypictures.com/movies/rocky/blog/images/DF-02108_r3.jpg

http://www.sonypictures.com/movies/rocky/blog/images/DF-01755.jpg

http://www.sonypictures.com/movies/rocky/blog/images/DF-01791.jpg

Non cominciate con le critiche.
MITO INTRAMONTABILE

dave4mame
14-02-2006, 10.06.46
tristezza infinita.
i "rumors" circolavano già da tempo, ma si sperava fossero solo tali.
ma non bastava quella cagata invereconda del 5?

erano due film splendidi; perchè rovinarne il ricordo?

Nothatkind
14-02-2006, 10.09.13
Sì, mito intramontabile in generale, ma a 60 anni fa un po' ridere...

bello il primo, un po' meno il secondo, da fustigazione nella pubblica piazza l'ultimo :D

Sbavi
14-02-2006, 10.09.38
Originariamente inviato da dave4mame
tristezza infinita.

Sciò! Pussa via! :mad:

Robbi
14-02-2006, 10.13.05
Originariamente inviato da sbavi
Non cominciate con le critiche.
MITO INTRAMONTABILE

sai fighiozzo ;)
mi associo al pensiero di dave, e aggiungo che la tristezza nasce dal fatto che ormai e' una pantomima tragica, un uomo prigioniero del suo passato che non ha piu' nulla da dire... se non tentare di fare "botteghino" con sti remake assurdi!
Mi spiace proprio perche' per certi versi ha segnato un epoca... certo non e' Lawrence Olivier o Orson Welles....

Silence
14-02-2006, 10.50.57
tristezza infinita.

(Y)

Originariamente inviato da Nothatkind
Sì, mito intramontabile in generale, ma a 60 anni fa un po' ridere...
bello il primo, un po' meno il secondo, da fustigazione nella pubblica piazza l'ultimo. :D

(Y)

PS. Ma Adriana la fanno crepare perchè troppo brutta? Troppo vecchia? Tutte e due? :D :p

Thor
14-02-2006, 10.53.35
Rocky I e II (Y)

i restanti? quali restanti? (N)

Sbavi
14-02-2006, 10.56.17
Suvvia mettete da parte l'occhio critico.
Pantomina da botteghino? Non ci trovo nulla di strano, mica devono girarlo gratis!
Nel bene e nel male la mia generazione è figlia di Rocky. Cresciuti con lui e con le sue avventure.
I film sono di quelli che andresti a vedere con i tuoi figli. Messaggi positivi, anzi, a volte fin troppo moralistici. Le trame, trite e ritrite, comunque ti prendono, al punto che tutti, e sottolineo tutti, conosciamo la storia di Rocky. Non si può dire lo stesso, ad esempio, di un'altra saga molto più blasonata come quella di Star Wars.

Mi chiedo....ma cosa vi aspettate dal cinema?

Silence
14-02-2006, 11.03.35
Suvvia mettete da parte l'occhio critico.
Pantomina da botteghino? Non ci trovo nulla di strano, mica devono girarlo gratis!
Nel bene e nel male la mia generazione è figlia di Rocky. Cresciuti con lui e con le sue avventure.
I film sono di quelli che andresti a vedere con i tuoi figli. Messaggi positivi, anzi, a volte fin troppo moralistici. Le trame, trite e ritrite, comunque ti prendono, al punto che tutti, e sottolineo tutti, conosciamo la storia di Rocky. Non si può dire lo stesso, ad esempio, di un'altra saga molto più blasonata come quella di Star Wars.

sbavi posso capire il tuo discorso...anche io come te sono cresciuto con Rocky (credo anche che abbiamo la stessa età io e te). La mia considerazione era riferita solo all'uso indiscriminato dei seguiti dei film...molto spesso banali e quasi sempre meno belli. Insomma i primi due erano miti...il 3° e 4° li sopportavo, ma col 5° secondo me era il caso di dire basta....non c'era proprio più nulla da dire :)

Robbi
14-02-2006, 11.09.45

che ricominci a fare "anche" il suo mestiere appunto, quello vero, non il simulacro di se stesso!

Il cinema ha scritto pagine memorabili d'arte, ha creato sogni ed emozioni.

Poi e' ovvio che ci sta pure il cazzeggio ;) ma proprio perche' ritengo Stallone un attore che comunque ha rappresentato un'epoca importante del cinema moderno... mi aspetto di piu' che vederlo a 60 anni sul ring rifare se stesso!
:)

Doomboy
14-02-2006, 11.10.14
Non saprei... spero non sia peggio del 5 ineffetti...ma ce ne vorrebbe! :(

Però la storia è proprio inverosimile... a 60 anni sul ring basta uno sputo e vai giù spento (per sempre). Daccordo gli incontri di "bassa lega" con gente poco preparata, ma lo scontro col campione...

Vabbè :(

PS: Dai però...dalle foto sembra meno obeso e cadente di come me lo sarei aspettato.

dave4mame
14-02-2006, 11.15.08
sarà un'altra perlata alla

alien 4, nightmare 23, squalo 5, scuola di polizia, porky's 3, vacanze di natale...

speriamo che a nessuno venga in mente un seguito di blade runner... (anche se uno scriptino decente tutto sommato esiste)

Doomboy
14-02-2006, 11.24.22
Dave, vado un secondino solo OT per dire che tra i titoli che hai citato, secondo me, Alien4 non è una ciofega, anzi... Ripley "Massiccia & Inkazzata" mi piaceva :D

Fine OT.

Alla fine però il punto è che Stallone cerca un rilancio coi personaggi che lo hanno reso famoso...però deve capire che non può pretendere di fare ancora Rambo o Rocky... Non gli è bastato vedere Terminator3 in cui, dite quello che vi pare, Shwarzenegger era goffo, appesantito e gonfio? Mai visto un terminator più "bradipo" :p

dave4mame
14-02-2006, 11.29.12
è vero... tutto sommato non è malvagio (senz'altro meglio del "cube").
però "sporca" la qualità dei primi due (il primo IMHO è un capolavoro assoluto)

Sbavi
14-02-2006, 11.31.06
Mah, sarà come dite voi. Sarà che io non riesco a cogliere la vera essenza del cinema.
Per me deve raccontare storie, intrattenermi.
Se poi la storia è una storia che seguo fin da bambino, vi lascio immaginare la frenesia della mia attesa.

Doomboy
14-02-2006, 11.38.04
Mah, sarà come dite voi. Sarà che io non riesco a cogliere la vera essenza del cinema.
Per me deve raccontare storie, intrattenermi.
Se poi la storia è una storia che seguo fin da bambino, vi lascio immaginare la frenesia della mia attesa.

Questo è indubbio. Però ci vuole un pochino di "coerenza" nelle storie.

Specie perchè rischi di perdere la passione per una storia che ti ha appassionato, per colpa di un finale superfluo e ridicolo.

In fin dei conti, anche la "nuova" trilogia di Star Wars mi ha in parte rovinato la visione a 360° che avevo della storia. Il mito di Darth Vader mi è calato d'improvviso per colpa di un Episodio 3 che lo ha ridicolizzato e sminuito... ora lo vedo solo come il cagnolino da compagnia di Palpatine.

Capisci il mio punto di vista?

dave4mame
14-02-2006, 11.40.00
ma penso che siamo perfettamente d'accordo sulle "finalità" del cinema.

semplicemente (almeno per quanto mi riguarda) non è con un sesto rocky che tale scopo viene perseguito....

dai, il 3 (forse uno dei più brutti) si salva (non tanto per essere rivisto, però) per il match con hulk hogan, il quattro per la colonna sonora splendida e per il sosia di gorbaciov.
ma il quinto è francamente inguardabile...

e lo stesso è anche per i rambo.
il primo è un bel film d'azione che è diventato un'icona in quasi tutto il mondo occidentale.
probabilmente ha anche avuto il merito di buttare in faccia all'america il problema mai risolto sei suoi reduci, nascosti manco fossero una cosa di cui vergognarsi.
la scena del crollo psicologico di Rambo, per quanto un po' "tirata" lascia sempre con il groppo in gola.

il secondo "vive" solo sulla traccia del vendicatore incazzato nero e di qualche battuta memorabile "no.. sono io che vengo a prenderti!".
ma il terzo... altra muccata spaziale.

Sbavi
14-02-2006, 11.51.36
@Dave & Doom

Oh ragazzi. Siamo tutti d'accordo.
Vediamolo e poi ne parliamo.
Che il 5 è stato un film mediocre, su questo non ci piove. Ciò nonostante l'ho visto più di una volta, e se lo danno in TV lo rivedo con piacere.
Magari Stallone, nel nuovo episodio che uscirà (? nel 2007 da IMDB ?), ha come intenzione principale proprio quella di riscrivere il finale alla storia.
Poi non scordate che Foreman è tornato sul ring quasi a 50 anni, e se non sbaglio, nel film, Balboa dovrebbe essere cinquantenne.
Non è poi così campata in aria, la storia.

:)

Sbavi
14-02-2006, 11.58.12
il secondo "vive" solo sulla traccia del vendicatore incazzato nero e di qualche battuta memorabile "no.. sono io che vengo a prenderti!".

Murdock [rombo di tuono] sono io che vengo a prenderti!
E' fantastico. E Rambo 2 è un altro filmone.

Per non parlare del primo. La scena del tuffo sullo strapiombo è Arte. Altro che Gioconda :p

Sbavi
14-02-2006, 11.59.03
Per non parlare del primo. La scena del tuffo sullo strapiombo è Arte. Altro che Gioconda :p

Peccato che è stata un po rovinata dal rallenty :rolleyes:

Deep73
14-02-2006, 12.54.59
Alien 4 è stata una ca...ta colossale (peggio del terzo per dire), specie nella conclusione. Diciamo un film di "allaccio" a qualcosa che SPERIAMO non venga mai prodotto (piuttosto un AvP 2 a questo punto).

Idem Rocky 5. Non sono daccordo su Rambo III (che si salva) e Rocky III e IV (mitiche le colonne sonore dei Survivors) che li riguardo con piacere, anche perchè I e II sono un pò lontani dalla mia visione della realtà (troppo fine '70 inizio '80... stile Fame :D ).

Tuttavia reputo quelle due saghe finite da un pezzo, com'è finita quella di Terminator... al SECONDO capitolo :rolleyes:

Stallone e Schwarzy sono stati gli idoli dei films d'azione della mia adolescenza, ora è meglio che si dedichino ad altro però.

infinitopiuuno
14-02-2006, 12.57.49
Non me lo perderò per niente al mondo;)

afterhours
14-02-2006, 19.09.42
io rocky l'ho adorato fino al IV....

son curioso di vedermi sto rocky 6 :p

Fabbio
14-02-2006, 19.21.12
Adrianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

(Y)

Sono curioso...penso sarà una mezza cavolata...però voglio andarlo a vedere!

Gigi75
14-02-2006, 19.22.38
che cag@ta! :D

Sbavi
20-10-2006, 12.50.53
Ci siamo quasi :jump:

Ma circola già il trailer?

zen67
20-10-2006, 13.10.05
.... sembra che adriana e lui si siano lasciati...
potrebbe, come attrattiva inserire una nuova fiamma ... magari una strafig@z di 20-25 anni playmate porcellina che dispensa le sue bellezze (nude) a bordo ring durante tutto il film.. magari così attrarrebbe qualcheduno... :devil:

Piledriver
22-10-2006, 10.33.56
secondo me sarà una schifezza a me rocky piace molto come il film fino al 4 si salvava già il 5 più che rocky e la boxe sembrava "la famiglia balboa" infatti si parlava solo di loro falliti, il figlio mezzo tossico, la moglie depressa, poulie imbriacone......io il 6 lo vedrò ma me lo immagino già come uno schifo di dimensioni mondiali....ma spero di no!!!!

biologist1972
22-10-2006, 15.12.55
.... sembra che adriana e lui si siano lasciati...
potrebbe, come attrattiva inserire una nuova fiamma ... magari una strafig@z di 20-25 anni playmate porcellina che dispensa le sue bellezze (nude) a bordo ring durante tutto il film.. magari così attrarrebbe qualcheduno... :devil:
mi sembra l'ambientazione di un altro genere di film :mm: :mm:

Sbavi
22-10-2006, 18.33.15
Trailer (http://mediafilmup.leonardo.it/trailers/rocky6.mov) :)

Piledriver
22-10-2006, 19.01.29
scusate il termine......MA CHE CAGATA è?????

Sbavi
22-10-2006, 21.40.25
scusate il termine......MA CHE CAGATA è?????

Incontinenza fecale, ossia, perdita di feci involontaria (favorita dalla presenza di feci liquide).

:o

biologist1972
23-10-2006, 15.09.33
Incontinenza fecale, ossia, perdita di feci involontaria (favorita dalla presenza di feci liquide).
:eek: :eek: :eek:

Sbavi
11-01-2007, 10.21.37
DOMANI è il grande giorno :)

Sbavi
11-01-2007, 10.25.36
Ma ci sarà ancora quell'idiota di Pauly? :mm:

Flying Luka
11-01-2007, 10.29.48
Pare che negli U.S.A. sia stato un flop pazzesco.

Sbavi
11-01-2007, 10.39.05
In quanto a contenuti sicuro. A me non importa della storia. Voglio solo vedere Rocky :)

Sbavi
11-01-2007, 10.40.21
MI-TI-CO

http://espn-att.starwave.com/media/pg2/2001/1206/photo/rocky_drago_i.jpg

Silence
11-01-2007, 12.05.55
Ma ci sarà ancora quell'idiota di Pauly? :mm:

Mi sembrava di averlo visto nella pubblicità del film. :mm:

NightMan
11-01-2007, 12.56.33
Pare che negli U.S.A. sia stato un flop pazzesco.

sarà, cmq su imdb ha un ottimo rating 7.7/10

http://italian.imdb.com/title/tt0479143/

Sbavi
11-01-2007, 12.58.11
Paulie c'è ancora :D Pare che ci sia anche Mike Tyson nel ruolo di se stesso :eek:

NightMan
11-01-2007, 12.58.58
Paulie c'è ancora :D Pare che ci sia anche Mike Tyson nel ruolo di se stesso :eek:

si, c'è, ecco la scheda: http://italian.imdb.com/title/tt0479143/

Robbi
11-01-2007, 13.13.43
Mah!! :rolleyes:
Sara' a me sembra che con sti film sequel ad oltranza, e' un continuo autocelebrare il proprio simulacro.

Ostia, anche Rocco faceva tutti i film uguali, :D ma vuoi mettere!! :eek:

Le sue si' che eravo vere prove d'artista!!

http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/ammicca/659.gif

zen67
11-01-2007, 14.03.14
Mah!! :rolleyes:
Sara' a me sembra che con sti film sequel ad oltranza, e' un continuo autocelebrare il proprio simulacro.

Per me è semplicemente perchè stallone deve tirar su un po di grano e spera di far su qualcosa con questo progetto...

cmnq confermo anche io altro che balboa.. rocco rulez...

http://forum.nipogames.com/images/smilies/novembre2/banana2.gif

Perusar
11-01-2007, 14.10.57
Le sue si' che eravo vere prove d'artista!!

Prima che la dica qualcun'altro:
Lui si che è un vero stallone

:D

topastra
11-01-2007, 14.52.21
ma è inutile riproporsi al pubblico se è tutto rifatto.Basta stallone il tuo tempo è passato, largo ai puledri.

Robbi
11-01-2007, 14.58.32
LOL :D:D:D
ma e' una fuoriclasse!! :eek:

topastra
11-01-2007, 15.01.01
LOL :D:D:D
ma e' una fuoriclasse!! :eek:
e appunto, gli avanzano e lui non è quello di un tempo :devil:

Sbavi
11-01-2007, 16.40.00
e appunto, gli avanzano e lui non è quello di un tempo :devil:

Si si sono sempre IO :o

E cmq, Rocky me lo vado a vedere da solo :crying:

NightMan
11-01-2007, 17.53.58
Si si sono sempre IO :o

E cmq, Rocky me lo vado a vedere da solo :crying:

No sbavi, mi si smonta il mito! :eek:
L'Uomo comanda la donna esegue e quindi lo segue al cinema :o

Sbavi
11-01-2007, 18.17.00

Ragazzo :o Un giorno capirai che le donne sono come le spiagge :devil:

Allora il Lato Oscuro della Forza sarà con te :o

:D :D :D

ViperGTS
11-01-2007, 20.23.05
Ci siamo, domani è il grande giorno!!!!

topastra
11-01-2007, 21.07.13
ma andrò con te in capo al mondo.

NightMan
11-01-2007, 21.45.47
ma andrò con te in capo al mondo.

a che ora passo a prenderti?

NightMan
11-01-2007, 21.46.58
Ci siamo, domani è il grande giorno!!!!

si bravi, andate domani e non spoilerate che io vado sabato o domenica

topastra
11-01-2007, 21.48.49
a che ora passo a prenderti?
:fiufiu:

NightMan
11-01-2007, 22.00.34
:fiufiu:

ah già, scusa mi avevi detto di non parlare in pubblico. Hai un pvt :)

topastra
11-01-2007, 22.04.16
ah già, scusa mi avevi detto di non parlare in pubblico. Hai un pvt :)
no

Robbi
11-01-2007, 22.04.41
we NightMan ., ex ssj e anche ex utente :anger:
mica diceva a te ma al legittimo consorte
e poi non riceve pvt!!

NightMan
11-01-2007, 22.04.59
no

si si, vedi bene...

non far la gnorri :inn:

topastra
11-01-2007, 22.08.12
ho le guardie del corpo, :inn:

NightMan
11-01-2007, 22.08.41
we NightMan ., ex ssj e anche ex utente :anger:
mica diceva a te ma al legittimo consorte
e poi non riceve pvt!!

si scusa papi la smetto coi pvt...

topy vai con msn

:inn: :inn: :inn:

Robbi
11-01-2007, 22.16.01
Ecco bravo!!
LOL ::D

Robbi
11-01-2007, 22.18.23
ho le guardie del corpo, :inn:

vedo, controllo e se necessario, vado con il legno! :devil:

NightMan
11-01-2007, 22.18.44
Ecco bravo!!
LOL ::D

si, io sarò stato bravo ma lei avrà capito? :mm:

cmq non so perchè ma sento di esser prossimo a ricevere un attacco informatico dalla sicilia :D

topastra
11-01-2007, 22.23.16

vedo, controllo e se necessario, vado con il legno! :devil:

(F)

topastra
11-01-2007, 22.23.54
si, io sarò stato bravo ma lei avrà capito? :mm:

cmq non so perchè ma sento di esser prossimo a ricevere un attacco informatico dalla sicilia :D
ho capito, ho capito!!!! :anger:

NightMan
11-01-2007, 22.24.32
ho capito, ho capito!!!! :anger:

brava (K) (K) (K)

topastra
11-01-2007, 22.27.10
brava (K) (K) (K)
:grrr:

NightMan
11-01-2007, 22.28.42
topy la smetti di spammare??? :inn:

Gigi75
12-01-2007, 00.03.37
Non si può dire lo stesso, ad esempio, di un'altra saga molto più blasonata come quella di Star Wars.

:fool: :fool: :fool: :eek: :eek: :eek: :fool: :fool: :fool: :eek: :eek: :eek:

exion
12-01-2007, 18.29.17
Innanzi tutto i film migliori della serie di Rocky non sono, come avete scritto in molti l'I e il II, essendo il II solo una brutta copia venuta male dell'I.

I migliori film della serie sono l'I e il III, e chi contesta questa realtà naturale incontrovertibile non ha capito una mazza di Rocky :o

Secondo, la santa trinità cinematografica Stallone Rocky Rambo è, e rimarra per sempre un gigantesco affresco memorabile nel pensiero collettivo del mondo intero. La quantità di commenti, satire, ispirazioni fornite per un decennio intero, durante i favolosi ottanta, da questa santa trinità meriterebbe che si definisca un ramo dell'arte a parte dagli altri: la Stalloneria!

Infine non dimentichiamoci che Stallone negli ultimi anni ha cercato di reciclarsi in attore drammatico. La somma vetta raggiunta durante questa operazione è stata l'interpretazione dello sceriffo sfigato ma onesto, sottomesso ma coraggioso, di Copland. Una interpretazione memorabile, da antologia, in uno splendido western moderno. Uno dei migliori film in assoluto degli anni '90.
Risultato? Stallone coperto di critiche e, sostanzialmente, rinnegato da Hollywood che non ha più voluto riproporgli ruoli simili.

Beh allora cosa doveva fare? Tornare ai fondamentali! Ai miti! E bene ha fatto!
Rocky e Rambo.... Non vedo l'ora!!! :01:

Sbavi
12-01-2007, 18.31.44
III

:fool:

NightMan
12-01-2007, 18.36.56
i miei cult sono Rocky I per la storia e Rocky IV per l'americanata

exion
12-01-2007, 18.43.00
:fool:

Ma scherzi?!??! :D

http://www.ateamshrine.co.uk/gallery/rocky6.jpg

http://www.lewrockwell.com/rogers/rockyhulk.jpg http://www.wrestlingzone.ru/text/films/hogan_rocky3.jpg

Non c'è paragone!!! Il II era la vera vaccata! :D

NightMan
12-01-2007, 19.03.49
si dai, ma anche il terzo episodio non era un granchè rispetto ad esempio al quarto:

"Quando sono venuto qui non sapevo cosa mi aspettava ... ho visto che molta gente mi odiava ... e io non sapevo ... non sapevo come la dovevo prendere ... poi ho capito che neanche voi mi piacete ... ma durante quest'incontro ho visto cambiare le cose...
Sul ring eravamo in due disposti ad ucciderci l'un l'altro, ma penso che è meglio così
che milioni di persone ... però quello che sto cercando di dire ....... è che se io posso cambiare ... e voi potete cambiare ........ TUTTO IL MONDO PUÒ CAMBIARE! ! "

exion
12-01-2007, 19.20.56
si dai, ma anche il terzo episodio non era un granchè rispetto ad esempio al quarto:

"Quando sono venuto qui non sapevo cosa mi aspettava ... ho visto che molta gente mi odiava ... e io non sapevo ... non sapevo come la dovevo prendere ... poi ho capito che neanche voi mi piacete ... ma durante quest'incontro ho visto cambiare le cose...
Sul ring eravamo in due disposti ad ucciderci l'un l'altro, ma penso che è meglio così
che milioni di persone ... però quello che sto cercando di dire ....... è che se io posso cambiare ... e voi potete cambiare ........ TUTTO IL MONDO PUÒ CAMBIARE! ! "

Troppo didascalico :o

Nel IV spirava già un'aria da fine decennio... Così come il romanticismo primordiale alla Goethe, lotta cosmica dell'individuo contro le forza indomabili della Natura, declinò in un romanticismo sentimentale e decadente, anche gli anni ottanta sul finire degenerarono in un generale impauperimento delle idee e dell'arte diventata tautologicamente provocatoria per la provocazione. La fiamma magica del 1980 nel 1985 cominciò piano piano, molto dolcemente a spegnersi, fino al 1989. Nel 1985 appunto, Rocky IV incarnò l'espressione precursoria di questo cambiamento e declino.

Rocky III invece era ancora fuoco d'artificio fluo in un mondo New Wave :D :inn: :p

Ka79
12-01-2007, 21.34.27
Stallone baaaastaaaaaa...vai in pensione!!!!!!!!!!!!

Variac
12-01-2007, 21.48.55
Per me l'ordine esatto è: I IV III II V(se lo si vuole considerare).

L'I è un capolavoro
Il IV ha una colonna sonora fantastica, è montato molto bene e la "scazzottata tra amici" finale, che si prendono proprio a golinate, è troppo mitica, accompagnata dalla musica giusta.
Il III è un ottimo film, mi piace un casino i momenti di allenamento. Purtroppo secondo me si sciupa tutto nel combattimento, fatto male e reso ridicolo, e pure il gesto di esultanza/liberazione finale m'è sempre saputo di esagerato a palla.
Il II ha poco a che vedere con la Boxe, e il combattimento finale fa pena.
Il V è semplicemente vomitevole...

Volevo andare a vedere Rocky Balboa stasera ma l'unico cinema che lo da qui in citta è leggermente fuori dalla portata del mio potente mezzo (la bici)... mi tocca aspettare trepidante almeno 1 altra settimana.

Stallone poveraccio ha avuto flop che si è andato a cercare, ma alcuni che gli hanno dato contro.
Secondo me Copland è un ottimo film, e lui ha interpretato alla grande. E anche Assassins e La vendetta di Carter sono buoni film, sicuramente migliori dell'insuccesso tributatogli.

Chi dice che Stallone si deve ritirare o che Rocky e Rambo nn sono ottimi film se ne torni a casa, tz!

NightMan
13-01-2007, 00.12.32
Per me l'ordine esatto è: I IV III II V(se lo si vuole considerare).

L'I è un capolavoro
Il IV ha una colonna sonora fantastica, è montato molto bene e la "scazzottata tra amici" finale, che si prendono proprio a golinate, è troppo mitica, accompagnata dalla musica giusta.
Il III è un ottimo film, mi piace un casino i momenti di allenamento. Purtroppo secondo me si sciupa tutto nel combattimento, fatto male e reso ridicolo, e pure il gesto di esultanza/liberazione finale m'è sempre saputo di esagerato a palla.
Il II ha poco a che vedere con la Boxe, e il combattimento finale fa pena.
Il V è semplicemente vomitevole...

Volevo andare a vedere Rocky Balboa stasera ma l'unico cinema che lo da qui in citta è leggermente fuori dalla portata del mio potente mezzo (la bici)... mi tocca aspettare trepidante almeno 1 altra settimana.

Stallone poveraccio ha avuto flop che si è andato a cercare, ma alcuni che gli hanno dato contro.
Secondo me Copland è un ottimo film, e lui ha interpretato alla grande. E anche Assassins e La vendetta di Carter sono buoni film, sicuramente migliori dell'insuccesso tributatogli.

Chi dice che Stallone si deve ritirare o che Rocky e Rambo nn sono ottimi film se ne torni a casa, tz!

quoto la classifica e le opinioni. Rocky VI sarà una bomba!

ViperGTS
13-01-2007, 00.45.32
Stallone baaaastaaaaaa...vai in pensione!!!!!!!!!!!!

Ma nn penso proprio :mad:

Silence
13-01-2007, 01.30.37
Adriana è morta, e Rocky da qualche tempo, malinconico, gestisce un ristorante con discreto successo. La sua è una vita tranquilla, fatta di lavoro e di valori, dalla relazione con il figlio all’amicizia con il vecchio Paulie. A Rocky, però, manca qualcosa per ritornare a credere, dopo il lutto subito. La Boxe. C’è qualcosa di nuovo nel personaggio eroico, manifesto del sogno americano, incontrato vent’anni prima sulle strade di Philadelphia. O forse, qualcosa di nuovo non c’è fra il Rocky del 1976 e Rocky Balboa del 2006, perchè in entrambi i casi la figura dell’eroe buono è alla ricerca del cambiamento, di un nuovo inizio, di qualcosa che gli consenta di scorgere uno spiraglio di luce. Rocky oggi, ha infatti perso ciò che ama (Adriana) e paradossalmente conduce con successo l’attività di ristoratore, ma questo non gli basta, perchè lui è carnale, attaccato ai valori che contano (la famiglia, l’amicizia, la lealtà) e quel locale trendy, in cui gira fra i tavoli da buon padrone di casa raccontando ai clienti le sue storie di boxe, è perfino troppo. Il parallelo fra il ring dell’esistenza, su cui conquistare le vittorie è sempre molto difficile, e il ring sportivo, della durata di 15, 12, 10 riprese, reiteranti, che terminano e iniziano continuamente, ora è più concreto. La favola è finita e la consapevolezza degli anni che passano conferisce a Stallone la capacità di riflettere sulla dignità dell’uomo, sulla forza di volontà, e sui limiti dei propri mezzi, memore di ciò che il passato gli ha regalato o gli ha tolto. Così come Clint Eastwood, Sylvester Stallone si mette in gioco in prima persona, e si affida ai bisogni primari, quelli della terra e dell’amore. Sconfina solamente quando sale sul ring e mette in scena un combattimento poco credibile anche se filmato come un match televisivo di un attuale canale via cavo. Ma questo in fondo è un peccato veniale, perchè il confronto con se stesso lo vince per K.O. Con la malinconica energia di un uomo che ha ancora voglia di dirsi “Let’s get ready to rumble!” Una vita si è conclusa, una nuova è iniziata. Per Rocky. Per Stallone.

Dav82
13-01-2007, 01.46.44
Ma in sto thread si parla di musica? :mm:

Sbavi
14-01-2007, 01.43.47
Bellissimo (Y) :act:

http://www.poster.net/stallone-sylvester/stallone-sylvester-rocky-arms-3700761.jpg

Adesso ho messo il dvd di Rocky 2..ahhhhhhhhh il 4:3 :inn:

Silence
14-01-2007, 13.20.06
Visto ieri sera!

Primo tempo un pò lento, ma era ovvio che fosse così.
Il film non mi è dispiaciuto, è una sorta di cappello che si riallaccia al primo e chiude il discorso.

Finale scontatissimo.

Silence
14-01-2007, 22.31.09
Ps. Ma che cacchio di voce hanno dato alla signora che poi assume come cassiera?

Dav82
14-01-2007, 22.37.03
Ps. Ma che cacchio di voce hanno dato alla signora che poi assume come cassiera?

Ammetto la mia ignoranza cinematografica, perché ormai sarà così da un bel po'... ma la nuova voce di Stallone è all'altezza di Ferruccio Amendola? :(

Sbavi
15-01-2007, 00.32.00

Vero :D Sembrava finta!

Ammetto la mia ignoranza cinematografica, perché ormai sarà così da un bel po'... ma la nuova voce di Stallone è all'altezza di Ferruccio Amendola? :(

Assolutamente no! Tuttavia il doppiatore è bravo.

Gigi75
15-01-2007, 01.00.18
visto oggi.

ci sono rimasto malissimo per il finale... :(

bellissimo vederlo a cinema con tutto il cinema che tuona applaude urla..manco fosse una partita allo stadio.

Il doppiaggio di tutti è penoso..l'inizio è troppo lento..due alzate alla sbarra in tutto il primo tempo..però sono contento di esserci andato..mi sono divertito :)

Fëanor
15-01-2007, 10.18.02
visto ieri sera

penoso :grrr:

a parte i dialoghi scritti da una scimmia :D
non può sempre essere una vittima, tutti ne parlano male, i cronisti che lo prendono in giro in tv dicendo che deve vendere il pollo ecc...

è tutto troppo ridicolo...

in 3 giorni si allena e torna un fenomeno, suo figlio e il figlio della tipa, fino al giono prima erano due poveracci (uno fallito dal punto di vista lavorativo, l'altro poco ci manca), il gorno dopo diventano due allenatori di bordo ring, che gli urlano "su la guardia, muovi il tronco, via dall'angolo"... :D:D:D

il film si regge sui 5 minuti di gloria dati dalla vecchia colonna sonora.

fossi stato in lui non l'avrei fatto per nessun motivo al mondo, e vederlo ridotto così mi è dispiaciuto troppo

Doomboy
15-01-2007, 10.22.16
visto ieri sera

penoso :grrr:

a parte i dialoghi scritti da una scimmia :D
non può sempre essere una vittima, tutti ne parlano male, i cronisti che lo prendono in giro in tv dicendo che deve vendere il pollo ecc...

è tutto troppo ridicolo...

in 3 giorni si allena e torna un fenomeno, suo figlio e il figlio della tipa, fino al giono prima erano due poveracci (uno fallito dal punto di vista lavorativo, l'altro poco ci manca), il gorno dopo diventano due allenatori di bordo ring, che gli urlano "su la guardia, muovi il tronco, via dall'angolo"... :D:D:D

il film si regge sui 5 minuti di gloria dati dalla vecchia colonna sonora.

fossi stato in lui non l'avrei fatto per nessun motivo al mondo, e vederlo ridotto così mi è dispiaciuto troppo

Vedrai pure Rambo 4 che esce l'anno prossimo?

In caso famme sapè com'è così risparmio st'artri dù scudi :D

Sbavi
15-01-2007, 10.31.04
Il film è il solito Rocky-format. Moralismo, amore, famiglia, sogno americano, bla bla bla..
Quanto al realismo della trama, ne più ne meno è al livello degli episodi precedenti.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il match, ripreso in stile TV-SPORT.

Cosa vi aspettavate? :mm: Apollo che usciva dalla tomba per battersi con Legolas? :mm:

Gigi75
15-01-2007, 10.32.09

eheehheh già verissimo! Questo pensiero si è insinuato anche in me, cercando di rovinarmi l'entusiasmo bambinesco che ho avuto quando è salito sul ring..poi l'ho scacciato via...non c'entrava nulla, non in un film così, non in Rocky!!

:cool:

Gigi75
15-01-2007, 10.33.23
Il film è il solito

Cosa vi aspettavate? :mm: Apollo che usciva dalla tomba per battersi con Legolas? :mm:

non dico la fine..per chi non la conosce e vuole vedere il film.

..diciamo che mi aspettavo un finale più da Rocky.

Sbavi
15-01-2007, 10.39.12
eheehheh già verissimo! Questo pensiero si è insinuato anche in me, cercando di rovinarmi l'entusiasmo bambinesco che ho avuto quando è salito sul ring..poi l'ho scacciato via...non c'entrava nulla, non in un film così, non in Rocky!!

:cool:

Ma poi vuoi mettere? In sala c'era tifo da stadio e tutta la Rocky generation con gli occhi di fuori :D

Io sono uscito dal cinema gasato e con il sorriso sulle labbra :)

E non vedo l'ora che esca Rambo :cool:

Sbavi
15-01-2007, 10.43.07
non dico la fine..per chi non la conosce e vuole vedere il film.

..diciamo che mi aspettavo un finale più da Rocky.

Vabbè adesso non si può commentare :D Rimandiamo a quando tutti l'avranno visto :D

Gigi75
15-01-2007, 10.44.50
Ma poi vuoi mettere? In sala c'era tifo da stadio e tutta la Rocky generation con gli occhi di fuori :D

Io sono uscito dal cinema gasato e con il sorriso sulle labbra :)

E non vedo l'ora che esca Rambo :cool:

massì infatti io l'ho presa così e mi sono divertito un sacco :)

Sbavi
15-01-2007, 10.51.43
Ma poi l'avete visto Tyson al bordo ring che insultava Mason? Che LOLLONE :D

______

THX Gigi ;)

Gigi75
15-01-2007, 11.03.53
Ma poi l'avete visto Tyson al bordo ring che insultava Mason? Che LOLLONE :D

______

THX Gigi ;)

ahhahah si si..ma non ho capito perchè lo stava insultando?! :D

preko ;)

Doomboy
15-01-2007, 11.08.11
Secondo me, certi sequel rovinano il mito degli originali. Il cinema ha bisogno di cose nuove, non di maldestri tentativi di fare leva sulle emozioni degli spettatori...

Io preferisco ricordare gli "originali" :)