PDA

Visualizza versione completa : Consiglio su Notebook e garanzia

Fras_78
13-02-2006, 16.39.10
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio su un portatile da acquistare per una mia amica spendendo il meno possibile. A lei servirebbe soprattutto per scrivere la tesi e poi cmq utilizzarlo per applicaziioni di Ufficio.
Sul sito della Dell visto che ci sono le offerte e per 613€ potrebbe prendere un notebook con questa configuraziione:

Inspiron 1300 (N02135) 1
-Processore Intel® Celeron® M 370 (1.50 GHz, 1MB L2 Cache, 400 MHz FSB),
-Windows® XP Home Edition autentico, SP2
-512MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x256)
-Disco Fisso 40GB (5.400rpm)
-Schermo 14.1" WXGA (1280x800)
-Combo Drive 24xCDRW/8x DVD
+ borsa + mouse

Penso che per questo prezzo sia difficile trovare di meglio... se trovate di meglio fatemi sapere!!! :)

Cmq la cosa che non capisco è la garanzia:
Standard Warranty Garanzia 90 giorni servizio ritiro e consegna
Garanzia Garanzia 90 giorni servizio ritiro e consegna

Questo significa che ha una garanzia di 90 gg??? è possibile??? La garanzia nn dovrebbe essere come minimo di 1 o 2 anni?
Oppure significa che c'è il ritiro e consegna per 90gg e poi per il resto c'è la normale garanzia?

Sbavi
13-02-2006, 16.41.40
Può andare.
Potrebbe cmq spendere meno, magari orientandosi sull'usato.

prandot
13-02-2006, 17.41.34
Per la garanzia penso che si riferisca al ritiro gratuito del portatile a domicilio del cliente, dopo i 90 gg lo devi spedire a tue spese....

RFMcGyver
13-02-2006, 23.49.26
Originariamente inviato da prandot
Per la garanzia penso che si riferisca al ritiro gratuito del portatile a domicilio del cliente, dopo i 90 gg lo devi spedire a tue spese....
Esatto... La garanzia deve essere almeno di 2 anni!

Il pc è buono, la dell è una delle migliori marche di notebook, sono ottimi prodotti. L'usato non ti conviene perchè risparmieresti qualche centinaio di eur, ma non avresti nè garanzie e in più non avresti dei componenti così. Per quel prezzo e per l'uso per il quale è indirizzato questo notebook è consigliatissimo!:)

dave4mame
14-02-2006, 00.17.52
il prezzo sembra buono, ma sono sicuro che quello NON è il prezzo finito.
ben che ti vada manca l'iva.

al momento, esclusa un'offerta stracciatissima a 499 euro che ho visto in un centro commerciale (celeron m, 256mega di ram 40gb di hd, combo dvd reader/cd writer) i modelli entry level di acer e fujitsu li trovi a 699 euro.
sono macchinette tutto sommato oneste.

Fras_78
14-02-2006, 11.10.51
Originariamente inviato da dave4mame
il prezzo sembra buono, ma sono sicuro che quello NON è il prezzo finito.
ben che ti vada manca l'iva.

Il prezzo è comprensivo di iva e di trasporto... in questi giorni ci sono delle offerte...

Fras_78
14-02-2006, 11.18.25
Originariamente inviato da RFMcGyver
Il pc è buono, la dell è una delle migliori marche di notebook, sono ottimi prodotti.

Anche io ho un Dell e sono convinto della stessa cosa, tanto che ieri sera a tel con la mia amica le avrò ripetuto per una decina di volte:"anche io ho un Dell, ce l'ho da quasi un anno e lo tengo acceso 10-12 ore al giorno e non ho avuto nessun problema..." (le ultime parole famose :wall: )
Infatti... fino a ieri sera nessun problema... stamattina accendo il mio amato Dell... parte, ma il moniitor non si accende... ho riprovato un'altra volta e niente da fare!!! adesso ho collegato un moinitor crt... :rolleyes: ...beh è giunta l'ora di provare l'assistenza Dell anche se ne avrei volentieri fatto a meno.