PDA

Visualizza versione completa : Proxy o non proxy

DadoKantz
25-04-2001, 18.11.24
Nelle opzioni internet, alla scheda "connessioni", nelle impostazioni di accesso remoto, c'è la possibilità di utilizzare un server proxy.
Qual'è la differenza tra usarlo o non usarlo, visto che posso collegarmi sia mettendolo sia non mettendolo? :confused: :confused: :confused:

Grazie :) :) :)
A chi vorrà rispondermi potrò offrire (B)o (D)

Beethoven
25-04-2001, 23.10.24
La principale funzione del Proxy Server è quella inviare direttamente le pagine web richieste dall'utente.
Mi spiego: tutte le pagine web visitate dagli utenti vengono conservate nella memoria del Proxy, in modo che se sono nuovamente richieste, non è necessario contattare nuovamente il sito di origine.
Conviene collegarsi a un Proxy Server se si visitano siti generalmente richiesti e conosciuti. Negli altri casi si può avere un rallentamento della connessione.

interceptor
26-04-2001, 00.35.21
....inoltre ti permette di avere una certa anonimita' in rete, dato ke la tua navigazione avviene attraverso il proxy:

PC -> proxy -> web
PC <- proxy <- web

Beethoven
26-04-2001, 02.15.26
Non c'è anonimato perchè i collegamenti vengono comunque registrati nel Proxy.

Etabeta
26-04-2001, 14.22.09
Originally posted by Beethoven
Non c'è anonimato perchè i collegamenti vengono comunque registrati nel Proxy.

mica detto...prova a collegarti con un proxy russo e poi trova i log di connessione :p:p:p

Stalker
28-04-2001, 10.48.37
Oggi mi sono appena configurato con il proxy di libero e devo dire che sono rimasto stupefatto. In effetti fino a ieri non mi dava una pagina che in altri pc riesco a scaricare e quindi esiste. Dopo aver impostato il proxy ecco che per miracolo la pagina è li !!! :)
Mi pare anche a me che sia un pelo più veloce nei siti noti.

Nexus-pro
28-04-2001, 15.30.21
x Beethoven: l'anonimato c'è eccome, ha ragione Etabeta. ;)