PDA

Visualizza versione completa : Windows98SE - problema con il "right-clik" su icona di Outlook

carlone67
12-02-2006, 00.33.43
Salve,

Ho aggiornato un Office 97 ad Office 2000. Ebbene, la procedura di installazione mi ha messo sul desktop un icona di "Outlook". Non un semplice link, n l'eseguibile vero e proprio.
E' un'incona particolare che permette (quanto tutto va bene :confused: :confused:) di creare nuovi profili ed altro partendo semplicemente sfruttando le voci del men a tendinda che esce cliccando il pulsante destro del mouse.

Il mio problema che ogni volta che "pizzico" l'icona (e solo quella) con il tasto destro del muose mi compare un errore di Explorer

"EXPLORER caused an invalid page fault in module SHELL32.DLL at <indirizzo di memoria> e, a seguire, lo stato dei registri"

Ho girato e rigirato sul sito di supporto MS, provato a riparare le icone con Tweak UI, lanciato sfc, ... non so + cosa provare: qualche idea?

Grazie per gli eventuali consigli

Carlo

tennicodelpicchio
16-02-2006, 15.20.08
prova a scaricare shell32.dll dal sito www.dll-files.com e la copi con il prompt di dos nella cartella c:\windows\system.
ti invio il link per il download http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?shell32.
ciao ciao

carlone67
16-02-2006, 19.13.11
guarda, il pb senz'altro legato al s.o. (w98SE) di quel particolare pc. Ho rimpiazzato sia il file shell32.dll che exlorer.exe ma non cambiato niente. Mi sa devo formattare ...
c@.

chinella
21-02-2006, 10.43.37
Yes, a volte software troppo aggiornati su so vecchi possono creare problemi perch, specie microsoft, crea i software per i sistemi operativi pi recenti