PDA

Visualizza versione completa : [XP] Messaggi da WINDOWS

corry
10-02-2006, 09.46.48
Ciao,
da poco ho eliminato il pacchetto Ser Pack2 in quanto mi rallentava il computer e me lo faceva spegnere.
Però ho riscontrato due problemi:
1) Di tanto in tanto mi esce un msg da xp che mi invita a collegarmi a www.winfix32.com per scaricare il progr.doctor cleaner in quanto ilvi è un grosso problema sul registro di sistema;
2) Non riesco a fare l'upgrade di windows;
E' un trojan che non riesco ad eliminare con lavasoft oppure il sistema è privo di alcuni file.
Cosa faccio?........:confused:

borgata
10-02-2006, 10.09.44
1) procurati un winXP con SP2 integrato ed intallalo. L'SP2 non rallenta la macchina, ma può dare qualche problema se non installato in modo nativo (soprattutto se sopra un SP1).

Per i "messaggi di windows", prova a mandare uno screenshot. Potrebbe essere un po' di spam sul windows messenger (servizio di messaggistica istantanea).
In questo caso risolveresti disabilitandolo.

Per l'upgrade di windows, tieni conto che molti aggiornamenti richiedono SP2... Altro non so dirti, io aggiorno sempre manualmente.

RNicoletto
10-02-2006, 10.11.03
Sicuramente sul tuo PC c'è qualche tipo di (W)malware; ti consiglio di dargli una ripulita altrimenti rischi di dover formattare.

corry
10-02-2006, 10.26.56
per Borgota io ho un disco del service pack 2 va bene quello?
Matereialmente come facci per i messaggi di window?

Per Rnicoletto se dovesse essere un malware come faccio a toglierlo

Merci a tout le monsieur

borgata
10-02-2006, 11.35.10
WinXP pulito e disco del SP2 va bene. Disco di windows con SP2 integrato va meglio.

Per bloccare il servizio, esegui "services.msc", Ti apparirà il gestore dei servizi.
cerchi il servizio "Messenger", doppio click, lo arresti (tasto "Arresta") e quindi lo disabiliti all'avvio (tipo di avvio: Disabilitato)

RNicoletto
10-02-2006, 12.50.36
Originariamente inviato da corry

Per Rnicoletto se dovesse essere un malware come faccio a toglierlo
Nella sezione Sicurezza & Privacy del Forum c'è un apposito thread (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=56594) che elenca gli strumenti per rimuovere questo tipo di problematiche. ;)

real7
10-02-2006, 13.35.13
Originariamente inviato da borgata
L'SP2 non rallenta la macchina,
è un'opinione molto contrastante,
per lavoro posso dirti che 8 machhine su 10 c'è un rallentamento.
sul mio pc non ho mai installato il sp1, sp2 , e nessuna patch, senza il minimo problema

borgata
10-02-2006, 15.10.41
Si, ma ha anche una buona serie di ottimizzazioni, e a parità di servizi, va pure meglio!
Per esempio quando l'avevo installato, avevo avuto un incremento di fps in Quake.

Naturalmente il centro sicurezza PC è stato immediatamente debellato!