PDA

Visualizza versione completa : [LINUX] Postfix/libero

megafaber
08-02-2006, 15.07.00
In ufficio abbiamo il seguente problema: abbiamo un server Suse 9.3 con postfix con hdsl. Le mail vengono inviate correttamente a tutti gli utenti tranne a quelli di libero (o quasi tutti, visto che a qualcuno si riesce a mandare posta) che risponde con messaggi del tipo "lost connection with mx1.libero.it[193.70.193.95] while sending message body" oppure "
conversation with mx1.libero.it[193.70.193.95] timed out while sending
message body", anche spedendo mail senza allegato. Mi hanno consigliato di fare relay al SMTP del nostro provider, ma preferisco tenere la spedizione diretta dei messaggi. Qualche suggerimento? Grazie.

Ghandalf
09-02-2006, 11.20.11
In questo perioro libero da dei problemi su tutto il territorio nazionale, ho avuto dei casini enormi due settimane fa con 15 account nella stessa ditta che ricevevano le mai con ore di ritardo...inoltre la vostra hdsl è libero?

Non vedo però a cosa possa servirti l'SMTP relay.

:)

megafaber
09-02-2006, 12.55.22
No non abbiamo libero come provider ; Ci hanno consigliato degli altri utenti di fare un relay , per cambiare l'ip di entrata su libero , per evitare possibili blacklist...

Ghandalf
12-02-2006, 11.46.26
Non so se la cosa risoverà il problema, non so neanche che tipo di account avete con libero che da questo punto di vista è particolarmente rigida.

Generalmente crea problemi se si cerca di scaricare ed inviare la posta senza essere connessi con lui.

megafaber
12-02-2006, 22.10.43
Credo di non essermi ben spiegato prima:

In azienda abbiamo un provider che ci fornisce il server di posta , quando tramite lui mandiamo le mail a libero , come se tu da casa mandassi una mail a libero..ci ritorna il messaggio che non riesce a spedire la posta al pop di libero.

tutta la posta viene gestita da un server Linux , che fa da filtro tra noi e la rete esterna e che gestisce la nostra posta.