PDA

Visualizza versione completa : Olimpiadi invernali 2006

Pagine : 1 [2] 3 4

The Last One
14-02-2006, 17.57.59
Giorgione per arrivare sul podio deve dare un secondo a tutti nella seconda manche,
può farcela se scia con un pò più di grinta,
e sperare che qualcuno che gli sta davanti in questo momento
commetta qualche piccolo errore :devil:
forse forse una medaglia ce la portiamo a casa.
FORZA GIORGIONE

Nothatkind
14-02-2006, 18.02.23
Buahahah, Miller fuori :devil:

così impara a sparare cazzate sul doping e sull'alcool :devil:

Nothatkind
14-02-2006, 18.06.17
Prima vittoria olimpica dell'Italia nel curling, 9-8 sulla Germania :o

The Last One
14-02-2006, 20.12.09
Che PIPPONE Giorgione per 0.07 centesimi non va sul podio
non ha sciato come sa fare lui o perlomeno non come inizio stagione.
L'americano sembrava una molla tra un paletto e l'altro quindi vittoria più che meritata per LIGETY Ted :(

Nothatkind
14-02-2006, 20.35.00
Vabbè, Rocca ci ha provato, non è che ci puntasse al massimo... lo slalom è fra 10 giorni, starà in preparazione...

The Last One
14-02-2006, 20.56.25
Non mi è piaciuto come ha sciato oggi poca grinta, non l'ho visto pippante come 2 mesi fa...bohhh
probabilmente deve ancora smaltire il carico di lavoro fatto in palestra deve assolutamente ritrovare la brillantezza perduta.
Certo che vedere i 2 Mericani come hanno sciato oggi Miller-Ligety (anche se Bode è uscito fino ad allora aveva sciato bene) c'è da preoccuparsi
anche se mancano ancora 10 gg allo slalom maschile.
Vedremo nello slalom gigante (se lo farà) come va.

Dav82
14-02-2006, 21.31.23
O cmq a me oggi rai2 ha rotto il ca@@o in maniera indicibile!

Dai, le discese dello sci alpino si vedevano negli intervalli della pubblicità :rolleyes:

Giaky
14-02-2006, 21.33.45
Si in effetti.. Pubblicità-slalom-spot-slalom.. :(

mariolino
14-02-2006, 22.07.48
Originariamente inviato da Nothatkind
Prima vittoria olimpica dell'Italia nel curling, 9-8 sulla Germania :o

Lo avevo detto che qualche soddisfazzioncella forse forse arrivava.

E la prima è arrivata ancora prima che me l'aspettassi.

Gigi75
14-02-2006, 22.18.25
Bello bellissimo sport il curling :devil:

:D:D:D

Dav82
14-02-2006, 22.19.21
Originariamente inviato da Gigi75

La team-leader (o come si chiama, cmq l'ultima a lanciare) dell'Italia non mi sembrava male :o

Gigi75
14-02-2006, 22.22.13
Beato chi riuscirà ad avere uno di quei ferri da stiro come ricordo delle Olimpiadi :o

infinitopiuuno
15-02-2006, 12.08.13
Up...vinto niente?:)

The Last One
15-02-2006, 13.39.08
nisba :(
nella discesa femminile Lucia Recchia è arrivata tredicesima
qui saluta
http://img108.imageshack.us/img108/8914/15feb20061258098md.jpg
meglio di lei ha fatto l'altra azzurra Nadia Fanchini che è arrivata decima
Per la cronaca ha vinto la solita austriaca Dorfmeister

Nothatkind
15-02-2006, 16.23.19
Sconvolgente la telecronaca dello slittino a 2... praticamente non si sono accorti che una coppia di statunitensi si era ribaltata, continuando a dire "eehh, perdono ancora, vedremo cosa è successo...".

See, buonanotteee! :rolleyes:

Nothatkind
15-02-2006, 16.46.40
Lo slittino a 2 è tremendo :eek:

Madonna quanto botti...

The Last One
15-02-2006, 18.13.08
MEDAGLIA DI BRONZO
Slittino Gara di doppio

http://img128.imageshack.us/img128/9667/15feb20061806226zf.jpg
PLANKENSTEINER Gerhard - HASELRIEDER Oswald
http://img114.imageshack.us/img114/8978/15feb20061806181sp.jpg

Nothatkind
15-02-2006, 18.18.58
Bella gara, peccato per tutti gli incidenti...

The Last One
15-02-2006, 20.02.47
Originariamente inviato da Gigi75
Beato chi riuscirà ad avere uno di quei ferri da stiro come ricordo delle Olimpiadi

Ma ma ma questo è lo sport ideale per mia madre....

http://img48.imageshack.us/img48/6984/15feb20062002552en.jpg

tra ferro da stiro e scopette varie si destreggia che è una meraviglia :devil: :devil:

Dav82
15-02-2006, 20.43.23
Originariamente inviato da Dav82

La team-leader (o come si chiama, cmq l'ultima a lanciare) dell'Italia non mi sembrava male :o

Confermo! :)

Vittoria contro la Russia, 6-4 , brave (Y) :)
Ieri prima vittoria olimpica della squadra maschile, oggi di quella femminile!

Giaky
15-02-2006, 21.17.37
E pure una medaglietta.. sù italia.. arriveremo in doppia cifra?

mariolino
15-02-2006, 23.38.36
Apprezzabilissima, come sempre, la scelta della Rai di sospendere la trasmissione degli eventi olimpici per una partita di calcio.
Che poteva benissimo essere trasmessa al posto del film su Rai1

Pure apprezzabilissima, come sempre, della Rai di sospendere anche donani la trasmissione degli eventi olimpici per una partita di calcio.
Cho si poteva benissimo trasmettere su Rai3 rimandando l'interessanto documentario in programma.

Hanno l'elasticità mentale di un manico da scopa.

E chi non ha il satellite si attacca.

mariolino
15-02-2006, 23.40.20
Originariamente inviato da Giaky
E pure una medaglietta.. sù italia.. arriveremo in doppia cifra?

Il CONI ne sogna 10 per arrivare a quota 100.

nikzeno
16-02-2006, 10.09.54
Originariamente inviato da The Last One
MEDAGLIA DI BRONZO
Slittino Gara di doppio

http://img128.imageshack.us/img128/9667/15feb20061806226zf.jpg
PLANKENSTEINER Gerhard - HASELRIEDER Oswald
http://img114.imageshack.us/img114/8978/15feb20061806181sp.jpg
Non so se avete visto le interviste ai due dello slittino (ci sono sul mediacenter del corriere)

Dico solo che conosco gente che non è mai stata in Italia che parla italiano meglio di loro.
Poi mi chiedo anche se fossero onesti quando dicevano di essere orgogliosi di essere italiani, o se lo dicevano solo per le telecamere... a cui candidamente confessano di "non conoscere quella canzone" (cioè l'Inno di Mameli)

Mah...dovebbero aggiungere un bronzo all'Austria, più che altro...

cosa ne pensate?

infinitopiuuno
16-02-2006, 11.03.01
Ci stavo pensando giusto ieri. Sono stato 11 mesi a Vipiteno (Sterzing) e devo dire che di Italiano non c'è proprio nulla ma va bene così per via delle medaglie.....

A Bolzano è difficile l'integrazione con i meridionali e tra il Trentino e l'Alto Adige ci sono comuni che si odiano.

Mi ricorda un po' i calciatori di colore...quelli bravi, sono ok se segnano nello stadio ma fuori....

Insomma sono molto più austriaci che italiani sia per la lingua che per i giornali e le tradizioni, ma spesso lo sono molti cittadini di confine.

Chi è di Bolzano mi saprà dire se le cose sono cambiate da quando facevo il militare.

Nothatkind
16-02-2006, 11.51.21
L'Italia femminile di curling esce sconfitta 8-4 dalle campionesse del mondo svedesi...

Oh maaaa, il curling tira, effettivamente sono in parecchi a guardarlo :p

Ludwig
16-02-2006, 11.53.58
un'uscita più infelice e fuori luogo non potevano farla; ma era quello il momento? ovviamente è una provocazione e una strizzatina d'occhio agli austriaci e non aggiungo altro

Nothatkind
16-02-2006, 11.57.09
Vi stanno rispondendo ora su Rai2.

Dav82
16-02-2006, 12.13.59
Io invece sono letteralmente disgustato dall'atteggiamento dei giornalisti.
Ci sono sportivi, e molti, che parlano perfettamente l'italiano, e che pur parlandolo perfettamente se ne STRASBATTONO LE BALLE di cantare il nostro inno durante le cerimonie, e anzi non lo rispettano neanche, parlando fra loro, masticando odiosamente la cicca, senza neanche accogliere le richieste di importanti autorità di cantare l'inno e mantenere un atteggiamento decoroso.

Dopo una gara, un bronzo olimpico, la concitazione ve la potete immaginare... non capivo più niente io dopo un terzo posto ad un campionato italiano giovanile, figuriamoci dopo un bronzo olimpico. Non parlando benissimo l'italiano ("chidere una domanda", anche se pure molti italiani parlano così), essendo sicuramente attorniato da persone e rumori, gente che si complimenta, sentendo una domanda del giornalista a cui probabilmente tutto interessa fuorché farsi capire dall'intervistato beh...

trovo squallido cavalcare l'onda così :rolleyes:

Fargli dare una sorta di messaggio alla nazione, "io sono italiano", e chiedergli di cantare l'inno, almeno l'inizio... ma scherziamo? Ma signora ivana vaccari, non ti senti ridicola? forse non è il caso che dia tu prova di sapere l'inno?

Giornalismo sciacallo, pessimo come al solito (N)

Nothatkind
16-02-2006, 12.19.04
La Vaccari ha sempre fatto cagare come giornalista...

Dav82
16-02-2006, 12.24.56

Io fossi stato nello slittinista (mi perdoni ma il nome non lo ricordo proprio) ce l'avrei mandata, a bip!

Umiliante, veramente umiliante... dopo una cosa del genere dovrebbe cambiare lavoro...

Nothatkind
16-02-2006, 14.53.06
Nell'hockey maschile l'Italia incassa un 6-0 dalla Finlandia...

beh, almeno il primo tempo era finito 0-0 :D

Brunok
16-02-2006, 15.14.35

beh un nome un programma....

vacca....ri :D:D:D

Nothatkind
16-02-2006, 15.38.32
TORINO (Reuters) - L'atleta russa di Biathlon Olga Pyleva, che ha vinto la medaglia d'argento nella 15 km individuale, non potrà partecipare ai Giochi di Torino perchè è stata sospesa dal Coi, il comitato olimpico internazionale, che ha avviato nei suoi confronti una procedura disciplinare per doping.

Il Coi ha detto inizialmente di aver sospeso un'atleta russa dopo un test anti-doping. La notizia è giunta poco dopo che la Pyleva si è ritirata dallo sprint femminile di Biathlon in agenda per oggi, senza dare spiegazioni.

Il team canadese ha poi confermato che la russa oggetto del procedimento è proprio la Pyleva, vincitrice nel 2002 a Salt Lake City di un oro nella 10 km di inseguimento.

"Possiamo confermare che la Pyleva è sotto indagine da parte del Comitato olimpico internazionale", ha detto un portavoce della squadra russa. "Le hanno trovato qualcosa nel test A, ma non ha ancora fatto il test B."

Ecco, il doping mi mancava proprio :rolleyes:

infinitopiuuno
16-02-2006, 15.56.24
Vi assicuro che negli anni '80 i sudtirolesi non guardavano di buon occhio gli "italiani" e spesso negavano di parlare la nostra lingua.

A Brixen, Bressanone, si festeggia, si mangia ecc. all'Austriaca e da ciò che so, si sono sempre sentiti Austriaci.

A Vipiteno sei "benvenuto" solo perchè sei turista e porti i soldi....provate a chiedere la residenza:)

E cmq a rovinare una medaglia italiana, ci si sono messi in due a mio avviso.

Nothatkind
16-02-2006, 16.16.01
Ecco servita la prima sorpresissima delle Olimpiadi, ben più inattesa del pareggio di ieri tra Lettonia e Stati Uniti. Con una partita tutta cuore e difesa la Svizzera sconfigge la Repubblica Ceca, che già aveva dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sulla Germania.

La Svizzera si presenta letteralmente trasformata rispetto alla prima partita: evidentemente la lezione impartita dai finlandesi, lasciati liberi di muoversi a piacimento nel terzo di difesa elvetico, è servita. Krüger dà fiducia ad Aebischer, superlativo nel terzo tempo contro la Finlandia, mentre la Repubblica Ceca deve ricorrere di nuovo a Vokoun, visto l’infortunio subito da Hasek.

Il primo tempo è molto equilibrato, con i giocatori rossocrociati aggressivi sul portatore del disco, una tattica adottata con parziale successo dalla Germania contro gli stessi cechi. Il pressing alto dà i suoi frutti già al 5° minuto, quando Rühtemann recupera il disco e lo scaglia verso Vokoun che respinge sul bastone di Thomas Ziegler, in agguato. Proprio come contro la Germania, quindi, la Repubblica Ceca va all'intervallo sotto di una rete.

E proprio come contro i tedeschi, ai cechi bastano pochi minuti per pareggiare il conto con Jaromir Jagr che sfrutta un errore difensivo elvetico. Le similitudini con la partita di ieri, però, finiscono qui. I cechi cominciano a premere sull’acceleratore e sembrano poter passare in vantaggio ma, con Jeannin penalizzato, Thierry Paterlini si invola verso Vokoun, fronteggiato da tre cechi. L'attaccante rossocrociato subisce un violento check ma resta incredibilmente in possesso del disco e realizza una rete a dir poco rocambolesca. A questo punto il forcing ceco si fa insistente ma la Svizzera riesce a portare il prezioso vantaggio anche alla seconda pausa, superando oltre due minuti in 3 contro 5 grazie soprattutto a un Aebischer eroico.

L’ultimo periodo si apre come il secondo, con la Cechia protesa in avanti alla ricerca del pareggio. Gli sforzi sono premiati in entrata dalla rete di Zidlicky. Cinque minuti dopo, però, un’incredibile fucilata in Power Play di Mark Streit (fino a quel momento in ombra) riporta avanti la Svizzera. Con il passare dei minuti la pressione dei cechi aumenta, ma Aebischer dà ragione a Krüger con una serie di incredibili interventi.

I rossocrociati, quindi, si fanno ampiamente perdonare la prestazione priva di grinta offerta contro i finlandesi e raccolgono due punti assolutamente inattesi che potrebbero significare l'accesso ai quarti di finale. La Repubblica Ceca, dal canto suo, ha dimostrato una volta di più di soffrire oltre misura le squadre estremamente disciplinate in difesa. Dalla prossima partita contro la Finlandia le cose dovranno assolutamente cambiare.

The Last One
16-02-2006, 16.31.24
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Chi è di Bolzano mi saprà dire se le cose sono cambiate da quando facevo il militare.

I problemi di Bolzano sono sempre gli stessi da anni, chi come me è nato e cresciuto qui e ha vissuto, anche brevemente, in altre città italiane sà che i problemi di questa città sono molto più complessi che altrove.
A Bolzano è difficile l'integrazione con i meridionali e tra il Trentino e l'Alto Adige ci sono comuni che si odiano.
parlo per me stesso
con gli italiani di madrelingua tedesca non ho mai avuto problemi ho molti amici sia tedeschi che italiani, mi considero fortunato di conoscere 2 lingue, tradizioni e culture diverse, nell'Europa unita senza più confini questo per me è vantaggio ed un'opportunità non da poco.

Infine sono profondamente disgustato dall'intervista della giornalista Rai, ha fatto di tutto per mettere in imbarazzo i due ragazzi :(

Nothatkind
16-02-2006, 17.12.15
Nella semifinale maschile di pattinaggio velocità inseguimento l'Italia supera l'Olanda e va in finale; medaglia certa :)
L'avversaria sarà il Canada.

Il team olandese è caduto a 3 giri dalla fine, quando era in testa, anche se l'Italia era in forte rimonta. Sarebbe stato difficile vincere, ma ci vuole anche culo :D

Forza ragazzi! :)

Nothatkind
16-02-2006, 18.20.21
TORINO (Reuters) - L'atleta russa di Biathlon Olga Pyleva, che ha vinto la medaglia d'argento nella 15 km individuale, non potrà partecipare ai Giochi di Torino perchè è stata sospesa dal Coi, il comitato olimpico internazionale, che ha avviato nei suoi confronti una procedura disciplinare per doping.

Il Coi ha detto inizialmente di aver sospeso un'atleta russa dopo un test anti-doping. La notizia è giunta poco dopo che la Pyleva si è ritirata dallo sprint femminile di Biathlon in agenda per oggi, senza dare spiegazioni.

Il team canadese ha poi confermato che la russa oggetto del procedimento è proprio la Pyleva, vincitrice nel 2002 a Salt Lake City di un oro nella 10 km di inseguimento.

"Possiamo confermare che la Pyleva è sotto indagine da parte del Comitato olimpico internazionale", ha detto un portavoce della squadra russa. "Le hanno trovato qualcosa nel test A, ma non ha ancora fatto il test B."

Ecco, il doping mi mancava proprio :rolleyes:

Il CIO le ha tolto la medaglia, meno male :o

Nothatkind
16-02-2006, 18.56.15
Pattinaggio velocità inseguimento maschile: Italia ORO!

Grande gara, grandi ragazzi!!! :)

Fëanor
16-02-2006, 19.12.35
che spettacolo!!

Nothatkind
16-02-2006, 19.29.05
Mi pare di aver capito che stasera la Rai manderà il calcio sul satellite per lasciare spazio alle Olimpiadi.

Se è così meno male, sono contento! :)

Giaky
16-02-2006, 20.54.16
telecronaca emozionante, stasera.. grande oro :D

Dav82
16-02-2006, 20.55.43
Se non avessero avuto quel vantaggio, Bragagna si sarebbe trasformato in bisteccone Galeazzi :D :D

Grandi! :jump:

The Last One
16-02-2006, 20.59.24
Pattinaggio velocità inseguimento maschile: Italia ORO!
Grande gara, grandi ragazzi!!! :)

managgia l'ho persa :(
speriamo che più tardi trasmettano la replica
sono solo riuscito a vedere qualcosina al TG1

http://img105.imageshack.us/img105/3549/16feb20062027051kn.jpg
ANESI Matteo FABRIS Enrico SANFRATELLO Ippolito

Bravissimi alla fine sembravano stremati e paonazzi dallo sforzo
ma va bene così per un ORO Olimpico !!

mariolino
16-02-2006, 22.09.22
Mi pare di aver capito che stasera la Rai manderà il calcio sul satellite per lasciare spazio alle Olimpiadi.

Se è così meno male, sono contento! :)

Avranno ricevuto la mia mail dimaledizioni.

Comunque mettetevi subito davanti al televisore perchè sta per cominciare la serie dei migliori; e c'è lo Zar!

mariolino
16-02-2006, 22.12.07
Vado, ci sentiamo poi.

Nothatkind
16-02-2006, 22.19.47
Spero abbiate visto l'esibizione di Plushenko... record di punteggio.

Fenomeno. :o

The Last One
16-02-2006, 22.25.53
Non ho mai visto nessuno pattinare come lui è un fenomeno,
semplicemente stupendo incredibile la velocità di passi che riesce a fare sul ghiaccio è uno spettacolo vederlo pattinare.
medaglia d'oro strameritata !!

http://img123.imageshack.us/img123/4995/16feb20062215154we.jpg

BlackJack84
17-02-2006, 13.48.02
Spero abbiate visto l'esibizione di Plushenko... record di punteggio.

Fenomeno. :o

Oggi in replica... e poi ho perso dieci minuti a cercare la mascella che mi era cascata da qualche parte :eek:

Nothatkind
17-02-2006, 16.51.30
LOOOOOOOOOLLL, avete visto nel cross snowboard che ha combinato l'americana, poi arrivata seconda? :D :D

Era in testa da sola, le altre erano molto indietro; ha fatto la sboroooona sull'ultimo salto, è cascata e traaaaac, la seconda l'ha trombata ed è andata a vincere l'oro.

che figura di merdaaaa :D :D

The Last One
17-02-2006, 16.58.08
LOOOOOOOOOLLL, avete visto nel cross snowboard che ha combinato l'americana, poi arrivata seconda? :D :D

Era in testa da sola, le altre erano molto indietro; ha fatto la sboroooona sull'ultimo salto, è cascata e traaaaac, la seconda l'ha trombata ed è andata a vincere l'oro.

che figura di merdaaaa :D :D
Il volto del suo allenatore all'arrivo era tutto un programma. http://www.simonerossi.it/faccine/spaventato.gif
tsè mericani in Italy

Nothatkind
17-02-2006, 17.57.42
Stasera Fusar Poli - Margaglio :o

Nothatkind
17-02-2006, 21.58.54
Pattinaggio di figura - Danza sul ghiaccio

Dopo l'obbligatorio, Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio sono al comando, davanti ai campioni del mondo Tatiana Navka e Roman Kostomarov.

L'altra coppia italiana, Federica Faiella e Massimo Scali, è al decimo posto.

Evvai, forza ragaz! :)

Giaky
17-02-2006, 22.04.06
c'è sperenza di medaglia? :eek:

Nothatkind
17-02-2006, 22.13.08
Beh, in teoria direi proprio di sì, se tutto va bene il bronzo non basta :p

Giaky
17-02-2006, 22.13.51
Ma è a manche unica? Quindi si va una sola volta? Bisogna solo aspettar gli altri?

Nothatkind
17-02-2006, 22.22.19
No, questo è il programma obbligatorio, è una "prima manche" ;)

Giaky
17-02-2006, 22.27.35
E quante ne ce ne stanno? :p

Nothatkind
17-02-2006, 22.30.07
Mi pare altre 2, se non sbaglio...

Giaky
17-02-2006, 22.32.04
Sembrava avessimo già vinto.. 'A voglia :p

Sbavi
17-02-2006, 22.37.34
Vergognatevi :o

Vi autorizzo a copiare la mia avatar...siamo in piena olimpiade e nemmeno uno straccio di tricolore :o

Nothatkind
17-02-2006, 22.45.38
Sembrava avessimo già vinto.. 'A voglia :p

Sembrava a te, a me no :o , io ho visto la gara e i nostri sono in gran forma, ma ci sono altre due coppie fortissime da superare... si vedrà, speriamo :)

Nothatkind
17-02-2006, 22.46.13
Originariamente inviato da sbavi
Vergognatevi :o

Vi autorizzo a copiare la mia avatar...siamo in piena olimpiade e nemmeno uno straccio di tricolore :o

Il tricolore è sempre immerso nel mio cuore :o

:D

Giaky
17-02-2006, 22.47.13
Ma la gara finisce stasera..? :confused:

Nothatkind
17-02-2006, 22.49.00
www.torino2006.org , che è sto interrogatorio :D :p

non finisce stasera, sennò farebbero l'alba :eek:

Giaky
17-02-2006, 22.49.46
E allora :p

Nothatkind
18-02-2006, 10.38.21
Nello sci di fondo, staffetta 4x5 km femminile, bronzo per le azzurre :)

Arianna Follis, Gabriella Paruzzi, Antonella Confortola, Sabina Valbusa.

(Y)(Y)(Y)

Nothatkind
18-02-2006, 20.49.01
Oggi nel curling maschile l'Italia ha battuto 6-7 i campioni del mondo del Canada :o

Nell'hockey maschile Italia-Germania 3-3 :o

infinitopiuuno
18-02-2006, 21.24.40
Non ho mai amato lo sci di fondo...figurati il biathlon...che sembra uno sciroppo....

Giaky
18-02-2006, 21.28.50
Io faccio fondo.. :o

mariolino
18-02-2006, 23.50.22
Oggi sono andato a Torino a fare un giro per le piazze. Per poco non mi arrestavano.
Dovendo passare attraverso un metaldetector ho messo la mia ferramenta sul tavolino e quando ho attraversato la porta eccoti un infernale suono. Mi hanno fatto ucire e mi sono accorto che, ahimè, avevo ancora nei meandri di una tasca 1 euro e 20 cent. Posti puressi sul tavolo ho provato a ripassare ed eccoti nuovamente l'infernale sinfonia. Ormai praticamente nudo (di ferramenta varia) sono stato posto a mani alzate di fronte ad un baldo agente che mi ha attentamente esaminato con un rilevatore.
Le gambe (zero),
le braccia (zero),
il torace(zero),
la schiena (zero).
Per fortuna non mi ha controllato il cervello altrimenti, magari, gli scoppiava l'apparecchio.
Comniciavano a guardarmi con aria diffidente ed io, nelle branchie della legge, cominciavo a sentirmi come Berlusconi.

Finalmente, colpo di scena! Anzi, colpo di genio direi.
Mi hanno fatto togliere la cintura e, brache in mano e osannato dalla folla, ho attraversato indenne la porta infernale.

Giaky
19-02-2006, 11.00.30
Godiamoci questa 4x10 di fondo maschile:)

Nothatkind
19-02-2006, 11.18.23
Dai dai dai ragazzi, mi sono alzato apposta per vedere 'sta staffetta, ho un sonno porco :eek: :D

Giaky
19-02-2006, 11.25.38
Speriamo che Zorzi tenga!

Giaky
19-02-2006, 11.35.05
- 1,7 km

30 Sec di vantaggio :p

Giaky
19-02-2006, 11.37.50
- 1,1 km

35 sec di vantaggio.

VAIIIIIIIII!!!!!!!!

The Last One
19-02-2006, 11.39.26
Originariamente inviato da The Last One
Visto come è andata oggi (ndr)con il 3 posto di Pietro Piller Cottrer
e il 4 posto di Giorgio Di Centa, nella staffetta 4 x 10 maschile qualche speranza ce l'abbiamo....
Sperem
;) mi autoquoto :o
stafetta 4x10 d'oro
bravissimi !!
:jump: :jump:
http://www.simonerossi.it/faccine/tricolore.gif

Giaky
19-02-2006, 11.39.37
Ed è OROOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nothatkind
19-02-2006, 11.39.55
Staffetta 4x10 km: Italia ORO!
Fulvio Valbusa, Giorgio Di Centa, Pietro Piller Cottrer, Christian Zorzi.

Vittoria netta, gli azzurri sono partiti all'attacco verso la fine della terza frazione, per poi fuggire nella quarta, fino ad un distacco massimo di 35.5 secondi sulla seconda.

Grande gara, sono i più forti in staffetta!!! :) :)

http://www.ferg.org/thinking_in_tkinter/italy_flag.jpg

Giaky
19-02-2006, 11.41.20
grandi grandi :D

Gigi75
19-02-2006, 11.47.38
Guariniello star pure alle Olimpiadi!

Inguaribile popstar! :rolleyes:

Dav82
19-02-2006, 13.01.12
:jump: :jump: :jump:

Grandi :jump:

Giaky
19-02-2006, 13.24.09
Originariamente inviato da Dav82
:jump: :jump: :jump:

Grandi :jump:

Ma se eri ancora a letto! :D

Fëanor
19-02-2006, 13.25.38
(non mi è piaciuto il gesto di stare zitti però)

Giaky
19-02-2006, 13.27.43
Era un gesto riferito ai tanti scettici che lo vedevano male come quarto frazionista, in quanto tanti dicevano potesse cedere sull'ultima salita..

Dav82
19-02-2006, 14.14.53

Ma se eri ancora a letto! :D

Le urla di Bragagna + mio papà mi hanno svegliato :D

Nothatkind
19-02-2006, 14.20.17
Evvai, ci arriviamo davvero a 100, con questa olimpiade!

speriamo bene :)

Dav82
19-02-2006, 14.42.00
Evvai, ci arriviamo davvero a 100, con questa olimpiade!

:tie:

No sai, giusto per... :o

Nothatkind
19-02-2006, 14.44.26
Basta scaramanzia :o

Giaky
19-02-2006, 15.12.12
A salt lake city quante medaglie prese l'italia?

Giaky
19-02-2006, 15.14.27
Mi rispondo da solo:

ORO 4
Stefania Belmondo (Sci nordico)
Armin Zoeggeler (Slittino)
Daniela Ceccarelli (Sci alpino)
Gabriella Paruzzi (Sci nordico)

ARGENTO 4
Isolde Kostner (Sci alpino)
Fabio Maj, Giorgio Di Centa, Pietro Piller Cottrer, Cristian Zorzi (Sci nordico)
Michele Antonioli, Maurizio Carnino, Fabio Carta, Nicola Franceschina, Nicola Rodigari (Short track)

BRONZO 5
Lidia Trettel (Snowboard)
Karen Putzer (Sci alpino)
Barbara Fusar Poli, Maurizio Margaglio (Pattinaggio su ghiaccio)
Cristian Zorzi (Sci nordico)

Siamo ancora indietro per eguagliarci..

afterhours
19-02-2006, 15.19.31
Grande ITALIA (Y)

intanto mi sto appassionando al curling :o :p

Dav82
19-02-2006, 15.20.52
Originariamente inviato da afterhours

intanto mi sto appassionando al curling :o :p

Già, non è per niente male :)

Poi oh, la skip italiana pure non è male :o

Giaky
19-02-2006, 15.21.19
Ma l'azione di scopettare per terra serve a rallentare o velocizzare il ferro da stiro? :confused:

Dav82
19-02-2006, 15.25.56
Serve a velocizzare e se non ho capito/visto male, pure a modificare leggermente la traiettoria, che cmq viene determinata in maggiorparte dalla rotazione impressa alla stone :o

Qualche info qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Curling) :) (bello sembra il link in fondo, curling basics)

edit: aggiungo una cosa... gli sweeper (quelli con la scopetta :p) della squadra che tira la stone, possono intervenire da quando la stone supera la prima linea rossa (dopo che il lanciatore ha dovuto la sciare la stone stessa) fino a quando la stone si ferma, mentre (sempre se non ho capito male dai commentatori e dallo svolgimento) lo skip, ovvero quello che rimane vicino alla house, può intervenire dopo che la stone ha oltrepassato la seconda linea rossa (cioè dopo che la stone è effettivamente in gioco).
Gli sweeper avversari possono intervenire sulla stone avversaria (o su altre avversarie in movimento) solo se queste si trovano oltre la tee-line, cioè la linea che passa per il centro della house, dividendola in parte più vicina e più lontana rispetto al lanciatore; possono invece intervenire su proprie stone bocciate ovunque esse si trovino... sempre se ho visto giusto :)

Brunok
19-02-2006, 15.33.06
lo sport preferito da Moratti & Mancini:

la presa per il ... curling !!! :devil: :devil: :devil:

afterhours
19-02-2006, 16.13.37
sto seguendo la radiocronaca di Italia - Canada (curling femminile) siamo sotto 7 a 4 :(

mariolino
19-02-2006, 16.58.31
Vedo che state diventando tutti curlinghisti.

Quel che mi chiedo è:
finite le olimpiadi arrancherò ancora faticosamente come prima per seguire il campionato italiano, gli europei ed i mondiali, come sono stato costretto a fare cercando di capire cosa cavolo dicono i commentatori tedeschi , o mi troverò finalemente in folta compagnia gratificato da grandiose dirette RAI?

Io suppongo che mi ritroverò solo come prima cercando di capire cosa cavolo dicono i commentatori tedeschi

Voi che ne dite?

Dav82
19-02-2006, 17.01.38
Originariamente inviato da mariolino
Io suppongo che mi ritroverò solo come prima cercando di capire cosa cavolo dicono i commentatori tedeschi

Voi che ne dite?

Io dico che ti andrà bene se quei canali non verranno invasi pure loro dal dio-calcio :rolleyes: