PDA

Visualizza versione completa : A-Shell

Kjow
02-02-2006, 11.15.57
Thread di discussione ed help del programma "A-SHELL - deframmentatore"

Articolo presente a questa pagina (http://www.wintricks.it/dloadhtml/a-shell.html)

NIN
09-02-2006, 11.55.31
Provato..con opzioni consigliate da wintricks: tutto ok..rapido, leggero ed indolore! :)

Complimenti allo staff, non si smentisce mai

Altri defrag comunque in arrivo..

Una domanda: la pulizia implementata che tipo di files prende in considerazione?

Billow
09-02-2006, 13.23.58
La pulizia standard di Windows
(temporanei - Cache IE - compressione ntfs)

Sbavi
09-02-2006, 15.11.04
Complimenti (Y)

Damir
09-02-2006, 16.23.28
Provato..con opzioni consigliate da wintricks
Ordine Cronologico Veloce
Compata
tutto ok.
Complimenti allo staff.

Totor@
09-02-2006, 16.30.01
(Y)
in una riga durante la deframmentazione e venuto fuori Errore 123, che significa?

piani
09-02-2006, 23.12.08
L'ho lanciato mentre navigavo, e mi è apparsa l'installazione di Macromedia Flash Player 8. Ma al 99% è un problema del mio PC (Win2K), non so se può aiutare...

Invece in ufficio tutto ok!! (WinXP)

RNicoletto
10-02-2006, 09.46.51
Ottimo! (Y)

ilBlasco
10-02-2006, 10.43.17
complimneti agli autori del front-end, la riga di comando era l'unico motivo per cui non potevo consigliare dirms ai miei amici niubbi..

Kjow
10-02-2006, 11.11.12
Originariamente inviato da Totor@
(Y)
in una riga durante la deframmentazione e venuto fuori Errore 123, che significa?

Sii più specifico please ;)

Originariamente inviato da piani
L'ho lanciato mentre navigavo, e mi è apparsa l'installazione di Macromedia Flash Player 8. Ma al 99% è un problema del mio PC (Win2K), non so se può aiutare...

Invece in ufficio tutto ok!! (WinXP)

Umm non mi è mai capitata una cosa del genere, ma è molto più probabile che sia stato il browser (visto che stavi navigando) a lanciarlo :)

Per tutti gli altri: grazie :)(B)

Terno
10-02-2006, 12.42.14
OTTIMO.

Segnalo 1 problema: se dal sistema è stato rimosso il cleaner di Windows, il programma da errore e si pianta se clicchi su OK.

Bisogna inserire un controllo di presenza del cleaner di Win.

Ottimissimo cmq.

Totor@
10-02-2006, 14.10.37
Originariamente inviato da Kjow

Sii più specifico please ;)

nella finestra degli "eventi" man mano comparivano le cartelle frammentate
e in un rigo e' venuto fuori Errore 123. Di piu' non so dirti.

faville
10-02-2006, 18.36.20
Sto ancora ridendo per il nome , avrei preferito che fosse stato chiamato A-Faville .

Sfoglia il sito l'impossibile è già qui.

Sbavi
10-02-2006, 20.57.44
Originariamente inviato da faville
Sto ancora ridendo per il nome , avrei preferito che fosse stato chiamato A-Faville .

Sfoglia il sito l'impossibile è già qui.

:mm:

A me non fa ridere..manco si fosse chiamato A-Minxxia.

:rolleyes:

booty island
11-02-2006, 02.52.04
Lo aggiungo ai programmi portabili su penusb :)

faville
11-02-2006, 08.22.59
Ciao sbavi , piove forte è

everett
11-02-2006, 12.37.08
Access Violation

yes ,continue and risk data corruption

Sistema Xp pro, con gli ultimi aggiornamenti.
3 partizioni sul 1 disco
1 unica sul 2 disco

l'errore si verifica solo sulla partizione di sistema.

Ho usato la versione stand alone (e su altri 3 pc funziona da dio )

Nella event log non ho segnalazioni di nessun tipo.

faville
11-02-2006, 16.16.18
Ciao booty island , ottimo ci vuole sempre un pò di verve nei forum seriosi se no mi annoio .

Sveglia , non stai sognando l'impossibile sei solo su WinTricks e c'è altro ancora...

Kjow
11-02-2006, 17.59.54
Grazie ad everett e Totor@, mi segno i problemi e vedo di ricrearli per correggerli. (Y)

booty island
11-02-2006, 20.34.07
Originariamente inviato da faville
Ciao booty island , ottimo ci vuole sempre un pò di verve nei forum seriosi se no mi annoio .

Sveglia , non stai sognando l'impossibile sei solo su WinTricks e c'è altro ancora...

Ma che stai a dì?:D

Wip3out
17-02-2006, 22.20.37
Non ho capito a quale impostazione fa riferimento la "consigliata da Wintricks", mi potete spiegare meglio?

Inoltre, come posso fare in maniera che si avvi in background programmandolo con una operazione pianificata di Winzozz?

Ciao, grazie.

Billow
20-02-2006, 10.41.14
è l'impostazione "consigliata da Wintricks", ;)
quella che offre il miglior compromesso tra velocità e ottimizzazione - non mi sembra ci sia altro da aggiungere... :eek:

non so se sia utile avviarlo in backgruond , in quanto utillizza parecchie risorse
meglio se usi l'opzione => spegni - magari nei buchi di tempo - , e lasci il computer che lavori, hai la possibilità di allontanarti dal pc stesso e di fare altro ;)

robloz
20-02-2006, 17.17.11
Provato su due pc differenti, ma l'opzione "spegni alla fine" non funziona :confused:

Billow
20-02-2006, 20.29.17
quasi impossibile.....
testato e ri-testato

robloz
20-02-2006, 22.25.55
Vuol dire che dico "quasi"-minchiate per caso ?

E' un pensiero gentile.

Kjow
20-02-2006, 22.42.30
Originariamente inviato da robloz

E' un pensiero gentile.

No, magari è semplicemente successo che in quei pc c'è un registro o dei permessi che non permettono lo spegnimento "senza autorizzazione" ;)

robloz
21-02-2006, 00.30.25
Questo lo avevo dedotto anche io.

Però altri sw tipo Nero, Win Timer, Restart ed anche semplici script eseguono perfettamente lo spegnimento o il reboot senza particolari autorizzazioni, quindi...

Billow
21-02-2006, 09.41.50

E' un pensiero gentile.

Mangiato pesante ??? :eek:

Kjow
21-02-2006, 10.52.12
Questo lo avevo dedotto anche io.

Però altri sw tipo Nero, Win Timer, Restart ed anche semplici script eseguono perfettamente lo spegnimento o il reboot senza particolari autorizzazioni, quindi...

Sinceramente non so che pensare, proverò a controllare le procedure di spegnimento. Lo metto in lista insieme agli altri bug rilevati ;)

robloz
21-02-2006, 10.52.37
@ Billow

No: però il tuo infelice modo di esprimerti indubbiamente può guastare la digestione.
Se ti pare questo il modo...
Oppure sono "privilegi del padrone di casa" ?

robloz
21-02-2006, 10.53.13

Sinceramente non so che pensare, proverò a controllare le procedure di spegnimento. Lo metto in lista insieme agli altri bug rilevati ;)

Grazie, almeno hai capito che intendevo dare una mano...

Billow
21-02-2006, 11.02.46
@ Billow

No: però il tuo infelice modo di esprimerti indubbiamente può guastare la digestione.
Se ti pare questo il modo...
Oppure sono "privilegi del padrone di casa" ?

sono indubbiamente "privilegi del padrone di casa"
e mi stupisco che proprio tu venga a fare flame quando in tutta onestà di ho detto che provato su qualche 100.aio di PC funziona alla perfezione => la chiusura..
e sei oltretutto l'UNICO con questo problema

a questo punto dovresti chiederti cosa hai settato TU - sui tuoi pc
perchè non è da te... dire..

ho scaricato i vs. sfondi e mi si è impallato il pc

ergo: l'esame di coscienza fattelo tu..
e l'infelice risposta è assolutamente da parte TUA non certo mia.. :devil:

se poi hai un periodo buio e sei in vena di fare flame, avvertimi fin da subito... che mi regolo di conseguenza :mad:

robloz
21-02-2006, 11.40.40
Aspetto tecnico:
Ma guarda Billow che è evidente si tratti di una mia impostazione: l'ho già scritto se guardi bene in alto!
Però la mia situazione potrebbe ripetersi anche su altri pc, per cui pensavo di rendermi _utile_ a provvedere in merito (infatti sull'home-page c'è scritto "Commenta sul Forum").

Aspetto formale:
Ma che hai capito, che sto qui a cazziarvi xché non fa il reboot? Ma mi spieghi a me che me ne frega, scusa? Si tratta pure di un freeware e quindi - in ogni caso - _ve_ne_ringrazio_ lo stesso...
Anzi pensavo di "ricambiare" fornendovi la mia esperienza personale, nella speranza potesse essere utile.

Se non ti è utile, amici come prima. A me che me frega (2) ?

Comunque guarda, siccome me sò gia scocciato personalmente chiudo qui per non sollecitare oltre l'ira funesta. Quando te sarai calmato ne parliamo in privato, trattandosi solo di un incomprensione a livello espressivo.

Se non vuoi pazienza. Non ne soffrirò, questo è certo.

Chiudo.
Sipario. Fine. Titoli di coda. Amen. Ite, missa est...

Terno
25-02-2006, 11.16.53
Domanda tecnica: qual'è l'opzione per ottenere le massime prestazioni??
INDIPENDENTEMENTE dal tempo (veloce), vorrei provare a settare l'opzione per velocizzare al massimo il disco anche se dovesse metterci 1 giorno a deframmentarlo ;)

Billow
25-02-2006, 12.29.46
E' => Compatta ,
o a seconda delle preferenze => libera spazio in fondo al disco

atreyu
26-02-2006, 11.17.55
Dove viene salvato il LOG?

Stamani ho provato per la prima volta A-SHELL... davvero OTTIMO. Rapido, leggero (aapena 590 KB per 3 files), standalone (io adoro i programmi sa) e dall'interfaccia grafica gradevole, pulita e semplicissima da utilizzare. Perciò: GRAZIE MILLE per la piccola ed utilissima gemma.

Oltre a volervi ringraziare, ho scritto per chiedere dove viene salvato il file di log di A-SHELL. Al termine della procedura di deframmentazione di tutti i dischi rigidi e relative partizioni, ho optato per il salvataggio del FILE LOG (File\Salva log). Però non si è aperta alcuna finestra per chiedermi dove salvare il file. Ho allora pensato che il file fosse stato salvato nella cartella dove ho messo il programma (temporaneamente sul Desktop di WinXP, giusto per provarlo, poi lo sposto in una posizione definitiva). Non trovando il log ho cercato in Documents and settings nelle sottocartelle del profilo attivo ed in All Users... niente neppuer lì. Ebben, the question is: DOVE È STATO SALVATO IL FILE DI LOG?

Scusate l'ignoranza, e grazie per l'eventuale risposta. :)

P.S. volevo evidentemente scrivere in questo 3d, ma ho aperto erroneamente una nuova discussione... SCUSATE :mad:

Kjow
26-02-2006, 11.30.30
Per salvare il log compare, appunto, una finestra. Se cio' non dovesse accadere basta cliccare con il tasto destro del mouse sulla finestra di log premere seleziona tutto e fare copia incolla in worpad, notepad o qualsiasi editor di testi ;)

Proverò a controllare se ci sono bug nel salvataggio, grazie :)

atreyu
26-02-2006, 14.29.14
Per salvare il log compare, appunto, una finestra. Se cio' non dovesse accadere basta cliccare con il tasto destro del mouse sulla finestra di log premere seleziona tutto e fare copia incolla in worpad, notepad o qualsiasi editor di testi ;)

Proverò a controllare se ci sono bug nel salvataggio, grazie :)

GRAZIE per la veloce ed utile risposta. :)
Ho provato ad eseguire un'altra deframmentazione. Questa volta limitata al solo disco C:\. Al termine ho provato a salvare di nuovo il LOG a partire dal menù file ma non è apparsa alcuna finestra. Ho peraltro ovviato seguendo il consiglio del seleziona-tutto\copia-incolla.

ICONE di WinTricks nelle TAB di Firefox.
P.S.: uno o due giorni fa ho scritto nel commento alla segnalazione del sw WinAudit, che non riuscivo più a visualizzare le icone di WinTricks nelle tabs di Firefox (solo il forum e la home page avevano la regolare icona). Semplicemente tengo a segnalarvi che adesso è tornato tutto OK, anche le altre pagine di WinTricks (ie. news e segnalazione sw) adesso sono contrassegnate con la classica e comoda icona identificativa. O Firefox ha smesso di fare i "capricci" o avete risolto il piccolo inconveniente... se fosse quest'ultimo il caso, allora Thanks!.

Watcher
26-02-2006, 17.10.34
Originariamente inviato da everett
Access Violation

yes ,continue and risk data corruption

Sistema Xp pro, con gli ultimi aggiornamenti.
3 partizioni sul 1 disco
1 unica sul 2 disco

l'errore si verifica solo sulla partizione di sistema.

Ho usato la versione stand alone (e su altri 3 pc funziona da dio )

Nella event log non ho segnalazioni di nessun tipo.
Kjow, scrivo per confermarti l'errore segnalato da everett.
Dispongo anch'io di una configurazione simile: WinXPPro aggiornato ed un solo disco con le tre partizioni.
L'errore effettivamente si verifica soltanto sulla partizione di sistema.
Ho utilizzato la deframmentazione "compatta" sulla versione stand-alone.
Ne approfitto anche per una domanda: la deframmentazione "libera spazio in fondo al disco" lavora per caso alla stessa maniera della "compatta", ma spostando tutti i file a monte?
Ciao.

Kjow
27-02-2006, 12.13.56
Grazie (B)
Ho in effetti riscontrato il bug (che dovrebbe verificarsi in presenza di un elevato numero di file [in una partizione]).
Credo di averlo risolto, attualmente è in testing ;)
Nei prossimi giorni verrà rilasciata una V. 1.1 e se faccio in tempo ci dovrei mettere dentro anche qualche novità.

Byez :) (B)

Terno
28-02-2006, 20.23.14
Suggerimento: nella prox versione mettere anche un profilo chiamato "Prestazioni massime" in cui si impostano i parametri x ottenre il massimo. Così uno sa cosa sta facendo: comaptta, solo file, veloce, ecc.. non chiariscono bene cosa fanno e a cosa servono.

Ovvio, è solo un suggerimento... ;)

simonpietro
08-03-2006, 10.51.44
gradirei un vs parere.
quale scegliere?
A-Schell o Diskeeper...

grz

RNicoletto
08-03-2006, 12.48.21
Originariamente inviato da simonpietro
gradirei un vs parere.
quale scegliere?
A-Schell o Diskeeper...

grz
:confused:

Tu confronti un software che arriva a costare fino a 100 $ (Diskeeper) con uno free (A-Shell)?? Diskeeper fa molte più cose di A-Shell (che è solo una GUI di contig (http://www.sysinternals.com/Utilities/Contig.html)) ma IMHO è più che sufficiente per l'uso domestico. ;)

simonpietro
08-03-2006, 13.03.47
difatti io lo uso solo a casa,
ma IMHO che sarebbe,
cmq sto provando diskeeper 7 che è free

Gergio
08-03-2006, 13.24.47
ma IMHO che sarebbe
sarebbe "a mio modesto parere", leggi qui (http://it.wikipedia.org/wiki/IMHO) (altre abbreviazioni le trovi qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Glossario_informatico))

The_Prof
08-03-2006, 13.29.51
difatti io lo uso solo a casa,
ma IMHO che sarebbe,
cmq sto provando diskeeper 7 che è free

IMHO = a mio modesto parere
Se hai WinXP, Win2k diskeeper free e' gia' incorporato.

Comunque siamo OT rispetto al thread.

Ciao :)

everett
18-05-2006, 11.14.34
news in merito ? è un bel pò che non ci sono notizie

icedada
28-05-2006, 14.33.15
come mai non è stato più aggiornato A-Shell??

slivio...
17-08-2006, 20.12.14
update del tool in vista ?? ;)

ciao!!

Billow
22-08-2006, 10.10.04
si, ma non di certo a ferragosto :D

rob_d9
25-10-2006, 14.54.41
complimenti per la gui e l' implementazione delle opzioni di defrag :)

volevo fare 1 domanda..

è possibile utilizzare le nuove versioni di DIRMS con a-shell ? ho provato e sembra funzionare anche se non vengono visualizzate le operazioni in corso ma solo la conclusione del defrag..

grazie,

rob_d9

Kjow
27-10-2006, 10.52.46
Innanzi tutto grazie per i complimenti, sono sempre ben accetti :)
Sinceramente non ho testato con le nuove versioni, ma se funziona (ovvero parte e "senti" l'hd frullare) non dovrebbero esserci problemi. Il fatto che non visualizzi le operazioni in corso dovrebbe solo essere un "effetto collaterale" della nuova versione (probabilmente è cambiato qualche cosa a livello di output o di opzioni).

Ciao :)

sando
22-11-2006, 13.50.00
La versione standalone mi scarica un rar corrotto da 1Kb, quella con installer un setup.exe da 1Kb che se lo lancio mi apre il cmd e vedo una lineetta bianca che vaga impazzita sullo sfondo nero.

Com'è sta storia?

Il programma mi interessava....

piani
23-11-2006, 08.40.49
La versione standalone mi scarica un rar corrotto da 1Kb, quella con installer un setup.exe da 1Kb che se lo lancio mi apre il cmd e vedo una lineetta bianca che vaga impazzita sullo sfondo nero.

Com'è sta storia?

Il programma mi interessava....

Hai risolto?, altrimenti posso mandartelo io. Ho la versione standalone.
Facci sapere.

Dav82
23-11-2006, 08.53.52
I download sono limitati a 5GB/mese, se vuoi puoi scaricarlo all'inizio del prossimo mese quando i 5GB saranno tutti disponibili, altrimenti c'è il CD-ROM (http://www.wintricks.it/cd-rom.shtml), che contiene anche moltissime altre cose interessanti :)

sando
28-11-2006, 02.44.06
Scusate il ritardo ma si è rotto all'improvviso l'hard disk col SO.... era un Maxtor :anger: ora sostituito da un Seagate

Hai risolto?, altrimenti posso mandartelo io. Ho la versione standalone.
Facci sapere.
Grazie

Non viene giù.

Al limite aspetto 3 gioni, np.

OT: scusa Dav82 se ti ho rubato l'avatar ma mi piaceva

karasultan
16-12-2006, 20.38.57
ecco io ho lo stesso problema di sando. ho scaricato da questo sito il programma per una chiavetta che non riesco a formattare, nè ad aprire...e insomma questo setup.exe non se ne va più dal desktop. quid???
vi ringrazio...a presto spero

Gergio
18-12-2006, 11.05.47
Ciao, benvenuto su WT :)
Come puoi leggere, giusto un paio di risposte sopra al tuo intervento, Dav ha gia' spiegato quale e' il problema e quali possono essere le soluzioni.

Mi permetto di aggiungere un consiglio: una lettura al regolamento (http://www.wintricks.it/forum/regolamento.html) puo' facilitare una lunga e serena permanenza sul forum ;)

slivio...
18-12-2006, 11.43.13
ma questo bel deframmentarore non viene più aggiornato?

Sbavi
22-12-2006, 02.16.24
ma questo bel deframmentarore non viene più aggiornato?

Ti da problemi? ;)

slivio...
22-12-2006, 08.09.57
no!! :)