PDA

Visualizza versione completa : [XP] il PC non si spegne regolarmente

marcus.79
01-02-2006, 20.42.17
Ciao ragazzi,scusate, ho un problema un pò strano: sono diversi giorni che non riesco a spegnere regolarmente il pc! Facendo Start-->Spegni computer-->Spegni 9 volte su 10 mi rimane acceso! Escludo la presenza di qualche virus avendo fatto una scansione con l'antivirus(Nod32), Spybot, Adaware, Malware Scanner ed infine una scansione online!! In che modo potrei intervenire per risolvere il problema? Ma soprattutto...il problema è dove intervenire!Quale zona del registro di sistema regola la chiusura di windows? Aiutatemiiiiiii!!!Grazieeee

SpiderZX
01-02-2006, 21.38.15
Credo che il tuo problema sia un errore hardware, magari quando hai messo mani all'interno del pc involontariamente hai levato qualche filo, oppure controlla che le ram siano saldamente montate nel loro slot.

RFMcGyver
01-02-2006, 23.01.07
Infatti, il problema potrebbe essere HW, per caso hai installato nuovi programmi o periferiche ultimamente?

Dark!
01-02-2006, 23.42.18
A bruciapelo, reinstallare i driver del chipset della scheda madre, nel 90% dei casi ti risolve il problema. Il restante 10% è dato da qualche processo che non viene terminato correttamente, spulcia un pò il taskmanager e fai qualche prova.

d!

marcus.79
02-02-2006, 09.44.55
Non ho mai messo mano all'interno del pc quindi dubito di aver accidentalmente scollegato qualcosa..cmq per scrupolo vado a controllare! Le periferiche sn sempre le solite(stampante,scanner) nulla di nuovo..proverò ad utilizzare il sistema suggerito da Dark,quindi reinstallare i driver della scheda madre, grazie a tutti!