PDA

Visualizza versione completa : batteria portatile Help!!!!

skizzostrange
30-01-2006, 17.43.02
'ultima volta che ho inserito la batteria nel mio portatile ho avuto una bella sorpresa...il pc si acceso e subito spento!!Allora l'ho messo in ricarica e dopo il tempo necessario alla carica della batteria(la luce ndello stato passa da arancione a verde)ho riacceso il pc ma niente mi dice che la batteria scarica e si spegne!!!Come mai mi morta la batteria???:confused: :confused:

secondo voi posso sostituire io celle (o la cella) difettosa senza particolari attrezzature? infatti in un negozio dove ho acquistato il portatile mi hanno detto che essendo la mia batteria al litio,non possibile saldare le celle con un semplice Saldastagno,(anzi mi hanno detto che addirittura illegale????)
che non possibile sostituirle con quelle al ni Mh perche l'alimentatore non sarebbe tarato per queste e che quindi l'unica soluzione acquistare la batteria nuova!!
A me puzza un po di fregatura comunque attendo vostri consigli in merito!
Saluti Vincenzo

borgata
30-01-2006, 19.31.42
Beh la batteria direi che morta.
Per la questione dell'illegale (per loro per lo meno) pu essere, per il fatto che manomettere certe componenti pu essere pericoloso, se non effettuato da personale addetto.

RFMcGyver
30-01-2006, 20.18.30
mmm, non mi azzarderei molto a sostituire le celle di una batteria... il Lithio molto tossico per questo illegale il fai da te in queste cose. Comunque rischioso riparare una batteria per notebook, anche perch difficile riuscire a ottenere una corrente e una tensione come quelle di fabbrica, quindi a lungo andare potresti provocare danni al pc stesso.

skizzostrange
31-01-2006, 19.09.20
quindi l'unica soluzione che resta comprarne una nuova??

RFMcGyver
01-02-2006, 09.23.43
Secondo me l'unica e anche al migliore soluzione!