PDA

Visualizza versione completa : [XP SP2] Carattere di sistema cambiato da solo

nextpaco
28-01-2006, 18.52.20
Ciao a tutti,
ho un problema con windows xp sp2 mi si Ŕ cambiato il carattere di sistema da solo:confused: ma nelle impostazioni Ŕ tutto ok come da default, potrebbe essere un worm? dove posso controllare nel registro riguardo al carattere? come antivirus ho nod32 ma non segnala nulla di sospetto.

Please help !!!

SpiderZX
28-01-2006, 22.03.13
Hai provato a cambiare le font di sistema come amministratore?

nextpaco
29-01-2006, 21.12.42
si ma non cambia nulla:confused:

gsmet
30-01-2006, 00.55.26
Non Ŕ che per caso hai toccato la risoluzione DPI dei caratteri vero?

Si trova nelle proprietÓ del desktop, pagina impostazioni, avanzate... in giro la. ora non ho tempo per vederla...

real7
30-01-2006, 07.37.32
beh.nextpaco
non Ŕ molto chiaro nella sua domanda: ha cambiato carattere[font] oppure
ha cambiato carattere {dimensione} nel primo caso non so,nel secondo caso entra in ballo il DPI

nextpaco
30-01-2006, 09.58.55
..Ŕ stato cambiato sia il Font sia la dimensione.. per quanto riguarda la risoluzione alcune parti di programmi compaiono ingrandite: ad esempio le pop-up e anche "stato invio/ricezione in Outlook" compaiono come se fossero a 800x600,quindi non al centro dello schermo ,e non a 1024x768 come impostato.:confused: :confused: :confused:

real7
30-01-2006, 10.16.32
mi sono accorto che ha diversi problemi,
penso che sia meglio se reinstalli tutto di nuovo

nextpaco
30-01-2006, 10.32.23
dici che dovrei formattare?

real7
30-01-2006, 10.40.59
visto che non si riesce a risolvere i problemi penso che sia meglio una nuova reinstallazione
metti il cd nel lettore[deve essere abilitato nel BIOS] durante l'installazione XP ti chiede di formattare, scegli NTFS

nextpaco
30-01-2006, 10.46.03
penso anchi'io che formattando risolverei tutto ma.. poi per reinstallare tutto sarebbe un problema.. prerisco aspettare una soluzione anche perchŔ non Ŕ un grosso problema, mi funziona tutto.

real7
30-01-2006, 10.48.56
allora fai un tentativo con un Ripristino configurazione di sistema [se funziona] cerca una data antecedente al problema

gsmet
30-01-2006, 11.55.14
Aspetta un attimo... magari ha attivato le funzioni di accesso facilitato.

Anche quelle spesso variano caratteri e dimensioni.

nextpaco
30-01-2006, 15.17.00
Originariamente inviato da gsmet
Aspetta un attimo... magari ha attivato le funzioni di accesso facilitato.

Anche quelle spesso variano caratteri e dimensioni.
non sono abilitate nemmeno quelle :confused:

nextpaco
30-01-2006, 15.38.02
come ho provato a modificarle le mi si Ŕ rimpicciolita la barra in alto dei programmi, mentre se disattivo tutto in accesso facilitato mi si grandisce la barra delle applicazioni mentre quella di sopra resta normale :confused: ..e il carattere Ŕ sempre quello cambiato :confused: :confused: :confused:

nextpaco
30-01-2006, 15.49.45
qualcuno sa mica dov'Ŕ nel registro l'impostazione del carattere di win?

SpiderZX
30-01-2006, 16.17.14
Io penso che il suo problema dipende da qualche chiave del registro di configurazione, che magari Ŕ bloccata da qualche programma come ad esempio il tweak ui oppure qualcosa di simile,cosi facendo ogni qualvolta si tenti di modificarne il contenuto questo programma lo ripristina,controllare i vari programmi che si occupano della gestione del desktop.

Pegasus_di_Fuoco
30-01-2006, 16.17.35
Non dare retta a chi ti consiglia subito la formattazione, Ŕ gente che non ha niente di meglio da fare. La formattazione Ŕ sempre una soluzione estrema e non mi sembra davvero il tuo caso, anche perchŔ come hai detto tu stesso funziona tutto benissimo. Per quanto riguarda i caratteri, devi andare su proprietÓ schermo (tasto destro su una qualunque area libera del desktop), quindi scegli aspetto e da lý vai su avanzate: potrai scegliere la dimensione e lo stile di ogni singola parte del tuo sistema. Per il problema sopra citato prova a riselezionare il tema standard di windows xp o il tema classico. In alternativa, sempre su proprietÓ schermo vai su avanzate e imposta i caratteri sulla risoluzione standard (96 dpi).

nextpaco
30-01-2006, 16.54.18
Originariamente inviato da Pegasus_di_Fuoco
Non dare retta a chi ti consiglia subito la formattazione, Ŕ gente che non ha niente di meglio da fare. La formattazione Ŕ sempre una soluzione estrema e non mi sembra davvero il tuo caso, anche perchŔ come hai detto tu stesso funziona tutto benissimo. Per quanto riguarda i caratteri, devi andare su proprietÓ schermo (tasto destro su una qualunque area libera del desktop), quindi scegli aspetto e da lý vai su avanzate: potrai scegliere la dimensione e lo stile di ogni singola parte del tuo sistema. Per il problema sopra citato prova a riselezionare il tema standard di windows xp o il tema classico. In alternativa, sempre su proprietÓ schermo vai su avanzate e imposta i caratteri sulla risoluzione standard (96 dpi).

:) THANKS non avevo provato a cambiare la risoluzione standard (96 dpi), sono passaro a 120dpi poi di nuovo a 96dpi quasi tutto ok !!! si Ŕ ripristinato il carattere standard ! l'unica cosa che succede ancora sono le pop up che mi copaiono ingrandite ad es. "stato invio/ricezione in Outlook" compare come se fosse a 800x600..

avevo giÓ confrontato i caratteri, su proprietÓ schermo>avanzate con il portatile ma non c'era nessun cambiamento..

mi sÓ che quando ho cambiato il firewall sono state cambiate delle chiavi nel registro e non sono state ripristinate, nel portatile infatti non mi carica le icone dei programmi in esecuzione nella barra delle applicazioni(come ho scritto in un altro thread)...

real7
30-01-2006, 17.04.35
Non dare retta a chi ti consiglia subito la formattazione, Ŕ gente che non ha niente di meglio da fare.
non obbligo nessuno a formattare, Ŕ solo un'opzione[estrema]
cerca di star calmo, rispetta le opinioni altrui,
hai giÓ avuto un avviso dal moderatore

nextpaco
30-01-2006, 17.07.47
Originariamente inviato da magicwizard

non obbligo nessuno a formattare, Ŕ solo un'opzione[estrema]
cerca di star calmo, rispetta le opinioni altrui,
hai giÓ avuto un avviso dal moderatore

non "partite subito", non vorrei che ci fossero problemi per nessuno...
e sprattutto per qualcuno che tenta di aiutare qualcun'altro.

Pegasus_di_Fuoco
30-01-2006, 18.14.59
Caro magic, io sono calmissimo e assolutamente rispetto le opinioni di tutti. Solo non mi va come avete fatto l'altra volta che per una cosa (vera) che mi Ŕ successa mi si prenda in giro. E' una cosa che non tollero. Se non volete che risponda in questo modo, restate nei ranghi anche voi e vedrete che andremo d'accordo.

real7
30-01-2006, 19.10.51
Caro magic, io sono calmissimo e assolutamente rispetto le opinioni di tutti. Solo non mi va come avete fatto l'altra volta che per una cosa (vera) che mi Ŕ successa mi si prenda in giro. E' una cosa che non tollero. Se non volete che risponda in questo modo, restate nei ranghi anche voi e vedrete che andremo d'accordo.

rileggiti tutti i tuoi messaggi, da quando sei qui hai sempre criticato le risposte altrui, all'inizio qualcuno l'ha preso per scherzo, poi hai cominciato ad aumentare la dose fino ad offendere chi dava risposte non consone al tuo giudizio, non per niente il moderatore ha ammonito solo te.
sei stato un paio di giorni tranquillo e poi ricominci ad offendere senza apparente motivo
spero che finisca qui