PDA

Visualizza versione completa : [XP] poweroff con utenti connessi

Leepton
28-01-2006, 14.38.33
Salve!

Da qualche mese ogni tanto quando utilizzo per molte ore il computer, non riesco eseguire la procedura corretta di spegnimento. Premo il pulsante rosso
"Start/Spegni Computer" l' Hardisk incmincia a la sequenza di spegnimento e alcune applicazioni nella task bar si chiudono, dopo qualche secondo l' hardisk si ferma e ogni tanto lampeggia, ritornando alla schermata normale. Mi trovo cosi davanti a due possibilitÓ: una Ŕ quella di tenere premuto il pulsante poweroff e spegnere meccanicamente il pc, oppure chiudere il coperchio del notebook aspettare che vada in standby, riaprire il coperchio e ritornato alla schermata dell Logon premere il pulsante arresta il sistema, che immancabilmente mi manda un messaggio di errore tipo "la procedura di spegnimento chiudera la sessione di altri utenti connessi al sistema"??? (la parte iniziale non me la ricordo bene ma dopo altri in poi sono riuscito a scriverla ed Ŕ esatta). Premetto che non ho nessun altro utente collegato.
Crecando di risolvere il problema ho cercato su internet qualche consiglio che inizialmente sembrava funzionare quoto qui sotto:

Windows XP non si spegne

Se il vostro computer utilizza Windows XP come sistema operativo, pu˛ capitare che non si spenga quando cliccate sulla voce Spegni Computer. E' possibile rimediare a questo inconveniente attraverso il Registro di Configurazione.
Avviate il Regedit (Start - Esegui - regedit) e cercate la chiave

HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop

Nella parte destra della schermata del registro di configurazione cercate la voce "PowerOffActive" e cliccateci sopra due volte per modificarne il valore da 0 a 1. Effettuate gli stessi passaggi per la chiave

HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Desktop.

Nonstante questa modifica al registro, quando uso per molte ore il pc non si completa il poweroff o shoutdown o come volete chiamarlo :).Ora vorrei provare un ultimo tentativo per risolvere questo imbarazzante problema, mi ricordo che qualche anno fa era uscita una modifica che permetteva all' Amministratore di sistema di spegnere il pc senza aspettare o avvisare gli altri utenti connessi. Mi rivolgo a voi per trovare questa modifica.

Tutti i consigli e rimedi sono ben accolti.

Surficus
30-01-2006, 18.08.35
Ho la sensazione che "gli altri utenti connessi" non siano altro che te stesso ancora loggato nel sistema.

Anche a me alle volte capitano ritardi o arresti nello spegnimento del PC.
E' fisilogico.

Hai provato nelle opzioni di alimentazione ha impostare l'arresto de sistema alla pressione del tasto di accensione del NOTEBOOK?

Alle volte io lo premo, comincia a spegnersi e chiude alcuni programmi.
Poi magari si ferma! Lo ripremo e si spegne tranquillamente.

Fammi sapere!