PDA

Visualizza versione completa : Problemi con le Directx:aiutatemi!!

alvin
23-04-2001, 22.28.39
Il mio computer è un pò vecchio: Pentium 200MMX,mobo P51430tx Titanium,Matrox Millennium II 4Mb, 32 Mb Dimm, Sound Blaster AWE 64. Ho un problema che ritorna quasi sempre quando voglio installare(e giocare) qualche gioco: Esce un'avviso di errore del tipo:"Errore nel modulo Vxd Sound(3)..." Credo sia un problema delle Directx.Ho provato con le 3,le 5,le 7:niente! Non so + cosa fare,credo di dover tirare avanti ancora un pò con questa configurazione.Ah!Dimenticavo:usando Ms Equation in Word 97,spesso le equazioni si cancellano e appare una grossa X rossa.E' tutto collegato? Grazie in anticipo a chi si offrirà di aiutarmi.
Vincenzo

minotauro
23-04-2001, 22.35.48
potresti provare a lanciare il setup dei directx e vedere se ti da problemi con i test dirct sound!

alvin
23-04-2001, 22.43.58
Ho provato col DXDIAG e non si sente nessun suono dopo il test.

minotauro
23-04-2001, 22.54.52
e la sb 64 funziona bene? nella scheda Audio dei dx c'è il test directsound prova a togliere sempre da li l'accelerazione!

RNicoletto
24-04-2001, 10.31.15
Ogni volta che installavi una versione diversa delle DirectX, disinstallavi prima le versioni precedenti ??

Se la risposta è NO, allora il problema è da ricercarsi li; in questo caso ti consiglio di disinstallare tutto quello che riguarda le DirectX e quindi riprovare da capo.

Se la risposta è SI, hai usato l'opzione standard di disinstallazione o qualcos'altro ?? Io ti consiglio DirectX Uninstaller (http://www.ebrink.com/dxun/Direct.htm) per una pulizia efficacia del registry e dell DLL. ;)

SALUDOS Y BESOS !!!

cnco
24-04-2001, 18.54.15
...che la disintallazione di DirectX tramite il famoso Unistaller è da utilizzare solo in casi estremissimi tant'è che anche la Microsoft sconsiglia di utilizzarlo.Questo non perché il programma non sia buono (io stesso lo usato una volta) ma perché i file DirectX vanno un pò a inserirsi nel cuore di windows.
Dico questo perché non credo che Alvin voglia entrare in problemi più gravi.
Io ti consiglierei di reinstallare i driver della scheda audio o downloadare gli ultimi dal sito Creative.
Per quanto riguarda la risposta di RNicoletto mi permetto di ricordare che le installazioni delle directX sovrascrivono automaticamente i vecchi files. Nelle ultime versioni addirittura la procedura è totalmente automatica (bisogna solo confermare di volere installare le DirectX).

P.S.
Nessuno è maestro di altri, io per primo e per questo tengo a precisare che non ho voluto screditare nessuno.
:)

Raffaele
24-04-2001, 19.29.15
Non sarai maestro, ma la tua precisazione è del tutto vera.
Concordo con quello che hai detto.

ciaociao

cnco
25-04-2001, 18.39.05
Mi piacerebbe sapere se però sono stato utile ad Alvin...
:confused:

alvin
06-05-2001, 09.24.24
Scusatemi, nel frattempo ho cambiato sis. operativo:sono passato a Windows98.Ma solo per installare la porta USB.I vostri consigli mi sono stati utilissimi tant'è vero che funzionava tutto alla perfezione.Una cosa strana:ora col 98 anche con accelerazione audio al max funziona tutto bene,mah! Col nuovo sis operativo ho avuto già dei blocchi.Dato che è il Win98 I edizione sarei grato se mi poteste consigliare le patch più necessarie da scaricare. Grazie di nuovo.

twinpigs
06-05-2001, 10.04.43
,