PDA

Visualizza versione completa : scheda audio e dolby

Rabbit jr
28-01-2006, 11.16.02
Avevo una scheda sb live value 5.1, che però ora non mostra + segni di vita....
Ho acquistato un impianto dolby 5.1 della yakumo (Yakumo Fun & Sound I);
Ora dovrei comprare una scheda audio nuova: devo per forza comprare una scheda a 5.1 o posso acquistarne una superiore?
Se ne compro una superiore ci perdo in qualità di suono?
Sembreranno domande banali, ma in questo ho conoscenze praticamente a 0...:timid:

RFMcGyver
28-01-2006, 17.11.45
Non è che abbia ben capito cosa vuoi dire... Con "scheda superiore" intendi una 7 canali? Certo che la puoi acquistare, qual è il problema? E poi credo che ormai non vendano più schede 5.1, dovrebbero essere tutte 7.1. Comunque qualsiasi marca scegli (io ti consiglio sound blaster senza pensarci...) assicurati che abbia una risoluzione audio di almeno 24 bit a 96 KHz che ti basta e avanza! Quanto vorresti spendere?

Rabbit jr
28-01-2006, 19.45.10
Con scheda superiore intendo che se compro una 7.1, e collego il dolby 5.1 ci perdo in qualità di suono? Sembrerà una domanda stupida, ma possono funzionare insieme, senza perdita di qualità?
Riguardo al prezzo non so...
Se uso la scheda integrata sulla scheda madre?

RFMcGyver
28-01-2006, 20.36.14
Ma che scherzi? Perchè dovresti perdere di qualità? Non perdi niente, la qualità del suono fornita dalla scheda madre è sempre quella. Una 7.1 dà, ad un sistema di casse 5.1, lo stesso segnale di una 5.1! Certo che puoi usare la skeda integrata!

Rabbit jr
28-01-2006, 21.43.10
Ok grazie tante mi hai schiarito i dubbi che avevo :)
Allora uso tranquillamente quella integrata.
Comunque stavo guardando i prezzi e una AUDIO CREATIVE SB AUDIGY SE PCI 24 BIT costa sui 40 euro, io credevo molto di più.....
Grazie ancora per i consigli!