PDA

Visualizza versione completa : [XP] "Cerca" e "Account utente" vuoti

Dionigi
28-01-2006, 09.27.52
Ciao,considerando che sono un completo inesperto sull'uso del PC vi sarei grato se usaste un linguaggio semplice nella risposta.
Ultimamente ho riscontrato un problema con windows XP..sia la funzione "Cerca" dal men Avvio sia la funzione "Account utente" dal pannello di controllo sono inutilizzabili poich aprendoli trovo la finestra relativa vuota.
Io ho subito collegato la cosa al fatto che forse avevo cancellato x sbaglio qualche file di windows;se fosse cos,tramite il cd di windows potrei reinstallare i file mancanti oppure ci sono altri metodi x ripristinare l'uso di queste funzioni?Premetto di non voler resettare tutto e reinstallare windows da capo.Grazie anticipatamente.

ansan
28-01-2006, 11.16.08
prova a mettere dentro il lettore il cd di xp, quando ti chiede cosa vuoi fare gli dici di ripristinare , oppure prova a fare start/esegui: sfc /scannow col cd di xp nel lettore, ti dovrebbe controllare e eventualmente ripristinare i file che mancano

Dionigi
28-01-2006, 12.17.30
..quando inserisco il cd appare una finestra menu con 4 opzioni:installa XP;installa componenti aggiuntivi,altre operazioni,verifica compatibilit..le ho fatte passare tutte ma non ho trovato niente che potesse assomigliare ad un "ripristina".

borgata
28-01-2006, 12.20.51
no, chiudi pure la finestra dell'autorun.

Insomma:
- inserisci il CD
- chiudi quella cavolo di finestra ;)
- vai su start -> esegui
- digita sfc /scannow
- lascia fare...

Dionigi
28-01-2006, 15.02.44
Allora,inizia a fare la scansione e ad un certo punto appare il mess. inserire cd windows xp professional x copiare file ddl mancanti..ma se uso windows home edition come faccio ad avere il cd di windows professional???

massimino
28-01-2006, 15.15.53