PDA

Visualizza versione completa : [XP] "Cerca" e "Account utente" vuoti

Dionigi
28-01-2006, 09.27.52
Ciao,considerando che sono un completo inesperto sull'uso del PC vi sarei grato se usaste un linguaggio semplice nella risposta.
Ultimamente ho riscontrato un problema con windows XP..sia la funzione "Cerca" dal men Avvio sia la funzione "Account utente" dal pannello di controllo sono inutilizzabili poich aprendoli trovo la finestra relativa vuota.
Io ho subito collegato la cosa al fatto che forse avevo cancellato x sbaglio qualche file di windows;se fosse cos,tramite il cd di windows potrei reinstallare i file mancanti oppure ci sono altri metodi x ripristinare l'uso di queste funzioni?Premetto di non voler resettare tutto e reinstallare windows da capo.Grazie anticipatamente.

ansan
28-01-2006, 11.16.08
prova a mettere dentro il lettore il cd di xp, quando ti chiede cosa vuoi fare gli dici di ripristinare , oppure prova a fare start/esegui: sfc /scannow col cd di xp nel lettore, ti dovrebbe controllare e eventualmente ripristinare i file che mancano

Dionigi
28-01-2006, 12.17.30
..quando inserisco il cd appare una finestra menu con 4 opzioni:installa XP;installa componenti aggiuntivi,altre operazioni,verifica compatibilit..le ho fatte passare tutte ma non ho trovato niente che potesse assomigliare ad un "ripristina".

borgata
28-01-2006, 12.20.51
no, chiudi pure la finestra dell'autorun.

Insomma:
- inserisci il CD
- chiudi quella cavolo di finestra ;)
- vai su start -> esegui
- digita sfc /scannow
- lascia fare...

Dionigi
28-01-2006, 15.02.44
Allora,inizia a fare la scansione e ad un certo punto appare il mess. inserire cd windows xp professional x copiare file ddl mancanti..ma se uso windows home edition come faccio ad avere il cd di windows professional???

massimino
28-01-2006, 15.15.53
Devi correggere il PATH di istallazione nel registro di WINXP,oppure facciamo cosi,di se hai piu di un lettore CD/DVD,se ne hai piu di uno prova a cambiare e mettere il CD di XP nell'altro,se ne hai uno solo di che lettera ha in ESPLORA RISORSE cosi ti preparo un registro pronto da usare per corregere il tuo problema:)
Pero qvesto servir a correggere il percorso di istallazione,ma credo che io tuo problema sia un altro,ma andiamo per gradi,prima risolvi il problema del percorso;)

massimino
28-01-2006, 15.18.32
AH intanto cerca il file Srchasst.inf che nella cartella \windows\inf.Siccome una cartella di sistema e nascosta devi abilitare la visulalizzazione delle cartelle e file nascosti e di sistema in ESPLORA RISORSE--STRUMENTI--OPZIONI CARTELLA--VISUALIZZAZIONE

Dionigi
28-01-2006, 15.25.31
ho rifatto la scansione e quando mi ha chiesto di inerire il cd ho provato a metterlo nell'altro lettore come hai detto tu,ma da sempre lo stesso errore:cd inserito non corretto/inserire cd windows xp professional.
il lettore d:

Dionigi
28-01-2006, 15.30.00
ho guardato in windows inf,ma quel file che hai scritto non c'

massimino
28-01-2006, 15.47.48
Allora,intanto scarica qvesto file zip allegato,estrai sul DESKTOP il .REG che c dentro,fai clic destro sul file SORGENTE-INSTALL.reg e scegli UNISCI,quendo ti chiede se aggiungere al registro di SI.Poi riavvia efai di nuovo SFC /SCANNOW mettendo il CD di XP dentro il lettore D:
Se non riesci a sistemare scarica qvesto http://www.infdump.com/cgi-bin/testwrap/downloadcounts.cgi?rt=count&path=inffiles/S/SRCHASST.INF mettilo dentro \windows\inf fai clik destro sul file SRCHASST.INF e scegli la voce ISTALLA,ti chiedr ancora il CD di XP:)

Dionigi
28-01-2006, 16.47.48
..con il file allegato ancora come prima,da l'errore di cd durante la scansione.
come faccio a scaricare il link che hai messo?.grazie

Dionigi
28-01-2006, 16.50.06
tra l'altro non ho ancora capito come mai continua a chiedermi il cd del professional se io ho installato l'home edition!?!?

gsmet
28-01-2006, 17.44.30
Perch non hai installato l'home edition.

Questo problema m' capitato una volta con un pc dove era stata installata una copia pirata di Windows XP fatta da dei pezzenti che avevano mescolato i file di Home e Professional.

Praticamente... partiva con scritto Professional e si comportava come un home.

Sei sicuro di avere una copia originale?

ansan
28-01-2006, 17.46.48
non una copia originale senz'altro, una Home che con i corp file come una prof. ma non una prof, piratato , in questo caso formatti tutto o ti compri una copia regolare anche su ebay a prezzi stracciati

Dionigi
28-01-2006, 18.34.16
.. un home edition regolare con cd originale.

massimino
28-01-2006, 18.44.02
Dove istallato XP? In C:\WINDOWS o altra lettera? Hai un portatile o un desktop?

Dionigi
28-01-2006, 20.04.03
no,non un portatile e windows in c:
..non s come scaricare quel link che avevi messo prima

massimino
28-01-2006, 20.43.15
Ecco scarica qui

SpiderZX
28-01-2006, 21.52.51
Hai provato dal pannello di controllo ad abilitare il driver di indicizzazione a volte la funzione cerce viene disabilitata da quel driver, il modo per abilitarlo questo:
pannello di controllo\services and device\servizio di indicizzazione
basta abilitarlo e runnarlo in auto.

Dionigi
28-01-2006, 22.16.07
spider:con quali alri nomi puo' essere chiamata la cartella "servic e device" visto che non c' sotto questo nome?
massimino:estratto il file e aggiunto alla cartella inf di windows,ho fatto partire l'istallazione e mi ha chiesto il cd di xp home edition,l'ho inserito e ha scaricato dei file.Ma poi sono andato a vedere e tutto come prima,account e cerca non funzionano ancora..!?

massimino
28-01-2006, 22.32.56
Originariamente inviato da Dionigi
massimino:estratto il file e aggiunto alla cartella inf di windows,ho fatto partire l'istallazione e mi ha chiesto il cd di xp home edition,l'ho inserito e ha scaricato dei file.Ma poi sono andato a vedere e tutto come prima,account e cerca non funzionano ancora..!?
Qvesto significa che adesso puoi fare SFC /SCANNOW perche se ti ha chiesto il CD e lo hai messo dentro D e ha fatto l'istallazione il PATH SORGENTE a posto,qundi riprova a fare SFC /SCANNOW,se ancora non funziona allora aveva ragione GSMET;)

SpiderZX
28-01-2006, 22.33.21
Non ho ideaa io la cartella services and devices c' l'ho che sistema operativo usi?

massimino
28-01-2006, 22.34.26
Originariamente inviato da SpiderZX
Non ho ideaa io la cartella services and devices c' l'ho che sistema operativo usi?
Puo fare START--ESEGUI--SERVICES.MSC lo stesso ;)

massimino
28-01-2006, 22.40.33
Dionigi c un altra possibilita,che spiegherebbe perch non ti funziona SFC,che la protezione file di WINXP disabilitata,per verificarlo devi andare in START--ESEGUI--REGEDIT e fino alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon a destra c' un valore SfcDisable,che cosa dice?

Dionigi
29-01-2006, 11.27.37
..ho rifatto tutto ma durante la scancione mi appare sempre la stessa finestra richiedendomi il cd di professional e poi d errore cd quando inserisco l'home edition.
nel percorso che mi hai scritto appare: SFCDisable 0x00000000(0)

Armad22
30-01-2006, 01.14.12
Dionigi, ho il tuo stesso, identico, medesimo problema.
Ho provato a fare scannow ma non risolve niente, come anche l'avviamento del servizio di indicizzazione.
Il problema grosso che non potendo accedere a "account utente" non riesco a gestire, creare e modificare account in nessun altro modo funzionale.

Il problema sembra quasi essere di visualizzazione, di explorer, perch ad esempio in "cerca" mi appare il cane in basso a sinistra ma il resto della finestra bianco.

Invece in "account utente" compare la prima riga con i comandi avanti, indietro, home page, ma sotto la pagina vuota.

....e non c' alcun messaggio di errore.

Qualcuno pu aiutarmi ?????

Dionigi
30-01-2006, 02.30.20
Originariamente inviato da Armad22
Dionigi, ho il tuo stesso, identico, medesimo problema.
Ho provato a fare scannow ma non risolve niente, come anche l'avviamento del servizio di indicizzazione.
Il problema grosso che non potendo accedere a "account utente" non riesco a gestire, creare e modificare account in nessun altro modo funzionale.

Il problema sembra quasi essere di visualizzazione, di explorer, perch ad esempio in "cerca" mi appare il cane in basso a sinistra ma il resto della finestra bianco.

Invece in "account utente" compare la prima riga con i comandi avanti, indietro, home page, ma sotto la pagina vuota.

....e non c' alcun messaggio di errore.

Qualcuno pu aiutarmi ?????

..stesso identico problema,sia "cerca" sia "account utente" appaiono nel tuo stesso modo,finestra bianca con comandi principali(inservibili).
Visto che ho provato a fare tutto quello che mi avete gentilmente scritto ma il problema non si risolto,come ultima soluzione provo a farmi prestare il cd di professional da un mio amico e inserisco quello quando faccio la scansione...credo,o meglio,spero in questo modo di risolvere.

real7
30-01-2006, 08.35.31
per "Cerca" prova cosi
[XP Pro] [Trick] se ' Cerca ' non funziona
start esegui digitare:regsvr32 /i C:\WINDOWS\srchasst\srchui.dll
start esegui digitare:regsvr32 /i C:\WINDOWS\system32\urlmon.dll
se il problema rimane
rendere visibili le estensioni
in start esegui digitare: %systemroot%\inf
cercare:srchass.inf aprire il file col tasto destro del mouse installa
se richiesto:usare il cd di XP

Armad22
30-01-2006, 12.38.31
Provato a fare tutto magic, ma il risultato non cambia.
Per� ho l'impressione che nn abbiate capito il problema, per spiegarmi meglio provo a postare quello che si vede in cerca e in account utente ( allego i due jpeg ).

Armad22
30-01-2006, 12.39.45
invece "account utente" si vede cos...

real7
30-01-2006, 12.43.17
il problema l'ho capito,
il mio suggerimento solo un tentativo,pu funzionare oppure no

massimino
30-01-2006, 13.06.12
Ho trovato qvesto http://support.microsoft.com/kb/831430/it :)

Dionigi
30-01-2006, 15.02.04
Originariamente inviato da massimino
Ho trovato qvesto http://support.microsoft.com/kb/831430/it :)

..sei un mito!.. tornato tutto apposto!!!!grazie x la pazienza e la disponibilit! :)

SpiderZX
30-01-2006, 16.25.22
Capito....java e le sue cavolate.

massimino
30-01-2006, 18.10.00
Originariamente inviato da Dionigi

..sei un mito!.. tornato tutto apposto!!!!grazie x la pazienza e la disponibilit! :)
Ottimo !:)

Armad22
30-01-2006, 19.31.51
Ragazzi siete dei geni....
magic, non volevo fare una critica, anzi, grazie mille a tutti.
Poi massimino mi spieghi come hai fatto a trovare l'articolo giusto in mezzo alla selva di articoli che ci sono sul support della microsoft, cmq grazie, ciao Davide

massimino
30-01-2006, 20.34.10
Originariamente inviato da Armad22
Ragazzi siete dei geni....
magic, non volevo fare una critica, anzi, grazie mille a tutti.
Poi massimino mi spieghi come hai fatto a trovare l'articolo giusto in mezzo alla selva di articoli che ci sono sul support della microsoft, cmq grazie, ciao Davide :D Ho 100KB di MS nei PREFERITI,non riuscivo a trovare qvello giusto,ma poi ce l ho fatta:D:)

Dionigi
30-01-2006, 21.03.19
Originariamente inviato da massimino
:D Ho 100KB di MS nei PREFERITI,non riuscivo a trovare qvello giusto,ma poi ce l ho fatta:D:)

Grande!..grazie ancora. :)