PDA

Visualizza versione completa : immagini sgranate in explorer

Giruzzo
27-01-2006, 10.52.18
Non riesco a capire come mai le immagini dei siti risultano tutte definite malissimo.
Ho seguito le istruzioni consiglaitemi su alcuni ng e faq di microsoft ma nisba.
In particolare: ho provato a cancellare la cronologia, il cestino e tutti i file temporanei compreso quello dei moduli; disintallato tutte le applicazioni che potevano avere a che fare con le immagini e la grafica.
La immagini personali e le foto della mia digitale, presenti nel computer si vedono perfettamente.
Chiedo a voi se avete avuto tale esperienza e se si, se l'avete risolta.
Grazie

RNicoletto
27-01-2006, 11.04.02
Puoi postare uno screenshot che evidenzi il problema??

Deep73
27-01-2006, 12.37.20
XP presumo... :rolleyes:

In tal caso, metti il tag [XP] nel titolo per favore, altrimenti son costretto a chiudere.

mao
27-01-2006, 13.00.27
mi capita con i portatili pi recenti su cui ho messo le mani, in particolare sui Dell. E' possibile che sia legato alla funzione cleartype, o qualcosa di simile. Basta installare Firefox e il gioco fatto, si vede molto meglio.

real7
27-01-2006, 13.22.49
specialmente nei portatili non usare cleartype,la frequenza dello schermo mettila a 60 hertz [dovrebbe migliorare]

mao
27-01-2006, 13.47.58
Ripensandoci, non credo che il problema sia il cleartype: io lo uso sul mio portatile personale ed veramente una svolta. Peraltro, anche su quei portatili l avevo provato a disattivarlo, ma le immagini continuavano a risultare "quadratose" pi che sgranate. Davvero, credo che sia proprio un problema della gestione delle immagini su monitor con risoluzione molto alta e dimensioni contenute. Per bastato mettere firefox che il problema si ridimensionato molto.

cippico
28-01-2006, 00.59.17
Originariamente inviato da magicwizard
specialmente nei portatili non usare cleartype,la frequenza dello schermo mettila a 60 hertz [dovrebbe migliorare]

e' consigliato attivarlo su pc desktop con lcd da 17 pollici...
migliora qualcosa o non fa quello che promette?

dovrebbe migliorare la visualizzazione dei caratteri se non ricordo male...

grazie e ciaooo

Giruzzo
28-01-2006, 10.01.45
Chiedo scusa, dovevo indicare il sistema operativo :p
Comunque XP Professional.
Il problema me lo f solo sul portatile, ma una cosa recente.
Ho questo notebook da due anni e non ho mai avuti questi problemi; inoltre la frequenza del monitor sempre stata quella di sempre (60Hrz ris 1024x768).
Non vorrei tentare la via drastica, per ora con la reinstallazzione, visto che perderei un sacco di tempo a riconfigurare il tutto, e mi sembra sbagliato utilizzare la filosofia di spostarmi su altri prodotti (punto di vista personale).

real7
28-01-2006, 10.27.30
Originariamente inviato da cippico

e' consigliato attivarlo su pc desktop con lcd da 17 pollici...
migliora qualcosa o non fa quello che promette?

dovrebbe migliorare la visualizzazione dei caratteri se non ricordo male...

grazie e ciaooo
rende i caratteri in grassetto,questo pu essere utile per chi non ci vede bene,
comunque, a me da fastidio

cippico
30-01-2006, 08.23.41
Originariamente inviato da magicwizard

rende i caratteri in grassetto,questo pu essere utile per chi non ci vede bene,
comunque, a me da fastidio

grazie x info...

ciaooo

mao
30-01-2006, 08.57.58
no, non esatto, il clear type un'altra cosa: leggi qui (http://www.microsoft.com/typography/WhatIsClearType.mspx)

real7
30-01-2006, 09.50.52
quello che scrivono mi interessa fino ad un certo punto,io guardo alla pratica, ClearType un 'grassetto' utile per chi non vede bene

http://members.home.nl/rpl.18-2/Immagine.JPG

mao
30-01-2006, 14.46.04
Non esattamente, se metti le scritte in grassetto ti accorgerai che si vede diverso. In realt cleartype un modo per rendere meno spigolose le lettere sugli schermi LCD, che hanno i pixel quadrati e piuttosto grandicelli, aumentando il contrasto tra il nero del carattere e il bianco del foglio con una serie di pixel colorati che definiscono meglio contorni, rendendoli meno spigolosi. Che poi si veda un po' pi cicciotto vero, proprio perch aumentano i pixel attivati, ma meno del grassetto.

Ripeto che sul mio portatile, e su altri, senza cleartype si vede malino, soprattutto quando scrivo con alcuni font su Word (ad es. il garamond corsivo, da me molto usato). Da quando l'ho attivato tutta un'altra cosa! E comunque non so se ha a che fare col problema descritto

Deep73
30-01-2006, 14.47.32
Originariamente inviato da Deep73
XP presumo... :rolleyes:

In tal caso, metti il tag [XP] nel titolo per favore, altrimenti son costretto a chiudere.

Ahim, l'avvertimento c'era... mi tocca chiudere. :(