PDA

Visualizza versione completa : [Excel] Testo "Bloccato" - Come si fa?

Fabbio
27-01-2006, 00.58.05
Ciao a tutti, come posso fare in EXCEL a mantenere bloccato il testo lungo una riga?

Mi spiego...ho una riga con CELLA 1: Pippo CELLA 2: Wintricks come posso bloccare questi due testi (celle) in modo che scorrendo la lista questi rimangano sempre in alto.....Come quei men¨ a tendina di alcuni siti che ti seguono mentre scrolli in basso insomma.

Non mi interessa nella fase di stampa (quello lo so fare, mettere in alto ad ogni pagina "l'intestazione"), voglio proprio che i titoli Pippo e Wintricks mi seguano durante lo scorrimento!

Spero di esser stato chiaro! Perdonatemi, Ŕ l'1!!

Ciao

Fabio :)

Dav82
27-01-2006, 01.12.29
Devi posizionare il mouse sul divisore che ho indicato con il cerchietto rosso e trascinare il divisore stesso come in figura. Quando rilasci, hai il foglio diviso orizzontalmente in due metÓ: se ti posizioni in una cella di una metÓ e scorri in alto/basso, la visualizzazione dell'altra metÓ non cambierÓ :)

http://img84.imageshack.us/img84/7894/fabbio5yq.png

Se vuoi rendere "fissa" questa modifica, vai su Finestra -> Blocca riquadri.

La divisione pu˛ essere fatta anche verticalmente, con il divisore che trovi in basso sulla destra, e le due divisioni verticale e orizzontale possono coesistere.

Fabbio
27-01-2006, 01.14.29
G R A N D I S S I M O!

Grazie mille!

Dav82
27-01-2006, 01.15.31
Di niente :)