PDA

Visualizza versione completa : [XP] Attivazione licenza XP

tex18
26-01-2006, 17.46.06
Salve, questo è il mio problema.
Ho un PC con S.O. Windows XP Home che uso per lavoro con tanto di licenza già attivata 2 volte.
Ora vorrei cambiare Hard Disk ma vorrei evitare di eseguire nuovamente la registrazione via internet per l'attivazione del S.O.
Ho letto sempre su questo forum che basta sostituire il file " Wpa.dbl " perchè risulti già attivato.
Questo l'ho fatto ma continua nuovamente a ricordarmi che devo eseguire la registrazione in tot giorni.
Se eseguissi nuovamente per la 3° volta la registrazione della licenza, poi posso attivarla ancora un'altra volta e come devo fare ?
Mi hanno detto che tale licenza non si può attivare per più di 3 volte.

Grazie

Flying Luka
26-01-2006, 17.50.34
La sostituzione del file " Wpa.dbl " è un trucchetto che non funziona più con l'uscita della SP2, mamma Microsoft ha preso provvedimenti.

Per quanto riguarda l'attivazione penso si possa farla più volte, l'unica scocciatura è che tutte le volte devi chiamare il numero verde Microsoft, parlare con un operatore il quale ti fornirà un nuovo codice di attivazione.

Dav82
26-01-2006, 17.54.14
Originariamente inviato da Flying Luka

Per quanto riguarda l'attivazione penso si possa farla più volte, l'unica scocciatura è che tutte le volte devi chiamare il numero verde Microsoft, parlare con un operatore il quale ti fornirà un nuovo codice di attivazione.

(Y)

Sì può fare quante volte si vuole, solo che in casi particolari (cambio frequente di hw, meno di ogni tot mesi che non so quanti siano) bisogna chiamare il numero verde di MS.

Per dire: io ho installato la mia copia di WinXpPro non so quante volte sul mio pc, e non ho mai dovuto chiamare nessuno :)

Deep73
27-01-2006, 12.35.49
Se cambi solo l'hd e l'ultimo pezzo hw variato è di oltre 120gg fa, allora dovresti evitare di dover chiamare Microsoft (io l'ho fatto una volta per un pc... non c'è nulla di scandaloso, nessun dato personale chiesto, solo la chiave ed eventualmente il modello e S/N del pc se questo è di marca e la vers. di XP è OEM). Al limite di dice si di attivare, ma si attiva subito.