PDA

Visualizza versione completa : [Win XP] nLite e installazione di Windows da Pendrive


johnbocc
25-01-2006, 23.19.39
Un saluto a tutti.

Ho snellito i file di installazione di XP con nLite fino ad arrivare a circa 180 MB, questo perchè avevo intenzione poi di copiare il tutto su pendrive ed avviare la procedura di installazione su un pc non dotato di lettore cd.

Potrei smontarlo dal modiletto nel quale è montato per aggiungere al volo un lettore come ho già fatto ma è alquanto laborioso... Comunque ci sono le porte USB ed è supportato il boot da USB-DISK, USB-CDROM ecc...

Il problema nasce dal fatto che copiando pari pari tutti i file contenuti nella cartella preparata da nLite, il pc non fa il boot con la chiavetta.

In rete ho visto (e provato) che si può realizzare una chiavetta bootabile ma utilizzando DOS.

C'è modo di utilizzare la chiavetta come il cd? Ovvero avere una chavetta di boot pari al cd?

Potrei installare XP da DOS come spiegato nelle faq http://www.wintricks.it/windxp/faq5.html ma sinceramente vorrei poter lavorare proprio come se avessi a che fare col cd di installazione di Windows ma su chiavetta.

Come faccio?

johnbocc
27-01-2006, 16.50.50
Per quanto riguarda l'installazione di XP da DOS citata nel mio precedente post, succede una cosa curiosa.

La prima parte della suddetta (che dal punto di vista estetico differisce dall'installazione da cd) si svolge con la copia dei file su HDD, l'accettazione del contratto di licenza e la scelta del disco destinazione.

Poi c'è un riavvio e qui l'installazione assume le caratteristiche di quella avviata da CD con i driver che vengono man mano caricati evidenziati nell'ultima riga dello schermo, il "premere F6 se si dispone di driver..." ecc...

A questo punto vengono controllati i dischi e la schermata successiva recita "Impossibile trovare il contratto di licenza Microsoft" e la procedura viene interrotta.

Com'è possibile che poco prima il contratto viene mostrato e successivamente sparisce?

Ho anche rimodificato il file WINNT.SIF affinchè non salti la parte dell'accettazione del contratto ma senza sortire effetto.

Avete idee?

fernandoluis
25-11-2007, 22.07.44
Ciao! vorrei sapere, visto che è passato molto tempo da allora, se hai risolto il problema di caricare xp da pendrive.
Io ho la stessa dificoltà e non saprei come fare.
Ho un portatilino Dell inspiron 300m senza CD ma con porte usb. Durante il boot si pianta con schermata nera e messaggio "WINDOWS/SYSTEM32/CONFIG/SYSTEM"

Tu sei riuscito a risolvere??
Grazie per l'aiuto
Fernando :)