PDA

Visualizza versione completa : [SUSE] Installazione Suse 9.3 Pro!!!

Franck
24-01-2006, 13.43.46
Ciao ragazzi, sono un neofita in campo LINUX, finalmente ho deciso dopo tanti tentennamenti di avvicinarmi a questo OS, vorrei per˛ chiedervi consiglio in merito all'installazione.Ho letto per la veritÓ giÓ qualcosa, specie in merito all'utilizzo di Partition Magic 8 per la creazione della partizione.Sono un po confuso perchŔ direttamente da Partition magic c'Ŕ l'opzione che chiede se si vuole installare un nuovo sistema operativo,ma ad un certo punto chiede dove si vuole posizionare la partizione.Premetto che ho un'altra partizione sul mio Hard..quindi mi chiede se voglio posizionarla prima di C(xp ntfs) dopo C ma prima di D(altra partizione dati) e dopo D.Oppure procedo con l'opzione per la riduzione della partizione?E poi vado con il boot?Ecco..cosa mi consigliate di fare per evitare tanti casini?
Ciao grazie

Ghandalf
25-01-2006, 13.11.08
TI consiglio di mettere la partizione per linux in coda a tutte le altre, quindi ridimensione D. Lo spazio lo puoi lasciare non assegnato, con suse in fase d'installazione lo formatterai.

:)

PS Il TAG al thread pls..

Franck
25-01-2006, 13.14.07
Considera che il mio hard Ŕ di 60GB di cui solo 2.5gb assegnati a D, quindi che faccio?Se ho capito bene dovrei mettere Linux dopo C e D?
Ciao grazie

Ghandalf
25-01-2006, 13.19.30
Esatto, sopo C e D, dedicagli tra 5 e 10 Gb.

cambia il titolo del thread mettendo il TAG

Franck
25-01-2006, 13.28.53
Ma siamo sicuri che mettendolo dopo C e D poi nel boot di partenza posso scegliere tra XP e LINUX?
Ciao grazie