PDA

Visualizza versione completa : I Nomadi Sentimentali.

Flying Luka
24-01-2006, 10.49.07
Discutevo con degli amici domenica sera in pizzeria sulle crescenti difficoltà nel gestire una relazione sentimentale... o pseudo tale.

Tutti la cercano, la ambiscono, la teorizzano, la mitizzano, la sognano, la desiderano ...ma poi, quando arriva si scappa a gambe levate, se ne ha paura, non si è in grado di gestirla e si rimane, come sempre, soli.

Dai racconti sentiti, la prassi solitamente è questa: si incontra una persona, ne siamo attratti, ci piace e scatta la tempesta ormonale.

Ci si vede un paio di volte, anche di più, e ad un certo punto incominciamo a capire che le sensazioni e le emozioni verso la/il partner non sono più a livello del basso ventre ma incominciano a coinvolgere delle sfere più alte: testa e cuore. E qui arrivano i problemi e le incomprensioni.

E le contraddizioni si sprecano:

Voglio stare con te, mi piaci, vorrei costruire qualcosa di serio MA:
- amo la mia indipendenza/libertà
- sono troppo occupato/a col mio lavoro
- ho ancora in mente il mio/a ex
- sto bene insieme a te ma sono confuso/a
- ecc… ecc…

Partendo dal presupposto che, salvo rarissimi casi, non esiste il compagno/la compagna ideale, cioè quella persona che corrisponda al 100% alle nostre aspettative e sogni, la confusione e la conseguente mancanza di chiarezza regnano incontrastate.

C’è chi dice : meglio soli che accontentarsi di un rapporto "mediocre", meglio soli che con una persona di cui non sono convinto... ma poi il risultato è sempre lo stesso, si rimane soli, gli anni passano, il fisico cambia, la testa pure e si diventa ancora più intransigenti.

Un mio amico, che ormai ha abbondantemente sforato i 40, è sempre rimasto single per scelta, impegnato in una difficile scalata alla carriera, ai soldi ed al successo.
Oggi è un manager affermato, con una solidità economica di tutto rispetto... ma è anche tremendamente solo. Mi ha confessato, tempo fa, che alla sera quello che gli tiene compagnia sono la spunta degli estratti conti bancari e l'indice Mibtel .

Bella vita, eh?!?! E rimpiange le occasioni perse, rimpiange la sua ragazza storica che lo piantò per indifferenza, rimpiange quelle ragazze che "avrebbero potuto" ma che poi "non sono state". Lacrime di coccodrillo!

Questo è un caso limite, ovviamente, ma quanti di noi sono disposti a sacrificare un pezzettino della propria vita, della propria indipendenza, dei propri interessi per andare incontro ad un sentimento? Quanti di noi sono disposti a rimettersi in discussione?

Io, da quanto vedo e sento, direi che queste persone sono davvero poche. I singles sono in aumento, divorzi e separazioni pure e parallelamente, sono in aumento i luoghi di incontro, le chat rooms, i siti di incontri, ecc... ecc...

In sintesi, la mia impressione è : siamo soli, ci piangiamo addosso, si cerca la metà della mela, ma in fondo non la si vuole veramente e, quando c'è (o potrebbe esserci) si trovano mille scuse, mille impegni, mille ragioni per farcene una ragione apparentemente valida al perché non può funzionare.

Perché ci comportiamo così? E’ paura? Egoismo? Siamo troppo intransigenti? ...O c’è dell’altro?

Nothatkind
24-01-2006, 11.44.22
Ti dico solo che ho letto e ti capisco, e mi trovo pure d'accordo. E' una cosa che mi fa terribilmente arrabbiare, ma regala anche una terribile amarezza.

Di più non dico, la mia forma mentis attuale non me lo permette.

;)

Robbi
24-01-2006, 11.45.38
Luka, non so..:confused:
io tutti sti "sfracelli" mentali non me li sono mai fatti.

Ho avuto come da regolamento le mie 4/5 storie importanti, 2 su tutte, oltre all'attuale che e' mia moglie, varie storielle passeggere di nessun conto, una non la racconto neanche tanto e' assurda :p, insomma una vita sentimentale che reputo ordinaria, come tante.

La sostanziale differenza che colgo, avendo io ormai una certa eta', rispetto ai giovani di oggi, e' che 30 anni fa la vita sociale di un giovane era molto, ma moooolto piu' attiva, erano i tempi delle grandi compagnie, la sera ci si ritrovava sui piazzali dei vari quartieri, si parlava di politica o solo di ca@@@e, perennemente squattrinati...

Ora la realta' e' totalmente diversa, le compagnie non esistono piu' la cerchia degli amici e' molto ristretta, la tecnologia in questo senso ci ha' dato anche una bella mano, l'avvento dei computer e soprattutto di internet nelle case ha per certi versi "desocializzato" l'individuo (passatemi il neologismo). Guarda l'esempio del nostro forum, io vedo la sera tantissima gente giovane che passa la serata dietro ad un monitor a rincorrersi in pensiero del momento, anziche' magari uscire a far due chiacchere con degli amici o andare a bersi una birra... sino a pochi anni fa questo era impensabile.

Sia chiaro non lo dico in senso dispregiativo, ci mancherebbe anch'io "vecchiardo" ho scoperto questo nuovo modo di comunicare, e mi piace, mi affascina, la differenza e' che rispetto ad uno di 20 anni, io non ci sono nato con il mouse in mano... e per me rimane sempre e comunque una parte esterna del mio corpo.

Fuor di metafora, rispetto al tuo ragionamento, oggi noto che le condizioni oggettive portano verso un sostanziale isolamento della persona, con tutte le conseguenze del caso, minori relazioni sociali, significano minori opportunita' di conoscenza e anche di maturazione di un rapporto che non sia solo virtuale.

Crescendo le asperita' caratteriali diminuiscono, ma aumentano le esigenze di una solida struttura nel rapporto con le altre persone e con l'altro sesso... si diventa piu' rigidi e intransigenti, ne consegue che se fino a poco prima un rapporto poteva funzionare "sufficientemente" dopo non piu' e non mediando con se stessi, il rischio solitudine e' alto.

A quel punto, forse e' il momento di approfondire il proprio senso del vivere e nel caso svoltare senza esitazioni!
:)

Piccolo Ot
Sempre belli i tuoi psico thread.

Ludwig
24-01-2006, 11.58.04
Io la vedo così: se trovi la persona che ti fa uscire da te, che ti mette le farfalle nella pancia :), tutti questi problemi non ci sono (indipendenza, lavoro, ecc.). Se ti innamori davvero vai, non pensi troppo, quel che succede dopo si vedrà. L'euforia e l'ottimismo dell'amore sono elementi essenziali, se ti metti a far di conto forse è solo un vago interessamento. Questo almeno all'inizio: poi si apre un altro mondo, più difficile da gestire: entra in ballo la stima, la tolleranza, la mediazione e i figli (sono fermamente convinto che l'80% delle coppie con figli restino insieme per loro, sono un collante efficacissimo...).

Penso che ci sia minore disponbilità al sacrificio, maggiori difficoltà a rinunciare alle proprie abitudini, convizioni, stili di vita: questo sopratutto perchè si resta in casa fino a trent'anni, quando una persona è fatta e cambiare vita è dura. Se incontri una persona a vent'anni i caratteri sono meno definiti, più malleabili; si può crescere insieme.
Ma resto convinto che l'uragano dell'amore vero spazzi via tutti questi discorsi (L)(L)

Gergio
24-01-2006, 12.04.26
Ciao Luka, era un po' che nn ti leggevo (stavo qsi cominciando a preoccuparmi) e mi fa sempre piacere trovare un altro dei tuoi thread che fanno riflettere.
Direi che sostanzialmente sono d'accordo con robbi e anche io mi sono trovato qlche volta a riflettere sul fatto che la sera tanti di noi sono qui a vivere qsta vita dietro a un nick. Ogni tanto capita anche a me, ma, di solito, la sera preferisco uscire, vedere Laura e/o gli amici.
ma quanti di noi sono disposti a sacrificare un pezzettino della propria vita, della propria indipendenza, dei propri interessi per andare incontro ad un sentimento? credo che in qsto caso ognuno debba fare una scelta in base alle proprie priorita': cosa e' piu' importante? L'indipendenza? Allora rinuncia all'altra meta' della mela
L'altra meta' della mela? Allora rinuncia all'indipendenza
In ogni caso la scelta, se fatta con convinzione, nn dovrebbe portare ansie o rimorsi: io ho scelto l'altra meta' della mela e nn sento il bisogno dell'indipendenza. Se sentissi qsto bisogno, probabilmente la mia scelta sarebbe sbagliata, avrei dovuto scegliere l'indipendenza.
Mi sono soffermato solo su qsti 2 aspetti, ma l'idea si puo' estendere: se vuoi qlcosa da una parte, devi rinunciare a qlcosa dall'altra

dave4mame
24-01-2006, 12.28.44
anche secondo me il punto è questo.
siamo (dico siamo perchè credo ci stiamo rivolgento alla schiera dei thirty-something no?) cresciuti in modo molto diverso dai nostri genitori.

ci è mancato tutto sommato abbastanza poco, e i capricci che non ci siamo tolti da piccoli ce li togliamo ora da grandicelli
(possiamo farlo perchè alla nostra età anzichè tenere sulla spalle famiglia siamo ancora per conto nostro, magari con mammà).

ci siamo creati il nostro mondo, i nostri spazi, e guai a chi ce li tocca.
poi, si vorremmo una compagna/o

però.
però:

- deve essere disponibile quando abbiamo bisogno di lui/lei (non solo in quel senso...), ma deve levarsi dei cabasisi quando noi (edit da NON) stiamo bene per conto nostro.

- deve rispettare i nostri spazi/le nostre esigenze mentre noi... esigenze? hai esigenze, TU?

sarebbe già difficile da gestire fintanto che è solo uno dei due a ragionare così; ormai sono/siamo sempre in due a fare questi discorsi.

sono relazioni che funzionano bene fin quando "poi la sera tu a casa tua, io a casa mia".

poi quando la casa diventa una.... il castello di carte crolla.

ho mazzi di amici/conoscenti che ci sono passati sotto e sono "scoppiati"...

Sbavi
24-01-2006, 12.29.26
Forse il sentimento Amore come lo intendono tutti è defunto, superato.
O forse non c'è mai stato, ed una volta ci si prendeva in giro, e solo oggi lo si è capito.
Eccheccazzo, alla fine un uomo ed una donna stanno insieme perchè è biologico, fisiologico, è legge di natura.
La specie umana deve comunque progredire, e questo è l'unico modo. E l'uomo, nella sua infinita sagacia ha dato un nome a tutto questo, per giustificarne la freddezza. Lo ha reso appetibile, moralmente necessario...l'Amore...

Deep73
24-01-2006, 12.39.02
Il fatto è che, essendo esigente e perfezionista per natura, voglio il massimo. Massimo che ora non c'è (e non solo per me). Manca sempre q.sa .... :o Ed "accontentarsi" non è una parola presente nel mio vocabolario.

Sbavi
24-01-2006, 12.41.14
Originariamente inviato da Deep73
Massimo che, ahimè, ora non c'è. Manca sempre q.sa .... :o

Massimo chi? Sei un fritto misto?

:p

Deep73
24-01-2006, 12.42.37
Originariamente inviato da sbavi

Massimo chi? Sei un fritto misto?

:p

No, un misto mare.... :o

Billow
24-01-2006, 12.51.33
Originariamente inviato da robbi

La sostanziale differenza che colgo, avendo io ormai una certa eta', rispetto ai giovani di oggi, e' che 30 anni fa la vita sociale di un giovane era molto, ma moooolto piu' attiva, erano i tempi delle grandi compagnie, la sera ci si ritrovava sui piazzali dei vari quartieri, si parlava di politica o solo di ca@@@e, perennemente squattrinati...

- cut -

Piccolo Ot
Sempre belli i tuoi psico thread.

VERISSIMO... appena ho letto mi hai fatto tornare in mente la canzone degli 883 => Gli anni ;)

cmnq in un RAPPORTO di COPPIA, bisogna sopportare molto ed inghiottire qualche boccone amaro, per vedere crescere i frutti della propria unione..
e TUTTI o quasi, non son + disposti a farlo...

si mette davanti l'EGO in nome di una LIBERTA' che non esiste, e che viene prevaricata 100 volte al gg. nel quotidiano...
dalle banche, dagli ausiliari del traffico, dai governi, dalle leggi stesse , e chi + ne ha + ne metta..

Oramai la ns. vita si riduce a :
Casa - lavoro - produci - spendi - TV - dormire - CREPA.. :(

nulla + ..

è un mondo che non mi piace... e per questo, sono anni che dico che voglio andarmene dall'Europa ..
forse all'EST , forse in SUDamerica

chi vivrà vedrà..

Robbi
24-01-2006, 13.06.44
Originariamente inviato da dave4mame

- deve essere disponibile quando abbiamo bisogno di lui/lei (non solo in quel senso...), ma deve levarsi dei cabasisi quando non stiamo bene per conto nostro.

- deve rispettare i nostri spazi/le nostre esigenze mentre noi... esigenze? hai esigenze, TU?

sarebbe già difficile da gestire fintanto che è solo uno dei due a ragionare così; ormai sono/siamo sempre in due a fare questi discorsi.

sono relazioni che funzionano bene fin quando "poi la sera tu a casa tua, io a casa mia".

poi quando la casa diventa una.... il castello di carte crolla.

Mi sento di condividere pienamente questa parte del discorso, guarda caso in un rapporto si tende sempre ed unicamente a rappresentare le PROPRIE esigenze, quasi l'altro non esistesse.

Qua bisogna capire cosa si intende per "relazioni".
Una botta e via.. allora non c'e' problema
Un rapporto di coppia non puo' funzionare cosi'.

Implicitamente rispondo anche a Deep, la ricerca del massimo e' cosa bella e' giusta, attentione pero', non so che valore tu dia al termine "accontentarsi", spero di interpretare correttamente dicendo che di una persona apprezzi le sue doti e qualita', se per "accontentarsi" intendi quello che ho esposto prima, allora credo avrai delle difficolta' a trovare nel tuo cammino qualcuno che ti possa andar bene compiutamente!

Robbi
24-01-2006, 13.08.54
Quanto gli voglio bene a quell'uomo un post sopra il mio!

:D

Originariamente inviato da Billow

cut...
sono anni che dico che voglio andarmene dall'Europa ..

Portami con teeeeeeee!!

Sbavi
24-01-2006, 13.17.29

VERISSIMO... appena ho letto mi hai fatto tornare in mente la canzone degli 883 => Gli anni ;)

E' un BOT? Mi ricordo una risposta identica in un Caca-Thread di Lukino... :p

Ninania
24-01-2006, 13.21.29
Quoto in pieno Robbi e lasciatemelo dire da donna che anche noi siamo cambiate molto. Prima si veniva educate alla famiglia fin da piccole e il nostro unico "scopo" era quello di saper gestire una vita a due e l'arrivo dei figli ma poi le cose e le situazioni sono cambiate. La donna adesso lavora, vuole la sua indipendenza e si domanda sempre di più perchè mettere da parte la propria identità per una persona a fianco ... Le relazioni quindi si assottigliano, si smembrano e si fermano a pochi incontri e nulla più ...

dave4mame
24-01-2006, 13.32.25
infatti.
ormai c'è parità anche sotto questo punto di vista; non è più la donna che deve "mandare giù".
il che è più che giusto e deveroso.
però, mancando la parte che "accondiscende" spesso e volentieri si arriva a un muro contro muro che porta alla più ovvia delle conclusioni...

Billow
24-01-2006, 13.33.24
Quanto gli voglio bene a quell'uomo un post sopra il mio!

Portami con teeeeeeee!!

Ma CIUERTOOO :D

guarda pensavo di allestire la ns. famosa "KONOBA" (taverna)
proprio su questa punta..

http://www.konoba-barba.hr/images/mljet_jezera.jpg

un pelino meglio di Trieste o Milano .... che dici ??? ;)

Robbi
24-01-2006, 13.37.45
cut..
spesso e volentieri si arriva a un muro contro muro che porta alla più ovvia delle conclusioni...

Con l'aiuto di mia moglie, ho imparato a mettere in discussione la mia persona giorno dopo giorno, garantisco che non e' facile, in quanto l'ego, ma soprattutto l'orgoglio e' stato per un buon periodo la rovina della mia vita!

Ma che orgoglio devi avere nei confronti di una persona che ti ama??!!

@Nina
posso sapere qual'e' la tua eta?

wilhelm
24-01-2006, 13.40.18

cmnq in un RAPPORTO di COPPIA, bisogna sopportare molto ed inghiottire qualche boccone amaro, per vedere crescere i frutti della propria unione..
e TUTTI o quasi, non son + disposti a farlo...

si mette davanti l'EGO in nome di una LIBERTA' che non esiste, e che viene prevaricata 100 volte al gg. nel quotidiano...
dalle banche, dagli ausiliari del traffico, dai governi, dalle leggi stesse , e chi + ne ha + ne metta..

Oramai la ns. vita si riduce a :
Casa - lavoro - produci - spendi - TV - dormire - CREPA.. :(

nulla + ..

è un mondo che non mi piace... e per questo, sono anni che dico che voglio andarmene dall'Europa ..

chi vivrà vedrà..

(Y)

Robbi
24-01-2006, 13.40.29

AAAAHHHHH! :D
ho gia' pronte le valigie, carico moglie e figli e arrivooooooo!!!

Ciao forum, ciao a tutti...
vi manderemo una bella cartolina!!
:D:D:D

dave4mame
24-01-2006, 13.40.50
beh... a volte si ama più se stesso di qualunque "altro" :)

Flying Luka
24-01-2006, 13.59.12
Originariamente inviato da sbavi

E' un BOT? Mi ricordo una risposta identica in un Caca-Thread di Lukino... :p

in un caca di chi?!?!?:anger: :anger: :anger:

:p:p:p

ablivio
24-01-2006, 14.00.59
[i]Originariamente inviato da Billow [/i

Ma.....e forse Mlijet?

Flying Luka
24-01-2006, 14.06.41
ho fame = ho fame
ho sonno = ho sonno
ho sete = ho sete
ti va di andare al cinema con me ? = vorrei fare del sesso con te
andiamo a cena insieme = vorrei fare del sesso con te
posso avere l'onore di questo ballo ? = vorrei fare del sesso con te
ma che bel vestito che hai = ma che belle tette!
sembri tesa... ti faccio un massaggio... = voglio coccolarti e magari dopo fare un po' di sesso con te
ma cos'hai ? = non capisco perche' me la meni tanto
ma cos'hai ? = che altro stupido motivo hai trovato per continuare a farti del male ?
ma cos'hai ? = suppongo che per stasera di sesso non se ne parli, eh ?
mi annoio = vorrei fare del sesso con te
ti amo = vorrei fare del sesso con te
anch'io ti amo = okay, dovresti averlo capito: vorrei fare del sesso con te
si... non male, questa nuova acconciatura = duecentomila lire buttate al cesso
parliamo = sto cercando di darti l'impressione di essere una persona intelligente e profonda, così magari alla fine facciamo un po' di sesso
mi vuoi sposare? = voglio che, per te, fare sesso con gli altri uomini diventi illegale
(Durante lo shopping) uh... niente male = compra il diavolo che ti pare e andiamo a casa prima possibile
stasera ci sarebbe una festa... = c'è una festa, e ci vado da solo
che belle scarpe. = che belle coscie
simpatica la tua amica = e' un cesso
mi la dai? = mi la dai?
Vuoi tornare a casa? = Ti voglio spaccare in due come una mela!
chiedi alla tua amica se vuole che accompagniamo anche lei = non si può combinare qualcosa in 3?
ho affittato un bel film per stasera = non lo guarderemo mai, se tutto andrà bene
ci si becca al parco = non ho nessuna intenzione di vederti
esco da una storia lunga = ho solo voglia di scopare
siamo solo amici = vorrei tanto appropinquarmi con te
lo sai che tu sei più importante della partita = ma che palle proprio adesso dobbiamo uscire
chattiamo? = voglio fare sesso con te!
non ti merito = non mi tiri più
domani andiamo al mare? = voglio fare del sesso con te sulla spiaggia
sorrisetto...smack smack.... = arrangiati e non mi rompere piu' le palle
fammi entrare nella tua vita!!! = voglio fare del sesso con te
se non vuoi non fa niente = allarga le gambe, baby !
sai che mi piace quello sguardo? = e smettila di guardarmi cosi' deficiente!
usciamo a cena ti presento alcuni amici = ti lascio,trovati qualcun'altro
non ti toccherei nemmeno con un fiore = sono gay
viva la topa = viva la topa
certo che ce ne sono meglio di te = oggi mi sparo una sega alla tv
devo riflettere = ho un'altra
vuoi una coccola? = voglio scopare
sono stanco, ho avuto una giornata pesante = non rompere le palle, lasciami andare
ti do un passaggio io !! = mhmhmhmhm... mò vedi che ti capita !!!!!!
sei una troia = perchè la dai via agli altri e a me no?
la mia ragazza mi ha lasciato, sono triste e tanto solo = famme 'na .... !!!
ci sentiamo presto = non ci sentiamo più
ti chiamo io = non ti chiamerò mai
potremmo andare da me.... = entra in casa e sei fregata, arf!!!
si..... mi piaci abbastanza... = vaffanculo cesso
come è tardi! devo andare! = esci dal mio spazio vitale, cozza!
tra di noi non c'è dialogo = mi sono rotto gli zebedei
no, davvero, te lo faccio volentieri questo favore = questa al massimo te la rinfaccio domani se stasera non si scopa come alci.
cosa hai fatto questo weekend? = sei impegnata?
cosa ne pensi dei rapporti contro natura? = cosa ne dici se te lo tronco in ter c..?
saluto la mia bambina = ora ho la scusa per ciucciarti ben bene il coppetto
si, fammi un.. intervista.. = non ti trombo nemmeno se mi paghi
a proposito, ma quel bel tipo della tua amica... = che trombata deve essere.....
bella stà maglia !?! = dammela !!!
vieni al cinema con noi? = che ne dici di un p..?
ti faresti una tromba per poi=passare ad una bella trombata = sei tesa, ti faccio un massaggio. = te piglio pe' le labbra de la cosa e ti rigiro come un calzino!!!

Flying Luka
24-01-2006, 14.07.23
no = si
si = no
forse = no
mi dispiace = ti dispiacerà
tu vuoi = tu vuoi
abbiamo bisogno = io voglio
e' una decisione tua = la decisione giusta dovrebbe essere ovvia
fai come ti pare = tanto me la pagherai
prima o poi dobbiamo parlare = ho bisogno di lamentarmi
ma certo... continua = piantala
non sono incazzata = certo che sono incazzata, imbecille
sei cosi... cosi maschio = hai dimenticato di raderti e ...mi sa che e' un po' che non ti lavi.
sii romantico, spegni le luci = ho le gambe grosse
ho sentito un rumore = ho notato che stavi quasi dormendo
mi ami? = sto per chiederti qualcosa di costoso
quanto mi ami? = oggi ho fatto qualcosa che non ti piacera' molto
saro' pronta tra un minuto = togliti le scarpe e trova qualcosa di buono alla TV
ho troppa cellulite = dimmi che sono bella
devi imparare a comunicare = devi imparare a essere d'accordo con me
fai come vuoi = questa me la pagherai cara
mi stai ascoltando ??? = troppo tardi sei gia' morto
non ho niente = eccome se ho qualcosa
pensavo, potremmo andare a fare due passi oggi = oggi sicuramente niente sesso, per domani vedremo
ti preferisco come amico = mi fai proprio schifo
che lavoro fai ? = quanto guadagni ?
la mia amica non ti piacerebbe = non te la presento perchè è meglio di me
vuoi entrare a bere un caffè ? = preparati ad una notte di fuoco !
hai una faccia insolita = sei orrendo
ho bisogno di un po di tempo = mi voglio fare il tuo amico
fai pure! = e dai fallo
non sei tu, sono io... = sei tu !
quel tuo amico è proprio uno stronzo = interessante quel tuo amico
con te posso parlare = non te la darò mai
stasera mi devo lavare i capelli = per stasera fatti una doccia gelata
ho il mal di testa = per stasera accontentati di seghe e tv
hai visto cosa ha regalato alla mia amica il suo ragazzo? = cosa aspetti a prendermi qualcosa di più costoso?
ma certo che voglio farti conoscere i miei amici = ti vuoi scollare o no?
ho bisogno di stare un po' da sola = sparisci
al momento non ho voglia di mettermi con nessuno = non riuscirei a farci stare anche te tra i miei altri ....
non è che abbia molta voglia di vedere il film che hai affittato per stasera = se non mi salti addosso entro quaranta secondi sei proprio un cazzone
posso schiacciarti i brufoli sulla schiena? = posso schiacciarti i brufoli sulla schiena, tanto l'unica cosa che noto quando sei a petto nudo, sono quelli...
sei sempre il solito esagerato, ho solo detto che ha dei begli occhi = distraiti un attimo che gli zompo addosso
non ti preoccupare può accadere! = ma doveva capitare proprio a me un imbranato del genere... ?!
non sono ancora pronta per uscire insieme a te = scordatelo che mi faccio vedere in giro con uno come te
magari ci rivediamo.. = aspetta la mia telefonata domani pomeriggio alle 4!
hai ragione, sono io che sbaglio... = tirati le palle, tanto no te la do vinta!
però solo per stanotte = l'effetto dell'alcool sta calando, e sto cominciando a mettere a fuoco la tua faccia.
non ti merito = sono una porca e mi fai sentire in colpa
vieni al mare domani? = il mio ragazzo studia non so che cazzo fare (sesso non se ne parla)
abbassi la tapparella? mi da fastidio la luce... = se non mi do una mossa io, col cazzo che ti stacchi dal computer...
tesoro! amore mio bello! lo sai che ti amo! = vai a comprarmi le sigarette, subito!
sei un tipo molto interessante, invece il mio moroso è un pacco e litighiamo sempre = non lo lasciero' mai!!!
sono innamorata = ti accalappio facendo finta di essere disposta a dartela, poi, appena stiamo insieme, al massimo mi passi la mano sulle mutande
non mi sento tanto bene! = vai via che voglio dormire!
ma guarda che mi puoi telefonare se vuoi = coglione, cosa aspetti a mettermi le mani addosso ?
io ti voglio solo come amico... = mi fai schifo e non ne voglio mezza
come sto vestita così? = dimmi che sono bellissima
ma tu vuoi mettermi nei guai? = cosa aspetti? quel citrullo del mio lui non se ne accorgera' mai!
che pacco...non posso proprio uscire stasera, i miei mi fanno le pare = ma che palle....come te lo devo dire che ho voglia di starmene per i cazzi miei
non ti lascerò mai! = ha messo incinta l`altra
no! stasera non posso ho un altro impegno = non te la darò mai
quando e' il tuo compleanno = se gli faccio un regalo me la da'
certo che ti amo, ho solo bisogno di stare un po' da sola = ho un altro per le mani !
ho avuto una dura giornata di lavoro = non starmi addosso
sono stanca = ti puzza il fiato
e' un tipo = dotato di una certa simpatia, ma orrendo
fammi una coccola = grattami la schiena
mi sto godendo la vita da single = al momento nessuno mi fila
no dai = ancora
sei un tipo = cozza!
domenica sarebbe meglio ,amore,se pranzassimo dai miei = dei tuoi non mi importa un fico secco l'unica mamma è la mia
ti farò sapere = se trovo di meglio ti scarto in 0,1 secondi
ok sabato ti telefono per andare alla disco = organizzati pure con i tuoi amici !
si, è carina quella ragazza = è bellissima, ma lo posso pensare soltanto
è brutta = è carina
è carina = è bellissima
stasera non posso...vado fuori con i miei.. = unica fermata.."orgia" con penetrazione bilaterale..cercatene un'altra
in questo periodo sei un po' cambiato... = nel frattempo che torni normale me trombo il vicino
lasciamoci , non ti amo più = non rompermi più le palle, sono sei mesi che scopo con il tuo amico
mi stai troppo attaccato = non ho abbastanza soldi
ci devo pensare... = ti sto prendendo x il culo
ho freddo = mettimi pure le mani addosso
mio padre e' proprio in gamba = o guadagni quanto mio padre o puoi anche sparire
ho bisogno di un periodo di riflessione = mi hai rotto,ti mollo e guardo se l'altro mi fotte meglio di te
scusa ho le mie cose devo scappare ci vediamo domani = mi hai proprio rotto mo' torno a casa e domani ti mollo!!!
il tuo accento romano e' proprio particolare = tutte queste frasi in romanesco mi hanno proprio scassato l'anima!
stasera che fai? potremmo uscire a bere qualcosa... = ti ubriachi, ti riporto a casa tutto sbronzo e rincoglionito, e anche stasera non te la dò.
tu sì che sei un vero amico = scordatela
non vorrei rovinare la nostra amicizia... = mi fai proprio caa'!
di che segno sei? = ti amo
non ho voglia di uscire con la compagnia...sono stanca, guardiamo un film noi due = eh eh se tutto va bene ti consumo stasera..altro che stanchezza
energia, fantasia........ = sesso, sesso sono un affamata
non posso, se vuoi possiamo fare qualcosa = ti faccio una s..
per me sei un grande amico.... = non te la do nemmeno se scende la madonna a chiedermelo!!!
restiamo solo amici = levati dalle palle e non farti mai più rivedere
stasera devo studiare = levati di dosso

dave4mame
24-01-2006, 14.07.36
Originariamente inviato da ablivio

Ma.....e forse Mlijet?

url: http://www.konoba-barba.hr/images/mljet_jezera.jpg

direi di si.... :P

ablivio
24-01-2006, 14.13.09

url: http://www.konoba-barba.hr/images/mljet_jezera.jpg

direi di si.... :P

Allora....Pomena! (meravigliosa vacanza 1974)

Astro
24-01-2006, 14.18.17
Vocabolario sessuale per uomini

+

Vocabolario sessuale per donne

Ma quanto è vero!!! :wall:

Ninania
24-01-2006, 15.46.37

@Nina
posso sapere qual'e' la tua eta?

Certo! :)
faccio 34 anni a maggio :)
da quello che deduco siamo coetanei o no?

BlackJack84
24-01-2006, 15.47.51
Originariamente inviato da Ninania
La donna adesso lavora, vuole la sua indipendenza e si domanda sempre di più perchè mettere da parte la propria identità per una persona a fianco ...

Ma costruire un rapporto di coppia deve necessariamente significare "mettere da parte la propria identità"? "Rinunciare alla propria indipendenza"? Soprattutto, perchè dovrebbe avere questo significato solo per la donna?

Io vedo moltissime donne e ragazze, infervorate da un falso femminismo, confondere indipendenza con distacco, emancipazione con spregiudicatezza nei rapporti con l'altro sesso, e inevitabilmente - nel lungo termine - rendersi estremamente sole e infelici con questo loro stesso atteggiamento. Dov'è finita la loro capacità di innamorarsi? Dedicare la propria vita a un'altra persona - se la cosa è reciproca - sarebbe una ben dolce catena. E riconoscere che uomo e donna hanno ciascuno i propri ruoli (e con questo non intendo certo dire che la donna dovrebbe fare la casalinga, mi riferisco al rapporto di coppia) non significa che quello della donna debba essere di sottomissione.

Ninania
24-01-2006, 15.48.16
Originariamente inviato da Flying Luka

mi ami? = sto per chiederti qualcosa di costoso
quanto mi ami? = oggi ho fatto qualcosa che non ti piacera' molto

E' proprio vero :D

infinitopiuuno
24-01-2006, 15.48.35
Io mi accontenterei di liberami della mia attuale compagna.

Robbi
24-01-2006, 15.54.59

Certo! :)
faccio 34 anni a maggio :)
da quello che deduco siamo coetanei o no?

Magari!! diciamo che potrei essere un tuo fratello maggiore, ma moooolto maggiore
Ad Aprile sono 49
:crying: :crying:

Robbi
24-01-2006, 15.56.03
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Io mi accontenterei di liberami della mia attuale compagna.

Non e' la prima volta che lo dici :(
perche' mai??

Ninania
24-01-2006, 15.56.47

Magari!! diciamo che potrei essere un tuo fratello maggiore, ma moooolto maggiore
Ad Aprile sono 49

Beh sono onorata di avere un fratello maggiore come te :cool:

Infy ... mi sono copiata questa ultima tua frase e appena sgarri la rigiro alla tua ragazza .. attento che noi donne quando dobbiamo essere solidali siamo bravissime :D

Astro
24-01-2006, 15.57.44

Ad Aprile sono 49

Su... su... nonn... ehm... robbi vieni qui! http://smily.hit.bg/hug.gif

Robbi
24-01-2006, 16.01.18
va che il nonno.. viene li' :D

grazie per la comprensione

Astro
24-01-2006, 16.07.27
grazie per la comprensione

Beh.. tra quasi coetanei! :o

infinitopiuuno
24-01-2006, 16.09.53
Ma è così. Senza colpe di nessuno......non c'è più niente, se non un legame economico da parte mia e dei tentativi disperati da parte sua.

La situazione è triste ma c'è di peggio se considero i matrimoni andati in fumo con prole a seguito....e in ufficio parlando con i clienti, ne vedo tante di separazioni.

C'è pure un mio cliente che ha 70 e passa anni che litiga continuamente con la moglie...io credo dipenda dal fatto che sia andato in pensione.:p

PS
Ma come mi viene difficile parlare di me:mm:

Robbi
24-01-2006, 16.14.25
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Ma è così. Senza colpe di nessuno......non c'è più niente, se non un legame economico da parte mia e dei tentativi disperati da parte sua.

Allora devi trovare il coraggio e rompere.. cosi' non e' giusto per nessuno dei due

Robbi
24-01-2006, 16.15.17
Originariamente inviato da Astro

Beh.. tra quasi coetanei! :o

si certo.. come no! :p

Ninania
24-01-2006, 20.50.19
Concordo con Robbi ... Non portarti avanti una storia che è finita già per una serie di motivi: il primo è quello che vi state perdendo i migliori anni della vostra vita in un mare di bugie .. e non ne vale la pena!

Fabbio
25-01-2006, 01.30.11

Ora la realta' e' totalmente diversa, le compagnie non esistono piu' la cerchia degli amici e' molto ristretta, la tecnologia in questo senso ci ha' dato anche una bella mano, l'avvento dei computer e soprattutto di internet nelle case ha per certi versi "desocializzato" l'individuo (passatemi il neologismo). Guarda l'esempio del nostro forum, io vedo la sera tantissima gente giovane che passa la serata dietro ad un monitor a rincorrersi in pensiero del momento, anziche' magari uscire a far due chiacchere con degli amici o andare a bersi una birra... sino a pochi anni fa questo era impensabile.

Sia chiaro non lo dico in senso dispregiativo, ci mancherebbe anch'io "vecchiardo" ho scoperto questo nuovo modo di comunicare, e mi piace, mi affascina, la differenza e' che rispetto ad uno di 20 anni, io non ci sono nato con il mouse in mano... e per me rimane sempre e comunque una parte esterna del mio corpo.

Fuor di metafora, rispetto al tuo ragionamento, oggi noto che le condizioni oggettive portano verso un sostanziale isolamento della persona, con tutte le conseguenze del caso, minori relazioni sociali, significano minori opportunita' di conoscenza e anche di maturazione di un rapporto che non sia solo virtuale.

Quoto, STRAQUOTO e SOTTOSCRIVO in pieno! (Y)

infinitopiuuno
25-01-2006, 10.00.21

E' verissimo. Considera però che alcuni senza il forum non saprebbero dove andare e altri grazie al forum, apprendono moltissime cose, dibattono su temi che nella realtà non hanno appeal, poichè quando si esce ci si vuole divertire in genere e non sempre si riesce...sicuramente si riesce a spendere un sacco di soldi.

La desocializzazione di cui tu parli è vera per chi prima frequentava grandi compagnie ed ora sta delle ore davanti alla PS.

Un'ultima cosa riguardo i forum: c'è una grande libertà politica che in TV non passa e grazie ai forum, la censura rimarrà una chimera.

In fondo però hai ragione:)

Robbi
25-01-2006, 10.21.29
Ahhh! guarda, l'ho detto e lo ripetero' sino alla noia, grazie a WT oltre ad aver imparato tantissime cose tecniche, mi e' servito moltissimo per stemperare e addolcire il mio carattere passionale e impulsivo, che spesso mi ha portato a fare casini immani! Non avendo davanti un interlocutore vero, che contraddicendomi rischierebbe la pelle :p :D divento calmo e riflessivo, penso prima di postare e non agisco di getto, anche (non sempre) provocazioni velate o meno, mi scivolano...

Ecco, questo mi ha aiutato molto anche nella vita reale, non sempre mi riesce, ma insomma come dice un mio caro amico...

robbi, non guardarmi cosi'... che sento gia' un po' di male fisico!! :D

In realta' sun bun mel pan!

Grazie Wt, grazie Tony, grazie di esistere, W l'Azienda :jump: :jump: :dance: :dance: :dance:

Ninania
25-01-2006, 13.17.40
Dall'altra parte i forum e il mondo della rete, sono spesso un costume che si indossa e che può a volte tenerti nella sua rete senza lasciarti andare creando quindi una forma di socializzazione a senso unico ...
Devo dire la verità che da quando conosco internet, ho sempre meno voglia di vedere il mondo che mi circonda e la gente portandomi ad odiare certe situazioni reali come possono essere i matrimoni, i natali in famiglia ecc ...

Robbi
25-01-2006, 13.44.01
Si, Nina :) sono d'accordo, ma intravedo un pericolo, ed e' proprio quello al quale tu fai riferimento, la rete, il web rischiano in un particolare momento della tua vita, magari difficile o problematico, di diventare una sorta di "calda coperta" nel quale lasciarsi avviluppare e se non si sta accorti il rischio di isolamento sociale diventa preponderante!

Come dicevo pocanzi, la rete, il forum, mi ha aiutato anche nella vita reale, non puo' essere la vita reale ad annegarsi in quella virtuale, diverrebbe una sorta di disegno perverso che porta alla solitudine e alla tristezza!

uff.. come sono serioso, non e' da me.. :rolleyes:
Ok! ti offro un caffe'! :p

infinitopiuuno
25-01-2006, 14.18.25
Occhio che Nina me ne deve già uno ma non ho sentito nemmeno l'odore:D :D :D

PS
Ti manca l'avatarrooooo:o

Ninania
25-01-2006, 19.37.58
Il caffè è sempre valido per ambedue ;)

Io e te Robbi siamo persone che usano il cervello quando fanno una cosa (a volte anche troppo :p ) e quindi sappiamo dire "Basta!" al momento giusto, ma quanti non ci riescono? Si creano personaggi virtuali e si dimenticano della realtà, diventando scontrosi, asociali, poco propensi alla calma ..

In fin dei conti ne abbiamo uno fra noi ... :D

Robbi
25-01-2006, 20.16.29
Il caffè è sempre valido per ambedue ;)

ah ah ah!!
si lo conosco anch'io... un pazzo che in 15 mesi ha scritto oltre 13.000 post! :p

Flying Luka
25-01-2006, 20.17.59

ah ah ah!!
si lo conosco anch'io... un pazzo che in 15 mesi ha scritto oltre 13.000 post! :p

Non sono io ! :o

infinitopiuuno
25-01-2006, 20.37.13
Si creano personaggi virtuali e si dimenticano della realtà, diventando scontrosi, asociali, poco propensi alla calma ..

Io so dire basta.

Basta!:o

:ban: Per ninianianianaianiaaaaa :01:

Robbi
25-01-2006, 21.42.22
Originariamente inviato da Flying Luka

Non sono io ! :o

eccerto che non sei tu... quello appena sotto di te !

Ninania
26-01-2006, 12.51.57
Ban per aver detto la verità?
Robbi salvami tu da questo pazzo spammoneeeeeeeeeeee

Robbi
26-01-2006, 13.48.35
Ci penso io Nina... :devil: :D
Paolino lo sa bene che ho due mani come vanghe!

infinitopiuuno
26-01-2006, 14.35.34
In effetti ho una certa propensione a non contestare le opinioni di robbi poichè prima o poi lo incontrerò e solo allora proverò veramente cosa significa il dolore fisico.:D :D :D

Comunque Ninianiiniaaaa a volte uso il cervello...raramente ma lo uso..sicuramente non lo uso nel topic salute dove abbondano le tue ca22ate:devil:

E smettila di ammonirmi!:crying: capito!:crying::crying:

Robbi
26-01-2006, 14.43.07
te se propri un brau fiöu

;)

infinitopiuuno
26-01-2006, 14.47.55
Cerco di esserlo ma a volte non riesco, soprattutto quando non sto bene come in questo periodo.

Ma ti ringrazio robbi, fa sempre piacere sentirselo dire;)

Adesso vado a spammare da Niniana...lol..quante note dello staff che mi manda:D :D :D

Ninania
26-01-2006, 17.44.17
IO non ti ammonisco ... faccio solo il mio lavoro di moderatrice seria e rispettosa delle regole :)
Al massimo ti ho modcliccato perchè se ti avessi ammonito a forza di farlo saresti fuori dal forum in tre passi ... :o