PDA

Visualizza versione completa : Collegamenti Excel

astro91
23-01-2006, 14.47.42
In un file Excel vorrei copiare in numerose celle dei valori che si trovano su un altro file Excel.
Dal momento che non vorrei copiare solo il valore ma mettere il riferimento al valore, e vorrei anche che questo riferimento fosse assoluto e non relativo, la domanda questa:
estiste un metodo rapido per copiare un gran numero di riferimenti assoluti? Oppure in alternativa di convertire contemporaneamente diversi riferimenti relativi in assoluti?
Spero di essere stato chiaro. Grazie.

astro91
24-01-2006, 08.06.44
Possibile che nessuno mi sappia dare una mano?

Gabry
25-01-2006, 13.55.00
Dovresti scrivere un breve esempio di come impostata la formula.

ad esempio:
A1 - questo "un riferimento relativo".
$A$1 - questo un riferimento assoluto.

Se poi vuoi copiarlo da un folgio all'altro o da un file all'altro, vanno indicati anche i percorsi.
Esempio:
=SOMMA($A$1;'D:\Documenti\[nome_file.xls]Nome_Foglio1'!$B$1)

Ho risposto alla tua domanda?
O non era questo che intendevi?

astro91
25-01-2006, 19.34.03
No, non questo che intendevo. Che cos' un riferimento relativo e assoluto lo sapevo.
Provo a spiegarmi meglio:
nel file Pippo ho circa 500 valori che vorrei copiare nel file Pluto con dei riferimenti assoluti.
File Pippo cella c6 valore=> 100
File Pluto cella c6 ='[Pippo.xls]foglio1'!$c$6 (.. quindi mi restituisce il valore 100).
Ora, questo tipo di riferimento riesco solo ad ottenerlo se inserisco il collegamento tra le due celle, uno alla volta.
Se invece copio il collegamento su pi celle contemporaneamente il riferimento che ho quello relativo.
Dal momento che le celle sono + di 500 non ho nessuna intenzione di digitare i collegamenti uno alla volta.
Mi sono spiegato?

Gabry
26-01-2006, 07.17.10
Non credo di averti capito. Ma anche se avessi capito non credo che ti potrei aiutare, la cosa sembra decisamente complessa.

astro91
26-01-2006, 07.48.38
Non hai capito???? Boh, eppure a me sembra chiaro!