PDA

Visualizza versione completa : Come forzare pacchetto Tcp/Ip a passare da un determinato router?

TheKiller
23-04-2001, 01.51.51
Vi pongo un quesito:
E' possibile forzare un packet IP a passare tramite una lista di host definiti? (sempre che sia permesso dall'host)

Il motivo è il seguente: un router sulla rete tiscali adsl non mi instrada su certi siti, purtroppo il packet passa di lì e volevo capire se era un problema di quel determinato router.

Il comando tracert di windows utilizzato in modo avanzato con il comando -j puo' fare al caso mio?

Grazie in anticipo

usque_t
24-04-2001, 01.00.44
Con quale Sistema Operativo?
Il problema è affascinante, ma se mi parli di sistemi diversi sa W9X mi chiamo fuori subito. Vorrei comunque sapere se qualcuno ha idee in proposito.
Ciao

TheKiller
24-04-2001, 01.13.42
Windows9x!
con un breve schema vorrei spiegare quello che ho in mente:

HostA,routerA(OK),routerB(OK),routerC (KO),routerD(OK), HostB

E' possibile bypassare il routerC e fare passare il pacchetto tramite un altro router segnando il pacchetto?

Da quanto ho capito il comando tracert opzione -j routerX HostB dovrebbe fare al caso mio, ma non riesco a utilizzarlo!

Beethoven
25-04-2001, 00.31.30
E' impossibile. I router dispongono di proprie tabelle di instradamento e si scambiano informazioni tra loro per ottimizzare la consegna del datagramma IP.

usque_t
25-04-2001, 00.44.37
ci ho ragionato un po' su.
Almeno un tentativo lo farei
Scarterei Tracert, ma Route?
Dopo l'attivazione del routing IP su Windows, una riga sul tipo "Route Add hostB routerD" che effetto ha?
Bohhh?
Cercherò maggiori informazioni
Ciao