PDA

Visualizza versione completa : rete wireless e isdn

boogan
23-01-2006, 00.57.32
Avrei bisogno di un vostro parere circa la realizzazione di una rete wireless tra 4 pc, che dovranno condividere un'unica connessione disponibile su ISDN (la zona non è raggiunta da niente di più veloce...). SOno indeciso se operare su una semplice rete Lan e poi condivdere la connessione di un pc dotato di modem ISDN oppure (e credo sia il caso) dotare la rete direttamente di un router wireless con modem ISDN.
In questo caso sapete consigliarmi un buon prodotto? Grazie

badedas
23-01-2006, 13.31.43
Il router che cerchi non credo proprio che esista.
Ti conviene prendere un router isdn e un access point.
Ovviamente poi devi implementare il wireless su tutti i pc.
Se hai necessità di bassi costi sicuramente è meglio il cablato.

boogan
23-01-2006, 23.37.59
So che non è bello fare pubblicità... però ho trovato un prodotto che forse può essere utile, e l'unico sito italiano che lo descrive è questo. Per piacere dai un'occhiata al link

http://www.ideeve.it/shop/skart.php?art_cod=DRAY2600VGI-FXS2

e fammi sapere se ne vale la pena, visto soprattutto il prezzo! Grazie

badedas
24-01-2006, 09.45.01
Sembrerebbe di si. Se non rileva l'adsl si commuta sull'isdn.
Il prezzo però è altino...

Doomboy
24-01-2006, 10.24.15
Secondo me la soluzione modem isdn + access point è la più semplice e meno costosa.

Inoltre due dispositivi separati limitano il "danno" in caso di guasto.

Con un solo dispositivo, se si rompe, tu non hai più nè lan nè web ;)

boogan
24-01-2006, 23.38.43
Se non ho capito male l'access point funzionerebbe da "nodo" della rete, e il modem dovrebbe essere collegato ad un pc. Quindi pensavi a configurare comunque un server che fornisca accesso a Internet ai client?

badedas
24-01-2006, 23.41.37
no no il modem (router) si collega direttamente all'acces point condividendo così sia i pc che la connessione internet