PDA

Visualizza versione completa : Rete LAN con 2 bluetooth

agimar
19-01-2006, 22.39.54
Non è questione di vita o di morte, ma mi piacerebbe capire qualcosa di più...
Ho cercato parecchio per il web, ma non ho risolto il problema di realizzare una rete tra due computer (un desktop ed un portatile) tramite due chiavi USB blutooth, per poi condividere la connessione ad internet.
Fisicamente i due BT si vedono, e funzionano regolarmente, anche la rete sembra funzionare perchè nelle risorse di rete si vede, all'interno del gruppo di lavoro, il nome dell'altro computer, ma non si lascia aprire (l'errore riscontrato è Impossibile accedere a \\PC1 -Impossibile trovare il computer o la condivisione. Verificare di aver digitato il nome in modo corretto e riprovare). Di conseguenza, non c'è la rete.

Cerco qualcuno che abbia installato una LAN o meglio, PAN con due BT e mi possa suggerire una strada da seguire.
Grazie.
agimar

badedas
23-01-2006, 13.37.26
Per me non hai condiviso le cartelle...

fillet
24-01-2006, 12.23.42
i due computer si pingano?

agimar
25-01-2006, 17.05.37
Grazie!
Belle domande...
Alla prima posso rispondere che SI, le cartelle sono condivise (anche perchè ho già una rete sul computer desktop, con altro computer desktop)
Per quanto riguarda il PING... Beh, effettivamente non ho provato...
Vi dico presto.
agimar

Deep73
27-01-2006, 17.57.03
Disabilitato "Condivisione semplice"?

agimar
27-01-2006, 19.27.10
Deep73, per cortesia... Cosa si intende per "Condivisione semplice"?
I sistemi operativi sui due PC sono WinME (PC desktop) e Win98 sul portatile.
Ho letto un articolo qua
http://www.stru.polimi.it/dischiXP.pdf
che dice che si può attivare / disattivare la connessione semplice solo in XP.
Sarà vero?
agimar

tamalandia
27-01-2006, 21.50.34
Io l'ho fatta e andava benissimo, ma con due pc con win xp... Quindi è possibile...

Devo anche dire che di informazioni a tal proposito sulla rete praticamente non esistevano e sono andato per tentativi...

Sinceramente mi sembra che i consigli che ti hanno dato siano giusti. Win98 per le reti è bastarda. Di consiglio se non l'hai fatto di assegnare un IP statico.