PDA

Visualizza versione completa : prima andava la rete dopo hupgrade no

trader
22-04-2001, 16.13.22
Salve a tutti,prim di fare upgrade la rete andava adesso non va +,le ho provate tutte assegnazione ip automatico,non automatico ma i pc non si vedono.Poi ho provto con win2000 sul server e qundo cerco di entrare sull'altro pc mi compaara una bella schermata blu!!!!Cosa posso fare aiutatemi datemi qualche consiglio grazie

Beethoven
25-04-2001, 00.42.34
Puoi specificare il sistema operativo, il tipo di upgrade che hai fatto e il tipo di rete?

trader
27-04-2001, 19.07.04
ciao ,allora upgrade cambio scheda madre e processore amd900.Ho reinstallato tutto ma con win 98 la rete non va.Non mi fa entrare sull'altro pc e viceversa.Se facio trova computer lo trova ma come cerco di entrare mi dice operazione di accesso non eseguita.alle volte invece non disponibile l'errore.La rete una 100 mb tramite hub.i pc in rete sono 2 per ora ma sarannmo a breve 3 .
come posso fare?? grazie

Beethoven
28-04-2001, 03.31.49
Assicurati che il protocollo di rete Microsoft Netbeui sia installato su entrambi i computer, se vuoi accedere alle cartelle condivise. In questo caso il numero IP non serve.
Suppongo che tu non abbia cambiato i cavi e le schede di rete. In teoria potrebbe essere il cavo rovinato...
Controlla il firewall eventualmente installato e fai un ping sulla schede di rete (ping 127.0.0.1) per vedere se rispondono.
Non ho altre idee.

Bertans
28-04-2001, 08.58.19
Con un AMD ti consiglio anche di installare i driver per il chipset VIA che trovi a questo (http://www.via.com.tw/drivers/index_new2.htm) indirizzo. ;)

Il Bertans (che con AMD, Win2K ed altro ancora non ha problemi di rete)

trader
29-04-2001, 11.06.57
grazie ragazzi siete fantastici provero' appena torno a casa.Grazie di nuovo