PDA

Visualizza versione completa : [XP]problemi chiavetta usb vista quando vuole lui...

cippico
17-01-2006, 08.51.20
sul pc di mio fratello ci sono 4 porte usb...ho sempre usato quelle frontali con la mia chiavetta usb...e lui x il suo cellulare...
ora il suo cellulare viene visto come sempre mentre la mia chiavetta no...si sente il suono di riconoscimento ma non appare in risorse...poi scollegandola appare iconetta in basso a dx su barra...e dice che la periferica non e´ stata riconosciuta,riprovare...oppure sostituire la periferica... :mad:

x sfizio ho provato a scollegare dlle porte posteriori il modem adsl e la webcam...e da li e´ stata vista regolarmente...

cosa sara´ successo?

a voi la parola... :)

grazie a tutti e ciaooo

roberto45
17-01-2006, 08.59.30
La porta USB anteriore è collegata con cavi alla MB, mentre quelle posteriori vi sono saldate. I cavi di collegamento NON sono schermati e, nella migliore delle ipotesi, la prta anteriore degrada la sua velocità anche usando il protocollo 1.0. Comperare, a trovarlo, un cavo schermato.
Potete farlo da voi circondando i fili con una striscia d'alluminio, a sua volta cincondata con un filo di rame messa a massa.

gsmet
17-01-2006, 11.35.42
Inoltre, una cosa che è capitata a me, è possibile che la porta anteriore sia gestita da un chipset ulteriore che è incompatibile con la chiavetta.

Io avevo questo problema con il chipset del mio disco esterno e il chipset del mio controller frontale... le uniche porte funzionanti sono quelle collegate direttamente alla scheda madre o, nel mio caso, con gli adattatori per le porte aggiuntive...

cippico
17-01-2006, 14.20.13
ha sempre funzionato a dovere...e ad un tratto non va piu´...oltretutto SOLO con la mia chiavetta e non con il cellulare di mio fratello?

grazie e ciaooo

gsmet
17-01-2006, 18.42.48
Fermo un secondo....

Tasto destro su Risorse del Computer, Gestione, voce Archiviazione, voce Gestione disco.

Li dentro, riesci a leggere il nome della chiavetta nella parte in basso quando questa è connessa?

Prova a connetterla e sconnetterla per vedere se appare!

cippico
18-01-2006, 08.11.29
Originariamente inviato da gsmet
Fermo un secondo....

Tasto destro su Risorse del Computer, Gestione, voce Archiviazione, voce Gestione disco.

Li dentro, riesci a leggere il nome della chiavetta nella parte in basso quando questa è connessa?

Prova a connetterla e sconnetterla per vedere se appare!

appena possibile provero´...poi ti faro´ sapere...

grazie e ciaooo

real7
18-01-2006, 19.51.57
[XP Pro][Trick] se windows non vede la chiavetta USB inserita
• questa procedura è un’alternativa per vedere/aprire comunque la chiavetta USB
• [ nota: la partizione del s.o. deve essere NTFS ]
• in C: oppure C:\Programmi creare una cartella e dare un nome adatto alle proprie esigenze
• inserire la chiavetta nella porta USB
• fare clic col tasto dx. del mouse su Risorse del computer • fare clic su Gestione • Gestione disco
• fare clic col tasto dx. del mouse su Disco 1 [USB] • fare clic su Cambia lettera e percorso di unità...
• Aggiungi • abilitare Monta in questa cartella vuota NTFS [digitare il percorso della cartella creata] • ok
• ora è possibile vedere/aprire la chiavetta USB

gsmet
18-01-2006, 20.25.56
Esattamente una delle cose che volevo fargli verificare MagicWizard...

A volte le chiavette spariscono perchè inspiegabilmente gli viene assegnata una lettera di unità già occupata.

Quindi o le si montano come cartelle ... oppure gli si assegna una lettera di unità libera.

Se sono già finite tutte... ehm... resta solo la strada di magicwizard.

cippico
19-01-2006, 08.47.36
purtroppo non potro´ applicare il suggerimento di magicwizard visto che il s.o. e´ su fat32...

cmq faro´ un controllo x vedere se viene rilevata la presenza della chiavette su lettera gia´ assegnata...

vi faro´ sapere appena provero´...

ancora grazie e ciaooo