PDA

Visualizza versione completa : Problema com HDD Maxtor 6Y08L0

johndoe
16-01-2006, 14.15.21
Allora premetto che ho due hardisk installati, due matrox, uno da 200gb e uno piú piccolo da 21.2gb. Nel Hdd piccolo ho il windows e i relativi programmi e drivers ad esso necessari.
Allora arriviamo al dunque; l'altro giorno ho comprato un Maxtor 6Y08L0 da 80gb per sostituire quello piccolo (e rumoroso un 2b02h01 maxtor)...allora spengo il computer, rimuovo il vecchio, inserisco il nuovo (col jumper messo a master) riavvio installo il windows XP sp1, una volta terminata l'installazione riavvio di nuovo, vedo il bios che mi conferma la presenza dei due hd (quello da 80gb come primary master e quello da 200 come slave) poi......arriva al Verifying DMI Pool Data e si blocca per un po di tempo, poi mi da il messaggio : sistema operativo mancante :confused:

Diamine, ho ripetuto l'installazione piú volte ma invano. Allora ho ricollegato il vecchio hdd e messo il nuovo a modalitá slave. Ho riavviato il computer, entrato nel windows (il slave é presente sotto la lettera F:) gli ho cliccato sopra, ebbene cerano tutte le cartelle del windows e i relativi programmi che ne seguono. Una cosa pazzesca. Non posso bootare da quel HDD. Ho visitato persino il sito della Maxtor, letto il support ma non ho trovato nulla del genere. Ho downlodado la Maxblast4 e riformattato il drive F: (l'hd da 80 gb) e reinstallato tutto, ma invano, mi dice sempre sistema operativo mancante!

Bhé inutile dire che sono rimasto di stucco, non so cosa fare tantomeno cosa pensare (hd difettoso? e se si, come mai funziona perfettamente in modalitá slave?)i jumpers stanno come devono essere, e tutto il resto dovrebbe essere ok....bho? non so cosa fare, cosa mi consigliate?

grazie per le eventuali risposte.

Dark!
17-01-2006, 09.19.59
Da quel che hai scritto sembra tu abbia fatto tutto bene senza tralasciare nulla. A questo punto mi viene in mente come possibilità solo quella di riscrivere il MBR con fdisk, previa formattazione completa.

d!

johndoe
20-01-2006, 11.33.07
no ho provato tutto, alla fine l'ho riportato dal rivenditore e me ne sono fatto dare un'altro che funziona bene.

ciao

Pegasus_di_Fuoco
21-01-2006, 17.58.06
Il nostro viaggio alla scoperta dei misteri del mondo dell'informatica continua... HUA! HUA! HUA! (<--risata satanica da horror movie)