PDA

Visualizza versione completa : Problema giochi....HELP ME!!

McRae
15-01-2006, 18.55.09
Ragazzi mi succede con The Sims 2 ma anke con altri giochi....allora il PC è un AMD Sempron 1600 con 512MB DDR, scheda video Asus A9250 128MB DDR, Sound Blaster 5.1 e motherboard Epox 8KRAI-X (VIA KT600 Socket 462)....

succede ke, mentre gioco mi si spegne il monitor all'improvviso,come fosse in stand-by(??), mi lampeggia il led del monitor e non posso far altro ke resettarlo poike con ctrl+alt+canc non si riavvia.....come mai, cosa può essere?

il PC è nuovo comprato lo scorso Marzo......... :(

Semi.genius
15-01-2006, 20.29.08
Originariamente inviato da McRae
Ragazzi mi succede con The Sims 2 ma anke con altri giochi....allora il PC è un AMD Sempron 1600 con 512MB DDR, scheda video Asus A9250 128MB DDR, Sound Blaster 5.1 e motherboard Epox 8KRAI-X (VIA KT600 Socket 462)....

succede ke, mentre gioco mi si spegne il monitor all'improvviso,come fosse in stand-by(??), mi lampeggia il led del monitor e non posso far altro ke resettarlo poike con ctrl+alt+canc non si riavvia.....come mai, cosa può essere?

il PC è nuovo comprato lo scorso Marzo......... :(

Problemi di sincronizzazione...ne ho avuti anche io. Per risolvere il problema, devi cambiare driver del monitor (esistono dei driver specifichi che controllano la sincronizzaizone come SyncMaster della Samsung).
Se ne è già installato uno specifico, puoi provare a cambiare il driver del monitor in uno generico.

Se persiste, aggiorna i driver del monitor

McRae
19-01-2006, 16.05.06
allora ho provato a cambiare i driver, installando i suoi forniti col CD è un Samsung SyncMaster 710V....

ma il problema si ripresenta lo stesso......come fare?:confused:

Semi.genius
19-01-2006, 16.10.43
allora ho provato a cambiare i driver, installando i suoi forniti col CD è un Samsung SyncMaster 710V....

ma il problema si ripresenta lo stesso......come fare?:confused:
Se hai il SyncMaster, io ho risolto installando quelli generici..quelli specifici mi creano problemi (prima ho fatto un esempio):p

Fai Aggiorna Driver su quello del monitior, e scegli Monitor Plug & Play

(era già così prima?)

McRae
19-01-2006, 17.27.55
Originariamente inviato da Semi.genius

Fai Aggiorna Driver su quello del monitior, e scegli Monitor Plug & Play

(era già così prima?)

mi pare di si.....ora controllo!

grazie!!

McRae
19-01-2006, 17.42.27
ok fatto.......speriamo bene!

McRae
19-01-2006, 18.14.00
niente da fare.....si spegne lo stesso...:(

Semi.genius
19-01-2006, 18.47.09
niente da fare.....si spegne lo stesso...:(
Riesci a sentire l'audio del gioco, no?

Visto che non si riesce a controllare correttamente la sincronizzazione, dovresti provare un programma come PowerStrip: http://www.entechtaiwan.com/util/ps.shtm

e regolare correttamente i valori di sincronizzazione, finché non viene visualizzato il gioco..

è un lavoro un po' laborioso..dovresti passare dalle frequenze più basse e a quelle piùa lte (stando attento però a non superare il limite previsto dal monitor).

(ps. non è uscita nessuna patch per questo gioco?)

McRae
19-01-2006, 20.55.05
già la patch.....la sto scaricando e vediamo se me lo fa ancora....speriamo di no, non vorrei smanettare con qual programma per il monitor per evitare danni.....

grazie per l'aiuto! :)

McRae
19-01-2006, 21.46.42
niente da fare....anke pacchato non rimedia al problema...mi si spegne al solito.....

cosa mi consigli, posso credere ke mi devo mettere a configurare un monitor da zero???

ho paura di danneggiarlo......

alternative?:(