PDA

Visualizza versione completa : probe¨lemi Nero e masterizzatori spariti

antonus
14-01-2006, 23.03.56
Ciao.
Sono nuovo.
Ho appena installato nero 7 e i masterizzatori dvd mi sono spariti ... Ŕ forse un probl˛ema di drivers ? chi mi pu˛ aiutare ?:confused:

Flying Luka
14-01-2006, 23.10.37
hai installato qualche altro programma di masterizzazione oltre a Nero?

antonus
14-01-2006, 23.12.23
no ... avevp nero 6 e l'ho disinstallato ...

Flying Luka
14-01-2006, 23.24.08
Scusa ma Ŕ Nero che non li vede o non ci sono pi¨ in Risorse del Computer?

massimino
14-01-2006, 23.31.01
ANTONUS,Prova qvesto http://www.msni.it/forum/showthread.php?s=&postid=998908#post998908 :)

antonus
15-01-2006, 16.45.56
Ciao FL ... scusa ma mi sono appena loggato ... dunque ... nero non li vede, ovviamente, e per quanto riguarda il sistema in generale, i 2 devices figurano in errore ... codice 39 ... problema di driver corrotti o inesistenti ... e non riesco a ri-reperirli, neanche nelle ricerche in web... il bello Ŕ che sono sempre andati bene ... se faccio ripristina sistema a prima dell'installazione tornano ok ... chiaramente perdo nero 7 ... boh ... non ne riesco prorprio a saltare fuori !!!

antonus
15-01-2006, 16.46.34
per Massimino ... : grazie ... ora provo anche questa ... chissÓ ...

Flying Luka
15-01-2006, 16.49.58
Trovata la soluzione:

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb%3Bit%3B270008

NOTA: Ŕ inoltre possibile che venga visualizzato un messaggio del codice di errore 39 che indica che il driver Ŕ danneggiato

Risoluzione
AVVISO: l'errato utilizzo dell'editor del Registro di sistema pu˛ causare gravi problemi che potrebbero richiedere la reinstallazione del sistema operativo. Microsoft non Ŕ in grado di garantire la risoluzione di problemi causati dall'errato utilizzo dell'editor del Registro di sistema. L'utilizzo dell'editor del Registro di sistema Ŕ a rischio e pericolo dell'utente.

per risolvere questo problema.

Metodo
1. Rimuovere completamente i valori Upperfilters e Lowerfilters dalla seguente chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
NOTA: se viene visualizzato un messaggio di codice 39, Ŕ possibile che siano stati aggiunti driver di filtro di terze parti ai valori UpperFilters e LowerFilters, oltre ai driver di filtro Adaptec. In tal caso, per prima cosa provare a rimuovere i driver di filtro non Adaptec, senza invece toccare i filtri Easy Creator, per verificare se il messaggio di codice 39 non viene pi¨ visualizzato. Se il messaggio del codice di errore 39, 32 o 31 continua a essere visualizzato, rimuovere completamente i valori Upperfilters e Lowerfilters dalla chiave riportata sopra.

2. Riavviare il computer.

antonus
15-01-2006, 17.06.23
Grazie FL ... in effetti il sistema mi dÓ codice 39 ... ora provo a decifrare quanto mi hai gentilissimamente inviato : sono ignorante in materia, ma capisco che devo muovermi con i piedi di piombo se voglio evitare di reinstallare XP .... per ora quindi GRAZIE ... poi, spero di poter essere anch'io utile in qualche modo ... invier˛ cmq feedback circa il risultato delle modifiche al registro.
saluti.

antonus
15-01-2006, 22.37.54
BŔ ... devo proprio dire che questo forum funzia ... nonostante la mia inesperienza, l'aiuto di FL Ŕ stato preziosissimo e sono riuscito a modificare il registro come da istruzioni ... ORA E' OK !!!
GRAZIE DAVVERO !!!
saluti