PDA

Visualizza versione completa : files .exe in xp sp2

biomega
13-01-2006, 17.26.56
Salve, ho windows Xp e da quando ho scaricato il service pack 2 non riesco ad inviare o ricevere in nessun modo - outlook, posta dal sito o messenger - i files .exe in quanto mi appare il messaggio di protezione Windows "Il file è stato identificato come file potenzialmente dannoso pertanto è stato bloccato l'accesso al file" cosa che prima facevo tranquillamente. Anche disattivando i controlli del Centro di sicurezza Pc, firewall, antivirus ecc.. non riesco ad aprirlo perchè mi propone sempre tale messaggio.
Avete una soluzione?

Dav82
13-01-2006, 17.29.33
Strumenti -> Opzioni -> Protezione -> togli il segno di spunta a "Non consentire apertura o salvataggio di allegati che potrebbero contenere virus" -> OK.

:)

biomega
13-01-2006, 18.21.43
naturalmente ci avevo già pensato ma la situazione non cambia

real7
13-01-2006, 18.46.47
prova cosi
• per aprire un Allegato [exe,bat,hlp] in Outlook 2002
• start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso
• hkey_curent_user / software / microsoft / office / 10.0 / outlook / security
• a destra fare clic col tasto destro del mouse • nuovo • valore stringa • nominare • Level1Remove
• aprire la nuova stringa • Modifica • Dati valore digitare le estensioni: exe;bat;hlp [con punto e virgola]
• riavviare il computer

biomega
13-01-2006, 18.54.48
il mio problema si riferisce ad outlook express 6 comunque grazie lo stesso

real7
13-01-2006, 19.11.16
Non uso Outlook Express, comunque prova cosi:
• fare clic con il pulsante destro del mouse sul file bloccato • fare clic su Proprietà.
• nella scheda Generale scegliere Annulla blocco

biomega
13-01-2006, 19.20.30
purtroppo nel tasto dx non c'è proprietà ma solo apri, salva con mome, salva tutto e stampa. Ho provato a salvare in entrambi i modi ma mi dice "esecuzione del comando non riuscita" (con salva con nome) oppure "si è verificato un errore durante il salvataggio di uno o più allegati Verificare lo spazio disponibile su disco quindi riprovare (con salva tutto)Chiaro che lo spazio sul disco c'è!!!

real7
13-01-2006, 19.40.42
altro tentativo
evidenzia l'allegato, poi su File, Salva allegati, poi prova ad aprire l'allegato salvato

real7
13-01-2006, 19.54.37
un'altra prova [forse quella buona]
Togliere la protezione impostata sugli allegati
• aprire Outlook Express • Strumenti • Opzioni • Protezione
• disattivare • " Non consentire salvataggio o apertura di allegati che potrebbero contenere virus"
• Applica • ok

mister pink
13-01-2006, 21.52.43
Altre possibili soluzioni per aggirare il problema:
1. zippa i files eseguibili con winzip o falli zippare (se te li inviano);
2. inviali o fatteli inviare con l'estensione modificata (ad esempio .doc invece di .exe) poi la ricambi dopo averli salvati sull'HD.
In definitiva quei fetenti dei virus-writers usano trucchetti simili per far eseguire agli utenti ignari gli allegati infetti... ;-)