PDA

Visualizza versione completa : Politica & co.: full throttle! [Parte II]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

Ninania
21-01-2006, 20.21.51
Era un discorso che si faceva ai tempi della prima candidatura di Berlusconi e nonostante il polverono sollevato non ha risolto molto portando a questa legislatura che di conflitto di interessi ne è piena ... A questo punto togliamo la testa al problema e non permettiamo che personaggi come il Berlusca (ma potrebbero essere anche mille altri ben inteso), non possano entrare in politica se hanno una gestione finanziaria di qualche società ...

Questo a partire dal sindaco di dove vivo è ovvio :D

Robbi
21-01-2006, 20.31.00
Ammettiamo pure :)

Certo che verrebbe mantenuto l'oggetto dell'impresa, quello che cambierebbe radicalmente, e' il rapporto tra gestione e proprieta', nel senso che ora francamente e' risibile pensare che Confalonieri, la figlia e il figlio, prima di prendere decisioni impotanti, non consultino Berlusconi. Con i teutonici, o qualsiasi altro soggetto regolamentati da una norma seria, tutto questo non avverebbe!

Vedo molto difficile approvare smaccatamente una norma in presenza di un forte Blind, le ripercussioni politiche sarebbero fortissime! In linea puramente teorica ... si si puo' fare, ma poi va a casa!!

In alternativa vedo solo la cessione in caso di impegno politico, non la trovo pero' una norma molto democratica!

Ninania
21-01-2006, 20.36.03
... perchè Robbi c'è qualche cosa di democratico in tutte le leggi fatte per sè e le proprie aziende dal falso in bilancio al DT?

Robbi
21-01-2006, 20.36.14
Originariamente inviato da Ninania
A questo punto togliamo la testa al problema e non permettiamo che personaggi come il Berlusca (ma potrebbero essere anche mille altri ben inteso), non possano entrare in politica se hanno una gestione finanziaria di qualche società ...

Questa e' stata un'ipotesi anche valutata, ma con questo criterio, a scendere, non potresti manco fare l'amministratore di un condominio :p

No! credo che si debbano studiare norme gia' ben presenti in altri stati democratici eventualmente modellandole sulla nostra realta, fermo restando la volonta' di varare un provvedimento risolutivo.. senza tante scappatoie

:)

Robbi
21-01-2006, 20.38.54
... perchè Robbi c'è qualche cosa di democratico in tutte le leggi fatte per sè e le proprie aziende dal falso in bilancio al DT?

Oh mamma!! No assolutamente, credo che questo sia sotto gli occhi di tutti, alcuni provvedimenti sono scandalosi.

Ora non vedo l'ora di vedere all'opera Mortazza e company :)

Ninania
21-01-2006, 20.40.53
.. perchè secondo te salirà al governo? Secondo me si ridarà la fiducia alla destra perchè alla fine agli italiani piace tanto avere la scopa al c**o :o

Brunok
21-01-2006, 20.42.14
.. perchè secondo te salirà al governo? Secondo me si ridarà la fiducia alla destra perchè alla fine agli italiani piace tanto avere la scopa al c**o :o

si ridarà fiducia alla destra perchè la sinistra è ben peggio ...

Robbi
21-01-2006, 20.44.23
Io credo che il piccino andra' a casa...
:D

anche se e' in recupero

Ninania
21-01-2006, 20.49.02
Originariamente inviato da Brunok

si ridarà fiducia alla destra perchè la sinistra è ben peggio ...

Beh se così fosse "ci piace tanto chiacchierà" :cool:

infinitopiuuno
21-01-2006, 21.27.32
Era un discorso che si faceva ai tempi della prima candidatura di Berlusconi e nonostante il polverono sollevato non ha risolto molto portando a questa legislatura che di conflitto di interessi ne è piena ... A questo punto togliamo la testa al problema e non permettiamo che personaggi come il Berlusca (ma potrebbero essere anche mille altri ben inteso), non possano entrare in politica se hanno una gestione finanziaria di qualche società ...

Questo a partire dal sindaco di dove vivo è ovvio :D

Ma anche durante i Governi del CS, non si è provveduto a far nulla in tal senso.
Le finanziarie, se ti ricordi bene, sabri sono state fatte come la vecchia DC, con aumenti del prezzo dl benzina o prelevamenti del 1,2% sui conti correnti.
Voglio dire, che è un gioco fin troppo facile quello di trovare dei difetti in Berlusconi che per l'appunto incarna quello del conflitto d'interessi ma una volta tolto il "nemico"...poi occorre governare e a livello amministrativo no problem ma in "Politica", considerando i Pacs, la politica estera, l'economia saranno moltissimi i nodi da sciogliere.

E qui scatteranno le elezioni nel 2007:p

mariolino
22-01-2006, 01.21.00
Originariamente inviato da robbi
Io credo che il piccino andra' a casa...

anche se e' in recupero

«È una questione che riguarda gli italiani e quindi non voglio interferire. Ma spero che tra non troppo tempo il popolo italiano decida di consegnare Silvio Berlusconi al cestino della storia da cui non sarebbe mai dovuto emergere».

Ken Livingstone, sindaco di Londra, 21 gennaio

Brunok
22-01-2006, 01.30.28
Originariamente inviato da mariolino

«È una questione che riguarda gli italiani e quindi non voglio interferire. Ma spero che tra non troppo tempo il popolo italiano decida di consegnare Silvio Berlusconi al cestino della storia da cui non sarebbe mai dovuto emergere».

passare dal Berlusca a Prodi è come darsi una martellata sulle palle senza anestesia!!! dalla padella alla brace, meglio non scordarselo è sempre meglio il meno peggio che il peggio del peggio.....

se qualcuno pensa che Prodi sia la soluzione (sbagliata) stiamo proprio freschi se ci si lamenta ora figuriamoci dopo!!!

il sindaco di Londra pensi piuttosto a farsi un bel fascettino di caxxi propri visto che ipocritamente dice di non voler interferire... :rolleyes: alla facciaccia ... :S
figuriamoci se avesse voluto mettersi in mezzo... (W)

Ghandalf
22-01-2006, 02.06.39

se qualcuno pensa che Prodi sia la soluzione (sbagliata)

Non lo penso...ma pur di non vedere più il nano sono disposto a pagare qualunque prezzo!! :devil:

il sindaco di Londra pensi piuttosto a farsi un bel fascettino di caxxi propri visto che ipocritamente dice di non voler interferire... :rolleyes: alla facciaccia ... :S
figuriamoci se avesse voluto mettersi in mezzo... (W)

l'italia ha abituato i capi di qualunque governo ad interferire col le questioni politiche interne...non mi stupisco dell'iniziativa del sindaco di londra...che anche non conoscendolo stimo di più di ruini :inn:

Dav82
22-01-2006, 02.13.23
Ghandy (:D :D :D) rimetto la mia sign della Littizzetto? :p

Brunok
22-01-2006, 03.14.57
Originariamente inviato da Ghandalf

Non lo penso...ma pur di non vedere più il nano sono disposto a pagare qualunque prezzo!! :devil:

l'italia ha abituato i capi di qualunque governo ad interferire col le questioni politiche interne...non mi stupisco dell'iniziativa del sindaco di londra...che anche non conoscendolo stimo di più di ruini :inn:

capirai che guadagno con Prodi.... :rolleyes:

in quanto al Berlusca tutto si potrà dire ma non che sia lì per mangiare e rubare come fan tutti gli altri... ok ammesso e non concesso che si sia pure fatto qualche legge a suo favore... capirai gli altri attingono direttamente nelle casse dello stato, fanno accordi sottobanco con le banche intrallazzano con le cooperative guarda caso rosse etc etc etc etc etc e chi più ne ha più ne metta..... il peggio del peggio ed ancora peggio e sempre più peggio (anche se non è corretto grammaticalmente va detto)

Il tanto odiato da voi Berlusca causa secondo i bastan contrari di tutte le catastrofi mondiali ed intergalattiche, per onor di cronaca tutto, dicasi tutto lo stipendio da primo ministro che percepisce lo devolve completamente in beneficienza, ma immagino proprio che questo nessuno lo non solo non lo dica ma nemmeno lo sappia visti i paraocchi dei sinistri... al suo posto nessuno dicasi nessuno lo ha mai fatto nè mai lo farà. Lui almeno non ne ha bisogno, mentre gli altri non attendono altro che accomodarsi sulle poltrone e poggiarvici il culo con l'attack per riprendere il magna magna ...Il vostro odio vi accieca ed affoga a tal punto che non vi permette di vedere un solo millimetro al di là della narice!

la grande differenza è e rimarrà sempre questa, non c'è niente da fare...
:wall:

Ninania
22-01-2006, 09.10.36
Brunok non credo che sia un odio ad acciecarci piuttosto sia la condizione che come italiani ci siamo trovati in questi ultimi anni ... Avesse (il berlusca) fatto delle leggi per sè e tenuto l'economia alta, sai che me ne frega se rimane al governo ma considerando che si è fatto le leggi solo per il proprio guadagno e per quella massa di lecchini che ha appresso, portando l'italiano medio alla rovina, Beh! a questo punto cambiamo registro e vediamo se mangiando pane e mortadella il mio portafoglio ne guadagna ...:cool:
Usando una frase fatta "si stava meglio prima" magari con il vecchio Bettino che tanto avrà rovinato l'Italia ma quando c'è stato da mangiare almeno mangiavano tutti dal poveraccio al ricco ... :p

infinitopiuuno
22-01-2006, 12.04.26
FIRENZE (Reuters) - Il presidente del Consiglio e leader del centrodestra Silvio Berlusconi ha dato ufficialmente il via oggi nel Palacongressi di Firenze, affollato da oltre un migliaio di persone, alla campagna elettorale di Forza Italia, con un nuovo attacco all'opposizione e agli ex Dc, a suo parere salvati da leggi "ad personam".

Il premier è tornato ad attaccare a testa bassa l'opposizione sul tema degli intrecci tra politica e affari, soffermandosi più volte su presunti finanziamenti illeciti ai partiti della sinistra e accusando il leader dell'Unione Romano Prodi di essere stato salvato da un'amnistia personalizzata e le coop di aver ripianato i debiti del Pci-Pds-Ds.

"Il Pci prendeva soldi macchiati di sangue dall'Urss.. . ma la Dc aveva le vecchie partecipazioni statali", ha detto Berlusconi, riservando un affondo personale al rivale ed ex democristiano Prodi.

Il presidente del Consiglio ha poi ribadito la sua contrarietà al sistema delle cooperative, dicendo che è contrario alla democrazia e quindi non tollerabile.

Il centrosinistra "ha sempre contestato tutto ciò che abbiamo fatto, non ha mai proposto nulla", ha detto Berlusconi di fronte alla folla entusiasta di sostenitori "azzurri".

"Ora - ha aggiunto - attendo ancora il loro programma, ma sono 11 partiti in rissa su tutto. Come fanno a trovare un accordo? Hanno presentato idee sparse senza nessun rilievo".

Il premier ha sottolineato che "sarebbe assurdo se gli italiani decidessero di fare un salto nel buio, un salto indietro", votando per l'opposizione alle prossime elezioni politiche di aprile.

Rispondendo alle accuse di "spionaggio" contro il centrosinistra mossegli oggi dall'Unità sulla vicenda Unipol-Bnl, il premier ha brandito davanti al pubblico la prima pagina del giornale e ha contrattaccato: "Questi signori credono che noi ci comportiamo al governo come pensano di andare a comportarsi loro".

Oggi l'Unità ha pubblicato in prima pagina un'intervista a Guido Calvi -- dal titolo "Spionaggio contro l'opposizione, in un cd 1942 intercettazioni avvelenate" -- in cui il senatore ds dice che "c'è chi offre ai giornali cd con intercettazioni [...] manipolate o inventate [...] raccolte da persone che vogliono alimentare la campagna di maldicenze e di veleni contro i Ds".

http://it.news.yahoo.com/21012006/58/elezioni-berlusconi-via-dc-ds-salvati-amnistia.html

Ghandalf
22-01-2006, 12.23.30
Quello che penso è che il programma latita ed è vero. Ma...

Il nano deve smetterla di parlare di giustizia...forse ci siamo scordati che Craxi fu il suo padrino nell'ascesa economica? Che si rifiuta di essere processato, continuando a sostenere di essere perseguitato (è ridicolo)?
- l'altro giorno sosteneva, questo è l'unico paese occidentale in cui il presidente del consiglio abbiaa avuto così tanti processi e rogatorie a carico personale, ora, una persona intelligente gli avrebbe risposto: forse questo è anche l'unico paese occidentale in cui il presidente del consiglio ha tale carica solo in virtù del proprio potere economico e dove egli stesso controlla gran parte della stampa e della TV? - Che ancora non ha chiarito i suoi presunti rapporti con la mafia?

Detto questo, poiché sono quasi tutti una massa di ladroni sentirli parlare da un lato e dall'altro di giustizia suona ridicolo...e frasi come "io sono il presidente del consiglio e non posso essere giudicato da uno qualunque che ha vinto un concorso" dimostrano palesemente che il nano non ha chiare alcuni piccoli dettagli.

Sull'accordo dei partiti di sinistra...io sono più contento se litigano. Per un semplice motivo, quando cadde il governo prodi fu per colpa di rifondazione, perché nessuno volle cedere alle proposte dell'altro cercando di mantenere la propria identità politica. Vedremo ad aprile se vanno al governo.

Nel centro destra questo non avviene...la lega chiede, la lega ottiene, nessun principio, nessun argine alle proposte di borghezio...questo è quello che viene fuori. Certo che sono tutti uniti il nano sorride e cala la testa a tutti...:D

Brunok
22-01-2006, 14.32.41
Brunok non credo che sia un odio ad acciecarci piuttosto sia la condizione che come italiani ci siamo trovati in questi ultimi anni ... Avesse (il berlusca) fatto delle leggi per sè e tenuto l'economia alta, sai che me ne frega se rimane al governo ma considerando che si è fatto le leggi solo per il proprio guadagno e per quella massa di lecchini che ha appresso, portando l'italiano medio alla rovina, Beh! a questo punto cambiamo registro e vediamo se mangiando pane e mortadella il mio portafoglio ne guadagna ...:cool:
Usando una frase fatta "si stava meglio prima" magari con il vecchio Bettino che tanto avrà rovinato l'Italia ma quando c'è stato da mangiare almeno mangiavano tutti dal poveraccio al ricco ... :p

l'odio che traspare dalla maggior parte degli oppositori che hanno da sempre imperniato il loro modo di far politica proprio su questo e che traspare in ogni intervento che viene fatto è fin troppo evidente....

tornare a Prodi che al governo tra l'altro c'è già stato con i risultati che sarebbe bene non dimenticare visto che sono stati ben più catastrofici, non è fare un passo avanti, nè cambiare le cose in meglio, anzi c'è davanti il baratro, non sarebbe quindi voltare pagina ma andare incontro alla catastrofe più completa quella fatta dai soliti politicanti e professionisti del magna magna (ma che magnano solo loro...)

in quanto a Craxi concordo perfettamente ;)

Brunok
22-01-2006, 14.35.56
Quello che penso è che il programma latita ed è vero. Ma...

Il nano deve smetterla di parlare di giustizia...forse ci siamo scordati che Craxi fu il suo padrino nell'ascesa economica? Che si rifiuta di essere processato, continuando a sostenere di essere perseguitato (è ridicolo)?
- l'altro giorno sosteneva, questo è l'unico paese occidentale in cui il presidente del consiglio abbiaa avuto così tanti processi e rogatorie a carico personale, ora, una persona intelligente gli avrebbe risposto: forse questo è anche l'unico paese occidentale in cui il presidente del consiglio ha tale carica solo in virtù del proprio potere economico e dove egli stesso controlla gran parte della stampa e della TV? - Che ancora non ha chiarito i suoi presunti rapporti con la mafia?

Detto questo, poiché sono quasi tutti una massa di ladroni sentirli parlare da un lato e dall'altro di giustizia suona ridicolo...e frasi come "io sono il presidente del consiglio e non posso essere giudicato da uno qualunque che ha vinto un concorso" dimostrano palesemente che il nano non ha chiare alcuni piccoli dettagli.

Sull'accordo dei partiti di sinistra...io sono più contento se litigano. Per un semplice motivo, quando cadde il governo prodi fu per colpa di rifondazione, perché nessuno volle cedere alle proposte dell'altro cercando di mantenere la propria identità politica. Vedremo ad aprile se vanno al governo.

Nel centro destra questo non avviene...la lega chiede, la lega ottiene, nessun principio, nessun argine alle proposte di borghezio...questo è quello che viene fuori. Certo che sono tutti uniti il nano sorride e cala la testa a tutti...:D

certo che questo è l'unico argomento che cercate vanamente di portare lo girate in tutte le salse assieme al conflitto di interessi, non c'è altro che sapete dire, mi sa che l'unico nano (e sarebbe anche ora di finirla... ) sia il cervello di chi la pensa così, visti gli evidenti limiti a fornire un discorso concreto e coerente!

continuate pure a chiamarlo nano ma di fronte a voi diventa un gigante! :devil:

Brunok
22-01-2006, 14.41.03
Originariamente inviato da infinitopiuuno
FIRENZE (Reuters) - Il presidente del Consiglio e leader del centrodestra Silvio Berlusconi ha dato ufficialmente il via oggi nel Palacongressi di Firenze, affollato da oltre un migliaio di persone, alla campagna elettorale di Forza Italia, con un nuovo attacco all'opposizione e agli ex Dc, a suo parere salvati da leggi "ad personam".

Il premier è tornato ad attaccare a testa bassa l'opposizione sul tema degli intrecci tra politica e affari, soffermandosi più volte su presunti finanziamenti illeciti ai partiti della sinistra e accusando il leader dell'Unione Romano Prodi di essere stato salvato da un'amnistia personalizzata e le coop di aver ripianato i debiti del Pci-Pds-Ds.

"Il Pci prendeva soldi macchiati di sangue dall'Urss.. . ma la Dc aveva le vecchie partecipazioni statali", ha detto Berlusconi, riservando un affondo personale al rivale ed ex democristiano Prodi.

Il presidente del Consiglio ha poi ribadito la sua contrarietà al sistema delle cooperative, dicendo che è contrario alla democrazia e quindi non tollerabile.

Il centrosinistra "ha sempre contestato tutto ciò che abbiamo fatto, non ha mai proposto nulla", ha detto Berlusconi di fronte alla folla entusiasta di sostenitori "azzurri".

"Ora - ha aggiunto - attendo ancora il loro programma, ma sono 11 partiti in rissa su tutto. Come fanno a trovare un accordo? Hanno presentato idee sparse senza nessun rilievo".

Il premier ha sottolineato che "sarebbe assurdo se gli italiani decidessero di fare un salto nel buio, un salto indietro", votando per l'opposizione alle prossime elezioni politiche di aprile.

Rispondendo alle accuse di "spionaggio" contro il centrosinistra mossegli oggi dall'Unità sulla vicenda Unipol-Bnl, il premier ha brandito davanti al pubblico la prima pagina del giornale e ha contrattaccato: "Questi signori credono che noi ci comportiamo al governo come pensano di andare a comportarsi loro".

Oggi l'Unità ha pubblicato in prima pagina un'intervista a Guido Calvi -- dal titolo "Spionaggio contro l'opposizione, in un cd 1942 intercettazioni avvelenate" -- in cui il senatore ds dice che "c'è chi offre ai giornali cd con intercettazioni [...] manipolate o inventate [...] raccolte da persone che vogliono alimentare la campagna di maldicenze e di veleni contro i Ds".

http://it.news.yahoo.com/21012006/58/elezioni-berlusconi-via-dc-ds-salvati-amnistia.html

(Y)(Y)(Y)

infinitopiuuno
22-01-2006, 14.56.00
Super cut!

Sull'accordo dei partiti di sinistra...io sono più contento se litigano.

A me piace molto il pragmatismo in politica. Una volta tu hai detto: "prima si elimina la mafia e poi partono i cantieri, anche per un'eventuale Ponte dello Stretto", più o meno il concetto è questo.

Io sono per combattere la mafia ma non sono per il tragico immobilismo che deriva da questa concezione della politica (utopica).

Io sono convinto che non ci si può mettere d'accordo su tutto, nemmeno in un'assemblea condominiale; e partendo da queste convinzioni, amo i programmi e i fatti.

Prodi parla lentamente poichè ha il cervello troppo occupato a non impensierire una parte della sinistra la quale con lui non ha nulla in comune.

I temi della sinistra sono a me cari ma non sono realizzabili se non in un fantomatico Eden.

Integrazione culturale, accettare il diverso, per esempio ma poi anche Cofferati a messo sulla bilancia due questioni: continuare ad amare il diverso o sgombrare le strade dai lavavetri e preoccuparmi come primo cittadino della sicurezza dei Bolognesi?(parlo per aver letto qualcosa..)

E la speranza viene da quanto detto da Ninania "Avesse (il berlusca) fatto delle leggi per sè e tenuto l'economia alta, sai che me ne frega se rimane al governo....." e cioè un modo di pensare più concreto e meno idealistico.

Tornando al CD, che a mio avviso perderà le elezioni e lo dico non per scaramanzia ma perchè le ultime amministrative lo hanno bastonato così tanto da non poter pensare diversamente, questi "signori" hanno retto un governo per 5 anni; se la sinistra Bertinottiana concederà qualcosa in nome di "meglio così che aver Berlusconi" sarà un bene per l'Italia e logicamente anche i moderati dovranno concedere qualcosa.

Diversamente, se non si troverà un accordo su parecchi, purtroppo, temi politici, si tornerà alle urne e tutto ciò quando il paese non naviga in una situazione economica florida, come molti sanno.

L'Unione è insieme contro un nemico troppo facile da contestare ma a mio avviso è l'unico legame che li tiene uniti.

Ripeto che caduto Silvio, poi occorre affrontare i problemi del paese ma attualmente ciò non preoccupa poichè "l'importante è non avere più Berlusconi al governo"....se basta questo per affrontare 5 anni di governo in Italia....

Robbi
22-01-2006, 15.19.19
concordo Paolo.

Non vedo l'ora di vedere Mortazza alle prese con il governo del paese e con il Faustino che lo aspetta dietro l'angolo!

Stanno gia' cominciando a litigare ora... figurati dopo. Trovo la formazione del CS troppo eterogenea, avranno enormi problemi di coesistenza!

Una cosa riconosco a Berlusconi. Non so se sia veramente un leader, ma all'interno della sua coalizione e' percepito come tale, alla fine tutti hanno fatto un po' le bizze in 5 anni di governo, ma e' riuscito a mantenere una certa coesione di fondo, anche ricorrendo a contentini distribuiti con il manuale Cencelli.

Prodi e' un candidato gia' "morto" in partenza. La sinistra in 5 anni non e' riuscita a trovare un leader spendibile, non tanto come rappresentante di una coalizione, ma come personaggio carismatico che potesse trovare una sintesi politica tra anime troppo diverse tra loro.

Hanno dovuto ripresentare uno che e' gia' stato trombato dalla sua stessa maggioranza! e questo lo considero un grave handicap per iniziare a governare un paese

infinitopiuuno
22-01-2006, 15.31.44
Prodi già morto in partenza, significa che una volta vinte le elezioni lo si mette da parte?

E se la Margherita prendesse più voti? Forse si formerebbe un CS più moderato, non saprei e cmq aspettiamo le elezioni prima di fasciarci la testa dato che a me, sinceramente parlando, interessa un governo stabile e come ho già detto, non leggere più sui quotidiani e non sentire più tra la gente, tanti veleni e tanto odio verso una coalizione, sarebbe già una vittoria anche se il mio voto lo darò sempre e comunque al "centro" con tendenza a destra, perchè sono un moderato "nature":o

Brunok
22-01-2006, 16.05.14
concordo Paolo.

Non vedo l'ora di vedere Mortazza alle prese con il governo del paese e con il Faustino che lo aspetta dietro l'angolo!

Stanno gia' cominciando a litigare ora... figurati dopo. Trovo la formazione del CS troppo eterogenea, avranno enormi problemi di coesistenza!

Una cosa riconosco a Berlusconi. Non so se sia veramente un leader, ma all'interno della sua coalizione e' percepito come tale, alla fine tutti hanno fatto un po' le bizze in 5 anni di governo, ma e' riuscito a mantenere una certa coesione di fondo, anche ricorrendo a contentini distribuiti con il manuale Cencelli.

Prodi e' un candidato gia' "morto" in partenza. La sinistra in 5 anni non e' riuscita a trovare un leader spendibile, non tanto come rappresentante di una coalizione, ma come personaggio carismatico che potesse trovare una sintesi politica tra anime troppo diverse tra loro.

Hanno dovuto ripresentare uno che e' gia' stato trombato dalla sua stessa maggioranza! e questo lo considero un grave handicap per iniziare a governare un paese

il che vorrebbe dire senza ombra di dubbio che a farne le spese sarebbero appunto tutti i cittadini è proprio per questo motivo che il Berlusca non sarà il meglio ma è senz'altro il meno peggio e di questi tempi sarebbe tanto di guadagnato.

se il CD viene criticato sai le bufere che si scatenerebbero sul CS proprio per la loro impossibilità di coesistere ed incapacità congenita...

Dav82
22-01-2006, 16.11.40

mi sa che l'unico nano (e sarebbe anche ora di finirla... ) sia il cervello di chi la pensa così,

A futura memoria, va :o

Brunok
22-01-2006, 16.26.36
Originariamente inviato da Dav82

A futura memoria, va :o

fai un quote integrale che ribadisco:

certo che questo è l'unico argomento che cercate vanamente di portare lo girate in tutte le salse assieme al conflitto di interessi, non c'è altro che sapete dire, mi sa che l'unico nano (e sarebbe anche ora di finirla... ) sia il cervello di chi la pensa così, visti gli evidenti limiti a fornire un discorso concreto e coerente!

nikzeno
22-01-2006, 16.56.34
Un momento, quando governava quell'ometto lì si aveva l'impressione che le cose andassero meglio solo perchè stava truccando i conti. Quel Bettino lì deve aver firmato più cambiali di Paperino, ed adesso a noi tocca pagarle. Il debito pubblico ha raggiunto cifre da Walt Disney, ormai bisogna esprimerlo in fantastiliardi...

Ghandalf
22-01-2006, 17.32.00

Devi essere proprio stretto col nano per prendertela così personalmente.
Nota bene che nei miei discorsi non ho mai generalizzato sulle persone che postano su questo forum.

Un'altra cosa, io non sono un politico e le mie idee le imposto come preferisco...non ho bisogno di argomenti.
Al massimo li puoi pretendere dalla sinistra politica...non certo da me. In considerazione del fatto che di argomenti ne abbiamo tanti a partire dai processi incompiuti...per finire sul fatto che ci hanno riproposto un ministro che avevano cacciato loro stessi.

...mi hai bonariamente preso per prete (intellettivamente basso e mentalmente limitato)? :devil:

Ghandalf
22-01-2006, 17.39.52

A me piace molto il pragmatismo in politica. Una volta tu hai detto: "prima si elimina la mafia e poi partono i cantieri, anche per un'eventuale Ponte dello Stretto", più o meno il concetto è questo.

Io sono per combattere la mafia ma non sono per il tragico immobilismo che deriva da questa concezione della politica (utopica).

ok, ma penso che buttare qulche miliardata nel ponte di messina e toccare la legge sulla confisca dei beni mafiosi...non sia combattere la mafia ma favorirla.

Comprendo anche il tuo ragionamento ed hai ragione, un compromesso si deve trovare, ma questo mi pare ovvio...:);)

Attualmente per me vale vedere berlusconi processato e non più al capo del governo...poi comincerò a rompere le scatole alla sinistra durante i suoi due mesi di governo..:D.

Comprendo il problema e sono d'accordo che la sinistra deve fare la ua strada e l'attacco al nano deve essere la ciliegina sulla torta non il preparato da infornare...ma forse lo capiranno quando sarà troppo tardi.

Non che i programmi sventolati dalla destra mi convincano...nella maggior parte dei casi sento solo numeri e concetti...abbiamo fatto...ma cosa? Quesllo che mi viene ad elencare il nano su canale cinque o quello che vedo sui cartelloni 6x3?

Abbassare le tasse...qualcuno sul forum ha avuto un ritorno personale dall'economia della destra? Degno di nota ovviamente. Da come dice in TV dovremmo essere tutti un po' più ricchi. Siete più ricchi?

La riforma della scuola...con un ministro che avvia una commissinoe (a spese mie) per verificare se le teorie di darwin devono essere insegnate a scuola? Che ha TOLTO dai programmi la storia delle civiltà precristiane? Informatica...ed inglese quando la maggior parte della popolazione adulta non sa accendere un computer ed non sa una parola d'inglese? I ragazzi a scuola masticano l'inglese benissimo autonomamente e prima della fine della scuola dell'obbligo sanno utilizzare un computer meglio della maggior parte dei docenti atti a tale scopo.

Brunok
22-01-2006, 18.01.17

Devi essere proprio stretto col nano per prendertela così personalmente.
Nota bene che nei miei discorsi non ho mai generalizzato sulle persone che postano su questo forum.

Un'altra cosa, io non sono un politico e le mie idee le imposto come preferisco...non ho bisogno di argomenti.
Al massimo li puoi pretendere dalla sinistra politica...non certo da me. In considerazione del fatto che di argomenti ne abbiamo tanti a partire dai processi incompiuti...per finire sul fatto che ci hanno riproposto un ministro che avevano cacciato loro stessi.

...mi hai bonariamente preso per prete (intellettivamente basso e mentalmente limitato)? :devil:

anche se avevo risposto a te ho usato il plurale majestatis per il semplice fatto che il mio era ed è un discorso generico nemmeno legato più di tanto al forum nello specifico, ma anche e soprattutto invece agli sterili e futili argomenti che gli stessi politici di sinistra propinano di continuo e son proprio loro che utilizzano sempre le stessa solfa poi ripresa anche, ovvio, da chi li sostiene, nulla di strettamente personale quindi ;)

io stretto al Berlusca? :devil: lo difendo perchè trovo questo accanimento ed astio nei suoi confronti molto deplorevole e fastidioso tutto lì

Ninania
22-01-2006, 19.09.04
Originariamente inviato da nikzeno

Un momento, quando governava quell'ometto lì si aveva l'impressione che le cose andassero meglio solo perchè stava truccando i conti. Quel Bettino lì deve aver firmato più cambiali di Paperino, ed adesso a noi tocca pagarle. Il debito pubblico ha raggiunto cifre da Walt Disney, ormai bisogna esprimerlo in fantastiliardi...

Non ho detto che ero d'accordo con il bettino ma che nonostante i suoi impicci, tutti erano contenti e felici a confronto di questo governo che tanto stà mangiando ma lascia nessuna briciola :cool:

afterhours
22-01-2006, 19.13.20
Originariamente inviato da mariolino

è il mio nuovo idolo ....grande Ken

infinitopiuuno
22-01-2006, 22.15.42
Non è certo uno che la manda a dire:) Anche se non capisco tutta questa disapprovazione....forse legge troppa stampa:o

Eppure in Italia, Berlusconi ha il controllo dell'informazione:mm: avrà sicuramente delle spie infiltrate in tutto il bel paese:p

NightMan
23-01-2006, 16.23.31
Siamo al ridicolo, un partito nazionale che tarocca i manifesti della coalizione politica opposta: http://www.forza-italia.it/
A parte il fatto che la cosa manca in maniera squallida di originalità, ora ci verranno a dire che lo ha fatto prima il centrosinistra ma non è così... Tutto il movimento artistico del taroccaggio dei manifesti di Forza Italia, è nato dal popolo e non dal partito.
RIDICOLI!!!

NightMan
23-01-2006, 16.43.52
Originariamente inviato da ssj
Siamo al ridicolo, un partito nazionale che tarocca i manifesti della coalizione politica opposta: http://www.forza-italia.it/
A parte il fatto che la cosa manca in maniera squallida di originalità, ora ci verranno a dire che lo ha fatto prima il centrosinistra ma non è così... Tutto il movimento artistico del taroccaggio dei manifesti di Forza Italia, è nato dal popolo e non dal partito.
RIDICOLI!!!

che poi, sinceramente, non mi viene da ridere su nessuno dei cartelloni. Mooolto + simpatici i tarocchi dei manifesti di Forzaitalia...

Un piccolo confronto:

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/maniftaro/esterne231421162301144656_big.jpg

http://www.alessio.sevenseas.org/~alessio/archives/menotassepertotti-thumb.jpg

Gigi75
23-01-2006, 16.55.31
Cmq si rivela chiara la strategia di Berlusconi: utilizzare tutti i modi di attacco che sinora hanno utilizzato nei suoi confronti.
Dai cartelloni pubblicitari alle accuse di affari loschi..

..non so se sarà vincente, ma lo trovo molto curioso perchè è una vera svolta nella comunicazione politica del cavaliere.

Non attacca più solo la filosofia comunista in quanto tale (meno male per lui che si è accorto che era uno stron#ata), ma le persone e le correnti avversarie.

Curioso :)

NightMan
23-01-2006, 16.59.41
Originariamente inviato da Gigi75
Cmq si rivela chiara la strategia di Berlusconi: utilizzare tutti i modi di attacco che sinora hanno utilizzato nei suoi confronti.

..non so se sarà vincente, ma lo trovo molto curioso perchè è una vera svolta nella comunicazione politica del cavaliere.

Non attacca più solo la filosofia comunista in quanto tale (meno male per lui che si è accorto che era uno stron#ata), ma le persone e le correnti avversarie.

eh già, ma è curioso che con i soldi che ha non riesca a permettersi comici e designer migliori

Nothatkind
23-01-2006, 17.00.40
curioso?
mi pare un atteggiamento normale di chi si accorge che i buoi stanno lasciando il recinto... :o (N)

beh, male che vada ci divertiremo con una nuova Guerra dei Manifesti :D

Gigi75
23-01-2006, 17.04.58
Originariamente inviato da Nothatkind
curioso?
mi pare un atteggiamento normale di chi si accorge che i buoi stanno lasciando il recinto... :o (N)

Be insomma.. è dal 1994 che ha suonato sempre la stessa musica, anche quando ha perso.
Ora la differenza, dopo 12 anni, mi sembra invece evidentissima :)

Brunok
23-01-2006, 17.12.17
RIDICOLI!!!

2 pesi e 2 misure come al solito.... :rolleyes:
i sinistri fan le vignette dei manifesti del CD? tutto OK
i destri fanno altrettanto con quelli del CS? allora son ridicoli!

a me sembrano ridicole ste critiche di parte ed a senso unico...

o si accettano tutte le prese in giro da una parte e dall'altra oppure si criticano entrambe...

io personalmente rido sia degli uni che degli altri.... tanto che me frega! :D:D:D

e sennò sto caxxo di par condicio ?????????? :devil:

Nothatkind
23-01-2006, 17.12.42
Beh, si è reso conto che "non attacca", effettivamente è una novità.

Però me l'aspettavo ampiamente, continuando come prima si stava scavando la fossa da solo...

Brunok
23-01-2006, 17.14.30

sta utilizzando il contropiede .... tu mi attacchi? ed io ti infilo :devil: :devil:

Gigi75
23-01-2006, 17.19.22

sta utilizzando il contropiede .... tu mi attacchi? ed io ti infilo :devil: :devil:

Si ma ci deve essere un perchè che non capisco.
Perchè solo ora?

Ad esempio l'ammanco delle tonnellate di miliardi che dice siano state nascoste dal precedente governo..perchè ne parla solo ora? perchè non ha ritenuto conveniente parlarne prima?

Le leggi ad personam della sinistra, perchè solo ora?
Mi sembra assurdo. Se avesse potuto ovviamente ne avrebbe parlato durante le precedenti campagne (europee e regionali) che ha miseramente perso.

Mi sfugge qualcosa :mm:

Flying Luka
23-01-2006, 17.19.50
La satira politica, fatta anche con vignette umoristiche di basso "spessore", me la ricordo fin da quando ero piccolo... e sono sempre state senza esclusione di colpi... tanto a dx, quanto a sx.

Onestamente: non vedo la novità...

Gigi75
23-01-2006, 17.24.28
Originariamente inviato da Flying Luka
La satira politica fatta anche con vignette umoritstiche di basso "spessore" me le ricordo fin da quando ero piccolo... e sono sempre state senza esclusione di colpi... tanto a dx, quanto a sx.

Ricordo anche io, ma sono convinto che in questi anni ci sia stata paradossalmente più libertà rispetto al passato.

Prima anche solo dire a qualcuno che era di destra era già un'offesa, altro che satira.

Non esisteva una destra, ma un centro, una sinistra e l'illecito essere fascista.

Negli ultimi dieci anni si è creata un'alternanza (tra persoen discutibili, ma pur sempre alternanza) che non vi era stata nei decenni precedenti.

E questa alternanza si rispecchia anche nella liberà di espressione (vedi quotidiani filo cd), compresa anche la satira.

Sarà un giudizio sui generis, ma rispetto ai miei ricordi adolescenziali a me sembra che ci sia meno regime a senso unico.

Brunok
23-01-2006, 17.32.52

Ricordo anche io, ma sono convinto che in questi anni ci sia stata paradossalmente più libertà rispetto al passato.

Prima anche solo dire a qualcuno che era di destra era già un'offesa, altro che satira.

Non esisteva una destra, ma un centro, una sinistra e l'illecito essere fascista.

Negli ultimi dieci anni si è creata un'alternanza (tra persoen discutibili, ma pur sempre alternanza) che non vi era stata nei decenni precedenti.

E questa alternanza si rispecchia anche nella liberà di espressione (vedi quotidiani filo cd), compresa anche la satira.

Sarà un giudizio sui generis, ma rispetto ai miei ricordi adolescenziali a me sembra che ci sia meno regime a senso unico.

(Y)(Y)

Brunok
23-01-2006, 17.35.36

Perchè solo ora?

Ad esempio l'ammanco delle tonnellate di miliardi che dice siano state nascoste dal precedente governo..perchè ne parla solo ora? perchè non ha ritenuto conveniente parlarne prima?

Mi sembra assurdo. Se avesse potuto ovviamente ne avrebbe parlato durante le precedenti campagne (europee e regionali) che ha miseramente perso.

probabilmente farà parte di una strategia precisa, non so se sia l'asso nella manica (od il casso nella monica :devil: come dicevamo ai tempi del liceo :D ) ma un perchè c'è di sicuro visto che non è certo un bluff ma ci son dati inconfutabili....

per intanto certo che tutto questo sta spiazzando e mettendo in difficoltà di conseguenza gli avversari che si aspettavano di dover controbbattere ad altri argomenti e così vengon colti impreparati..

Ghandalf
23-01-2006, 17.47.55
Ancora non capisco perchè si dovrebbe ritardare lo scioglimento delle camere e quindi l'inizio della par condicio...

tutte quelle menate sulle leggi...etc etc..non sono vere, si possono fare esattamente anche a camere sciolte...quindi, perché ritardare di una settimana?

Nothatkind
23-01-2006, 17.50.48
Sei ironico, vero? :D

NightMan
23-01-2006, 17.51.19

2 pesi e 2 misure come al solito.... :rolleyes:
i sinistri fan le vignette dei manifesti del CD? tutto OK
i destri fanno altrettanto con quelli del CS? allora son ridicoli!

No no, attenzione, io ho detto solo che è ridicolo un partito che si mette a fare i manifesti tarocchi dell'avversario. Lo hanno fatto pure a sinistra, ma è stata un'iniziativa delle persone, mai dei partiti. Che la satira sia lasciata ai comici, non alla politica.

Ghandalf
23-01-2006, 17.51.42

ci son dati inconfutabili....

quali?..:devil:

Io vedo 12 parlamentari di forza italia condannati in via definitiva ancora in parlamento...questi sono dati inconfutabili...:inn:

Ghandalf
23-01-2006, 17.54.45
Sei ironico, vero? :D

Magari :p!!

Sto cercando che qualcuno più edotto di me mi spieghi il perché...io ci ho pensato ma nulla è balenato alla mia mente!

Certo, potrei pensare che il nano voglia un po' più di tempo per imperversare nella TV e nelle radio (anche questo delle radio è un elemento nuovo) comuniste...ma suvvia...questo proprio a voler pensare male!!

NightMan
23-01-2006, 17.55.16
Brunok, per farti un esempio, non trovo affatto ridicolo, anzi molto simpatico un manifesto tarocco tipo questo:

http://clarence.supereva.com/satira/manolibera/gallery/Manifesti_Elettorali/Ulivo/ilruolo.jpg

Capito quello ce dico? Lasciamo la satira a comici e burloni.

Nothatkind
23-01-2006, 17.58.16

Certo, potrei pensare che il nano voglia un po' più di tempo per imperversare nella TV e nelle radio (anche questo delle radio è un elemento nuovo) comuniste...ma suvvia...questo proprio a voler pensare male!!

Giusto, fesso io a pensarlo :o

:devil:

x ssj: la vignetta non va bene, vedrai che sarà la margherita a inchiappettare i DS ;)

afterhours
23-01-2006, 17.58.22

No no, attenzione, io ho detto solo che è ridicolo un partito che si mette a fare i manifesti tarocchi dell'avversario. Lo hanno fatto pure a sinistra, ma è stata un'iniziativa delle persone, mai dei partiti. Che la satira sia lasciata ai comici, non alla politica.

(Y)

Gigi75
23-01-2006, 18.00.32
qui spiega un po': http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/politica/versoleelezioni6/nuovocapstat/nuovocapstat.html

NightMan
23-01-2006, 18.01.36

Perchè solo ora?

Hanno capito che gli attacchi del cs al premier e alla sua coalizione fanno guadagnare punti perchè sono attacchi fondati che la gente avverte come reali e quindi copiano e controbbattono con gli stessi attacchi, anche se spesso non fondati (vedasi tutta la questione delle dichiarazioni di Berlusconi e delle smentite dei suoi amici...) RIDICOLO!!!

Ghandalf
23-01-2006, 18.03.33
qui spiega un po': http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/politica/versoleelezioni6/nuovocapstat/nuovocapstat.html

(Y) ma non capisco perchè sciogliere dopo le camere..:)

Gigi75
23-01-2006, 18.05.53

Hanno capito che gli attacchi del cs al premier e alla sua coalizione fanno guadagnare punti perchè sono attacchi fondati che la gente avverte come reali e quindi copiano e controbbattono con gli stessi attacchi, anche se spesso non fondati (vedasi tutta la questione delle dichiarazioni di Berlusconi e delle smentite dei suoi amici...) RIDICOLO!!!

Si ma non credo che in 12 anni l'abbiano capito solo ora.
Prima è stata scelta una via e ora un'altra.

Casi come l'avviso di garanzia durante il G8 (o riunione NAto? non ricordo..) sono stati così evidenti che ad essere tonti (e senza fantasia per altri metodi) e maliziosi, si sarebber potuti copiare già molti anni fa.

no secondo me c'è qualcosa di più forte sotto, le cose che si dicono nella politica di solito nascondono i motivi veri

Robbi
23-01-2006, 18.44.50

(Y) ma non capisco perchè sciogliere dopo le camere..:)

Momento, non e' detto che lo faccia.. Berlusconi ha fatto una richiesta di posticipare di 15 gg lo scioglimento, per una serie di motivi, non ultimo quello di rimodellare la recente legge rimandata alle camere dal Presidente della repubblica

e' questo che intendevi?? :)

afterhours
23-01-2006, 18.59.42
Ali Agca nella Casa delle libertà
Satira preventiva di Michele Serra

Strategie già delineate, esperti dell'immagine al lavoro: ecco come si preparano i principali leader politici italiani all'appuntamento con la campagna elettorale

Come si preparano i principali leader politici italiani alla campagna elettorale? Gli esperti dell'immagine sono al lavoro da tempo, e le strategie già ben delineate.

Diesse
Per recuperare terreno nel proprio bacino elettorale, scosso dalla vicenda Unipol, i diesse hanno scelto un profilo elettorale molto sobrio, in linea con le radici austere della sinistra. Si presenteranno in televisione scalzi, con indumenti molto in linea con i gusti popolari: canottiere traforate, t-shirt con scritte spiritose, tuta da ginnastica con grosse bozze su gomiti e ginocchia. E durante i dibattiti consumeranno sfilatini al formaggio, ripulendo le briciole con un vistoso e allegro tovagliolo a scacchi rossi e bianchi. Come elemento di rinforzo a questa strategia, in sostituzione dell'Opa per la Bnl ne verrà lanciata una per acquisire un negozio di ferramenta o, in alternativa, una pensione a Igea Marina.

Forza Italia
Per non spaventare l'elettorato moderato, lo staff di Berlusconi è stato rinforzato da elementi in grado di mitigare i toni del leader. Va proprio in questo senso la consulenza di Ali Agca, la cui piattaforma politica è giudicata molto più rassicurante di quella del Cavaliere. Per il resto, la fida Miti Simonetto propone un ulteriore ritocco del lifting. Verranno tirate le tempie, alzati gli zigomi e ridotti i piedi (per accattivarsi le simpatie estetiche di eventuali elettori di origine cinese), il fondotinta sarà verde prato (per conquistare l'elettorato daltonico) e infine sarà effettuato il trapianto di una lunga treccia bionda al centro del cranio (per conquistare anche l'elettorato dei matti). Maglietta fina per rendere omaggio a Baglioni e calzette rosse per ricordare Battisti. Il premier accetterà di comparire nei faccia a faccia, ma solo con competitors dal volto sfigurato.

Casini
Si punta tutto sulla figura del presidente della Camera piuttosto che sulla sigla del suo partito, l'Udc, anche perché nessuno se la ricorda e lui stesso deve farsela ripetere dai suoi portavoce prima di ogni comizio. Verranno esaltate le sue doti di equilbrio e di moderazione: per sicurezza, sono stati assunti esperti lituani, i quali, non sapendo niente della politica italiana, scriveranno solo discorsi assolutamente generici (che cosa mettersi quando piove, come vivere serenamente anche con l'artrosi, eccetera) evitandogli di prendere posizione su qualsivoglia argomento.

Rifondazione
Bertinotti è quello che ha meno problemi: la sua strategia di comunicazione è già perfezionata da tempo, e non resta che ricalcarne i modi e i tempi. Dunque lo vedremo nel salotto di Sandra Verusio mentre esalta l'epopea delle mondine, nel talk-show della contessa Chiarulli Montalbetti mentre esorta ad abbattere il padronato, e infine nel grande comizio di chiusura, di fronte a migliaia di operai, spiegare l'uso corretto delle posate da pesce.

Lega
Il programma elettorale parla da solo: castrazione degli stupratori, rapatura delle adultere, impiccagione dei negri, rogo delle baldracche, gogna in piazza per i ripetenti, abbattimento a mani nude di cavalli e mucche. Uno schietto e accattivante spirito popolaresco che necessita, in tv, solo di piccoli ritocchi: Castelli parteciperà ai dibattiti munito di torcia e forcone, Calderoli con un maiale al guinzaglio. Inno per la campagna elettorale, un hit degli anni Sessanta rivisitato: 'La ragazza del Ku Klux Klan'

L'esperto
E per finire, non possono mancare i suggerimenti del principe degli esperti di comunicazione, quel Maurizio Costanzo sempre più conteso dai leader di tutte le forze politiche. Ha già perfezionato il suo pacchetto di consigli: "Primo, durante le dirette televisive è sconsigliato urlare minacce di morte all'avversario, paonazzi in volto, agitando il pugno e facendo il gesto di scagliarsi contro di lui gridando 'tenetemi o lo ammazzo'. Secondo, è proibito scaccolarsi e attaccare il cappero sul bracciolo della poltrona. Terzo, bisogna fissare al meglio le otturazioni dentali in modo che non cadano di bocca mentre si parla. Ho studiato i principali leader politici mondiali e vi assicuro che nessuno di loro ha mai commesso uno di questi tre errori. Per questo hanno vinto".

Schifani
Si è ritirato dalla campagna elettorale: il suo esperto per l'immagine si è suicidato.

Dav82
23-01-2006, 19.03.02
Alcune sono delle perle :D :D

Robbi
23-01-2006, 19.04.13
Ancora non capisco perchè si dovrebbe ritardare lo scioglimento delle camere e quindi l'inizio della par condicio...

tutte quelle menate sulle leggi...etc etc..non sono vere, si possono fare esattamente anche a camere sciolte...quindi, perché ritardare di una settimana?

Scusa, mi era sfuggito questo post.
Un motivo sicuramente e' quello di avere qualche giorno in piu' per potersi muovere liberamente sui media, come abbiamo visto settimana scorsa!

La richiesta di rinvio di scioglimento delle camere ha comunque una sua logica e trova fondamento nella prassi istituzionale, che vuole che a camere sciolte, il governo che rimane in carica per il disbrigo delle pratiche correnti e perche' non puo' esserci un vuoto istituzionale tra lo scioglimento e la elezione del nuovo Parlamento.

In questo periodo, non sono auspicabili attivita' di governo che non rappresentino il potere del Parlamento nella pienezza delle sue funzioni! A maggior ragione, ora che il Capo dello Stato, ha rimandato alle camere una legge in odore di anticostituzionalita'!!

Gigi75
23-01-2006, 19.05.14
Originariamente inviato da afterhours
Lega
Il programma elettorale parla da solo: castrazione degli stupratori, rapatura delle adultere, impiccagione dei negri, rogo delle baldracche, gogna in piazza per i ripetenti, abbattimento a mani nude di cavalli e mucche. Uno schietto e accattivante spirito popolaresco che necessita, in tv, solo di piccoli ritocchi: Castelli parteciperà ai dibattiti munito di torcia e forcone, Calderoli con un maiale al guinzaglio. Inno per la campagna elettorale, un hit degli anni Sessanta rivisitato: 'La ragazza del Ku Klux Klan'

:D:D:D

Brunok
23-01-2006, 19.06.31

perchè si può fare la data era stata fissata in modo indicativo e non c'è nulla di male a farlo, in tal caso anche le elezioni verrebbero posposte quindi il discorso della par condicio non c'entra ci sarebbero sempre tot giorni di campagna in tal caso...

Un motivo sicuramente e' quello di avere qualche giorno in piu' per potersi muovere liberamente sui media, come abbiamo visto settimana scorsa!

La richiesta di rinvio di scioglimento delle camere ha comunque una sua logica e trova fondamento nella prassi istituzionale, che vuole che a camere sciolte, il governo che rimane in carica per il disbrigo delle pratiche correnti e perche' non puo' esserci un vuoto istituzionale tra lo scioglimento e la elezione del nuovo Parlamento.

In questo periodo, non sono auspicabili attivita' di governo che non rappresentino il potere del Parlamento nella pienezza delle sue funzioni! A maggior ragione, ora che il Capo dello Stato, ha rimandato alle camere una legge in odore di anticostituzionalita'!!

si certo questo è vero.

Dav82
23-01-2006, 19.06.48

:D:D:D

Ecco Gigi, non volevo dirlo io... l'hai detto tu :D :D

Nothatkind
23-01-2006, 19.07.37
Muahahahah, Serra è un mito d'uomo :D

Brunok
23-01-2006, 19.09.36

discorso da applicare a 360° però e son d'accordo, ma visto che non è così perchè alcuni si ed altri no allora?

Ghandalf
23-01-2006, 19.11.00

perchè si può fare la data era stata fissata in modo indicativo e non c'è nulla di male a farlo, in tal caso anche le elezioni verrebbero posposte quindi il discorso della par condicio non c'entra ci sarebbero sempre tot giorni di campagna in tal caso...

...oggi alla radio ha ribadito che le elezioni sarebbero comunque il 9 aprile...o delira o qualcuno lo imita molto bene!..:D

Ghandalf
23-01-2006, 19.11.44

Scusa, mi era sfuggito questo post.

Sì ma queste cose di possono fare pure a camere sciolte...non c'è nessun divieto..:)

infinitopiuuno
23-01-2006, 19.12.52
A me succede una cosa strana. Sono il primo a dire che Berlusconi, con le sue numerose società ed attività, è il conflitto di interessi in persona.

L'Italia per una serie di concause, non se la sta passando bene ed è ovvio che gli elettori si chiedano: perchè dobbiamo continuare con questi? Proviamo gli altri...

Però, quando si attacca un'iniziativa, sicuramente "nuova" dal punto di vista di chi la fà,(anche se, nella piazza comunale del mio paese da 5 anni ci sono cartelloni con tanto di vignette e commenti di parte, contro Berlusconi) e si portano altri fatti a supporto della stessa, alzando di nuovo un polverone dove emergono soprattutto gli istinti più bassi dell'elettorato sia di CD che di CS, ECCO che mi scatta l'odiato modo di fare propaganda alla "Berlusconi".

Robbi
23-01-2006, 19.12.58

Bruno, non e' proprio cosi' :) la data proposta era ed e' il 9 aprile a prescindere dallo slittamento. Ne consegue che se il Capo dello Stato posticipa lo scioglimento delle camere, i giorni di par condicio diminuiscono tanto e quanto i giorni di scioglimento posticipato!

Robbi
23-01-2006, 19.13.39

Sì ma queste cose di possono fare pure a camere sciolte...non c'è nessun divieto..:)

Certo, ma sarebbe la prima volta, non e' prassi!!

Dav82
23-01-2006, 19.14.07

...oggi alla radio ha ribadito che le elezioni sarebbero comunque il 9 aprile...o delira o qualcuno lo imita molto bene!..:D

'petta, 'petta... retromarcia! :D

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/01_Gennaio/23/berlu.shtml

Brunok
23-01-2006, 19.14.33

:D:D

beh può anche darsi che la data non venga posposta anche se io avevo sentito e dedotto così dalla tv (per quel che vale)...

comunque la data di fine legislatura ha un limite tecnico mi par di aver capito che comunque il 29 gennaio non sarebbe il termine ultimo e da qui la richiesta costituzionalmente leggittima di prolungare, su questo non c'è nulla di male quel che critico che si potevan svegliar prima e richiederlo da subito e non in dirittura d'arrivo su questo son d'accordo :p ;)

Brunok
23-01-2006, 19.17.09

Berlusconi: si può spostare la data elezioni Il premier: consultazione elettorale potrebbe tenersi in una data diversa dal 9 aprile se non ci saranno concesse 2 settimane in più

Silvio Berlusconi e Paolo Bonolis durante la registrazione de «Il senso della vita» (Lapresse)
ROMA - Silvio Berlusconi fa dietrofront e nonostante le dichiarazioni dei giorni scorsi tutte tese a confermare la scelta del 9 aprile quale data per le elezioni politiche, adesso si dice pronto a valutare una data alternativa per la chiamata degli italiani alle urne. Un'ipotesi, quella di rinviare di qualche settimana il voto, che potrebbe essere presa in considerazione qualora non vi fosse da parte del Quirinale il benestare ad un prolungamento di due settimane dei lavori parlamentari.

no no nessuna retromarcia è quello che avevo capito io :) dalle notizie
quindi posticipo della data nel caso non venga concesso il posticipo dello scoglimento...

Nothatkind
23-01-2006, 19.17.13

Io non rido, perchè ci incula.
Che è 'sto ricatto??? ma siamo fuori?

Si chiuda il 29 gennaio, mi sono un po' rotto di vederlo tutti i santi giorni in tv, eccheccazzo.

Brunok
23-01-2006, 19.18.31

Bruno, non e' proprio cosi' :) la data proposta era ed e' il 9 aprile a prescindere dallo slittamento. Ne consegue che se il Capo dello Stato posticipa lo scioglimento delle camere, i giorni di par condicio diminuiscono tanto e quanto i giorni di scioglimento posticipato!

nel caso la data non venga posposta si, in caso contrario rimangono inalterati pur a rinvio di sciogliemnto delle camere

Dav82
23-01-2006, 19.18.51

no no nessuna retromarcia è quello che avevo capito io :) dalle notizie
quindi posticipo della data nel caso non venga concesso il posticipo dello scoglimento...

Nei giorni scorsi sia lui che tutti gli esponenti del CD hanno detto che *in qualsiasi caso* la data del 9 aprile non sarebbe stata toccata... o *qualsiasi* vuol dire "a meno che noi non decidiamo diversamente" - ma il dizionario non sembra essere d'accordo - oppure questi signori hanno fatto retromarcia...

Dav82
23-01-2006, 19.19.39

Infatti anche a me sembra una cosa proprio in stile malavitoso... un ricatto (N)

Brunok
23-01-2006, 19.19.42

Si chiuda il 29 gennaio, mi sono un po' rotto di vederlo tutti i santi giorni in tv, eccheccazzo.

non è un ricatto, sarebbe entro i termini di fine legislatura nulla di tanto strano quindi

Infatti anche a me sembra una cosa proprio in stile malavitoso... un ricatto (N)

ovvio :rolleyes:

te pareva ci avrei scommesso :D:D:D

afterhours
23-01-2006, 19.20.30
ma ora pure da bonolis va???

che palle

Brunok
23-01-2006, 19.21.11
ma ora pure da bonolis va???

che palle

usate il telecomando no? nulla di più facile...

infinitopiuuno
23-01-2006, 19.22.03
Poi ogni legge ed ogni riforma(finalmente le riforme!) viene vista con la lente d'ingrandimento per cercare di capire chi o cosa abbia avuto un giovamento.

Ora si propone di allungare non di 5 anni ma di una o due settimane, la legislatura.....forse per il discorso del nuovo Presidente della Repubblica o forse per altri motivi....ecco gli altri motivi e qua ci si sbizzarriscenelle ipotesi più fantasiose(chissà quali leggi farà in quei 14 giorni!:eek: ).

Il CENTRO è virtù, è comprensione delle diverse esigenze delle persone e dei diversi interessi in gioco, è un punto d'osservazione equilibrato; la sinistra o la destra, se in massa, servono solo per le rivoluzioni o le guerre e in tempi "normali", per evitare di ragionare serenamente sulle questioni di ogni giorno.

afterhours
23-01-2006, 19.22.15
ci puoi scommettere che lo uso :D

infinitopiuuno
23-01-2006, 19.26.07
E allora Berlusconi ci vuole fregare:D :D :D Ha il monopolio delle informazioni il ladro mentitore!!!!! E il CS cosa farà??? Come si metterà d'accordo sui pacs e sulla politica estera e sul lavoro..sono 44 partiti alè!!! Andiamo avanti così umoralmente che è meglio va.

Ghandalf
23-01-2006, 19.30.23

Nei giorni scorsi sia lui che tutti gli esponenti del CD hanno detto che *in qualsiasi caso* la data del 9 aprile non sarebbe stata toccata... o *qualsiasi* vuol dire "a meno che noi non decidiamo diversamente" - ma il dizionario non sembra essere d'accordo - oppure questi signori hanno fatto retromarcia...

Assolutamente, infatti le prime tre parole dell'articolo sono chiare..:);)

Ghandalf
23-01-2006, 19.34.16
Poi ogni legge ed ogni riforma(finalmente le riforme!) viene vista con la lente d'ingrandimento per cercare di capire chi o cosa abbia avuto un giovamento.

Ora si propone di allungare non di 5 anni ma di una o due settimane, la legislatura.....forse per il discorso del nuovo Presidente della Repubblica o forse per altri motivi....ecco gli altri motivi e qua ci si sbizzarriscenelle ipotesi più fantasiose(chissà quali leggi farà in quei 14 giorni!:eek: ).

Il CENTRO è virtù, è comprensione delle diverse esigenze delle persone e dei diversi interessi in gioco, è un punto d'osservazione equilibrato; la sinistra o la destra, se in massa, servono solo per le rivoluzioni o le guerre e in tempi "normali", per evitare di ragionare serenamente sulle questioni di ogni giorno.

Infatti, visto che in quei 14 giorni non faranno comunque niente perchè prolungare la cosa? Forse per avere ore di campagna elettorale in più? Secondo me sì.

Nulla di male, ma se consideriamo che sta andando dovunque...non solo a scapito delle opposizioni ma anche dei suoi alleati politici...anche Fini, riconoscendone l'ubiquità, (a Conferenza Stampa) ha affermato: "ognuno ha il suo stile".

Eclissa tutti, è ovunque...scusate, ma invece di andare da "il senso della vita" ed a "uno mattina" (ma che senso ha?) perché non lavora e non la smette di rompere le scatole chiedendo 14 giorni in più per lavorare?

Ninania
23-01-2006, 19.36.30
Piccolo :ot:

In questi giorni cambierò casa e andrò ad abitare in un altra regione lasciando però la residenza ancora nel Lazio .. E' possibile che io non possa andare a votare nella nuova regione? :confused:
Grazie a chi mi risponde (F)

Gigi75
23-01-2006, 19.37.54
Piccolo :ot:

In questi giorni cambierò casa e andrò ad abitare in un altra regione lasciando però la residenza ancora nel Lazio .. E' possibile che io non possa andare a votare nella nuova regione? :confused:
Grazie a chi mi risponde (F)

Se fai subito il cambio di residenza e vai a prendere il certificato elettorale in comune non credo ci siano problemi :)

afterhours
23-01-2006, 19.40.29
Berlusconi: "Ho nostalgia della Tv"
Il Premier parla dopo i Telegatti 2006
"Sì, ho nostalgia, ho molta nostalgia", così il presidente del Consiglio Berlusconi ha risposto ad un giornalista che, alla cena organizzata dopo l'assegnazione dei Telegatti 2006, aveva chiesto se avesse nostalgia del mondo dello spettacolo.

torna alla tv e lascia la politica????

vuless' o' ciel !!! :devil: :D

Ninania
23-01-2006, 19.42.43

Se fai subito il cambio di residenza e vai a prendere il certificato elettorale in comune non credo ci siano problemi :)

Non potrò fare il cambio di residenza ma solo di domicilio .. non basta dichiararlo in comune solo il domicilio? Pensare di venire a roma per votare mi fà venire in mente un film di verdone con la nonna :D

Gigi75
23-01-2006, 19.43.28

Non potrò fare il cambio di residenza ma solo di domicilio .. non basta dichiararlo in comune solo il domicilio? Pensare di venire a roma per votare mi fà venire in mente un film di verdone con la nonna :D

Sono quasi sicuro chenon basti..

(Bianco Rosso e Verdone :D :p)

Dav82
23-01-2006, 19.44.55
Già, se non sbaglio si vota nel comune di residenza, se poi il domicilio è altrove non gli interessa... cmq se chiedi in comune ti sanno dire sicuramente :)

Robbi
23-01-2006, 19.45.14

nel caso la data non venga posposta si, in caso contrario rimangono inalterati pur a rinvio di sciogliemnto delle camere

Certo, se slitta anche la data delle elezioni sicuramente!

Robbi
23-01-2006, 19.49.50

torna alla tv e lascia la politica????

vuless' o' ciel !!! :devil: :D

Nooo!!! son 12 anni che e' fuori dai maroni :D

stattene a Roma!! che "l'azienda" va bene lo stesso!!
:p

Ninania
23-01-2006, 19.51.41

Sono quasi sicuro chenon basti..

(Bianco Rosso e Verdone :D :p)

Grazie mille .. tornerò a Roma con la nonna allora :D

Tornando IT ... sarebbe un gran passo avanti se il nano torna a mediaset .. ha da raccogliere i frutti e proventi del digitale terrestre ... :D

Approposito ma non doveva far togliere il canone Rai? :cool:

Robbi
23-01-2006, 19.51.48

Nina, se non cambi la residenza c'e' poco da fare! o Voti a Roma o lasci perdere!

Robbi
23-01-2006, 19.53.40

Tornando IT ... sarebbe un gran passo avanti se il nano torna a mediaset .. ha da raccogliere i frutti e proventi del digitale terrestre ... :D

ma perche'!! :eek: :eek:
sta cosi' bene a Roma... tenetevelo ancora un po'
;)