PDA

Visualizza versione completa : Politica & co.: full throttle! [Parte II]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20

Robbi
14-03-2006, 21.49.21
Berlusconi ha sicuramente una capacita' dialettica superiore e sa meglio incalzare l'avversario, ma ripete SEMPRE SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE, gli stessi concetti! Sembra un disco rotto!! :eek: CHE DU MARON!!

Ad ogni buon conto, mi guardo l'inter :D che e' meglio!

Nothatkind
14-03-2006, 22.18.53
ancora la favola delle coop rosse, madonna, ma siamo sempre lì, che palle.

Giaky
14-03-2006, 22.19.35
Madonna guanti comunisti ci zono :p

Ma che scarabocchia ilvio? :D

exion
14-03-2006, 22.44.03
Originariamente inviato da Nothatkind
ancora la favola delle coop rosse, madonna, ma siamo sempre lì, che palle.

bene, bene! BENONE!!! :D

Nothatkind
14-03-2006, 22.48.56
Finito :o

afterhours
14-03-2006, 22.51.19
Grande Romano :o

Nothatkind
14-03-2006, 22.56.35
Per me ha vinto, ma di poco, perchè comunque si è incartato sulla scuola e sulla TAV.
Ilvio non si è smentito e ha perso troppo tempo con le solite frasi trite e ritrite, poteva fare migliore figura...

Gigi75
14-03-2006, 23.04.40
Non so ancora chi voto, ma stasera Mortazza s'è giocato quelle minimissime possibilità di avere il mio voto.

Che vuoto assoluto nelle sue parole.

Sono contento, almeno mi ha aiutato il compito :p

Mi rimane CD o rosa nel pugno :mm:

Nothatkind
14-03-2006, 23.05.30
Non avevo dubbi :D

Kjow
14-03-2006, 23.06.21
Ma Ilvio oltre che dire quello che non hanno fatto quelli della sinistra e quello che hanno fatto male o non sanno fare... ha detto altro? :D:D

Cmq buon faccia a faccia. Per me chi era per uno o per l'altro rafforzerà le proprie idee, chi è contro resterà contro. Gli indecisi, forse leggermente più a favore di Prodi.

Gigi75
14-03-2006, 23.07.54
Non avevo dubbi :D

Non avevi dubbi su cosa? :confused:
Sul mio voto? :mm:

Beato te, io li avevo eccome i dubbi. Passo da PRC delle scorse amministrative ad un altro schieramento.
Ce ne hanno messo d'impegno per farmi cambiare idea :rolleyes:

afterhours
14-03-2006, 23.11.10
Originariamente inviato da Giaky
Madonna guanti comunisti ci zono :p

Ma che scarabocchia ilvio? :D

è una mossa psicologica consigliatagli da qualcuno....sembra che così lavora....è come quando in ufficio fai finta di lavorare digitando sulla tastiera ed invece si chatta...

exion
14-03-2006, 23.13.43
Originariamente inviato da Gigi75
Non so ancora chi voto, ma stasera Mortazza s'è giocato quelle minimissime possibilità di avere il mio voto.

Rosa nel pugno......... Rosa nel pugno.......... Rosa nel pugno............ Rosa nel pugno.. Rosa nel pugno.... Rosa nel pugno.... Rosa nel pugno.... Rosa nel pugno.... Rosa nel pugno.......... Rosa nel pugno.... Rosa nel pugno.... Rosa nel pugno.... Rosa nel pugno.... Rosa nel pugno.... Rosa nel pugno.... Rosa nel pugno............. Rosa nel pugno.... Rosa nel pugno.... Rosa nel pugno.... Rosa nel pugno.... Rosa nel pugno.... Rosa nel pugno.... Rosa nel pugno.... Rosa nel pugno............ Rosa nel pugno.... Rosa nel pugno.... Rosa nel pugno............

Nothatkind
14-03-2006, 23.14.15
Bello staff di merda, allora :D
A forza di scrivere non guardava mai in camera, sembrava molto distante... di solito è molto più comuncativo.
Cavolo, sei un "one man show" e mi prepari così una serata come questa?

exion
14-03-2006, 23.15.12

Non avevi dubbi su cosa? :confused:
Sul mio voto? :mm:

Beato te, io li avevo eccome i dubbi. Passo da PRC delle scorse amministrative ad un altro schieramento.
Ce ne hanno messo d'impegno per farmi cambiare idea :rolleyes:

Hai votato PRC??? TU?!?!? :eek:

Ondivago! :p

BlackJack84
14-03-2006, 23.17.05

:eek: Ma... ma... ma Gigi! Cosa mi dici mai! :D
Ma tu non eri quello che la pensava sempre esattamente come me? Non interrompere la tradizione... :p
(Ps anch'io avevo votato Prc :o )

Nothatkind
14-03-2006, 23.19.35
Cmq passare da Rifondazione alla casa delle libertà mi lascia perplesso e non poco :mm:

boh, fai tu, gigi, non capisco proprio...

Gigi75
14-03-2006, 23.23.26
Originariamente inviato da exion

Hai votato PRC??? TU?!?!? :eek:

Ondivago! :p

Io si, perchè? da quando sono ultranazionalista? :p
Era l'unica forza che era apertamente CONTRO la guerra, scelta morale per me :)

Si sono sempre stato ondivago. A seconda delle persone, del momento storico e delle proposte ho cercato sempre di scegliere con la mia testa, a prescindere dal tifo.
Più che altro mi sono illuso di dare messaggi politici con il voto :)

Faccio parte di quella minoranza che fa cambiare i governi :p

Gigi75
14-03-2006, 23.24.44
Cmq passare da Rifondazione alla casa delle libertà mi lascia perplesso e non poco :mm:

boh, fai tu, gigi, non capisco proprio...

Ma perchè scusa? da quando il voto è una vocazione religiosa?

Per me è una scelta su chi al momento esprime le idee più giuste e utili nel momento storico e nel contesto politico.

Non sono io a cambiare, sono tutti questi fattori a modificarsi.

Non si parla mica di Juve :o

:)

Gigi75
14-03-2006, 23.30.07
Originariamente inviato da BlackJack84

:eek: Ma... ma... ma Gigi! Cosa mi dici mai! :D
Ma tu non eri quello che la pensava sempre esattamente come me? Non interrompere la tradizione... :p
(Ps anch'io avevo votato Prc :o )

Verissimo e continuo a pensarla così per molte cose. Politca estera in primis (trovo disgustosa quella del CD).

Però ora il cs non mi convince. Prodi lo considero poco più valido di un orango (pure meno simpatico).
Oggi non ha detto una, dico una cosa che mi convincesse.
Le solite parole: concertazione, rilanciare l'Italia, bum bum e strabum. Ma non ho sentito una volta "faccio così, in questo modo, questi sono i pro e questi i contro".

Anche sulla guerra. Quel "solo con l'ONU" è in malafede.
Sappiamo benissimo che gli usa dicono di aver avuto il benestare (risoluzioni) dell'ONU per l'irak.

Un po' di palle per dire: si in guerra o mai in guerra.
Non affermazioni da usare quando tornerà comodo non far cadere il governo (perchè prc si farà giustamente indietro).

Anche la politica delle opere pubbliche non mi piace.
Magari la facessero in questa terra di disgraziati una TAV.
Per avere un aereoporto abbiamo dovuto pregare Allah, Maometto, Budda, Zeus e Martin Lutero.

Insomma.. ora come ora..sopratutto per l'uomo Prodi, a me questo cs non mi piace proprio :)

afterhours
14-03-2006, 23.33.22

Per me è una scelta su chi al momento esprime le idee più giuste e utili nel momento storico e nel contesto politico.

allora di certo NON voterai il centro destra :o

l'Inizio di Berlusconi mi è sembrato molto aggressivo e nervoso...sfora subito nelle 2 domande iniziali e attacca con la solita solfa dei comunisti ...

Prodi molto calmo e deciso quando necessario

Berlusconi quando parlava delle dquota rosa è arrivato a dire che non ha trovato le donne che passassero 5 giorni lontani dai mariti ... :D

il finale è stato emblematico...Berlusconi spreca i suoi 2 minuti e mezzo finali per lamentarsi delle regole...finendo il suo appello a metà e dichiarando apertamente che con queste regole non è riuscito a spiegarsi...

exion
14-03-2006, 23.42.38
io non voto per scaramanzia :o

exion
14-03-2006, 23.45.29

Io si, perchè? da quando sono ultranazionalista? :p
Era l'unica forza che era apertamente CONTRO la guerra, scelta morale per me :)

Si sono sempre stato ondivago. A seconda delle persone, del momento storico e delle proposte ho cercato sempre di scegliere con la mia testa, a prescindere dal tifo.
Più che altro mi sono illuso di dare messaggi politici con il voto :)

Faccio parte di quella minoranza che fa cambiare i governi :p

Beh anch'io ho votato Lega al maggioritario per protesta contro l'Ulivo nel '96 (quando la Lega correva da sola) e Rifondazione sempre per protesta nel 2001...

Però insomma... nella situazione attuale... da RC a CDL..... :eek:

Comunque... perché no? :)

afterhours
14-03-2006, 23.58.51
in esclusiva ecco il foglio dove Berlusconi scriveva i suoi preziosi appunti :

http://digilander.libero.it/arosati76/Immag004.jpg

:D via hwupgrade :D

NightMan
15-03-2006, 00.00.19
Alla fine Berlusconi mi ha convinto...

VOTERO' PRODI! :D :D :D

NightMan
15-03-2006, 00.20.07
Vi tralascio le dichiarazioni politiche sullo scontro perchè a sinistra dicono che lo scontro è stato vinto da Prodi e a destra che è stato vinto da Berluscotto e vi posto di sondaggisti che reputo imparziali:

Mannheimer:
Prodi "un po' più efficace" mentre da Berlusconi ci si aspettava qualcosa di più nuovo: è il parere del sondaggista Renato Mannheimer sulla prima sfida tv.
"Entrambi - dice Mannheimer - naturalmente si rivolgevano al proprio pubblico perchè il problema è mobilitare i propri indecisi. Prodi ha usato la tecnica della semplicità e ha introdotto qualche novità, per esempio la battuta sulle spese Palazzo Chigi mentre Berlusconi ha ripetuto gli attacchi alla sinistra".

Piepoli:
Il sondaggista Nicola Piepoli ha "testato" due gruppi di cittadini a Roma e Milano prima e dopo il dibattito. Il risultato: prima del dibattito la fiducia in Berlusconi era a quota 38 e quella in Prodi a 37. Dopo il confronto, il dato si è invertito: 43 Prodi e 42 Berlusconi

Sondaggio SWG:
Al termine del faccia a faccia vince decisamente il Professore con oltre dieci punti in più rispetto a Berlusconi
Un sondaggio in presa diretta, appena finito il duello in tv. La Swg di Roberto Weber ieri sera ha testato uno spicchio di elettorato italiano — 300 soggetti maggiorenni, dei quali la metà di centrosinistra, l’altra di centrodestra e una parte di indecisi —, al termine del faccia a faccia tra Silvio Berlusconi e Romano Prodi. Risultato: vince decisamente Prodi, anche se di poco. È piaciuto di più, il Professore, in vataggio di oltre dieci punti rispetto a Berlusconi. Pochi, pochissimi, stando al sondaggio Swg, hanno cambiato idea, sia nel centrosinistra sia nel centrodestra. Tutti i dati del sondaggio Swg sono pubblicati sul Corriere della Sera in edicola.

Ora cerco qualcos'altro di imparziale.
Intanto sia nel sondaggio di repubblica vien data vittoria a Prodi in quello del corriere vittoria a Ilvio...

NightMan
15-03-2006, 00.39.23
Intanto mi son fatto due risate col daveblog:

Berlusconi vs Prodi
Un cordiale saluto al gruppo carampano di ascolto di Berlusconi vs Prodi, la sfida. La trashcronaca dell'evento mediatico dell'anno si apre con un lancio Ansa che la dice tutta su quanto paradossale e impropriamente pomposa sia l'attesa per il duello. Provate a non ridere, se ne siete capaci

Gianni Alemanno risponde ai giornalisti che gli chiedono che cosa si aspetti stasera a proposito della sfida tv tra Berlusconi e Prodi, a margine della presentazione del 'Gran suino padano'

Repubblica.it sta coprendo l'evento in maniera capillare, con grande attenzione alle cravatte. Questa mattina ha pure mostrato in esclusiva le foto del ring, interamente color panna, con le colonnine di Porta a Porta accatastate in un cantuccio a mo' di discarica (un'immagine trash nel senso letterale del termine). Grande attesa anche per la prestazione di Mimun: riuscirà a mangiarsi più di seimila parole? Il libro dei guinness lo aspetta. Ma adesso è il momento del consueto disclaimer: esteti della politica, NON ROMPETE. Questa non è politica, perchè non c'è niente di serio in una nazione che pensa di decidere sulla base delle gaffe o delle indecisioni di due settuagenari. Questa è una sfida che meriterebbe l'arena di Amici di Maria de Filippi ed il commento tecnico della vecchiaccia del pubblico. Ma eccoli, partiti. La scenografia è paurosa, asettica, impersonale. Chi è l'autore, Dante Ferretti? Berlusconi è tiratissimo, Prodi ha lasciato le labbra a casa. Mimun spiega le regole. Il primo giornalista parte con la prima, sforando (34 secondi, che venga frustato). Tocca a Prodi: la sa, la sa! I primi 30 secondi sono thriller, sembra che stia per bloccarsi da un momento all'altro, paralizzato dall'emozione. Poi inizia a carburare, dimenticando tutti i buoni propositi (sorridi, parla piano) ma risultando più spontaneo. E' il momento di Berlusconi: sembra più sicuro, ma inanella due o tre svarioni alla Giurato; ha la lingua felpata e tantissimi capelli. Sfora, e comincia la rissa. La regia stacca su Prodi, che allarga le braccia e pretende che alla sua replica siano assegnati 20 secondi in più. Se ne mangia 30 con pause, aspirazioni rumorose e rigurgiti della cena. Replica anche Berlusconi, scarabocchiando sul blocchetto: pare la sensitiva bulgara che parla con l'alieno da Costanzo. Sfora di nuovo, e Mimun cerca di arginarlo. Di questo passo finirà a botte. Non riesco completamente a concentrarmi sui contenuti, i dettagli bombardano la mia attenzione, manco fossi Amelie Poulain: è vero, il setting è a metà tra 2001 Odissea nello spazio (tra un'ora parleremo di Odissea nello strazio, lo sento) e una sala operatoria. Berlusconi ha scelto un'inquadratura orrenda: si vede il bordo del tavolo e gli occhi non fissano mai la telecamera. Sceglie di guardare il giornalista che ha posto la domanda, Prodi invece fissa Mimun. Domanda: quando cominciano a cantare? Prodi si rivolge spesso e volentieri al "caro pubblico che ci segue da casa" (slap!). Berlusconi continua a sforare, pessima idea, dà un'impressione di arroganza: il televoto è molto sensibile alle palesi infrazioni del regolamento. Le mattonelle bianche, nelle riprese strette, fanno molto "gabinetto pubblico". A proposito di gabinetto, quando arriva la pubblicità? Arrivati alla mezz'ora del primo tempo appare evidente l'irritante tattica di Berlusconi, che inizia ogni intervento sminuendo l'avversario. Avversario che inizia ogni intervento con periodi di asistolia della durata di sei secondi. Si può sapere che caspita scrive su quel foglio Berlusconi? E' ipnotico, traccia continuamente rettangoli e scrive numeri del lotto: basta! Frattanto, piangiamo affranti la scomparsa dei denti di Prodi. Gli interventi si stanno accorciando, i duellanti sono stanchi: tra mezz'ora risponderanno a monosillabi (sì/no), poi passeranno ai suoni gutturali (ugh/'mbuto!), infine alle mazzate. Nel frattempo, l'Ufficio Stampa di Forza Italia ha divulgato una copia del foglio su cui sta scarabocchiando Berlusconi. Prodi si scalda, forse ci siamo. Berlusconi replica parlando di "spudoratezza" e di "demagogia pura". Sono saltati gli schemi, la sensazione è che le risposte non vadano di pari passo con le domande. Mimun annuncia che siamo arrivati a metà. Solo a metà? Ammazza, come passa il tempo quando ci si diverte! Non li sopporto più, sto per entrare in andropausa. I dettagli continuano a bombardarmi il cervello: il giornalista Sorge ha introdotto uno sfregio nella icastica perfezione della scenografia (una bottiglietta con l'etichetta strappata a morsi). Prodi è un fondista, si sta scaldando: i suoi toni a tratti si fanno paternalistici, gesticola come il venditore di bare di Monkey Island. E' un bel momento: i due si rinfacciano i reciproci insulti secondo la ben nota tecnica retorica dello "specchio riflesso, gnè gnè". Secondo Berlusconi, Prodi è un "front-man, un uomo di facciata". Malgrado la precisazione, alla parola front-man mi si appalesa come per magia l'immagine terribile di Prodi vestito da Freddie Mercury che canta Under Pressure. Prodi ostenta sicurezza e cambia personaggio ad ogni domanda; uno, nessuno e centomila: prima è il nonno che racconta la fiaba della buona notte, poi il condottiero autorevole e senza macchia, infine l'inquisitore sospettoso e gonadoclasta. Quando sgrana gli occhi e si entusiasma è tremendo, finto come un cactus di plastica. Berlusconi intanto è livido e serioso, continua a darsi la zappa sui piedi parlando ossessivamente di "ribaltamento della realtà". I suoi moduli verbali sono stereotipati, l'intercalare non desta più sorpresa e perde in efficacia. Alle 22.30 si ricomincia con le ridicole scaramucce sul cronometraggio: Mimun sta per cedere di schianto. E' distratto, ma bisogna capirlo, gli mancano le motivazioni: a meno di un clamoroso rush finale questa sera non batterà il record di parole mangiate. Alle 22.34, la tragedia: domanda di politica estera, Berlusconi capisce Iraq anzichè Iran. Un attimo di incertezza, ma si riprende, per poi cedere un minuto del tempo a disposizione. Prodi invece è in crescendo, ma la trasmissione sta finendo (oh, no, che peccato, facciamola durare altre due ore e mezza, dai!). Sull'Iran non sono preparati: anche Prodi, che inizia rivendicando 30 secondi in più, finisce col parlare 30 secondi in meno. Mimun tiene il conteggio dei secondi, ma sta per impazzire. Lo salva la naturale conclusione delle ostilità: è il momento delle arringhe finali. Berlusconi gioca la carta della pietà, parla in tono dimesso, dimentica il tempo e viene interrotto malamente. Protesta timidamente, con un'umiltà che non gli si addice. E' un momento da libro Cuore. L'Ufficio stampa di Forza Italia diffonde le immagini del cronometro truccato assegnato al premier. Prodi cerca di approfittare delle disgrazie dell'avversario, ma i tre minuti passano in fretta anche per lui. C'è solo il tempo per i saluti di Mimun, che lamenta la frustrazione del giornalista impossibilitato a fare domande, poi riparte la funerea sigla bipartisan di inizio trasmissione. Il vero trash però arriva adesso, coi commenti degli analisti e delle parti.

http://www.daveblog.net/2006/03/14/berlusconi_vs_prodi.html

NightMan
15-03-2006, 01.13.24
Originariamente inviato da afterhours
25 domande a cui rispondere per posizionarsi nella galassia delle formazioni politiche italiane.

www.voisietequi.it

ora ha funzionato...
ecco la mia posizione politica: http://www.voisietequi.it/risposteUtente/risultato/key/4822b80b

In pratica sono vicinissimo a Di Pietro, alla Rosa nel Pugno e ai Verdi ma...
Caspita... però sono anche abbastanza rosso :D :D :D

exion
15-03-2006, 08.45.56
Ma sto dave di davblog l'idea di cosa sia un paragrafo ce l'ha? :D

Mi spiace ma non leggo ciò che l'occhio non vuol vedere :p :inn:

infinitopiuuno
15-03-2006, 09.08.45
:D :D Fanstastico daveblog....e invidio chi è riuscito a vedere tutta la trasmissione!!:D :D

dave4mame
15-03-2006, 10.02.25
dio mio.... distante 4 quadratini da tutti, tranne che dai radicali (solo 2).

no, non è possibile!

exion
15-03-2006, 10.05.12
Originariamente inviato da dave4mame
dio mio.... distante 4 quadratini da tutti, tranne che dai radicali (solo 2).

no, non è possibile!

Eppure :D

Lo script non mente :devil:

TyDany
15-03-2006, 10.24.33
Originariamente inviato da afterhours

allora di certo NON voterai il centro destra :o

l'Inizio di Berlusconi mi è sembrato molto aggressivo e nervoso...sfora subito nelle 2 domande iniziali e attacca con la solita solfa dei comunisti ...

Prodi molto calmo e deciso quando necessario

Berlusconi quando parlava delle dquota rosa è arrivato a dire che non ha trovato le donne che passassero 5 giorni lontani dai mariti ... :D

il finale è stato emblematico...Berlusconi spreca i suoi 2 minuti e mezzo finali per lamentarsi delle regole...finendo il suo appello a metà e dichiarando apertamente che con queste regole non è riuscito a spiegarsi...

Non dimentichiamoci un piccolo particolare, Prodi essendo nel parlamento europeo è abituato a parlare a tempo, da quel che so lì si usa così, mentre Berlusconi no ;)

exion
15-03-2006, 10.31.34
Originariamente inviato da TyDany

Non dimentichiamoci un piccolo particolare, Prodi essendo nel parlamento europeo è abituato a parlare a tempo, da quel che so lì si usa così, mentre Berlusconi no ;)

No a dire il vero anche al Parlamento italiano si parla a tempo :p
Solo che lui sono 5 anni che lo frequenta poco il parlamento.

Oh... e poi se la regola della clessidra non gli andava bene, mica glie lo ha ordinato Scapagnini di fare il confronto! :D

Berlusconi poteva anche tranquillamente starsene a casa che tanto la differenza non si sarebbe notata :devil:

Vota AN.... vota AN... Vota Fini......... Vota AN... Vota AN........... Vota Fini... Vota AN....... Vota Fini....... Vota Fini........ Vota AN.... vota AN... Vota Fini......... Vota AN... Vota AN........... Vota Fini... Vota AN....... Vota Fini....... Vota Fini........ Vota AN.... vota AN... Vota Fini......... Vota AN... Vota AN........... Vota Fini... Vota AN....... Vota Fini....... Vota Fini........ Vota AN.... vota AN... Vota Fini......... Vota AN... Vota AN........... Vota Fini... Vota AN....... Vota Fini....... Vota Fini........ Vota AN.... vota AN... Vota Fini......... Vota AN... Vota AN........... Vota Fini... Vota AN....... Vota Fini....... Vota Fini........ Vota AN.... vota AN... Vota Fini......... Vota AN... Vota AN........... Vota Fini... Vota AN....... Vota Fini....... Vota Fini........ Vota AN.... vota AN... Vota Fini......... Vota AN... Vota AN........... Vota Fini... Vota AN....... Vota Fini....... Vota Fini........ Vota AN.... vota AN... Vota Fini......... Vota AN... Vota AN........... Vota Fini... Vota AN....... Vota Fini....... Vota Fini........ Vota AN.... vota AN... Vota Fini......... Vota AN... Vota AN........... Vota Fini... Vota AN....... Vota Fini....... Vota Fini........ Vota AN.... vota AN... Vota Fini......... Vota AN... Vota AN........... Vota Fini... Vota AN....... Vota Fini....... Vota Fini........ Vota AN.... vota AN... Vota Fini......... Vota AN... Vota AN........... Vota Fini... Vota AN....... Vota Fini....... Vota Fini........ Vota AN.... vota AN... Vota Fini......... Vota AN... Vota AN........... Vota Fini... Vota AN....... Vota Fini....... Vota Fini........

:inn: :p

TyDany
15-03-2006, 10.33.00
Originariamente inviato da ssj

ora ha funzionato...
ecco la mia posizione politica: http://www.voisietequi.it/risposteUtente/risultato/key/4822b80b

In pratica sono vicinissimo a Di Pietro, alla Rosa nel Pugno e ai Verdi ma...
Caspita... però sono anche abbastanza rosso :D :D :D

Figo, come immaginavo, sono totalmente a destra, leggermente più vicino ad AN :p

exion
15-03-2006, 10.33.51

Figo, come immaginavo, sono totalmente a destra, leggermente più vicino ad AN :p

Vedi? :)

TyDany
15-03-2006, 10.39.37

Vedi? :)

Ti dico la verità, sul fatto di votare a destra non ho assolutamente dubbi, e forse non li ho mai avuti, Prodi IMHO è un buffone e la sinistra è credibile come Schumacher sulla Desmosedici (piega di + il mio nipotino in bici :D). Perchè dico questo? Perchè racchiude troppi partiti con idee totalmente contrastanti e perchè che se ne dica, ieri, il professore non ha detto assolutamente NULLA rimanendo totalmente sul vago per poter poi rigirare la frittata a piacimento. Ottimo l'esempio di Gigi sull'entrare in guerra.
A questo aggiungiamo che, e questo grafico lo conferma, mi trovo più vicino alla destra per il 90% delle idee e decisioni.
Sono invece ancora totalmente indeciso su chi della destra votare e anche qui (non so se perchè fatto bene o per fortuna) il grafico lo dimostra, sono ad ugual distanza da tutti i partiti di destra, salvo AN per un quadratino.
Boh, vedremo, magari rifarò il grafico con maggiore attenzione, ora sono in ufficio e sono di corsa ;)

exion
15-03-2006, 10.50.20

Ti dico la verità, sul fatto di votare a destra non ho assolutamente dubbi, e forse non li ho mai avuti, Prodi IMHO è un buffone e la sinistra è credibile come Schumacher sulla Desmosedici (piega di + il mio nipotino in bici :D). Perchè dico questo? Perchè racchiude troppi partiti con idee totalmente contrastanti e perchè che se ne dica, ieri, il professore non ha detto assolutamente NULLA rimanendo totalmente sul vago per poter poi rigirare la frittata a piacimento. Ottimo l'esempio di Gigi sull'entrare in guerra.
A questo aggiungiamo che, e questo grafico lo conferma, mi trovo più vicino alla destra per il 90% delle idee e decisioni.
Sono invece ancora totalmente indeciso su chi della destra votare e anche qui (non so se perchè fatto bene o per fortuna) il grafico lo dimostra, sono ad ugual distanza da tutti i partiti di destra, salvo AN per un quadratino.
Boh, vedremo, magari rifarò il grafico con maggiore attenzione, ora sono in ufficio e sono di corsa ;)

Non mi interessa minimamente cosa pensi della sinistra, so che non voterai a sinistra e lo rispetto, non vado oltre questo.

Ma fatti un favore e fallo anche al paese tutto: sii elettore di AN. O dell'UDC se ti senti tanto moderato da poter votare un partito che oggi sta di qua ma fra dieci anni potrebbe anche stare di là, per poi fra 20 anni essere di qua di nuovo :D

L'importante è che voti dei valori, una politica, una storia. Non la pubblicità del Tonno Nostromo :p

UDC e AN, lo dico da avversario politico ma pieno di rispetto, queste tre caratteristiche indubbiamente ce l'hanno, al pari di tutti i loro omologhi di centro destra in Europa, dal Partito Popolare spagnolo alla CDU tedesca passando da Tories inglesi e dal UMP francese.
FI no.

edit: mi sono dimenticato di citare la Lega. Per ovvii motivi :devil:

Sbavi
15-03-2006, 10.50.32
Me se sono andato dopo le prime 2 domande.
Vedere due elementi del genere nello stesso momento è troppo nauseante.
Mi ha stupito Berlusconi, che messo alle strette dal "regolamento" ha perso tutte le sue capacità mediatiche. Davvero non me lo aspettavo.

Trovo questi due loschi figuri assolutamente lontani dalla gente.
Ditemi voi cosa caxxo può saperne l'elettore medio del cuneo fiscale :eek:

Penso di averlo detto altre volte. Rimpiango la Prima Repubblica, quando mangiavamo tutti. Adesso mangiano solo loro.
Pentapartito rulez! :rolleyes:

Robbi
15-03-2006, 10.51.25
io sto test non lo faccio
sono per meta' a sinistra di rifondazione, quasi un brigatista :p per l'altra meta' a destra di Forza nuova. Sicuramente parafrasando un vecchio detto non moriro' democristiano
Che faccio?? :confused: Politicamente sono una mina vagante... non si puo essere cosi' alla soglia dei 50 :rolleyes:

Ho un'unica alternativa: vado dall'analista a farmi "strizzare" il cervello :D

exion
15-03-2006, 10.54.02
Originariamente inviato da sbavi
Mi ha stupito Berlusconi, che messo alle strette dal "regolamento" ha perso tutte le sue capacità mediatiche. Davvero non me lo aspettavo.

Penso di averlo detto altre volte. Rimpiango la Prima Repubblica, quando mangiavamo tutti. Adesso mangiano solo loro.

Ti ha stupito? Sul serio??? :D

Ma se lo sanno tutti che quando deve vedersela alla pari con gli altri è un carciofo :inn:

exion
15-03-2006, 10.55.05
Originariamente inviato da robbi
io sto test non lo faccio
sono per meta' a sinistra di rifondazione, quasi un brigatista :p per l'altra meta' a destra di Forza nuova. Sicuramente parafrasando un vecchio detto non moriro' democristiano
Che faccio?? :confused: Politicamente sono una mina vagante... non si puo essere cosi' alla soglia dei 50 :rolleyes:

Ho un'unica alternativa: vado dall'analista a farmi "strizzare" il cervello :D

Uno che come sottonick ha WT Kissinger....

Tu sei autorizzato a votare l'11, secondo convenienza :inn:

Sbavi
15-03-2006, 10.58.29

Ti ha stupito? Sul serio??? :D

Ma se lo sanno tutti che quando deve vedersela alla pari con gli altri è un carciofo :inn:

No. Secondo me è scoppiato. Sta per crollare, davvero.
Magari sarà l'eta :confused:

Robbi
15-03-2006, 11.01.26

Fidatevi del buon robbi... ;)
In quanto a capacita' di comunicare non sta messo male, ma impara tutto a memoria o quasi... una domanda fuori dal suo schema e va in cacca.

per questo Diliberto dal :ape: lo ha messo in crisi.
Mi ricordo quella volta che durante.... eh! no no, non lo posso dire :)

:D

Robbi
15-03-2006, 11.03.45

Tu sei autorizzato a votare l'11, secondo convenienza :inn:

Proprio perche' lo conosco.. lo evito!
tutto ma non lui!

poi a parte gli scherzi, sono un vecchio menscevico :D
La coerenza prima di tutto!! :D

exion
15-03-2006, 11.07.30

No. Secondo me è scoppiato. Sta per crollare, davvero.
Magari sarà l'eta :confused:

1) E' un imbonitore, non un politico. Te l'immagini Mike Bongiorno fare la pubblicità di Rovagnati avendo accanto un presidente di un'associazione dei consumatori che gli fa notare ogni tanto che il Rovagnati è pieno zeppo di polifosfati e che questi fanno venire "un pò" il cancro? Stessa cosa.

2) E' scoppiato perché le cose hanno preso una piega non programmata. Si immaginava 5 anni di cavalcata trionfante. Invece è stata una legislatura per certi versi eccezionale, per altri sottotono. In politica i trionfi sono rari ed eccezionali. I politici di carriera si fanno beffe dell'ingratitudine degli elettori, perché è la prima cosa che imparano: il 90% dei neo-candidati alle elezioni locali vengono trombati al primo tentativo. Si chiama gavetta. Berlusconi invece nel '94 pensava che l'avrebbero fatto santo dopo 100 giorni: ora che tocca con mano che un elettore è per sua natura volubile e non santifica mai nessuno, è come se gli avessero detto che Mediaset è in rosso.

3) E' scoppiato perché, è questa è la mia personalissima tesi, è affetto da un grave disturbo bipolare che lo consuma. Ho l'impressione che dopo i toni euforici di inizio anno in piena fase maniacale (operazione verità, presenzialismo TV, Unipol, etc...), ora gli tocca affrontare il cuore della campagna elettorale in piena fase depressiva (scatti di ira dalla Annunziata, botta morale delle dimissioni di due ministri in 10 giorni, sottotono ieri sera). Non poteva andargli peggio.

Votate Fini :)

The_Prof
15-03-2006, 11.10.51

Durante una pubblicità, ho beccato 3 minuti di interventi assolutamente penosi.
Anche il prossimo confronto, rappresenterà il de profundis per questi 2 personaggi.
Chiunque vinca, non ci sarà assolutamente governabilità.
Nel frattempo, come già avevo scritto, stanno preparando il Partito Democratico, e le liste civiche.
Spero solo non sia una riedizione ritrita del vecchio pentapartito.

Ciao :)

Sbavi
15-03-2006, 11.12.59
Mat, la Annunziata è stata una pantomima.
Ne è uscito vincitore ed ha pure racimolato un discreto numero di voti.
IMHO.

Sbavi
15-03-2006, 11.14.14
Originariamente inviato da The_Prof
Chiunque vinca, non ci sarà assolutamente governabilità.

(Y)

exion
15-03-2006, 11.20.44
Mat, la Annunziata è stata una pantomima.
Ne è uscito vincitore ed ha pure racimolato un discreto numero di voti.
IMHO.

Ne dubito. Ha fatto la vittima, e fare la vittima non paga. Mai. In nessun campo.

Prova a scrivere una lettera di accompagnamento a un CV, scrivendo che l'ultimo posto di lavoro l'hai lasciato perché i tuoi capi erano degli ottusi caproni che complottavano contro le tue grandi qualità e che ti hanno tarpato le ali per anni impedendoti di esprimere le tue vere potenzialità.

Poi vediamo se ti assumono :p

Stessa cosa per Berlusconi.

Comunque è molto difficile capire al momento come "fluttuano" i voti da una parte e dell'altra. L'interpretazione dei sondaggi è completamente farlocca. In occasione degli exit poll, che sono il "sondaggio" più affidabile e rappresentativo perché all'uscita dell'urna, le società demoscopiche si riservano + o - 0.5% di errore.

Qui invece nei sondaggi vedo commenti e analisi su spostamenti di 0,2/0,4% come dati di fatto. E' assurdo.

A me pare che la situazione sia cristallizzata da mesi su un vantaggio di 4/5 punti del CS sul polo, il resto sono solo speculazioni campate per aria.

Robbi
15-03-2006, 11.21.16
figghiozzo,
la Annunziata e' una vecchia volpe e il piccino e' caduto nel trappolone.
Politicamente abbandonare un dibattito o un'intervista e' un autogol pazzesco... anche se hai ragione, e' segno di debolezza....se il vecchio cinghialone (Craxi)fosse ancora al mondo, la Signora, se la magnava viva, con quelle sue pause, quel modo di guardare che metteva in soggezione , con una capacita' di "incollare" l'avversario al suo ragionamento spaventosa

Non c'e' nulla da fare politicamente, rispetto a tutti questi un "gigante", anche se e' grazie a gente come lui e Andreotti che ci ritroviamo oggi con personaggi che non protebbero fargli manco da portaborse!

Dav82
15-03-2006, 11.39.46
Mi sa che qualche simpaticone di FI ha messo giù uno scriptino automatico per "truccare" il sondaggio del Corriere della Sinistra :D :D

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/blog-elezioni/ (su "Vota chi ti ha convinto di più", di fianco ai due faccioni con un istogramma in primo piano, cliccare sul primo "vota" in rosso e guardare i risultati... son mica plausibili, soprattutto su un giornale organico alla sinistra :D :p)

exion
15-03-2006, 11.44.53
Originariamente inviato da Dav82
Mi sa che qualche simpaticone di FI ha messo giù uno scriptino automatico per "truccare" il sondaggio del Corriere della Sinistra :D :D

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/blog-elezioni/ (su "Vota chi ti ha convinto di più", di fianco ai due faccioni con un istogramma in primo piano, cliccare sul primo "vota" in rosso e guardare i risultati... son mica plausibili, soprattutto su un giornale organico alla sinistra :D :p)

Tipica autoironia di sinista :p

O più semplicemente chi ha scritto il codice della pagina ha invertito due variabili nell'output :o

exion
15-03-2006, 11.45.29
Share del 52% :eek:

Alla faccia di chi dice che è stato noioso! :D

exion
15-03-2006, 11.46.39
82,99%, l:Dl

Che è, il Corriere della Bulgaria? :D

exion
15-03-2006, 11.57.23
Grande Alemanno! :D

il confronto in TV "un invito all'astensione" :D

"Anche quando (Berlusconi) dice cose tutte perfettamente verificabili, ha una sensazione... Quasi sembra che non sia vera" :D

Fini sarebbe andato meglio? "Mah... Fini sarebbe riuscito a dare una sensazione di maggiore aggancio con la realtà"

Alè Alè, viva il proporzionale :D

exion
15-03-2006, 12.07.58
Io ieri non ho potuto vederlo ma sto guardando adesso i video...

Ma sta cosa della penna e del foglio di carta è davvero pazzesca! :eek:

Risponde alla domanda sull'Iran...

Tira una rigona sul margine a destra.... Un altro rigone sul margine a sinistra.... Poi fa un quadrato al centro del foglio spostato un pò a destra.... :eek:

Ma che stava disegnando??? Il progetto del tempio di Ankhor??? :eek: :p

dave4mame
15-03-2006, 12.12.06
tiè, curiosone!

exion
15-03-2006, 12.14.19
tiè, curiosone!

Sì sì, l'avevo già visto ma pensavo fosse uno scherzo, invece mi sa che è la foto dell'originale :eek:

dave4mame
15-03-2006, 12.18.36
ma no... è ovvio che stava schizzando il suo mausoleo sotto (o sopra?) il ponte di messina...

exion
15-03-2006, 14.31.28
Io sta storia dei 170.000 extra-comunitari da regolaizzari continuo a non capirla :confused:

Dure critiche sono arrivate dal ministro Castelli al Viminale: «La colpa è di chi doveva far rispettare la legge e non lo ha fatto: le forze dell’ordine e quindi il ministro Pisanu. Io non voglio far polemica con Pisanu, - ha tuonato il ministro della Giustizia - ma le persone in fila erano patentemente clandestini, e nessuno li ha controllati. Aspetto ancora una risposta da Pisanu. Anche se c’è poco da rispondere. Io sono convinto, e sono ancora una persona ingenua, che le leggi andrebbero rispettate. Io sono ancora convinto, alla tenera età di 60 anni, che se uno fa una legge poi deve farla rispettare».

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/15/castelli.shtml

EHHH????

Ma come??!? Questi fanno la fila per ottenere un permesso di soggiorno, e quel genio di Castelli vuol farli controllare perché sono clandestini?!?

Eccerto che sono clandestini c@zzo! Altrimenti cosa chiedono a fare la regolarizzazione della loro situazione!?!? Se non sono sono clandestini ma regolari, che fila fanno? Per farsi regolaizzare una seconda volta!? :confused:

A vedere la situazione da qui, dalla Francia, ogni tanto mi pare che in Italia qualcuno stia veramente perdendo la bussola :eek: :mm:

dave4mame
15-03-2006, 14.32.50
il discorso è che, in teoria, se uno è non in regola non dovrebbe esserci...

exion
15-03-2006, 14.37.04

Si ma se la condizione per il permesso di soggiorno è quella di avere un contratto di lavoro, mi spieghi come fa uno ad avere un contratto se non c'è? :mm:

Assunzioni a distanza per telepatia? :mm:

Non credo esistano imprenditori disposti ad assumere chicchessia, italiano, europeo, americano, albanese, tunisino o uomo di atlantide che sia, senza prima averlo visto :mm:

Edit: oppure nella legge scrivino a chiare lettere: "nessuna regolarizzazione verrà fatta per quei clandestini entrati illegalmente e già presenti sul territorio italiano, ma solo tramite le ambasciate all'estero previa richiesta del lavoratore che, avendo già un contatto di lavoro e una promessa di assunzione, intenda stabilirsi in Italia".

Altrimenti è assurdo, è un paradosso senza senso :eek:

Ma messa così gli imprenditori non accetterrebbero mai.

infinitopiuuno
15-03-2006, 14.45.37
:o

dave4mame
15-03-2006, 14.47.39
beh.. perchè no?
non è che cambi molto fare i colloqui "qui" o "la".
se poi facendolo il governo assicurasse agevolazioni (che non sarebbero spesa ulteriore; basterebbe ridestinare le risorse dai centri di accoglienza), penso ci sarebbe la fila...

infinitopiuuno
15-03-2006, 14.49.32
Ci sono clandestini e immigrati irregolari:o

infinitopiuuno
15-03-2006, 14.51.56

In teoria...in pratica moltissimi sono irregolari e la legge prevede che possano star qua se hanno un lavoro.

Quelli in fila alle poste erano pararegolari:)

I paraculi invece erano sparsi in tutti Italia:o

Comunque vi dico una cosa....gli extracomunitari, una volta regolarizzati diventano peggio di Bossi!:D :D :D

exion
15-03-2006, 14.55.33
beh.. perchè no?
non è che cambi molto fare i colloqui "qui" o "la".
se poi facendolo il governo assicurasse agevolazioni (che non sarebbero spesa ulteriore; basterebbe ridestinare le risorse dai centri di accoglienza), penso ci sarebbe la fila...

Si ho capito... Credo che sia pressapoco il sistema statunitense, e a me sembra molto sensato regolarizzarli prima che entrino, Dav, credo che su questo siamo perfettamente d'accordo.

Quello che però non sembra informato di come stanno le cose è Castelli. La legge in questione porta il nome del suo leader di partito, mica quello di Gramsci! Non capisco perché se la prende con Pisanu... Cosa poteva fare Pisanu?? Prima li fa mettere in coda e poi manda la polizia a imbarcarli tutti su dei charter??? Ma non ci sarebbe nessuno in posta a compilare il modulo!

Fanno una legge che fa acqua da tutte le parti e poi se la prendono tra di loro perché l'hanno scritta male?? :confused:

exion
15-03-2006, 14.58.39
Originariamente inviato da infinitopiuuno

In teoria...in pratica moltissimi sono irregolari e la legge prevede che possano star qua se hanno un lavoro.

Quelli in fila alle poste erano pararegolari:)

Comunque vi dico una cosa....gli extracomunitari, una volta regolarizzati diventano peggio di Bossi!:D :D :D

Possono restare se hanno un lavoro... Ma se restano e hanno un lavoro ma non sono regolari, il lavoro ce l'hanno per forza in nero.. O no? :confused:

E se ce l'hanno in nero, non dichiarato, come fanno a dimostrare che hanno un lavoro? :eek:

Non mi ero mai particolarmente interessato alla Bossi-Fini, ma sto scoprendo che è un vero cubo di Rubik! :eek:

Robbi
15-03-2006, 14.59.52

:D:D

Ahhh! anche tu sei stato per caso in Nigeria???
allora sai come tratta un nero di casta/tribu' superiore, un suo simile di casta/tribu' inferiore!!

;)

infinitopiuuno
15-03-2006, 15.07.12
@Exion. Ti assicuro che la precedente sanatoria era molto peggio da un punto di vista organizzativo.

L'abbiamo sperimentata sulla "nostra" pelle, mentre la sanatoria gigantesca di 3 anni fà è stata semplice anche se le file in questure sono state lunghissime...ma ricordo che file lunghissime le fanno pure i cittadini alle poste quando pagano l'Ici e le facevo pure io quando si presentavano le dichiarazioni IVA su modello cartaceo; per cui non drammatizzerei più di tanto "la coda".

Per la questione dei flussi a me sembra una legge fin troppo permissiva e l'unica cosa che stona, a mio avviso, è il criterio del primo arrivato- prima pratica esaminata.

Se ci fosse un'estrazione delle pratiche presentate, non ci sarebbero le file.

Ultima cosa....sono troppi quelli presenti in Italia irregolari e non ci sarà mai una legge italiana od europea "ottima".

infinitopiuuno
15-03-2006, 15.10.18
Originariamente inviato da robbi

Ahhh! anche tu sei stato per caso in Nigeria???
allora sai come tratta un nero di casta/tribu' superiore, un suo simile di casta/tribu' inferiore!!

;)

No no:D :D mi stavo riferendo alla mia fidanzata; 9/10 anni che è qua di cui la maggior parte in modo irregolare.

Quando dovrà fare il rinnovo del permesso di soggiorno, tra qualche mese, già mi pare di sentirla.....uffà...fare la fila in mezzo agli extracomunitari! :D :D :D

exion
15-03-2006, 15.15.43
@Exion. Ti assicuro che la precedente sanatoria era molto peggio da un punto di vista organizzativo.

L'abbiamo sperimentata sulla "nostra" pelle, mentre la sanatoria gigantesca di 3 anni fà è stata semplice anche se le file in questure sono state lunghissime...ma ricordo che file lunghissime le fanno pure i cittadini alle poste quando pagano l'Ici e le facevo pure io quando si presentavano le dichiarazioni IVA su modello cartaceo; per cui non drammatizzerei più di tanto "la coda".

Per la questione dei flussi a me sembra una legge fin troppo permissiva e l'unica cosa che stona, a mio avviso, è il criterio del primo arrivato- prima pratica esaminata.

Se ci fosse un'estrazione delle pratiche presentate, non ci sarebbero le file.

Ultima cosa....sono troppi quelli presenti in Italia irregolari e non ci sarà mai una legge italiana od europea "ottima".

Io non difendo le sanatorie. Anzi, ti dirò di più: le sanatorie sono una cosa da regime di emergenza, che puoi fare una tantum, non da funzionamento normale. Un funzionamento normale esige ingressi contingentati in funzione del fabbisogno e della capacità ricettiva del paese, e le aziende che vogliono assumere regolarmente un cittadino straniero in regola devono poterlo fare tutto l'anno, mica solo a Marzo!

Ciò detto, quel che non capisco, insisto, è che loro fanno la legge, così com'è, e poi loro si criticano da soli perché la legge gli fa schifo? Sono davvero macchiavellici! :eek:

infinitopiuuno
15-03-2006, 15.18.11
Sono d'accordo con te sull'ultima parte ma siamo più che mai in campagna elettorale e la Lega deve mostrare i muscoli.

Sanatoria=emergenza hai ragione ma c'è anche un'emergenza di persone irregolari.

infinitopiuuno
15-03-2006, 15.23.55
Stavo pensando a come lo stesso problema, lo si possa vedere in modo diametralmente opposto MA senza influenze partitiche.

Il raccoglitore di pomidoro/pomodori(??) di certo non verrà visto come uno che ci porta via il lavoro....

Qua da me, il bivaccare anche nei giorni feriali, di moltissimi extracomunitari, spinge molte persone a ragionare in modo più leghista.

Per esempio gli extracomunitari che ho visto a Sanremo, in percentuale corrispondono a quelli presenti qua negli anni '80 e quindi non credo che il problema venga sentito come nel Nord (liguria=terroni:D )

Se ci si sposta a Milano poi allora la situazione forse peggiora da un punto di vista visivo, di percezione.

Punto!

exion
15-03-2006, 15.27.01
Sono d'accordo con te sull'ultima parte ma siamo più che mai in campagna elettorale e la Lega deve mostrare i muscoli.

Sanatoria=emergenza hai ragione ma c'è anche un'emergenza di persone irregolari.

Si si... campagna elettorale ok.... Ma non si può giustificare tutto in nome della campagna elettorale....

Un ministro della Giustizia che rimbrotta pubblicamente un ministro dell'Interno per motivi elettoralistici???

Mah.....

exion
15-03-2006, 15.31.03
Stavo pensando a come lo stesso problema, lo si possa vedere in modo diametralmente opposto MA senza influenze partitiche.

Il raccoglitore di pomidoro/pomodori(??) di certo non verrà visto come uno che ci porta via il lavoro....

Qua da me, il bivaccare anche nei giorni feriali, di moltissimi extracomunitari, spinge molte persone a ragionare in modo più leghista.

Per esempio gli extracomunitari che ho visto a Sanremo, in percentuale corrispondono a quelli presenti qua negli anni '80 e quindi non credo che il problema venga sentito come nel Nord (liguria=terroni:D )

Se ci si sposta a Milano poi allora la situazione forse peggiora da un punto di vista visivo, di percezione.

Punto!

No no... non te la rigiri così la frittata :D

E' che noi liguri sotto sotto, zitti zitti, con le nostre arie da contandini e pescatori, siamo in realtà abili navigatori del mondo sotto mentite spoglie, cosmopoliti del commercio, indefessi estimatori delle altrui culture (purché paghino! :D)

Non per nulla mentre non so più quale Papa indiceva una crociata, i zenesi aprivano empori commerciali un pò dappertutto in territorio islamico! :D
Tutto avremmo fatto, pur di metterla in quel posto ad Aragonesi, Angioini e Veneziani, pur di papparci il Mediterraneo! :inn:

"Noi" e "loro" siamo amiconi da un millennio :o

infinitopiuuno
15-03-2006, 15.35.44
Ministro della giustizia....:o :p stasera c'è un altro ministro "contro" Bertinotti.

OT
Ieri sera Berlusconi si è lamentato per i tempi troppo stretti, ingessati.
Si può essere d'accordo o meno.....personalmente anche se noiosa, la Tribuna Elettorale con queste regole consente ad entrambi di parlare e dire le cose avendo a disposizione lo stesso tempo...qualche correzione voluta da entrambi le parti, perchè no?

Emio Fede gli ha dato ragione:) e il direttore dell'Unità, no...azz...

Sembra veramente che non riusciamo a venir fuori dalla logica di: l'ha detto o fatto Mr.X è ok...stessa cosa detta o fatta da Mr.Y, non va bene!

infinitopiuuno
15-03-2006, 15.37.46

No no... non te la rigiri così la frittata :D

E' che noi liguri sotto sotto, zitti zitti, con le nostre arie da contandini e pescatori, siamo in realtà abili navigatori del mondo sotto mentite spoglie, cosmopoliti del commercio, indefessi estimatori delle altrui culture (purché paghino! :D)

Non per nulla mentre non so più quale Papa indiceva una crociata, i zenesi aprivano empori commerciali un pò dappertutto in territorio islamico! :D
Tutto avremmo fatto, pur di metterla in quel posto ad Aragonesi, Angioini e Veneziani, pur di papparci il Mediterraneo! :inn:

"Noi" e "loro" siamo amiconi da un millennio :o

AAAAAAAAAAHHHHHHHHH sei tu che non te la cavi così!:D :D Ma quale riferimento alle radici millenarie! Ti arrivano 1.500 Marocchini nella tua città e vedi come vola la LEGA!

exion
15-03-2006, 15.56.16

AAAAAAAAAAHHHHHHHHH sei tu che non te la cavi così!:D :D Ma quale riferimento alle radici millenarie! Ti arrivano 1.500 Marocchini nella tua città e vedi come vola la LEGA!

La Lega? In Liguria è stata eradicata :)

exion
15-03-2006, 16.00.47
...

Sembra veramente che non riusciamo a venir fuori dalla logica di: l'ha detto o fatto Mr.X è ok...stessa cosa detta o fatta da Mr.Y, non va bene!

Ti pongo una domanda a proposito...

Sei sicuro che la tua visione dei fatti non sia alterata, tra le altre cose, dalla frequentazione di questo forum? A cui forse a volte tendiamo a dare troppo peso?

Te lo chiedo perché io prima del 2001 ero spesso molto critico nei confronti del governo di sinistra. E so che dopo il 10 Aprile, quando Prodi avrà vinto :D, tornerò ad esserlo. Ci saranno tante cose che non mi piaceranno, che criticherò, e non ne farò mistero, come è sempre stata mia abitudine in passato.

L'unico piccolo dettaglio e che noi tutti utenti del forum che ci conosciamo tra di noi da tanto tempo non abbiamo questa visione "pre 2001", per il semplice fatto che qui, prima che Berlusconi diventasse presidente del consiglio, di politica praticamente non se parlava proprio.

Allora forse vediamo una realtà distorta dal filtro del forum, che è solo una realtà molto parziale.

Te lo chiedo non come provocazione, ma perché forse dalla tua risposta saprei darmi anch'io una risposta alla stessa domanda. :)

infinitopiuuno
15-03-2006, 16.47.10
Tutto influisce logico. Anche i forumssss. Per esempio quando Prodi/D'alema/amato erano al governo, io proprio me ne infischiavo altamente della politica.

Seguivo Visco più che altro.

Negli ultimi anni la politica è entrata in modo violento in qualsiasi settore e inoltre, i vari blog e forum appunto, hanno promosso azioni di sostegno politico soprattutto a favore dell'opposizione.

E qui è scattato il fattore Infy; votato il CD e voi lo criticate?...io lo difendo:)..a prescindere a volte lo ammetto:inn:

NightMan
15-03-2006, 16.57.23
Il portale nazionale del turismo è stato annunciato da tempo dal ministro Stanca, ma non è ancora possibile accedervi

Quarantacinque milioni di euro per un sito internet. È "Italia.it", il portale nazionale del turismo. "Un portale nato per promuovere l'offerta turistica via internet e il patrimonio culturale, ambientale e agroalimentare italiani", dice l'opuscolo del governo "L'innovazione digitale per le famiglie". Voluto dal ministro per l'Innovazione Lucio Stanca e accompagnato da una lettera di Berlusconi, il libretto è stato distribuito a fine gennaio a 16 milioni di famiglie: una cinquantina di pagine per annunciare i nuovi servizi e strumenti tecnologici a disposizione dei cittadini. A pagina 36 si parla del portale nazionale del turismo, che "utilizza un programma interattivo per organizzare e programmare il viaggio". Peccato che questo portale ancora non c'è.

Il sito fantasma. Se si digita l'indirizzo www.italia.it, sullo schermo appare una finestrella che chiede all'utente uno username e una password d'accesso. Quali siano non si sa. All'aspirante turista non resta quindi che cercare altrove. Eppure il 9 marzo il ministro per l'Innovazione, Lucio Stanca, ha firmato un decreto che dispone uno stanziamento di 21 milioni di euro "per l'ulteriore evoluzione del portale nazionale del turismo". Sono risorse destinate alle amministrazioni regionali per la creazione e lo sviluppo dei contenuti digitali. Nei prossimi dodici mesi, le Regioni potranno così inserire nel sito le informazioni turistiche di loro competenza, più specifiche e dettagliate. "Ulteriore evoluzione", dunque. Al momento, però, non è possibile accedere nemmeno alle informazioni di base. E sono passati due anni dall'avvio del costoso progetto "Scegli Italia".

...

continua qui: http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/cronaca/porfan/porfan/porfan.html

A me sembra scandaloso che in 2 anni vengano spesi 45 milioni di euro per un'opera tuttora inesistente e che a mio modo di vedere non dovrebbe arrivare a costare quelle cifre (ma almeno 100-1000 volte meno...). E poi ci chiediamo dove tagliar la spesa pubblica, dove recuperare i soldi per progetti urgenti... E poi il premier viene a raccontarci che il suo governo è stato il governo dell'innovazione tecnologica, dell'informatizzazione di massa...

Io da questa notizia capisco solo che siamo governati da ladri incompetenti e bugiardi.:(

exion
15-03-2006, 18.07.52
ehm... sbaglia thread.... :o

Dav82
15-03-2006, 19.43.32

a me sembra molto sensato regolarizzarli prima che entrino, Dav

Uè uè, IO sono Dav, lui è Dave :o :D

Nothatkind
15-03-2006, 21.11.19
Stasera c'è il confronto Bertinotti-Maroni :o

Non lo guardo perchè non ne ho voglia, ma trànqui Faustino, già mi hai convinto :o :D :asd:

Dav82
15-03-2006, 23.43.27
Oddio LOL :D :D

http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/03_Marzo/15/diario.gif

L'ironico "scoop" nell'edizione online del settimanale diretto da Enrico Deaglio: ecco i foglietti su cui Berlusconi ha preso appunti durante il faccia a faccia di martedì con Prodi

Dal Corriere della Sin... ehm, Sera (http://www.corriere.it) :o

TyDany
16-03-2006, 09.55.30
Premetto che a me lui non piace molto, però ieri sera, tornato dal cinema, ho visto Calderoli a Matrix... secondo me ha detto un mucchio di cose sensatissime senza nascondersi dietro ad un dito... e se votassi Lega :idea::D

infinitopiuuno
16-03-2006, 12.16.53
Originariamente inviato da Dav82
Oddio LOL :D :D

http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/03_Marzo/15/diario.gif

L'ironico "scoop" nell'edizione online del settimanale diretto da Enrico Deaglio: ecco i foglietti su cui Berlusconi ha preso appunti durante il faccia a faccia di martedì con Prodi

Dal Corriere della Sin... ehm, Sera (http://www.corriere.it) :o

:D :D :D ......"vi odio":D :D

NightMan
16-03-2006, 14.42.19
Premetto che a me lui non piace molto, però ieri sera, tornato dal cinema, ho visto Calderoli a Matrix... secondo me ha detto un mucchio di cose sensatissime senza nascondersi dietro ad un dito... e se votassi Lega :idea::D

ha anche detto che la nuova legge elettorale è una porcata e loro l'hanno fatta apposta per creare ingovernabilità. che bella gente...

afterhours
16-03-2006, 14.48.57

ha anche detto che la nuova legge elettorale è una porcata e loro l'hanno fatta apposta per creare ingovernabilità. che bella gente...

(Y) (D) :o

Flying Luka
16-03-2006, 14.59.53
C'è poco da stare allegri cari miei dopo il primo degli attesi faccia a faccia tra i due contendenti. Certo il premier in carica è irritante appena apre bocca poi sto nuovo tic del tenere la penna a mò di scrivano fiorentino sul foglio bianco deve essere la ennesima diavoleria mediatica consigliatagli da qualche profumatamente pagato solone della comunicazione, ma è anche vero che il professore desta ben poca speranza. L'uno è un bottegaio arricchito che ormai ha perso quella scaltrezza da vanna marchi che lo ha fatto diventare presidente del nostro bistrattato paese, ma l'altro è un modesto ex funzionario boiardo IRI riciclato da una invenzione mediatica di D'Alema e ancora oggi tenuto in vita artificialmente. Non hanno detto nulla e sono stati di una noia mortale e poi che vecchi....

Il mio giudizio: due poveri bolsi pensionati.

dave4mame
16-03-2006, 15.04.45

Cosa poteva fare Pisanu?? Prima li fa mettere in coda e poi manda la polizia a imbarcarli tutti su dei charter??? Ma non ci sarebbe nessuno in posta a compilare il modulo!

beh.. in teoria la coda avrebbero dovuto farla i datori di lavoro...

NightMan
16-03-2006, 15.09.29

beh.. in teoria la coda avrebbero dovuto farla i datori di lavoro...

in teoria si potevano inviare le domande anche via internet ma, come ha detto il premier, ne sono state inviate solo 17000...
un pò pochine dato che, sempre come dice il premier, grazie al ministro Stanca, l'Italia è uno dei paesi più informatizzati e avanzati tecnologicamente d'Europa...
cmq sta legge sull'immigrazione fa davvero pena...

TyDany
16-03-2006, 15.13.35

Il termine ingovernabilità io non l'ho sentito, mi pare abbia detto un altra cosa...

nikzeno
16-03-2006, 15.26.41
Originariamente inviato da Flying Luka
C'è poco da stare allegri cari miei dopo il primo degli attesi faccia a faccia tra i due contendenti. Certo il premier in carica è irritante appena apre bocca poi sto nuovo tic del tenere la penna a mò di scrivano fiorentino sul foglio bianco deve essere la ennesima diavoleria mediatica consigliatagli da qualche profumatamente pagato solone della comunicazione, ma è anche vero che il professore desta ben poca speranza. L'uno è un bottegaio arricchito che ormai ha perso quella scaltrezza da vanna marchi che lo ha fatto diventare presidente del nostro bistrattato paese, ma l'altro è un modesto ex funzionario boiardo IRI riciclato da una invenzione mediatica di D'Alema e ancora oggi tenuto in vita artificialmente. Non hanno detto nulla e sono stati di una noia mortale e poi che vecchi....

Il mio giudizio: due poveri bolsi pensionati.
(Y)
Mi hai fatto venire in mente questo (http://www.corradoguzzanti.it/personaggi.asp#). :D
Corrado Guzzanti che imita Prodi, l'invenzione di D'Alema. E' un filmato di 10 anni fa ma è attualissimo. Ve lo straconsiglio :D

afterhours
16-03-2006, 15.30.44
http://www.beppegrillo.it/2005/08/braccia_rubate_5.html

NightMan
16-03-2006, 15.44.22

Il termine ingovernabilità io non l'ho sentito, mi pare abbia detto un altra cosa...

hai ragione, infatti testualmente ha dichiarato: "glielo dico francamente, l'ho scritta io ma è una porcata. Una porcata, fatta volutamente per mettere in difficoltà una destra e una sinistra che devono fare i conti col popolo che vota".
Non ha usato il termine ingovernabilità anche se è questo che intendeva dire, che ti costa ammetterlo???

Flying Luka
16-03-2006, 17.10.15
Imperdibile:

afterhours
16-03-2006, 17.45.22
si addice + a Ilvio :p :o

http://danielattias.blog.lemonde.fr/photos/uncategorized/berlusconi_napoleone.jpg