PDA

Visualizza versione completa : Politica & co.: full throttle! [Parte II]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20

infinitopiuuno
12-03-2006, 21.47.54
Originariamente inviato da exion

Avrebbe dovuto rispondere una cosa qualunque che non mettesse nell'imbarazzo il presidente Cox e il parlamento tutto.

Beh..il parlamento tutto...erano 4 gatti dai:D e poi è datata la questione.:o

Cioè io sono così; sono il primo a riconoscere che Berlusconi sia l'incarnazione del peccato originale del conflitto di interessi.

Lo so che l'Italia fà un po' schifo.

Lo so che la Lega, per esempio, è rappresentata vergognosamente da gente come Calderoli o Borghezio MA paradossalmente quando si attacca tutto quanto sopra, mi viene spontaneo difenderli e difendermi!!!

E rimango dell'opinione che la politica di casa nostra tenda a disunire gli italiani più che negli altri paesi dove comunque c'è il sentimento di patria che, invece qua a molti, fa schifo solo a nominarla.

PS
Cmq per la testata di CD mi toccherà leggere il giornale:p

infinitopiuuno
12-03-2006, 21.55.42
Basta non posto più!:o Vi lascio il thread per sfogarvi contro Berlusconi anche perchè mettendomi nei vostri "panni"...sinceramente anch'io lo odierei:D:D:D

exion
12-03-2006, 22.07.40
Originariamente inviato da infinitopiuuno

Beh..il parlamento tutto...erano 4 gatti dai:D e poi è datata la questione.:o

Cioè io sono così; sono il primo a riconoscere che Berlusconi sia l'incarnazione del peccato originale del conflitto di interessi.

Lo so che l'Italia fà un po' schifo.

Lo so che la Lega, per esempio, è rappresentata vergognosamente da gente come Calderoli o Borghezio MA paradossalmente quando si attacca tutto quanto sopra, mi viene spontaneo difenderli e difendermi!!!

E rimango dell'opinione che la politica di casa nostra tenda a disunire gli italiani più che negli altri paesi dove comunque c'è il sentimento di patria che, invece qua a molti, fa schifo solo a nominarla.

PS
Cmq per la testata di CD mi toccherà leggere il giornale:p

Mah a dire il vero io vedo la cosa in modo un pò diverso. Tu parli a livello politico, ma io vedo le cose al quotidiano come si francese in Francia, ma comunque come "infiltrato" perché sono di sicuro il più italiano dei francesi.

Allora succede che se un francese critica l'Italia, una cosa qualsiasi dell'Italia, mi inalbero, e difendo il "mio" paese senza esitazioni.
E dubito vi siano molti italiani che si comporterebbero diversamente.

Ma se per sventura il discorso cade su Berlusconi... Provo una tale vergogna che cerco disperatamente di cambiare discorso.

BlackJack84
12-03-2006, 23.37.51
Ma poi cosa avrebbe dovuto rispondere il Premier?? Qualcuno lo sa?
Dico questo per riportarvi un po' a terra coi piedi dall'euforia data da una battuta stonata del nano..l'ottavo.:D

Sarà, ma dopo la "battuta stonata" (perchè lui l'ha detta con ironiiia... mentre loro, LORO sì che gli si sono rivolti con cattiveria!) mica si è ricomposto, no, ha continuato con la sua sinfonia, invitando il parlamento tutto a venire a fare i turisti in Italia, a godersi il suo sole, i suoi monumenti, piuttosto che restarsene in quell'aula a fare i "turisti della democrazia"... :eek:
Avrebbe potuto rimarcare che non c'era il tempo (come infatti è) per dibattere di tante e tali materie, nè era quella la sede per farlo, oppure avrebbe potuto viceversa entrare nel merito, lasciando che fosse Cox a interromperlo per far notare la stessa cosa... invece ha reagito impulsivamente prima, proseguendo per orgoglio poi, quando gli è stata ridata la parola, dando del nazista a un tedesco. Ora, Berlusconi ne ha dette tante e tali, cosa volete che sia? Ma non stiamo parlando solo del Silvio nazionale, ma del Presidente di turno dell'Unione, parlava forse a nome degli europei? Vedi, Borghezio o Ferrando, da una parte o dall'altra che sia, possono fare le sparate che più piacciono loro, finchè parlano a titolo personale; ma un politico che riveste una carica non può concedersi questo lusso, non può concedersi impulsività e orgoglio, ha una responsabilità diversa. E Berlusconi, che tanto nel bene quanto nel male non è un politico, questa responsabilità non ce l'ha, quel giorno l'ha dimostrato e ha dimostrato a tutti che rappresentanti si scelgono gli italiani, e per questo mi vergogno.
Poi potrà anche essere vero che il Parlamento europeo non ha alcun reale potere, che Schultz è una nullità arrogante, che la stampa italiana è schierata a sinistra... ma questo cosa c'entra col comportamento di Berlusconi?

Tra parentesi, credo che avrei reagito con altrettanta indignazione se a fare una scenata del genere fosse stato, che so, Prodi dopo che gli hanno rinfacciato che ha le mani in pasta. Come Exion, anch'io a chi so che non voterà sinistra dico: almeno votate AN, ma non FI, con il suo leader e tutti i suoi parlamentari corrotti. Questa critica non è questione di destra o sinistra, è questione proprio di quella dignità nazionale che secondo te difenderemmo schierandoci contro le parole di Schultz.

Dav82
12-03-2006, 23.48.28

Questo mi conforta sempre più nella mia diagnosi: è in piena fase depressiva.
Un politico non lo direbbe mai nemmeno per scherzo, nemmeno come "tesi per assurdo" come in questo caso, che si ritira dalla politica.

Vabbè, ma devi capirlo :D

In un processo è stato condannato e la pena condonata per intervenuta amnistia. Lui dice che ha dimostrato "per tabulas" di essere innocente, però la sentenza era di condanna. Ma lui ha dimostrato. E vabbè, capirai bene che cmq lui dirà che ha dimostrato di essere innocente, quindi non lascerà :D

Cmq sono disgustato.

E probabilmente farò parte di quel "popolo di sinistra" che, secondo il nostro premier, dott. Berlusconi, è avvezzo a manipolare i risultati elettorali... e me lo dovrò pure sentir dire, che io tarocco le schede! E non potrò controbattere! E lui potrà dirlo, potrà gettare fango sul voto degli italiani, come già sta facendo! Che rabbia, che rabbia, che rabbia!!! Che rabbia, che rabbia!!!

Spero che il mio voto contribuisca a levare, a cancellare, a eliminare definitivamente dal panorama politico italiano personaggi di così ignobile levatura.

exion
13-03-2006, 00.11.02
Secondo me l'11 nella CDL succede qualcosa...

Credo che UDC e AN facciano buon viso a cattivo gioco, perché finché la sconfitta non sarà certa tutto è ancora possibile. Però credo che non abbiano mandato giù neanche loro quel "rompete le righe! Ciascuno per sé!" dato dalla nuova legge elettorale.
L'attesa delle elezioni è l'ultimo collante, ma una volta passate le elezioni...

Tanto più che l'azione solitaria di Berlusconi in campagna, che va avanti come un caterpillar mediatico, sta rubando voti più a UDC e AN appunto che non alla sinistra.

L'11 ci sarà un regolamento di conti che a confronto la famosa "verifica" dell'anno scorso diventerà una barzelletta.

Gigi75
13-03-2006, 00.13.04

perché colui che fa ironia sui campi di concentramento cos'è allora?

su dai.... eh :)

Appunto!Mi meraviglio che si sia parlato solo di uno e non dell'altro.

su dai..... eh :)

exion
13-03-2006, 00.19.44
Originariamente inviato da Gigi75

Appunto!Mi meraviglio che si sia parlato solo di uno e non dell'altro.

su dai..... eh :)

eh? :mm:

:D

Non sono nel pieno delle mie facoltà http://sodki.org/imagens/smilies/love.gifin questi giorni Gigi.... devi spiegarmi le cose lentamente, con chiarezza, senza giri di parole né allusioni, perché sennò faccio davvero fatica a connettere! :inn:

Gigi75
13-03-2006, 00.22.37
Visto che entrambi hanno detto cose che non dovevano dire (chi più chi meno, ma entrambi sbagliando), mi stupisco che mai nessuno abbia protestato perchè ironicamente il tedesco abbia accomunato "garibaldi, cavour, del piero e maldini".

Stiamo parolando dei padri fondatori dell'Italia.. pretenderei rispetto in un Parlamento europeo, come l'hanno preteso riguardo alle frasi sul kapò.

;)

exion
13-03-2006, 00.55.21
Originariamente inviato da Gigi75
Visto che entrambi hanno detto cose che non dovevano dire (chi più chi meno, ma entrambi sbagliando), mi stupisco che mai nessuno abbia protestato perchè ironicamente il tedesco abbia accomunato "garibaldi, cavour, del piero e maldini".

Stiamo parolando dei padri fondatori dell'Italia.. pretenderei rispetto in un Parlamento europeo, come l'hanno preteso riguardo alle frasi sul kapò.

;)

Ah! Quello! :p

Beh penso perché non siamo dei talebani. E che se le vignette su maometto ci paiono tutto sommato non tutto sto granché, anche una batuta su Del Piero e Garibaldi dopo tutto è un peccato veniale.

Tanto più che il senso della battuta, almeno com'è l'ho capito io, non era di paragonare Garibaldi a Del Piero, o di dileggiare l'Italia, quanto piuttosto di sottolineare come la "politica champagne" di Berlusconi avrebbe sicuramente avuto nei suoi desideri di portare in parlamento personaggi impossibili ma noti a tutti, in Italia e fuori, pur di far spettacolo.

Il problema della battuta rivolta al deputato tedesco è che era particolarmente "stonata". Se un deputato europeo dileggia l'Italia, è una cosa di cui posso risentirmi, ma rimane comunque un problema tra il deputato in questione, che si assume le responsabilità delle proprie dichiarazioni, e chi deve difendere il buon nome dell'Italia all'estero, ossia il governo e il corpo diplomatico. Proteste degli ambasciatori, mozioni di censura al parlamento, tutto quello che vuoi, non mi avrebbero stupito ma anzi, le avrei forse considerate anche doverose.

La battuta di Berlusconi invece è più grave. Intanto perché partiva da colui che in quel momento si stava insediando come rappresentante del futuro governo temporaneo dell'Europa, quindi con una veste istituzionale e responsabilità ben maggiori di un semplice deputato. Poi anche perché scherzare, anche solo scherzare, sulla possibilità che un deputato del parlamento europeo possa interpretare un kapò, significa dileggiare non il parlamentare, ma tutta l'istituzione europea che è nata proprio in risposta alle catastrofi naziste, perché non accadano mai più.

In quel momento Berlusconi, a ben vedere, si è insultato da solo. E' come se fosse andato al parlamento italiano in veste di capo del governo a dire a un deputato torinese "ah! Spero che lei possa interpretare in un futuro film il ruolo di quel babbeo di Garibaldi!"

In quel momento, Berlusconi doveva essere europeo, presidente del consiglio degli europei, non italiano. Se avesse dato del mangiacrauti al tedesco, sarebbe stata solo una caduta di stile, un insulto stereotipato. Ma andare a prendere proprio la storia del kapò, proprio in quel luogo, era da belinone che non ha capito una mazza del senso profondo di cosa ci stesse a fare lì.

Chiudo dicendo una cosa: posso mettere la mano sul fuoco che Berlusconi in quel momento, mentre rispondeva, non gli è passato nemmeno lontanamente per l'anticamera del cervello di difendere l'Italia, ma sé stesso. Probabilmente a Del Piero e Garibaldi neanche ci avrà fatto caso sul momento, sono bel altre le cose che lo hanno fatto inc@cchiare, ne sono certo.

exion
13-03-2006, 01.24.38
Se fossi Prodi... una volta premier.... Proporrei a Pisanu di stare all'Interno e a Sirchia di tornare alla sanità...

Purtroppo non potrà farlo.

exion
13-03-2006, 11.30.37
Il 17 Febbraio 2006, a proposito della Vicenda Daki/Forleo/terroristi combattenti, Castelli dichiarava:

Lapidario il commento della Giustizia Roberto Castelli: «È in me enorme un sentimento di vergogna, amarezza e impotenza. Dobbiamo ormai constatare con enorme amarezza che certi nostri magistrati vivono e ragionano a distanza siderale dal comune sentire della gente. A questo punto mi sento in dovere di chiedere scusa alle centinaia di bambini, donne e uomini massacrati dai kamikaze e ai loro congiunti e amici. Non dobbiamo infatti dimenticare che la stragrande maggioranza di vittime sono stati innocenti civili».

http://www.lapadania.com/PadaniaOnLine/Articolo.aspx?pDesc=55535,1,1

In seguito alla sentenza di assoluzione in appello che scagionava Daki e gli altri due per la seconda volta, la procura generale ha, come è giusto, fatto ricorso in cassazione.

Ma. C'è un grosso ma.

Gli avvocati dei 3 islamici hanno fatto valere la nuova legge Pecorella sull'inappellabilità. Ossia, grazie agli stessi che qualche mese fa pestavano con toni apocalittici contro la Forleo, ora Daki & Co. tentano di sottrarsi ad un eventuale terzo grado in giudizio, ultimo ricorso possibile per vederli riconosciuti colpevoli delle loro eventuali malefatte.

http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/ultimissime/news/2006-03-13_1131555.html

Ricordatevene quando andrete a votare. E se proprio vi fa tanto schifo votare a sinistra, votate AN.
Pecorella ha fatto una legge per gli indagati di FI, suoi clienti, e per il suo padrone. Chi si sente di destra ha il diritto di esserlo con dignità e onore, non siete sudditi di nessuno.

NightMan
13-03-2006, 16.20.24
Pecorella ha fatto una legge per gli indagati di FI, suoi clienti, e per il suo padrone. Chi si sente di destra ha il diritto di esserlo con dignità e onore, non siete sudditi di nessuno.

Volendo fare una facile ironia si potrebbe dire che nel centrodestra sono già tutti "pecorelle" di Berlusconi oppure che Berlusconi li mette tutti a "pecorella" o anche, estendendo il concetto, che, queste leggi sono a favore di Berlusconi ma, in definitiva, mettono tutti gli italiani a "pecorella" :D :D :D

infinitopiuuno
13-03-2006, 17.08.07

Io rimango del parere che se non ci fosse la solita puzza di norme ad personam, questa è una buona e civile legge.

Se io venissi accusato di furto o per altri reati simili, perchè, mi chiedo, se in primo grado fossi assolto, il PM si dovrebbe accanire contro di me????

Mi sembra una legge che dovrebbe fare la sinistra.:p

Silence
13-03-2006, 17.25.06

Io rimango del parere che se non ci fosse la solita puzza di norme ad personam, questa è una buona e civile legge.

Se io venissi accusato di furto o per altri reati simili, perchè, mi chiedo, se in primo grado fossi assolto, il PM si dovrebbe accanire contro di me????

E se per caso dopo alcuni mesi affiorano delle prove schiaccianti che confermano la tua colpevolezza?

Chiedo eh...non sò

infinitopiuuno
13-03-2006, 18.14.03
Originariamente inviato da Tristezza

E se per caso dopo alcuni mesi affiorano delle prove schiaccianti che confermano la tua colpevolezza?

Chiedo eh...non sò

Premessa:
Prova a dimenticare Berlusconi e lo dico senza far polemiche.

Svolgimento:

Si riapre il caso... Poi un imputato non è colpevole fino a prova contraria, no?

Già essere accusati e rimanere nelle aule dei trbunali per alcuni anni prima della sentenza è umiliante e pregiudica lavoro e famiglia.

E se alla prima sentenza vieni giudicato innocente, NON per scadenza dei termini, ma perchè le prove a tuo carico sono tali, che ca200 continua il PM a riportarti nel Tribunale? Cos'è? Una questione di orgoglio ferito?

Questa dovrebbe essere la linea di un governo di sinistra....se poi le leggi si fanno per aiutare e salvare quello o quell'altro è un altro paio di maniche, ma spesso dalla merda nasce un fiore:)

Silence
13-03-2006, 18.18.31

Premessa:
Prova a dimenticare Berlusconi e lo dico senza far polemiche.

Svolgimento:

Si riapre il caso... Poi un imputato non è colpevole fino a prova contraria, no?

Già essere accusati e rimanere nelle aule dei trbunali per alcuni anni prima della sentenza è umiliante e pregiudica lavoro e famiglia.

E se alla prima sentenza vieni giudicato innocente, NON per scadenza dei termini, ma perchè le prove a tuo carico sono tali, che ca200 continua il PM a riportarti nel Tribunale? Cos'è? Una questione di orgoglio ferito?

Questa dovrebbe essere la linea di un governo di sinistra....se poi le leggi si fanno per aiutare e salvare quello o quell'altro è un altro paio di maniche, ma spesso dalla merda nasce un fiore:)

Guarda che al Berlusca non pensavo proprio, ho scritto: "Chiedo eh...non so" ;)

Poi, i cavilli che stabiliscono una condanna o assoluzione sono infiniti e francamente mi poni delle domande alle quali non sò rispondere. Le stesse domande che facevo io con quel "Chiedo" :)

Credo che Gigi sia più appropriato no?

:)

infinitopiuuno
13-03-2006, 18.32.46
Chiaro che un intervento di un avvocato darebbe lustro al thread:o ...poi occorre vedere quanti PM ricorrono comunque in Cassazione....se lo fanno tutti è finita.

Insomma doveva essere una legge da approvare "di concerto" con la magistratura per evitare che i pubblici ministeri continuassero ad agire come prima e sarebbe servito pure un clima più tranquillo e sembra non sia quello attuale:D :D :D

afterhours
13-03-2006, 18.42.42
Originariamente inviato da Nothatkind
"vorrei invece che lei mi domandasse..."

Pensava di essere da Marzullo, "si faccia una domanda e si dia una risposta"? :mm:

bah.

:D :D :D

Se si voleva fare le domande da solo doveva andar a fare un comizio, non un'intervista. Punto.

se accetta di essere intervistato non puo permettersi di suggerire le domande all'intervistatore.

exion
13-03-2006, 18.48.24

E intanto chi ne è aproffitta per primo è la stessa persona che tre mesi fa veniva definita dal governo come un pericoloso terrorista, assolto da una sentenza inconcepibile e scandalosa.

Tra l'altro, la sentenza in Cassazione non giudica il merito dei fatti ma la correttezza o meno dell'applicazione della legge nelle sentenze in primo e secondo grado. Se la Forleo ha sbagliato, come molti sostengono, è proprio in Cassazione e non altrove che può venir messo in evidenza. Ma ora questi in Cassazione non ci vogliono andare perché c'è la legge Pecorella...

Allora, fammi capire: 'sti tre qua, sono pericolosi terroristi che è scandaloso assolvere, o sono poveri cittadini stranieri perseguitati dal PM che la legge Pecorella salva dalle pastoie della giustizia?

Dav82
13-03-2006, 19.04.01
Ma... la legge è sulla non possibilità di ricorerre in appello dopo la sentenza di primo grado, il ricorso in cassazione è sempre e cmq possibile :mm:
Ho letto di fretta, spero di non aver travisato ;)

exion
13-03-2006, 19.17.56
Originariamente inviato da Dav82
Ma... la legge è sulla non possibilità di ricorerre in appello dopo la sentenza di primo grado, il ricorso in cassazione è sempre e cmq possibile :mm:
Ho letto di fretta, spero di non aver travisato ;)

A quanto pare no, visto la procure generale ha sollevato una eccezione di costituzionalità sul ricorso degli avvocati di Daki.

(...)
Per quanto riguarda le eccezioni di incostituzionalità venerdì è stata la volta del sostituto procuratore generale di Milano, Isabella Pugliese, che ha sollevato l'incostituzionalità della legge Pecorella nel processo a carico di cinque islamici assolti in primo grado dall'accusa di terrorismo internazionale, mentre erano stati condannati per reati minori come il traffico di documenti falsi. Secondo il magistrato la legge violerebbe gli articoli 3 e 111 della Costituzione perché metterebbe l'accusa in condizioni di inferiorità rispetto alle parti; i giudici della terza Corte d'Assise d'appello decideranno lunedì prossimo, 13 marzo.
(...)

http://www.giuffre.it/servlet/page?_pageid=54&_dad=portal30&_schema=PORTAL30&p_id_news=12679&NEWS.p_tipo=5&NEWS.p_livello=D

Non sono giurista e non mi intendo di diritto più di tanto, però da quel che leggo, in un modo o nell'altro, questi 5 o 3 (il numero varia a seconda delle fonti :rolleyes: ) supposti terroristi si avvalgono dei "benefici" della legge Pecorella.

exion
13-03-2006, 20.01.01
Domani c'è il confrontone vero? Ci sarà da ridere! :D

Speriamo che si tolga dalla @@ dopo 20 minuti come con l'annunziata :inn:

Silence
13-03-2006, 20.29.57
Domani c'è il confrontone vero? Ci sarà da ridere! :D

Speriamo che si tolga dalla @@ dopo 20 minuti come con l'annunziata :inn:

Ma figurati...sarà un bellissimo spot elettorale con i due che se le daranno a parole...noi abbiamo fatto questo e voi no, noi siamo più belli di voi, toghe rosse cooperative rosse stampa rossa ferrari testarossa e diavolo rosso-nero!

:D :D :D

Ps. Eviterò la trasmissione accuratamente :o

Flying Luka
13-03-2006, 21.08.41
Votate Flying Luka!

Voli gratis per tutti per tutte le destinazioni al mondo! :D

exion
13-03-2006, 22.03.47
Originariamente inviato da Flying Luka
Votate Flying Luka!

Due per il Messico grazie! :o

Silence
13-03-2006, 23.38.35
Votate Flying Luka!

Azz non dirlo troppo forte che non sò se ti conviene :o

Io comunque ne prenoto due per l'Australia

Flying Luka
14-03-2006, 10.30.09
Un boomerang. Lo scontro Annunziata-Berlusconi è un pessimo autogol per il centrosinistra. Spesso l'Auditel è una cartina tornasole per carpire l'impatto emotivo di un avvenimento politico-televisivo, soprattutto se si è in aperta campagna elettorale. E il 18,5% di share (3 milioni e 674mila spettatori) raccolto da In mezz'ora domenica pomeriggio segnala un'attenzione fortissima del pubblico. Basta vedere qual è la media del programma di Rai 3 (6%) per capire che l'intervista-scandalo ha triplicato gli ascolti dell'Annunziata. Non solo: Mediaset e il Tg4, hanno replicato l'intera intervista appena terminata l'edizione delle 18.55 del telegiornale diretto da Emilio Fede. A poche ore dalla messa in onda su Rai Tre, il braccio di ferro Annunziata-Berlusconi ha registrato ancora ascolti record: dalle 19.30 alle 19.51, la rete Mediaset ha fatto il 15.1% (3 milioni e 500mila spettatori), più del doppio degli ascolti che raccoglie nello stesso orario.
Quel raddoppio di pubblico del Tg 4 è un segnale preciso e Fede ha preso l'occasione al volo, decidendo addirittura di ripetere la messa in onda dell'intervista anche ieri sera. La trasmissione dell'Annunziata ha una curva d'ascolto notevole per come s'impenna d'improvviso. Si passa dal 12% d'inizio trasmissione al 23,4% finale, quando il premier minaccia di andarsene, e poi si alza e se ne va. Rai 3 per i dieci minuti finali è la prima rete assoluta, rimanendo sempre oltre il 21% e superando addirittura Rai 1 dove c'era la Formula 1. Il pubblico, sia su Rai 3 che su Rete 4, era composto soprattutto da uomini, dai 35 ai 54 anni, di alto livello economico e culturale.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=73684

exion
14-03-2006, 10.59.26
Un boomerang. Lo scontro Annunziata-Berlusconi è un pessimo autogol per il centrosinistra. Spesso l'Auditel è una cartina tornasole per carpire l'impatto emotivo di un avvenimento politico-televisivo, soprattutto se si è in aperta campagna elettorale. E il 18,5% di share (3 milioni e 674mila spettatori) raccolto da In mezz'ora domenica pomeriggio segnala un'attenzione fortissima del pubblico. Basta vedere qual è la media del programma di Rai 3 (6%) per capire che l'intervista-scandalo ha triplicato gli ascolti dell'Annunziata. Non solo: Mediaset e il Tg4, hanno replicato l'intera intervista appena terminata l'edizione delle 18.55 del telegiornale diretto da Emilio Fede. A poche ore dalla messa in onda su Rai Tre, il braccio di ferro Annunziata-Berlusconi ha registrato ancora ascolti record: dalle 19.30 alle 19.51, la rete Mediaset ha fatto il 15.1% (3 milioni e 500mila spettatori), più del doppio degli ascolti che raccoglie nello stesso orario.
Quel raddoppio di pubblico del Tg 4 è un segnale preciso e Fede ha preso l'occasione al volo, decidendo addirittura di ripetere la messa in onda dell'intervista anche ieri sera. La trasmissione dell'Annunziata ha una curva d'ascolto notevole per come s'impenna d'improvviso. Si passa dal 12% d'inizio trasmissione al 23,4% finale, quando il premier minaccia di andarsene, e poi si alza e se ne va. Rai 3 per i dieci minuti finali è la prima rete assoluta, rimanendo sempre oltre il 21% e superando addirittura Rai 1 dove c'era la Formula 1. Il pubblico, sia su Rai 3 che su Rete 4, era composto soprattutto da uomini, dai 35 ai 54 anni, di alto livello economico e culturale.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=73684

Un boomerang? :D

E perché? :D

Il fatto che la gente si interessi allo scontro certo insolito e "spettacolare" tra Berlusconi e l'Annunziata è normale. Me lo sono anche scaricato a futura memoria io! :D
In quanto agli effetti che questo può avere sulle opinioni della gente, come fanno i geni de Il Giornale a stabilire che si tratta di un boomerang per il CS solo leggendo i dati auditel?
Io volevo assolutamente vederlo, ma non per questo ho cambiato intenzione di voto.

Invece mi stupisce che tu non reagisca sulla questione "processo Daki/legge Pecorella" :inn: :devil:

Flying Luka
14-03-2006, 11.04.59

Invece mi stupisce che tu non reagisca sulla questione "processo Daki/legge Pecorella" :inn: :devil:

Perchè a suo tempo ho già detto tutto quello che avevo da dire, non me la sento più di ammorbare il forum con i miei concetti anti islam ed anti magistrati rossi politically correct, non ho più voglia di ripetere i soliti concetti triti e ritriti e non li ripeterò!

Tengo di più alla mia salute psico-fisica che dovermi continuamente scontrare nei botta e risposta politici! (B):)

exion
14-03-2006, 11.11.06

Perchè a suo tempo ho già detto tutto quello che avevo da dire, non me la sento più di ammorbare il forum con i miei concetti anti islam ed anti magistrati rossi politically correct, non ho più voglia di ripetere i soliti concetti triti e ritriti e non li ripeterò!

Tengo di più alla mia salute psico-fisica che dovermi continuamente scontrare nei botta e risposta politici! (B):)

Si hai ragione, ti capisco :)

Però peccato, proprio ora che quei terroristi beneficiano di una legge del CD invece che dei "magistrati rossi", ti defili! :p :inn:

Robbi
14-03-2006, 11.27.41

(Y) (Y)

Si hai ragione, ti capisco :)

Però peccato, proprio ora che quei terroristi beneficiano di una legge del CD invece che dei "magistrati rossi", ti defili! :p :inn:

Mat, ma non avevi dato le dimissioni anche tu dai 3d politici?? :p ;)
...e non inzigare Luka furbacchione :devil: ;) :D

exion
14-03-2006, 11.38.08
Originariamente inviato da robbi

(Y) (Y)

Mat, ma non avevi dato le dimissioni anche tu dai 3d politici?? :p ;)
...e non inzigare Luka furbacchione :devil: ;) :D

Si, in un momento in cui non c'era più alcuno spazio di discussione. Tant'è che alla fine qualcuno ha dovuto chiuderlo una settimana il thread, e io non c'ero.

Ma ora mi pare tornata più serenità :)

E Luka non lo inzigo affatto :D

E' solo che questo caso mi pare talmente esemplare e grottesco e gigantesco, che mi stupisco di essere il solo a farne menzione qui. :)

infinitopiuuno
14-03-2006, 11.38.12
Le leggi garantiste valgono per tutti. Ci sono state norme accusate dal CS come il Condono Tombale...una tragedia ecc...ma anche gli elettori e gli "eletti" del CS ne hanno usufruito.;)

Se non consideri un boomerang quello che è successo e non capisci quelli del "Giornale", noi non ci possiamo fare niente...è l'unica testata di partito che abbiamo:p

exion
14-03-2006, 11.48.22
Le leggi garantiste valgono per tutti. Ci sono state norme accusate dal CS come il Condono Tombale...una tragedia ecc...ma anche gli elettori e gli "eletti" del CS ne hanno usufruito.;)

Se non consideri un boomerang quello che è successo e non capisci quelli del "Giornale", noi non ci possiamo fare niente...è l'unica testata di partito che abbiamo:p

Un conto è il garantismo, un altro l'incoerenza. A settembre Castelli, Pisanu, Calderoli e altri invocano, giustamente, norme più severe e adattate a crimini specifici contro i sospettati di terrorismo. E i toni se ben ti ricordi erano da Giudizio Universale contro la magistratura colpevole di andare contro il "sentire comune".
E sei mesi dopo contribuiscono a far approvara una legge che permette agli stessi terroristi di accorciare il loro iter giuridico.
Ma stiamo scherzando??

In quanto alle testate giornalistiche, non fare la vittima! :D
Avete il Giornale, il Foglio, Libero :D

infinitopiuuno
14-03-2006, 11.51.41
D'accordo..è stato un autogol. Per le testate giornalistiche ti sei dimenticato La Padania:o

Robbi
14-03-2006, 11.56.06

Ma ora mi pare tornata più serenità :)

vedrai una settimana prima delle elezioni!

E Luka non lo inzigo affatto :D

si certo come no :D

exion
14-03-2006, 12.40.23
D'accordo..è stato un autogol. Per le testate giornalistiche ti sei dimenticato La Padania:o

tu hai parlato di partito, mica di coalizione! :D

Allora a livello di coalizione la CDL ne ha una ventina di testate giornalistiche :D

exion
14-03-2006, 12.59.05

vedrai una settimana prima delle elezioni!

si certo come no :D

Una settimana prima sarà tutto tranquillissimo vedrai ;)

E dopo sarà ancora meglio. Potremo finalmente tornare a confrontarci civilmente e a trovare un sacco di punti di intesa, anche nella critica al futuro governo di sinistra.

Autocritica al governo che da 5 anni a questa parte è stata praticamente quasi del tutto assente, e proprio per questo origine di tante incomprensioni tra noi tutti.

Nothatkind
14-03-2006, 14.21.23
Giovanardi: 'Non più di 23 spinelli'

La commissione che si occupa delle 'tabelle' si sta orientando verso il limite di 23 spinelli come quantità massima di cannabis consentita per il consumo personale. Lo ha detto il ministro, a Vienna alla sessione annuale della Commissione stupefacenti delle Nazioni Unite

VIENNA, 13 MARZO 2006 - Si va verso la definizione di alcune linee sulla quantità di droga per il consumo personale. La commissione che si occupa delle ''tabelle'' si sta orientando verso il limite di 23 spinelli come quantità massima di cannabis consentita per il consumo personale.

Lo ha detto il ministro per i rapporti con il Parlamento, Carlo Giovanardi, a Vienna alla sessione annuale della Commissione stupefacenti delle Nazioni Unite.

Il ministro ha spiegato che l'organismo istituito dal Ministero della salute si sta basando, per definire le soglie delle varie sostanze, sui dati provenienti dalle Prefetture circa i quantitativi di droghe sequestrati.

Il ministro non ha fornito dati sulle quantita' massime consentite per le altre sostanze stupefacenti, anche se ha detto che saranno comunque inferiori a quella della cannabis.

LE REAZIONI
Nuova presa di posizione di Daniele Capezzone, della segreteria della Rosa nel Pugno, contro la legge sulle tossicodipendenze. In una nota Capezzone conferma, infatti, l'intenzione di abolire la normativa con un decreto legge o con un referendum.

«Vedo -afferma Capezzone- che il ministro Giovanardi, ormai oltre la 'zona Cesarini', va all'estero e dà i numeri al lotto su quanti spinelli porteranno un ragazzo in galera. La verità è che una commissione di militanti di partito (soprattutto targati An) sta per decidere (senza alcun controllo democratico, senza nessun dibattito pubblico) il confine tra la libertà e la galera per decine di migliaia (anzi, potenzialmente, per centinaia di migliaia) di ragazzi. onfermo -conclude- che ci batteremo per abolire questa assurda normativa con un decreto legge del nuovo Governo o, anche, con un referendum».

"Capisco che la manifestazione di sabato con 50mila persone che hanno sfilato contro la legge Fini-Giovanardi sulle droghe, abbia scosso il governo. Ci pare però del tutto fuori luogo che il mi nistro Giovanardi al danno della legge aggiunga la beffa, dando a casaccio dei numeri che determineranno il carcere per decine di migliaia di persone". Lo afferma Paolo Ferrero, della segreteria nazionale del Prc.

''Uno stravagante limite di consumo quello dei 23 spinelli fornito oggi dal ministro Giovanardi che ha scelto una sede come Vienna per dare un'immagine cosi' poco scientifica dell'Italia''. A commentare cosi' le dichiarazioni del ministro per i rapporti con il Parlamento, che partecipa alla sessione annuale della Commissione stupefacenti delle Nazioni Unite, e' Franco Corleone, presidente di Forum droghe.

Dal Resto del carlino (che non è di sinistra :o )

Masssìììì, spariamo numeri a casaccio.
Imparo solo ora che "spinello" è evidentemente una nuova unità di misura appena codificata.
Oppure il buon vecchio Giovy ha pensato bene di dotare le forze dell'ordine di bilancino da farmacista... :devil:

exion
14-03-2006, 14.24.20
Quello che Giovanardi ha omesso di dire è che per lui uno spinello deve contenere meno di 0,000001mg di cannabis :devil:

Nothatkind
14-03-2006, 14.27.45
E' un problema del tutto rilevante.
C'è un mio amico che in un cannone ci fa stare anche mezzo divano, quindi hai voglia Giovanardi :D :D

exion
14-03-2006, 14.36.23
E' un problema del tutto rilevante.
C'è un mio amico che in un cannone ci fa stare anche mezzo divano, quindi hai voglia Giovanardi :D :D

Già mi vedo i Carabinieri andare in giro con il kit con la boccettina di vetro per testare la purezza della "roba", come Don Johnson in Miami Vice :D

Silence
14-03-2006, 14.54.38
Ma che pretendete...tanto gira che si rigira sempre ad una conclusione si arriva...non conoscono il problema.

I politici si scambiano le poltrone con una velocità disarmante, quello che prima era ministro dell'interno, diventa ministro della sanità, quello delle telecomunicazioni, presidente della commissione esteri.

Le cose sono due: O sono dei geni che capiscono tutto, oppure il più delle volte parlano di problematiche che non conoscono, e la cosa più pericolosa è che queste parole poi si trasformano in legge.

Questo vale sia per la destra che per la sinistra ovviamente.

exion
14-03-2006, 16.06.13
Ma dove le trovano 'ste foto? :D

http://www.repubblica.it/2006/c/ARCHIVE/homepage/images/sezioni/politica/versoelezioni36/versoelezioni36_HM/stor_7771588_53050.jpg

Nothatkind
14-03-2006, 16.39.49
http://www.repubblica.it/popup/servizi/2006/quote/1.jpg

Minchia, 24500 solo qui :eek: :D

oltre mezzo milione di domande, ma stica...

succhione
14-03-2006, 16.46.39
Ma dove le trovano 'ste foto? :D

http://www.repubblica.it/2006/c/ARCHIVE/homepage/images/sezioni/politica/versoelezioni36/versoelezioni36_HM/stor_7771588_53050.jpg

...perchè ci fanno credere di detestarsi...
..invece si mettono daccordo x dividersi la torta....

exion
14-03-2006, 16.50.11
Originariamente inviato da succhione

...perchè ci fanno credere di detestarsi...
..invece si mettono daccordo x dividersi la torta....

Sì lo so, lo so... ;)

Però la trovo bellissima lo stesso :D

Sembra che Berlusconi lo guardi pensando "mo' ti faccio vedere io!" e che Prodi gli risponda a denti stretti "Che fai?? Siediti bene, che figura mi fai fare?" :D

exion
14-03-2006, 16.52.19

Minchia, 24500 solo qui :eek: :D

oltre mezzo milione di domande, ma stica...

Ma che è? :mm:

Nothatkind
14-03-2006, 16.54.01
Ma come che è?

http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/cronaca/immigrati/immigrati/immigrati.html

succhione
14-03-2006, 16.54.23

Sembra che Berlusconi lo guardi pensando "mo' ti faccio vedere io!" e che Prodi gli risponda a denti stretti "Che fai?? Siediti bene, che figura mi fai fare?" :D

...molto, molto probabile....
..alla base, tra le cose dette e quelle scritte, i 2 personaggi hanno bisogno l'uno dell'altro x andare "avanti"....

exion
14-03-2006, 17.14.55
Ma come che è?

http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/cronaca/immigrati/immigrati/immigrati.html

Continuo a non capire :eek:

Perché in 500.000 fanno la corsa per un posto di lavoro?? :confused:

E poi chi è che li offre questi posto di lavoro??? :mm:

Non l'ho seguita 'sta cosa.... Ma che è? :p

Nothatkind
14-03-2006, 17.28.40
http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id=%7B82EBF97B-0D97-4B1D-967B-59BBBA70F89A%7D

Regolarizzazione, non assunzione.
La tabella dovrebbero essere le richieste delle diverse regioni; ovviamente si richiedono immigrati regolarizzati :)

succhione
14-03-2006, 17.32.11
http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id=%7B82EBF97B-0D97-4B1D-967B-59BBBA70F89A%7D

La tabella dovrebbero essere le richieste delle diverse regioni; ovviamente si richiedono immigrati regolarizzati :)

...azz...mi sono dimenticato...!!! :eek:

...ora mi ritocca fare la coda !

( burn in terronia )

...:p

Nothatkind
14-03-2006, 17.33.31
:eek:

:D :D

afterhours
14-03-2006, 17.38.52
25 domande a cui rispondere per posizionarsi nella galassia delle formazioni politiche italiane.

www.voisietequi.it

succhione
14-03-2006, 17.41.13
Originariamente inviato da afterhours
25 domande a cui rispondere per posizionarsi nella galassia delle formazioni politiche italiane.

www.voisietequi.it

..già fatto...:confused:

..fuori scala....!
..:p

Nothatkind
14-03-2006, 17.43.27

www.voisietequi.it

Tu bazzichi troppo su hwupgrade :D

lo sto facendo pure io quel test :p

afterhours
14-03-2006, 17.45.32
ecco in anteprima le foto dello studio televisivo di stasera

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/studiotv/1.html

exion
14-03-2006, 18.01.17

Un'altra?? :eek:

Ma non è avevano regolarizzati 700.000 poco più di un anno fa con la Bossi Fini?? :eek:

Alla faccia del "meno immigrati" :p :D

succhione
14-03-2006, 18.03.33

Un'altra?? :eek:

Ma non è avevano regolarizzati 700.000 poco più di un anno fa con la Bossi Fini?? :eek:

Alla faccia del "meno immigrati" :p :D

...infatti questa volta...:o...servirà x capire in quanti siamo rimasti..............Noi !

....:D
...:p

exion
14-03-2006, 18.14.47

www.voisietequi.it

Mmmm... bello!!

Fai tutta la procedura per benino, rispondi a tutte le domande concentrandoti, arrivi alla fine e... si pianta.

Ecco perché non sono mai stato conquistato al 100% dai software GPL :grrr:
Fanno sempre così :wall:

Nothatkind
14-03-2006, 18.15.56
Eh, la Bossi-Fini sì che funziona :devil:

NightMan
14-03-2006, 18.17.09

Mmmm... bello!!

Fai tutta la procedura per benino, rispondi a tutte le domande concentrandoti, arrivi alla fine e... si pianta.

Ecco perché non sono mai stato conquistato al 100% dai software GPL :grrr:
Fanno sempre così :wall:

mi si è piantato idem

succhione
14-03-2006, 18.18.00
Originariamente inviato da ssj

mi si è piantato idem

...:o..vuol dire che siete di Sinistra !!!

...:D

NightMan
14-03-2006, 18.20.34

...:o..vuol dire che siete di Sinistra !!!

...:D

sai che ultimamente pensavo di essere molto a sinistra come idee, poi dando le risposte a questo test invece mi rendo conto di avere idee molto più moderate, insomma non sono rosso scuro ma rosa tenue...

Nothatkind
14-03-2006, 18.20.51
anche a me quel sondaggio si è piantato al momento del risultato :crying:

exion
14-03-2006, 18.21.18
se sto cavolo di trictrac qua non mi dice dove sono, non so più cosa devo votare :(

succhione
14-03-2006, 18.25.15
Originariamente inviato da ssj

sai che ultimamente pensavo di essere molto a sinistra come idee, poi dando le risposte a questo test invece mi rendo conto di avere idee molto più moderate, insomma non sono rosso scuro ma rosa tenue...

....:o...su..su...che stai guarendo !
..:p

exion
14-03-2006, 18.27.00
Io sono viola striato di verde con riflessi giallo uovo marcio se il server di sto affare non si rimette a funzionare :mad:

infinitopiuuno
14-03-2006, 18.27.07
A me è uscito: non so chi sei ma se sei "sfigato", sia che vinca una coalizione o l'altra, rimarrai sfigato:devil:

afterhours
14-03-2006, 18.34.11
Io sono viola striato di verde con riflessi giallo uovo marcio se il server di sto affare non si rimette a funzionare :mad:

stamattina funzionava :o :p

intanto prova questo...

http://www.dimmichiseitidirochivotare.it/Interface/Home.aspx

personalmente pero' preferisco l'altro :p

Silence
14-03-2006, 18.36.50
Si è bloccato pure a me :(

Ma perchè tutti quelle opzioni? Io ne avrò usate 3 al max :D :D

Ah ecco...c'era un'altra domanda, per questo si bloccava, la domanda recita:

"All'attuale comico di arcore preferite che ritorni Vulvia"?

Ma la risposta non la dico...par condicio rulez :inn:

Nothatkind
14-03-2006, 18.40.40
http://staging.voisietequi.it/images/grafici_utente/20060314/9066d873.png

Lo supponevo :o :D

edit: adesso funge meglio, forzaa! :D

exion
14-03-2006, 18.45.40

intanto prova questo...

Preciso come un cucù svizzero questo :o (Y)

http://www.dimmichiseitidirochivotare.it/WebCharts/645c08ba-6250-4de2-9bb9-992ada4a238b.Png

succhione
14-03-2006, 18.47.09

Preciso come un cucù svizzero questo :o (Y)

http://www.dimmichiseitidirochivotare.it/WebCharts/645c08ba-6250-4de2-9bb9-992ada4a238b.Png

....Aaaaaaargh !!!

..Ma hai il colesterolo...altissimo!!!!

....:p

exion
14-03-2006, 18.50.04
http://staging.voisietequi.it/images/grafici_utente/20060314/233d86ec.png

Però ho completamente sbagliato una domanda, ma non mi andava di tornare indietro, visto quanto ci ha messo... guardando le info sull'orientamento dei partiti, dovrei essere un po' più verso PRC e un po' meno vicino alla RnP

Lo supponevo :o :D

Ma come accidenti hai fatto?? :S

exion
14-03-2006, 18.51.00

....Aaaaaaargh !!!

..Ma hai il colesterolo...altissimo!!!!

....:p

Per forza che è Altissimo... Votavo PLI una volta :(

Nothatkind
14-03-2006, 18.52.19

Ma come accidenti hai fatto?? :S

adesso va meglio...

cioè, PRIMA andava :D l'elaborazione è lentissima... ho provato a rifarlo per correggere la stronzata che avevo segnato, ma si è appisolato un'altra volta :S

succhione
14-03-2006, 18.55.24

Per forza che è Altissimo... Votavo PLI una volta :(

..ops...:o...mi dispiace !

..Famose na canna và !
http://omnipop.com/images/photos/home-image.gif

Nothatkind
14-03-2006, 18.56.37
UNA, mi raccomando, e cerca di non averne più di 22 in tasca :D

exion
14-03-2006, 19.56.27
oh ce l'ho fatta! :)

http://www.voisietequi.it/images/grafici_utente/20060314/5bfaffde.png

Però era più giusto l'altro :mm:

Dav82
14-03-2006, 20.28.37
Il tipo di mia sorella si capisce benissimo che voterà FI.

Le ho suggerito cosa fare :devil: :devil:

exion
14-03-2006, 20.37.25
Originariamente inviato da Dav82
Il tipo di mia sorella si capisce benissimo che voterà FI.

Le ho suggerito cosa fare :devil: :devil:

Forse non vorrà farlo... Ma tentare di convincerlo a votare AN, quello forse hai qualche chance di successo.

Pensaci ;)

Nothatkind
14-03-2006, 20.41.50
Macchè, se c'è una cosa nuova che sta accadendo sembrerebbe proprio essere un'erosione di voti a scapito di AN e UDC in favore di FI...

exion
14-03-2006, 20.46.07
Macchè, se c'è una cosa nuova che sta accadendo sembrerebbe proprio essere un'erosione di voti a scapito di AN e UDC in favore di FI...

E' una cosa ottima in funzione 11 Aprile.

Lo è molto di meno per il futuro globale della politica italiana.

Sogno di svegliarmi l'11 Aprile... FI 18%, AN 19%...
Questa sì che sarebbe una vera vittoria di democrazia e una normalizzazione della vita politica.

Aprirei il Magnum di Chateau Margaux '91 se fosse vero :D

nikzeno
14-03-2006, 20.48.13

intanto prova questo...

Cioè, secondo sto coso qua dovrei votare UDC con 43 punti, seguito dalla lega a 28 e poi tutti gli altri sotto 25!!!
:eek::eek::eek:

Mah... cmq...

Io centro :o

(L'altro ovviamente non va)

Nothatkind
14-03-2006, 20.53.15

E' una cosa ottima in funzione 11 Aprile.

Lo è molto di meno per il futuro globale della politica italiana.

Sogno di svegliarmi l'11 Aprile... FI 18%, AN 19%...
Questa sì che sarebbe una vera vittoria di democrazia e una normalizzazione della vita politica.

Aprirei il Magnum di Chateau Margaux '91 se fosse vero :D

:mm:

Non ci siamo capiti :D

Ho detto, in pratica, che parrebbe esserci un calo di AN e UDC e un aumento di FI, e questo mi piace poco...

nikzeno
14-03-2006, 20.58.54
C'è qualcuno che sa per certo a che ora chiuderanno i seggi il 10 aprile?

Nothatkind
14-03-2006, 21.23.15
Ilvio comincia subito a sforare, allegriaaaaaa! :D :D

Nothatkind
14-03-2006, 21.25.57
daiii, riattacca col comunismo, mitticooo :o

afterhours
14-03-2006, 21.28.13
patetico

2 domande e già sfora di 20 secondi ciascuna

poi invece di dire cosà farà di buono per il paese attacca con la solfa dei comunisti...

Giaky
14-03-2006, 21.33.56
hm..

Robbi
14-03-2006, 21.36.05
Ilvio comincia subito a sforare, allegriaaaaaa! :D :D

hey hey...Par condicio
alla prima replica di un minuto Prodi sfora di 28 secondi!! ha cominciato LUI

cmq a sentire Mortazza mi sto appisolando

Nothatkind
14-03-2006, 21.36.47
Prodone sta andando molto meglio stasera rispetto a quando è da Vespa...

Giaky
14-03-2006, 21.37.45
sembrano due studenti all'interrogazione.. hahaha

Robbi
14-03-2006, 21.38.33
Che Palle :rolleyes:
quasi quasi guardo l'inter :devil:

Arridatece Dilibertooooo!!

Nothatkind
14-03-2006, 21.41.05

hey hey...Par condicio
alla prima replica di un minuto Prodi sfora di 28 secondi!! ha cominciato LUI

cmq a sentire Mortazza mi sto appisolando

[QUOTE]Originariamente inviato da robbi

La replica è di un minuto E MEZZO?

exion
14-03-2006, 21.41.46
Prodone sta andando molto meglio stasera rispetto a quando è da Vespa...

Sono i 22 spinelli che gli ho fatto avere stamattina, carburano bene :inn:

Robbi
14-03-2006, 21.42.23
ah si! :D
caspita come sono attento!! ma Mimun non aveva detto un minuto ?? :mm: