PDA

Visualizza versione completa : [ALL] Trovare il codice di installazione di xp/2000/98 ...

redvirus
12-01-2006, 23.11.11
Devo fare per la ditta dove lavoro una lista di tutte le licenze installate dei vari sistemi operativi... in pratica dovrei fare una cosa di questo tipo:
Pippo windows xp H4s3-343-43434 34--34
Ossia nome utente, sistema operativo, numero di licenza.
Ma ora mi chiedo come si fa a sapere con quale licenza sono stati installati ? esiste un programma (sempre se viene salvata) che mi dica con quale licenza è stata fatta la registrazione ? Grazie

Gabry
13-01-2006, 07.30.21
AIDA32 lo faceva ed era gratis.

Oggi c'é EVEREST della lavalys, che é praticamente lo stesso programma ma commercializzato. Puoi scaricarti la versione trial ma il risultato sarebbe questo:

Gabry
13-01-2006, 07.33.05
Comunque se fai tasto destro su risorse del computer -> propietà, ti mostra la licenza in uso.
Non é quello che ti serve?

redvirus
13-01-2006, 08.54.37
in effetti mi sono spiegato male.. che mi serve è il product key per capire a quale licenza appartiene...

Xtefano
13-01-2006, 09.05.02
Dato che devi usarlo in azienda sappi che Everest (è da un pò che non ci riprovo, ma non credo che la situazione sia cambiata) non parte in presenza di dominio.
Io uso SIW, che puoi trovare sul sito del suo sviluppatore (http://www.gtopala.com) ... tra l'altro non necessita di installazione...
Visualizza una marea di informazioni, comprese le prodkey del sistema operativo (in Software/Operating Systems) e di Office (in Software/Applications/Microsoft Office).

Se vuoi una cosa più semplice (estrae solo le CD key di Windows e Office) puoi usare KeyFinder (http://www.magicaljellybean.com/keyfinder.shtml) , anche questo senza necessità di installazione....

HTH

Byez

Stefano

Gabry
13-01-2006, 09.17.29
Originariamente inviato da Xtefano
Dato che devi usarlo in azienda sappi che Everest (è da un pò che non ci riprovo, ma non credo che la situazione sia cambiata) non parte in presenza di dominio.
Io uso SIW, che puoi trovare sul sito del suo sviluppatore (http://www.gtopala.com) ... tra l'altro non necessita di installazione...
Visualizza una marea di informazioni, comprese le prodkey del sistema operativo (in Software/Operating Systems) e di Office (in Software/Applications/Microsoft Office).

Se vuoi una cosa più semplice (estrae solo le CD key di Windows e Office) puoi usare KeyFinder (http://www.magicaljellybean.com/keyfinder.shtml) , anche questo senza necessità di installazione....

Bello SIW non lo conoscevo.
Però non parte se non si é amministratori del PC.

Xtefano
13-01-2006, 10.57.04
Beh ... ma se vuoi informazioni approfondite su hw e sw .... ;)

Byez

Stefano

Ludwig
13-01-2006, 11.08.16
Originariamente inviato da Gabry
AIDA32 lo faceva ed era gratis.

Vuoi Aida? Ecco Aida http://www.softpedia.com/get/System/System-Info/AIDA.shtml

:)

redvirus
13-01-2006, 20.20.09
grazie ragazzi... vi adoro ;-)

Li ho provati tutti, ho visto che keyfinder permette anche di cambiare il product-key... cosa succede se lo cambio? nel senso ... la funzione che trova la veridicità del sistema operativo potrebbe darmi problemi ? Potrei avere problemi negli aggiornamenti ? Grazie ancora...

cippico
16-01-2006, 08.48.56
avrresti problemi con autenticazione di genuinita´...quindi non potrai fare winupd...

ciaooo

redvirus
16-01-2006, 10.46.50
e nel caso in cui non avessi ancora fatto il controllo di genuinità ? ovviamente la cambierei con altre legali!!

cippico
17-01-2006, 08.37.04
cambiare un codice valido con un altro valido...

ciaooo

The Saint
17-01-2006, 12.46.09
Originariamente inviato da cippico
cambiare un codice valido con un altro valido...

ciaooo Può servire se si vende il PC a qualcuno e non si vuole reinstallare il sistema operativo... oppure se qualcuno ha un seriale irregolare e vuole invece mettersi in regola, sempre senza reinstallare... ;)

cippico
17-01-2006, 14.18.33
Originariamente inviato da The Saint
Può servire se si vende il PC a qualcuno e non si vuole reinstallare il sistema operativo... oppure se qualcuno ha un seriale irregolare e vuole invece mettersi in regola, sempre senza reinstallare... ;)

...non ci avevo pensato...

...a proposito...

...un amico cerca il codice di xp pro corporate...credo che non riuscira´ mai a trovarne uno che superi il controllo genuinita´ x fare winupd...

ciaooo

Kjow
17-01-2006, 15.22.48
Originariamente inviato da cippico
...un amico cerca il codice di xp pro corporate...credo che non riuscira´ mai a trovarne uno che superi il controllo genuinita´ x fare winupd...

...invece si, in qualsiasi negozio di informatica ;)

NB Per favore rimaniamo nella legalità, altrimenti mi vedo costretto a chiudere.

redvirus
17-01-2006, 19.49.17
no, nel mio caso... ho comprato dei pc con xp originale ma su nessuno corrisponde il numero del product key con quello riportato sull'etichetta di xp... è per questo che volevo cambiarlo !

cippico
18-01-2006, 08.09.50
Originariamente inviato da Kjow

...invece si, in qualsiasi negozio di informatica ;)

NB Per favore rimaniamo nella legalità, altrimenti mi vedo costretto a chiudere.

avevo dimenticato di mettere uno smile...x far capire che era una battuta e non una richiesta...in caso si usava un PVT...

ciaooo