PDA

Visualizza versione completa : Richiesta aiuto installazione photogallery

t0mm1
10-01-2006, 18.48.23
Salve a tutti,
avrei bisogno di una mano: ho windows xp con installato sopra il SP2 e WMP10. Ogni volta che provo a selezionare un qualsiasi file multimediale, parte in automatico una fantomatica installazione di PhotoGallery che si conclude con un codice di errore e si toglie solo terminando l'applicazione con task manager.
Cosa devo fare per eliminare questo problema???

ranmafan
10-01-2006, 18.56.10
:w:

Che codice errore ti da?

t0mm1
10-01-2006, 19.03.43
il codice di errore cambia ogni volta che clicco su ok per chiudere!
A quale software è legato? come faccio a disinstallarlo o, se necessario per il buon funzionamento del sistema, per reinstallarlo??

ranmafan
10-01-2006, 19.25.41
:grrr:

Da quanto hai istallato Winzoz? E' un errore nuovo?
Non vorrei sembrare allarmista ma... Io mi sparerei subito uno SpyBlaster e un Ad-aware!!
Detta così, un codice di errore che cambia ogni volta, mi puzza tanto di worm.

Thor
10-01-2006, 20.05.43
spostato in Software Applicativo (vediamo se poi non è il caso di metterlo in Sicurezza)

per vedere esattamente cosa parte, tieni d'occhio i processi con ProcessExplorer (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=9538), e vedi cosa si attiva di nuovo quando viene avviata l'installazione di photogallery.

ranmafan
11-01-2006, 09.53.48
Buongiorno Thor, non so se sono d'accordo sullo spostamento del thread.
t0mm1 è nuovo nel forum e se non ritrova la discussione dove l'ha lasciata potrebbe anche non mettersi a cercala. Potremmo perderlo.

Inoltre non sono ancora convinto che SW Applicativo o Sicurezza siano i forum corretti. A questo livello della discussione il problema di t0mm1 potrebbe anche essere proprietario di Winzoz o di Office e non per forza il risultato di qualche programma farlocco.
In effetti Office, soprattutto il 2003, ha la brutta abitudine a istallare nuovi pezzi per mesi :)
Non conosco questa "Photogallery", ma potrebbe anche essere roba sua.

Flying Luka
11-01-2006, 10.11.00
Originariamente inviato da ranmafan
Buongiorno Thor, non so se sono d'accordo sullo spostamento del thread.

Estratto dal REGOLAMENTO (http://www.wintricks.it/forum/regolamento.html):

- Contestazioni -
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata.

ranmafan
11-01-2006, 10.31.19
Hai ragione.
Non mi stavo permettendo di criticare né contestare, soprattutto non Thor; con tutto l'aiuto che mi ha dato potrebbe anche chiedermi uno stipendio :) .
Mi ponevo solo un dubbio sull'opportunità o meno di spostare il primo post di un nuovo iscritto. Che peraltro ha un problemino non da poco.
Comunque se ho dato quest'impressione, errore mio. :inn: