PDA

Visualizza versione completa : album o compilation mp3 LEGALE a € 2

maxy
09-01-2006, 18.38.45
sapete che su questo sito http://www.allofmp3.com/ si può acquistare o album interi oppure farsi una compilation a € 1.97? ci ho preso l'ultimo album di Eminem, Depeche Mode, Mary J. Blidge e altri :) e ti fanno pure la regolare fattura o ricevuta di acquisto alla faccia dei discografici di casa nostra! con queste cifre può andare a farsi benedire anche il P2P di file musicali vi pare? :D

Gigi75
09-01-2006, 19.31.26
Non è tutto oro ciò che luccica, e come sempre in questi casi la chiarezza della normaè è cosa rara.

Il punto focale sta nel fatto se per quei c sono stati pagati o non sono stati pagati i diritti e da chi a chi.

Sembra, sono rimasto a qualche mese fa, che le società che gestiscono questi siti, tutte russe, abbiano ricevuto la licenza (# LS-3М-05-03) dalla ROMS, la siae russa.
Tuttavia le case discoghrafiche negano di aver dato mandato alla ROMS per fare ciò.

C'è una disputa in Russia tra questi siti e la IFPI (federazione mondiale dei produttori) sulla questione.
Esiste comunque una sentenza che sembra dare ragione a questi siti.

Chi compra in Italia cmq potrebbe in teoria rischiare una sanzione amministrativa art 174-ter della legge 633/1941

:)

mariolino
09-01-2006, 22.22.18
Io ci compro da una vita da questi e da altri. Tengo tutte le ricevute dei pagamenti che faccio con carta di credito cosi ne rimane traccia certa e ritengo di essere perfettamente in regola.

Gigi75
09-01-2006, 22.26.36
Tu ritieni, ma non è proprio così, almeno in teoria :)

Poi la verità è che nella pratica per ora non ho notizia di azioni contro utenti, ma contro i siti si, ce ne sono molte e alcuni hanno chiuso.

maxy
09-01-2006, 22.37.14
bhè, x esempio io compro firewall, antivirus negli Stati Uniti, l'IVA non cè e.....risparmio e sono in regola

Gigi75
09-01-2006, 22.39.23
Originariamente inviato da maxy
bhè, x esempio io compro firewall, antivirus negli Stati Uniti, l'IVA non cè e.....risparmio e sono in regola

Ma se quel sw non avesse una corretta licenza dalla siae americana non staresti in regola.
E' il caso degli mp3 russi :)

maxy
09-01-2006, 23.22.37
io ho la prova di acquisto e fattura della software house dal quale li ho acquistati, non è regolare? li ho stampati e li conservo tutti in una cartella

Gigi75
09-01-2006, 23.29.22
Si certo, immagino che nel tuo caso sia tutto regolare. Riguardo alla musica russa a pochi € invece ci sono dubbi sulla regolarità.
Tutto qui.

maxy
09-01-2006, 23.34.45
bhè, anche lì rilasciano fattura, quindi non vedo dovè il problema, è lo stesso che acquistare supporti cd e dvd vergini in Austria o altro paese della comunità europea dove non cè il ladrocinio della siae e li paghi meno della metà che qui ed è perfettamente regolare

Gigi75
09-01-2006, 23.37.42
Ma scusa l'ho scritto nel secondo post...

Sembra, sono rimasto a qualche mese fa, che le società che gestiscono questi siti, tutte russe, abbiano ricevuto la licenza (# LS-3М-05-03) dalla ROMS, la siae russa.
Tuttavia le case discoghrafiche negano di aver dato mandato alla ROMS per fare ciò.

mariolino
10-01-2006, 00.50.10
Originariamente inviato da Gigi75
Ma scusa l'ho scritto nel secondo post...

Sembra, sono rimasto a qualche mese fa, che le societ¨¤ che gestiscono questi siti, tutte russe, abbiano ricevuto la licenza (# LS-3§®-05-03) dalla ROMS, la siae russa.

Queste sono cose che riguardano le case discografiche e la ROMS.
Io non compro dalla prima bancarelladietro l'angolo. Compro da un'azienda che rilascia regolare ricevuta.

RNicoletto
10-01-2006, 09.26.39
Comunque di AllofMP3 ed affini ne avevamo parlato diverso tempo fa: http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=72830 ;)

Gigi75
10-01-2006, 10.09.29
Originariamente inviato da mariolino

Io non compro dalla prima bancarelladietro l'angolo. Compro da un'azienda che rilascia regolare ricevuta.

:wall: :wall: :wall:

maxy
10-01-2006, 11.20.49
ora che una rivista internazionale come PcWorld del mese di Gennaio faccia una pubblicità, recensione di 2 pagine di quel sito russo e dice come fare di un sito in cui fare acquisti illegali non credo, prima di fare una cosa del genere avranno alle spalle dei begli avvocati e sono sicuri di quello che dicono no?

Gigi75
10-01-2006, 11.27.29
Tempo fa la pubblicità c'era pure su Libero. Ciò non toglie che la FIMI, per bocca del suo presidente, su un famoso sito nato all'epoca del decreto urbani, aveva annunciato nello stesso periodo denunce ai danni degli utenti italiani di quei siti.

Anche all'epoca dello sblocco dei cellulari tre alcuni portali sponsorizzavano alla luce del sole certi servizi, salvo poi fare una velocissima marcia indietro dopo le prime azioni..

Per ora non si sa (o almeno io non ho notizia che si sappia qualcosa) :)

Patrick_NORAY
10-01-2006, 12.55.23
Chiarezza... ormai dovrebbero togliere la parola dal vocabolario:rolleyes: o per lo meno per quel che riguarda i contratti :rolleyes:

Alhazred
11-01-2006, 12.46.07
ora che una rivista internazionale come PcWorld del mese di Gennaio faccia una pubblicità, recensione di 2 pagine di quel sito russo e dice come fare di un sito in cui fare acquisti illegali non credo, prima di fare una cosa del genere avranno alle spalle dei begli avvocati e sono sicuri di quello che dicono no?
Tempo fa PCWorld pubblicò su un numero mezza pagina dove dichiarava che su un numero precedente era apparsa una pubblicità di una società che operava in maniera non legale... ciò significa che se ne fregano di controllre gli insersionisti, basta che tiri fuori i soldi per la pubblicità chiunque ti pubblica.

Alhazred
11-01-2006, 12.49.41
Originariamente inviato da mariolino
No, queste sono cose che riguardano anche te, se acquisti una macchina rubata, la questione non è solo tra la legge e chi ha rubato la macchina... ci vai di mezzo anche tu per ricettazione, anche se con "regolari" documenti fatti ed essendo all'oscuro del fatto che la macchina è rubata. E' successo ad un mio amico!

maxy
11-01-2006, 13.43.20
ognuno è libero di fare quello che gli pare o ritiene giusto, io ora quando voglio acquistare musica vadi su quel sito e pago un intero cd € 1,97 a seconda delle canzoni e del bitrate che scelgo, te pagalo pure € 18/20 al negozio, io i cd dvd vergini Verbatim o Tayo Juden li pago 0,35/040 a dvd , te pagali pure €2 al negozio

Gigi75
11-01-2006, 14.00.31
Ognuno è libero di fare quello ceh gli pare giusto, ma se ciò che fa non è giusto ne paga le conseguenze di legge.

Se poi vuoi che ti dica a tutti i costi che sicuramente è legale, te lo scrivo :rolleyes:

Alhazred
12-01-2006, 14.01.59
ognuno è libero di fare quello che gli pare o ritiene giusto, io ora quando voglio acquistare musica vadi su quel sito e pago un intero cd € 1,97 a seconda delle canzoni e del bitrate che scelgo, te pagalo pure € 18/20 al negozio, io i cd dvd vergini Verbatim o Tayo Juden li pago 0,35/040 a dvd , te pagali pure €2 al negozio
Non ti sto dicendo che non devi farlo... ovviamente fai quello che vuoi, ma non dire che stai facendo una cosa legale. Illegale per illegale usa emule, così li paghi 0€.

PS. CD/DVD a 0.35/0.40cent... li paghi pure troppo, ti stanno fregando, io li pago meno! (Philips)

maxy
12-01-2006, 15.28.41
philips sono da tutte le riviste giudicati peggiori dei Verbatim e dei Tayo Juden, io compro solo il meglio, poi io non faccio P2P e non scarico da emule, io ho una regolare FATTURA dei miei acquisti , un'altro esempio, io hò acquistato anche XP Pro in lingua Inglese direttamente negli Stati Uniti, è illegale? ho acquistato un prodotto Italiano (un morsetto per fare "mosche" che sarebbero esche artificiali per pescare)che qui in Italia costa € 700 in un qualsiasi negozio, invece il solito prodotto italiano fattomi attraversare l'Oceano e arrivare dall'America mi è costato $ 300 è illegale? un mio amico ha comprato una Harley Davidson in America pagandola quasi la metà che qui, illegale?

unexplained
12-01-2006, 22.03.01
philips sono da tutte le riviste giudicati peggiori dei Verbatim e dei Tayo Juden, io compro solo il meglio, poi io non faccio P2P e non scarico da emule, io ho una regolare FATTURA dei miei acquisti , un'altro esempio, io hò acquistato anche XP Pro in lingua Inglese direttamente negli Stati Uniti, è illegale? ho acquistato un prodotto Italiano (un morsetto per fare "mosche" che sarebbero esche artificiali per pescare)che qui in Italia costa € 700 in un qualsiasi negozio, invece il solito prodotto italiano fattomi attraversare l'Oceano e arrivare dall'America mi è costato $ 300 è illegale? un mio amico ha comprato una Harley Davidson in America pagandola quasi la metà che qui, illegale?

Scusate l'intromissione.
Nessuno sta dicendo che è illegale acquistare e risparmiare allo stesso tempo, si sta solo dicendo che non ti devi preoccupare solo del "tuo" acquisto. Se l'acquisto che stai facendo è "palesemente" sottocosto un dubbio sulla legalità ti deve venire. Secondo te è possibile che io ti venda un oggetto nuovo a circa il 10% del suo prezzo?? Comprare una macchina nuova a circa 1000 Euro piuttosto che 10000 sarebbe il sogno di molti. Come può un album musicale costare poco meno di 2 euro?? Tu stesso hai fatto esempi di acquisti a circa la metà del prezzo. Un cd sugli shop on-line ti costa circa 0.90 Euro a canzone. Im media 10/12 canzoni a cd e arrivi a 9/10.80 Euro, circa la metà dell'originale acquistato in un negozio. Per farla breve nessuno sta mettendo in dubbio la legalità del tuo acquisto ma piuttosto la legalità del prezzo proposto.

maxy
12-01-2006, 23.11.44
Originariamente inviato da unexplained

Scusate l'intromissione.
Nessuno sta dicendo che è illegale acquistare e risparmiare allo stesso tempo, si sta solo dicendo che non ti devi preoccupare solo del "tuo" acquisto. Se l'acquisto che stai facendo è "palesemente" sottocosto un dubbio sulla legalità ti deve venire. Secondo te è possibile che io ti venda un oggetto nuovo a circa il 10% del suo prezzo?? Comprare una macchina nuova a circa 1000 Euro piuttosto che 10000 sarebbe il sogno di molti. Come può un album musicale costare poco meno di 2 euro?? Tu stesso hai fatto esempi di acquisti a circa la metà del prezzo. Un cd sugli shop on-line ti costa circa 0.90 Euro a canzone. Im media 10/12 canzoni a cd e arrivi a 9/10.80 Euro, circa la metà dell'originale acquistato in un negozio. Per farla breve nessuno sta mettendo in dubbio la legalità del tuo acquisto ma piuttosto la legalità del prezzo proposto. no, 10/12 canzoni costano al massimo € 2,5 ,allora spiegami come mai su un sito Francese (comunità europea=libero mercato e libero scambio) una macchina fotografica digitale di qualsiasi marca costa circa € 200/250 in meno che in un negozio Italiano? tutto in regola con regolare fattura EUROPEA! io ho preso una FujiFilm lo scorso anno che dove vivo il prezzo era € 1.100, in quel sito me l'hanno recapitata a casa a € 800 , solita , garanzia ecc...il fatto è che qui in italia sono troppi "furbetti" :D

unexplained
12-01-2006, 23.42.17
no, 10/12 canzoni costano al massimo € 2,5 ,allora spiegami come mai su un sito Francese (comunità europea=libero mercato e libero scambio) una macchina fotografica digitale di qualsiasi marca costa circa € 200/250 in meno che in un negozio Italiano? tutto in regola con regolare fattura EUROPEA! io ho preso una FujiFilm lo scorso anno che dove vivo il prezzo era € 1.100, in quel sito me l'hanno recapitata a casa a € 800 , solita , garanzia ecc...il fatto è che qui in italia sono troppi "furbetti" :D

Che il mercato italiano sia fatto di furbetti non lo metto in dubbio ma mi sembra che tu continui a portare degli esempi che non fanno testo. La tua FujiFilm l'hai pagata 800 euro contro 1100. Ovvero poco più del 70%. Hai fatto bene e sicuramente hai fatto un ottimo acquisto in modo legale. Se la stessa Fuji te l'avessero proposta a 110 Euro cosa avresti pensato??? Non avresti riflettuto sulla legalità dell'acquisto??

Dav82
12-01-2006, 23.44.54
In sostanza è come se uno dei tanti venditori ambulanti ti vendesse un CD musicale a 3€ spacciandotelo per originale. Non solo il venditore sarebbe in malafede ;)

maxy
13-01-2006, 11.07.03
ma se mi rilascia regolare scontrino fiscale/fattura non sarebbe regolare?

Gigi75
13-01-2006, 11.27.22
lo scontrino/fattura è una prova dell'acquisto, non una prova della regolarità..

possono pure venderti un kilo di coca e rilasciarti fattura no? :D

maxy
13-01-2006, 13.46.08
bhè, tagliamo la testa al toro, a me stà bene così , gli altri vadano in negozio....