PDA

Visualizza versione completa : [*buntu] Raid è possibile?

Kjow
09-01-2006, 12.57.33
Ciao a tutti,

Ho cercato un po' in giro, ma forse troppo frettolosamente e senza risultato... si sa niente di nuovo sul supporto per il raid per kubuntu (e linux in genere)?
Visto che devo formattare vorrei mettere su una partizione Kubuntu 5.10 dvd per amd64, ma ricordo che con la 32Bit non si poteva installare causa incompatibilità con i sistemi raid (in generale se non erro).

Byez :)

Kjow
09-01-2006, 15.33.21
Forse si fa così (http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=86219&highlight=nvraid)... ma è kilometrico e a prima vista non ci ho capito molto :crying:

Altro thread (http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=50985&highlight=nvraid) interessante :)

Kjow
09-01-2006, 22.14.51
bho... non ci ho capito molto...

devo avviare con la live di gentoo, installare dmraid, creare due partizioni e avviare l'installazione di kubuntu? :mm:

Mi sa di no... :crying:

Ghandalf
12-01-2006, 02.16.54
Mi pare che tempo fa avevamo affrontato lo stesso argomento...se non sbaglio il chipset è un po' fastidiosetto..:D..Vedo di leggere i link che hai postato, appena posso!

Kjow
12-01-2006, 14.10.00
Originariamente inviato da Ghandalf
Mi pare che tempo fa avevamo affrontato lo stesso argomento...se non sbaglio il chipset è un po' fastidiosetto..:D..Vedo di leggere i link che hai postato, appena posso!

Si, ma non ci sono mai riuscito :crying:
Il bello è che con la live va alla grande, riconosce tutto, stupendo insomma!
E' del raid che non ne vuole sapere... al momento ho anche la possibilità di formattare, ma condizione necessaria è che devo avere nello stesso raid sia Linux (*) che WinXP. :p

Byez :D

(*)Kubuntu 5.10 è meglio, Mandriva 06 (oltre che non riconoscere il raid) non mi parte con la sezione video, dovrei installare i driver nvidia aggiornati, ma la penna usb (1Gb) non me la vede (in /mnt/ ci sono solo i due lettori e il floppy anche se avviavo con la penna inserita). Vabbè :)

Kjow
13-01-2006, 12.41.25
Stavo pensando... e se installo tutto win+linux in un hd singolo, configuro dmraid e ghosto tutto; rimonto il raid e rimetto l'immagine ghostata? :inn:

Potrebbe funzionare? :)