PDA

Visualizza versione completa : access point mi blocca il notebook...?????

taco
08-01-2006, 01.20.43
Mi capita questo:

ho acquistato un access point per poter utilizzare il portatile con wireless on board ovunque in casa senza il problema del cavo per la connessione internet e ho collegato alla porta ethernet dell' A.P. il modem ADSL.

Dopo aver verificato l'operatività della rete wireless lancio Internet Explorer e come da mia previsione la connessione viene completata, tutto va a buon fine e si apre la home page da me scelta, ma mentre la pagina completa il caricamento mi si impalla bestialmente tutto e sono costretto a spegnere il portatile con il pulsante.

Dopo vari tentativi la situazione non cambia il computer mi si impalla mentre carica la pagina, la stranezza è che se uso Outlook Express e scarico la posta tutto va bene, come se uso Google Earth, scarico MB di dati e tutto resta ok...il problema avviene quando utilizzo Internet Explorer...

Siccome prima di postare ho razzolato un po' nel forum e ho dedotto, anche se non mi è molto chiaro, che per fare quel che io voglio servirebbe un router, vorrei una conferma da chi ne sa più di me se è proprio così, perchè per quel che ne sapevo io il router è indispensabile per condividere la connessione, ma io non devo condividere nulla perchè mi connetto con un solo pc...

Grazie per l'aiuto.

Dav82
08-01-2006, 01.24.44
Niente router, come dici tu non serve se hai un solo pc (Y)

Potrebbe essere un problema proprio di IE: hai provato con un altro browser, tipo Opera o FireFox?

taco
08-01-2006, 01.35.47
No, non ho provato con un altro browser...anche perchè ho provato a ricollegarmi wired e tutto funziona normalmente...è possibile che sia il provider stesso che impedisce in qualche modo con dei settaggi o firmware particolari sul modem che mi ha dato in comodato gratuito l'utilizzo di un dispositivo wireless diverso da quelli che vende lui?
Mi sembra fantascienza, però...

Dav82
08-01-2006, 01.40.14
Non saprei, qualcuno più esperto di questi problemi potrà darti una risposta, se dici che provider e che modem hai :)

Se ti si collega o anche cmq solo scaricando la posta, i parametri di connessione (gateway e dns) sono corretti.. prova prima con un altro browser, costa poco :)

taco
08-01-2006, 01.42.02
Originariamente inviato da Dav82
Non saprei, qualcuno più esperto di questi problemi potrà darti una risposta, se dici che provider e che modem hai :)

Se ti si collega o anche cmq solo scaricando la posta, i parametri di connessione (gateway e dns) sono corretti.. prova prima con un altro browser, costa poco :)

Alice free e modem pirelli