PDA

Visualizza versione completa : Acquisizione Video da TV

Poseidon
04-01-2006, 16.04.23
:confused: mi ci sto ammattendo: è possibile farlo?

vi espongo il problema: vado matto x una trasmissione che va in onda su Rai2. La registrerei volentieri con la mia Pinnacle PCTV Stereo che ho nel fisso, ma da 1 po' di tempo la ricezione di Rai2 via antenna analogica è inaccettabile ( schermo nero con righe biance O_O )

Ora, dato che ho anche 1 notebook recente ed in soggiorno ho la TV con Sky, mi chiedevo se esiste un modo per "buttare" il segnale digitale DIRETTAMENTE dalla TV al notebook?

Di fianco alla TV ci stanno 3 "buchi" ^^ .. 1 giallo, 1 rosso 1 bianco. Se ho ben capito la gialla è la video-composito, la rossa e la bianca sono l'audio destro e sinistro. Sono INGRESSI .. giusto? quindi non mi servono a niente.. perkè a me serve l'uscita, in modo tale che il video esca dalla TV e arrivi al pc.. si può fare? tramite cavo scart? .. o cos'altro?

Alla tv è anche attaccato un DVDcomboVCR, che ha sia USCITE sia ENTRATE Video-Composito ed USCITA S-Video. Ho anche pensato di "registrare su vhs" dalla TV, e poi tramite il Vcr di passare il nastro su computer grazie all'uscita Video Composito del VCR.. ma è 1 tantino macchinosa come cosa.

In sostanza la domanda è se esiste 1 modo diretto x riversare il flusso video in ricezione dal satellite direttamente sul mio notebook oppure no?

( chiedo scusa se mi sn espresso in modo incomprensibile, ma è la prima volta che metto mani su queste cose per cui sono molto inesperto)

Sul sito della Trust ho trovato questo aggeggio:

http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=13991

Potrebbe far al caso mio?

Sbavi
13-01-2006, 16.35.06
Originariamente inviato da Poseidon
Ora, dato che ho anche 1 notebook recente ed in soggiorno ho la TV con Sky, mi chiedevo se esiste un modo per "buttare" il segnale digitale DIRETTAMENTE dalla TV al notebook?

Assolutamente no!
Tutti i dispositivi di acquisizione che puoi trovare sul mercato per collegare il decoder al notebook, bypassano in analogico il segnale.
Ovviamente la qualità finale potrà essere buona, ma nulla a che vedere col digitale.

Posso invece suggerirti di acquistare un ricevitore digitale terrestre su porta USB. Così puoi registrare in digitale direttamente sull'hard disk, e ti assicuro davvero con ottima qualità. Ovviamente devi prima accertarti di avere il segnale a casa tua.

Poseidon
13-01-2006, 19.14.54
Il segnale ce l'ho pure, ma è 1 schifo .. la ricezione di base analogica è veramente oscena: rai 2 consiste in 1 schermo nero con bande bianche -__-

cmq ho risolto in questo modo: videoregistro su cassetta da satellite a videoregistratore, poi tramite 1 altro video registratore che ho vicino al pc riverso il tutto su hdd tramite la pinnacle pctv

kirk
13-01-2006, 21.07.19
Ma ci guadagni cosi?? mah non c'ho capito mplto io ho un semplice collegamento d'antenna dalla pctv al videoregistratore collegato al decoder e mi accontento cosi poi l'unica cosa è che devo staccare l'antenna analogica dal videoregistratore perchè non mi dia interferenze nel canale 36, cioè dove mi passa il segnale del decoder.. se isolo bene l'antenna normale il segnale è buono sempre meglio che lo stesso canale ricevuto in analogico..

Poseidon
15-01-2006, 09.37.56
ci guadagno che almeno così posso registrarmi le trasmissioni su rai 2 e riversarle su dvd

kirk
15-01-2006, 21.03.37
Mi sa che non hai capito.. io registro i canali satellitari(anche rai chiaro) con una scheda terrestre :o

p.s. vedi collegamento decoder-->videoregistratore-->pc..
cioè..tu fai un passaggio in piu porti su cassetta quando non è necessario

badedas
24-01-2006, 13.57.13
Mi intrometto....
io faccio così, ho un decoder satellitare dreambox con hard disk integrato collegato in rete.
Registro e poi trasferisco la registrazione digitale su pc.
Poi con nero mi faccio il mio bel dvd.
Nessuna perdita di qualità.

Ciao

Ludwig
24-01-2006, 13.59.25
Originariamente inviato da badedas
Mi intrometto....
io faccio così, ho un decoder satellitare dreambox con hard disk integrato collegato in rete.
Registro e poi trasferisco la registrazione digitale su pc.
Poi con nero mi faccio il mio bel dvd.
Nessuna perdita di qualità.

Ciao

ostia se sei avanti :cool:
:D

Poseidon
24-01-2006, 14.07.21
:P io non avendo tal decoder :P non posso =P .. cmq...

Kirk mi spieghi meglio sto collegamento? .. considera che il pc fisso ha 1 Xaser 3 come case, e sta in 1 stanza, il decoder sta in 1 altra stanza, e ci sono almeno 10 metri tra il decoder e il pc

badedas
24-01-2006, 17.26.27
Intanto vi ho messo la pulce all'orecchio