Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Registri configurazione INTERNET 3

Registri di configurazione WEB

IE Performance

Per quelli di voi che hanno un accesso alla linea particolarmente veloce è consigliato il seguente settaggio per scaricare in max. velocità pagine web multiple. In pratica serve a poter tenere più finestre aperte e scaricare da tutte senza problemi

REGEDIT4 [HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings]
"MaxConnectionsPer1_0Server"=dword:00000010
"MaxConnectionsPerServer"=dword:00000008


« Ie con server Veloce


Aumentiamo la velocita della ns. porta modem

Come avevo scritto nelle faq di qualche anno fa' (tra un po' saranno 2 anni) nei modem esterni.... ed in particolare nella serie USR / 3COM a 25 MHz il modem potrebbe lavorare molto meglio ma è la porta seriale a fargli da tappo.... in quanto la sua velocità è limitata a 115.000 bit per secondo....
Tramite questo settaggio potrete settare il valore della porta a 234.000 - 468.000 o anche 921.600 , liberando il modem da tale imbottigliamento !!!!

NB: funziona SOLO con i modem esterni.

 

.

Aumento velocità porta COM


Sempre per i più impediti :Pannello controllo => sistema => avanzate => settaggio porta (del modem) Aumentare il n° di proxy apribili in Internet

Come sempre in MS sono rimasti all'età della pietra..... (vedi cd rom 4x )
In questo caso vi mostrerò come aumentare la "portata" del vs. modem aumentandone , anzi aggiungendo, valori che controllano i server proxy.

aggiungendo la seguente stringa alla voce:

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings]

"MaxConnectionsPerServer"=dword:00000004
"MaxConnectionsPer1_0Server"=dword:00000008

modificheremo le impostazioni di base dell'utilizzo dei proxy, aumentandole da 2 a 4 per la prima riga e da 4 a 8 nel caso della 2°

Mi chiederete e con ciò ????

Per chiarirvi le idee, farò un'esempio pratico. per collegarsi da Genova al sito MS, in America, non si usa solo il proxy di IOL/TIN, ma certamente andrete ad usare quantomeno il proxy di dorsale oceanica, e sicuramente almeno quello della TELIA o Deutsche Telecom in Europa (ma credetemi, di media sono molti di più), - ergo che secondo Redmond il max utilizzabile era di "2".

In questo modo - aumentando i parametri - non farete fare tutto il lavoro al vs. povero pc., ma utilizzerete dati già esistenti il loco (primo proxy disponibile) velocizzando non di poco la vs. connessione.

SERVER AVANZATO


Modifichiamo le impostazioni del modem

Sempre in tema di settaggi atti a velocizzare il collegamento internet, eccovi un paio di stringhe che (a mio avviso) migliorano il protocollo TCP-IP,
per alcuni tra i modem più venduti :

3COM/US Robotics 56K V.90 modem [Abilita il controllo di flusso (&K3) e il protocollo V.90 ITU (default), ma non utilizzabile da utenti x2 USR (S32=34)]:
AT&F1&H1&K3&I0&M5&N25S32=34

Rockwell/Lucent 56Kflex V.90 modem [Abilita il controllo di flusso (&K3) e il protocollo V.90 ITU (default), ma non utilizzabile da utenti 56Kflex Rockwell (%C2)]:
AT&FE0V1&C1&D2%C2S95=47S0=0

Hayes Accura/Optima 56K modem (e compatibili):
AT&F&C1&D2S7=50S95=0

Motorola VoiceSurf 56K external modem [Abilita il controllo di flusso (&K3)]:
AT&F&C1&D2&K3\V1\N3L1S0=0

Diamond SupraExpress 56Kflex V.90 modem [Abilita il controllo di flusso (default), ma non utilizzabile da utenti 56Kflex Rockwell (S=12,1)]:
AT&FW2+MS9=20S10=75S=12,1

TUTTI i modem 56K V.90 [ per tagliare l'attesa a metà (S11=50) e disabilitare il protocollo selettivo V.42 (S27=64), in millisecondi]:
ATS11=50S27=64

TUTTI i modem USR V90 [per abilitare l'emulazione USR courier]
AT&D2&C1X4V1Q0S7=70&M4&B1&H1&R2.

Tali settaggi vanno modificati in:
Pannello di Controllo => Sistema => Device Manager => Modem => Connessione => Avanzate

In caso di problemi fate riferimento alla figura qui sotto.


Ottimizziamo i valori di connessione Internet

Ho cercato per molto tempo una maniera semplice per modificare i valori di MTU, ebbene grazie ai settaggi di Win98 ci sono riuscito, e vi assicuro che funziona divinamente....... Per i soliti motivi ignoti ai più, Ms si ostina a mantenere il settaggio di MTU del protocollo internet a valori di 576, quando al gg. d'oggi, la stragrande magggioranza dei provider usa un settaggio di 548 .

La soluzione è semplice, scaricatevi questo file che aggiunge tale settaggio.

MTU ottimizzato a 548

Andate in Pannello di controllo => Rete => Dial Up adapter => Avanzate E modificate la gestione dal pacchetto IP (internet Protocol), da Automatico (di default) a Wintricks.

Riavviate.

A questo punto i miglioramenti saranno visibili alla prossima connessione ad internet

NB. (qualora il vs. provider utilizzi settaggi differenti basta editare il file .REG e modificare l'unico parametreo esistente)Questo settaggio unito a quello poco sotto, migliorano notevolmente la connessione ad internet, in particolare nelle ore di punta !!
Sappiateci dire cosa ve ne pare


Velocizzare la connessione internet

La gran parte degli utenti non si intende, o non è interessata ai valori di MTU , Max socket, Max connect, o riguardo i valori di MS TCP, ebbene un'ottimizzazione per le connessioni internet è già pronta in questo file, ed è frutto di mesi di tentativi per rendere i protocolli di trasmissione e ricezioni ideali alle ns. reti "scalcagnate" ..
Se siete interessati ad avere maggiori informazioni leggetevi questo articolo

Protocolli Internet Ottimizzati


<<Pagina 2  

- Commenta sul Forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faqreg/reg_c_web3.html on line 261

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faqreg/reg_c_web3.html on line 261