Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
VELOCIZZARE WINDOWS 98 - WINLITE

Premessa

Questa Faq, mi è pervenuta via e-mail da Lele , e pubblicata sui relativi NG di Win98 e Win2000.
Così come mi è pervenuta Ve la pubblico.

Vi consiglio, per una migliore comprensione e per poter applicare queste informazioni al meglio, di leggere prima la Faq RENDERE WINDOWS PIU' LEGGERO .


Prima di effettuare tali modifiche vi consiglio (anzi VI OBBLIGO!) a fare un perfetto backup di tutti i vostri HD.... Nonostante io non abbia avuto alcun problema... (la prudenza non è mai troppa...!!!)

Cercando di risolvere le inspiegabili lentezze di Win98, dopo le varie installazioni delle versioni di Internet Explorer 4..5...5.1 e 5.5... ho scoperto (ma già lo sapevo da molto tempo) che c'è un carinissimo tool (win98lite, reperibile sul sito http://www.98lite.net/), che permette/promette di rimuovere per sempre Internet Explorer dal nostro Win98.

Allora mi son detto: "Ma se io rimuovessi I.E. dal mio Win98 e lo reinstallassi con l'ultima versione(5.5) che cosa succede.....?"

Detto... Fatto... Ho preso win98lite 3.0 dal cd fornito con la rivista PcWorld di novembre, e ho permesso (tramite opportune scelte del programma win98lite) che I.E. comparisse nell'elenco dei menù di installazione/disinstallazione proprio di Windows98 (componenti aggiuntivi di Win98).

Dopo i soliti errori e pernacchie di Win98, che diceva che l'operazione andava conclusa perché era stato provocato un errore sono andato avanti ed ho rimosso completamente IE...!!

Quindi ho fatto un'accurata pulizia del registro, usando Regcleaner ed EasyCleaner.

Infine ho preso IE 5.5 e l'ho installato.


Conclusioni...???

I.e. non s'impalla in più, Explorer di Windows è immediato, e tutto il sistema ne ha tratto benefici, diminuendo pure la quantità di ram utilizzata all'avvio!

Nel mio caso oltre ai soliti fastidi delle icone e delle reimpostazioni di cartelle & Co. (facilmente risolvibili), i miglioramenti sono stati notevoli!

Per voi è lo stesso...???

Spero di esservi stato di Aiuto e però non mi assumo alcun responsabilità....
Mi dispiace ma quest'ultima frase era d'obbligo!!
Ricordatevi il BACKUP !!

By Lele

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faqlamer/win98_veloc.html on line 157

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faqlamer/win98_veloc.html on line 157