Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
CONDIVISIONE ACCESSO REMOTO / INTERNET

PAGINA 2/2


Per rendere il più automatizzato possibile il funzionamento del SERVER è necessario impostare le Impostazioni di accesso remoto in modo da utilizzare sempre la connessione predefinita come si vede in figura 3.


Fig.3 - SERVER - Opzioni Internet

Una volta definita ed impostata come tale la connessione predefinita occorrerà selezionare la voce :
" Utilizza sempre la connessione di accesso remoto predefinita".
In caso vi siano più connessioni bisogna evidenziare quella che si vorrà utilizzare automaticamente e quindi premere il tasto "Predefinita".

Ultime impostazioni da fare sul SERVER riguardano la disconnessione automatica dopo un certo numero di secondi. Per accedervi, una volta evidenziata sempre nella finestra illustrata nella figura 3, selezionare il tasto Impostazioni. Nella finestra che apparirà andranno disabilitate tutte le voci tranne quelle riguardanti le Impostazioni di Accesso remoto come illustrato in figura 4.


Fig.4 - SERVER - Impostazioni di Accesso remoto

Nella figura 4 si sono completati i compi contenenti il nome utente e la password relativi alla connessione ad Internet (nell'esempio ad ItaliaOnLine) quindi si sono selezionate le impostazioni Avanzate dove, oltre al numero di tentativi di connessione al provider ed ai tempi di attesa tra un tentativo e l'altro, è possibile selezionare la disconnessione automatica. E' consigliabile impostare 3 minuti come tempo massimo di attesa prima della disconnessione, l'ultima voce, che prevede la disconnessione quando l'accesso ad Internet non è più necessario, si lascia disabilitata.


Impostazioni CLIENT

Sul computer che dovrà collegarsi ad Internet tramite la connessione condivisa bisognerà impostare il metodo di accesso che dovrà avvenire tramite un Gateway. Nel Pannello di controllo e quindi dalle opzioni Rete di ciascun CLIENT occorrerà modificare le proprietà del protocollo TCP/IP della scheda di rete installata ed accedere alla cartella Gateway (vedere figura 5). Bisogna fare attenzione a non modificare le proprietà del protocollo TCP/IP del Dispositivo di Accesso remoto.


Fig.5 - CLIENT - Impostazioni LAN

A questo punto bisognerà inserire l'Indirizzo IP del SERVER nello spazio Nuovo gateway e selezionare la voce Aggiungi. Sempre nelle proprietà del protocollo TCP/IP (figura 5) bisogna inserire i DNS del provider che si utilizzano per la connessione di accesso remoto sul SERVER (da non inserire quando il provider non esplicita nessun indirizzo).

Una volta riavviato il sistema, per accedere ad Internet e utilizzare la posta elettronica, sarà sufficiente utilizzare il proprio browser ed il proprio programma di posta come se si disponesse di una normalissima connessione.


CONCLUSIONE
Con Windows 98 Seconda Edizione, Microsoft ha voluto integrare nel proprio sistema operativo una funzione abitualmente  gestita da software esterni. I programmi più diffusi permettono comunque un ben più elevato livello di personalizzazioni come il controllo di accesso, la creazione di liste di siti ai quali non permettere l'accesso, etc. 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faqlamer/mdmshare2.html on line 177

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faqlamer/mdmshare2.html on line 177