Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Bootable Service CD - PM+DI+Ghost

 

Altre utilità?
E’ completo adesso? Certamente no, lo spazio sul CD abbonda e possiamo inserire ancora altre piccole utilità per renderlo più potente. Un File Manager per facilitare la navigazione tra le cartelle, un gestore di archivi compressi, utilità per il recupero dei file cancellati… etc. etc.


Preparate una cartella col nome DOS e copiate dentro il contenuto della cartella command che si trova in Windows (non tutti i file contenuti servono, ma è più rapido e comodo inserire tutto, poi togliamo quel che non serve). Nella stessa cartella è possibile spostare alcuni programmi che avevamo inserito nella immagine del floppy di boot per il Cd, magari per far posto ad altri drivers (per esempio possono essere spostati il Ranish o Fdisk). Ovviamente tale azione comporta il rifacimento dell’immagine del floppy di boot.

Ecco una breve lista di programmi da inserire:

Norton Utilities (se le avete installate correttamente ci sono anche le versioni per DOS)
• Disk Doctor (ndd.exe, ndd.hlp)
• Unerase (unerase.exe, unerase.hlp)
• Unformat (unformat.exe, unformat.hlp)

File Manager
• Norton Commander (dalla ver. 2.0 in poi)
• Volkov Commander (shareware) (solo la ver. 5 supporta i Long File Name)
• File Wizard (freeware) (http://www.nexus.hu/gad/fw/).

Compressori/Decompressori
• Pkzip/Pkunzip 2.04g (gratuito per usi non commerciali)
• Pkzip/Pkunzip 2.50 (shareware)
• Info-Zip (Zip2.3 e Unzip5.5) (freeware) (http://www.info-zip.org/pub/infozip/)


Masterizzazione
Si procede poi alla masterizzazione del CD usando Nero con la procedura di creazione del cdrom (bootable). Per i dettagli della procedura si rimanda all’articolo che potrete raggiungere qui.


Immagine Floppy di Boot autoestraente

Se non si desidera provvedere alla personalizzazione della immagine del floppy di avvio per il boot CD, scarica l'immagine pronta.

 


Avviso - leggere con attenzione.
Sebbene Cd creati come descritto siano stati provati su decine di PC diversi con Hardware diverso e con Sistemi Operativi diversi (dal Win95b al WinME), non ho mai riscontrato danni riconducibili all’uso in ambiente DOS dei software citati.
Non si può escludere però che l’uso improprio o senza cognizione di alcuni dei programmi usati, possano provocare la perdita parziale o totale dei dati.
Le informazioni su queste pagine non sono per scopi commerciali ma solamente per informazione. Tutto il materiale può essere soggetto a imprecisioni tecniche o errori tipografici e pertanto è pubblicato “come è” senza nessuna garanzia di nessun genere, sia espressa o implicita. In nessun caso posso essere responsabile per qualsiasi danno o danneggiamento diretto o indiretto.

 

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faqlamer/cd-avvio_avanzato3.html on line 157

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faqlamer/cd-avvio_avanzato3.html on line 157