Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
MATROX G400 AGP a 4X

Fox Blu per Win Tricks

Occorrente:    PcList  (http://hwupgrade.net/files/utility_video/pcilist.html)                        
Matrox Tweak Utility  (ftp://ftp.matrox.com/pub/mga/utils/tech_sup/mtstu400.zip)

Allora,  intanto mi presento, sono Fox o meglio ancora Fox_Beta, programmatore, ma visto che la maggior parte dei miei programmi che ho fatto, non li ho mai finiti, gli amici mi hanno messo quel BETA alla fine !!

Quello che vi posto è finalmente la spiegazione alle domande sull'AGP 4x della Matrox G400.


Cominciamo

Accertatevi per prima cosa del chipset della vostra scheda madre, io in questa guida farò riferimento solo al chipset VIA, in particolare VIA Apollo KT133.

Seconda cosa, la vostra Matrox G400 deve essere di seconda generazione,  altrimenti supporterà solo l'AGP 2x malgrado vi mostri il 4x!!
Questo perché quando le menti della Matrox concepirono la G400, l'AGP 4x non esisteva.
Quindi se volete sapere se la vostra amata G400 supporta il 4x date un'occhiata al codice stampato sulla scheda, se è del tipo: G4+MDH4A32G allora supporta il 4x altrimenti se è del tipo: G4+MDH32G purtroppo vi attaccate al TRAM, soltanto 2x!!! 

Ecco come leggere la sigla  : G4+ = codice standard Matrox della G400 MDH = Matrox Dual Head (se Single Head sarà SH) 4A = 4x AGP 32G = 32 Mb Ram on board (se è 16 sono 16 MB di ram) quindi, senza quel 4° sul vostro codice.

Assicuratevi di avere installato gli ultimi driver VIA che potrete trovare al sito: http://www.viatech.com/.


Tuttavia può capitare che durante l'installazione il sistema si BLOCCHI DEFINITIVAMENTE, non permettendovi altro che un COLD RESET (il tasto per capirci)!

Per ovviare a questo inconveniente, vi consiglio VIVAMENTE di deinstallare i driver con relativo,  PowerDesk della Matrox, e installare la scheda video predefinita di windows in modalità a 16 COLORI .

Fatto ciò procedete con l'installazione dei driver VIA in TURBO MODE, senza incappare in quel fastidioso FREEZE che gli sviluppatori della VIA Tech. dicono di aver risolto, ma che in realtà persiste!!!!


Quindi riavviate il sistema e reinstallate i driver della Matrox, la situazione con la tweak matrox  e PcList, sarà la seguente:

 

Fatto ciò settate la tweak della Matrox su 4x e date APPLY, vi chiederà di resettare il sistema, date ok e riavviate.



Finito il reboot, date ora un'occhiata nuovamente ai programmi, la situazione sarà cambiata in questa maniera:



Spero di esseVi stato utile. Ps. Consiglierei anche di aggiornare la bios della Matrox.                                                                                                             


By  Fox Blu per Win Tricks

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faq/matrox_g400.html on line 164

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faq/matrox_g400.html on line 164